DRUG-TEST? UN ALTRO BLUFF

Clicca qui per vedere il mio drug-testClicca qui per vedere il mio drug-testVi ricordate il test anti-droga per i parlamentari? Un bluff, l’ennesima trovata propagandistica del Governo. A novembre i parlamentari, secondo il decreto “regio” di Giovanardi, sono stati chiamati a presentarsi al laboratorio di analisi per sottoporsi al test tossicologico. Per essere sicuri del risultato, la disposizione prevedeva che i parlamentari si sottoponessero sia al test delle urine che a quello del capello. Non ci doveva essere nessun dubbio sulla veridicità degli esiti. Io diligentemente, come documentato dal mio blog, sono andato a fare gli esami e ho pubblicato i risultati, ribadendo che fare il drug-test era per me un doveroso atto di trasparenza cui tutti i parlamentari  dovrebbero sottoporsi senza minimamente esitare. Proprio per questo, ho scritto, che trovavo ipocrita il fatto che il test non fosse obbligatorio, ma facoltativo, e che fosse segreto e non ci fosse l’obbligo di pubblicare i dati. Tutto questo avrebbe reso l’esperimento completamente inutile. E così è stato.Su 714 parlamentari si sono sottoposti al drug-test solo in 232 tra deputati e senatori. E, come se non bastasse, di questi, solo 147 hanno dato il consenso alla pubblicazione dei risultati con il loro nome. 56, poi, sono i politici che non hanno ritirato il test e 29 sono quelli che non hanno dato l’autorizzazione a divulgare i risultati. Ovviamente, neanche a dirlo, 231 parlamentari sono risultati “puliti”, uno è risultato positivo.A cosa è servito tutto questo? Che razza di baggianata avete messo in piedi se nenche l'unico parlamentare risultato positivo al test è saltato fuori?Questo dimostra che, ancora una volta, abbiamo assistito all’ennesima pagliacciata propagandistica, all’ennesima presa in giro per i cittadini italiani che, al contrario, in molte aziende vengono sottoposti a test obbligatori e seri preventivi per poter svolgere il loro lavoro. Io mi sono sottoposto al test perché penso sia un dovere per un parlamentare essere leale e trasparente verso i cittadini. Gli elettori devono sapere chi li rappresenta in Parlamento. La chiarezza e l’onestà verso le persone che ci danno il voto sono un obbligo morale. 
Allegato Dimensione
Test_antidroga.jpg 305.18 KB

Commenti

Sarei curioso di avere una lista dei 232 deputati che hanno partecipato al test antidroga. Poi vorrei avere i nomi dei 147 deputati che hanno fatto pubblicare i loro risultati. Rimangono 85 nomi su cui mi piacerebbe poter fare un sondaggio su chi possa essere il cocainomane.Signor Donadi è possibile avere questa lista?
http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/notizie/2010/febbraio/par...
Si, non si presentano per ovvi motivi, è inutile negarlo. A Montecitorio si fa la bella vita...intanto ull'umile e comune cittadino ritirano la patente per due bicchieri al bar. Sarei curioso di sapere se, ai politici che sono stati beccati a farsi i loro pippotti di coca, sia stata ritirata la patente per tossicodipendenza.
Gent.mo e Chiar.mo Massimo,il Governo attuale sarà ricordato di sicuro per gli annunci populistici e le propagange , l'ennesima è stata di certo il test anti droga dove per legge in Uk e Usa i presidenti delle rispettive camere (dei Comuni e Congesso ) hanno sancito l'obbliagatorietà del test anti droga e le pubblicazioni dei risultati sono obbligatorie specie nel caso di persone che andranno ad occupare posti di rilievo nelle rispettive amministrazioni. l'Italia purtroppo nel frattempo ha pensato solo a propagande populistiche e di annunncio proprio per questo il Duce-Silvio forse si sta amicando amministrazioni ben poco democratiche come nel caso Lettone o Libico!!!!!!!!!!!! Buon lavoro dal futuro 50% + 1 dei voti che prenderemmo per mandare a casa il Duce di Arcore.
Caro Massimo, trovo sconvolgente che questo test sia stato fatto su base volontaria. Sarebbe come se un carabiniere fermasse un automobilista e gli chiedesse : " Scusi, vuole soffiare nell'etilometro così saprò se è in stato di ebbrezza mentre guida? " Ma che governo abbiamo? Ma che banda di farabutti  decide le nostre sorti ? Parole, parole, il partito del fare, il partito dell'amore.... Ma mandiamoli a casa questi delinquenti, siamo stanchi di condannati ed indagati attaccati alle poltrone che contano ! A cascata il paese in vent'anni è diventato un letamaio, perchè quando chi governa dà il cattivo esempio tutti si sentono in diritto di fare ciò che più aggrada, in barba alla legge. Altro che partito del fare, PARTITO DEL FARE QUEL CHE CI PARE ! E ricordiamoci sempre che PDL significa Partito di Ladri.      Delle nostre tasse 
è diventato assai difficile commentare gli innumerevoli bluff di questo governo ( l'ultimo risale a....ieri , quello che riguardava le norme draconiane sui poltici inquisiti , forse s.b. si è accorto che doveva mandare a casa mezzo governo cominciando proprio da s.b. ) .la cosa che mi sconforta è però constatare che gli elettori del pdl siano diventati i veri trinariciuti del 21° secolo : credo che molti ricordino che il grande giovanninino guareschi inchiodò con questa definizione i comunisti ( quelli veri !) di allora ( anni 50 ) . secondo lo scrittore emiliano erano dotati di una terza nariche che serviva loro per tenere il cervello sgombro dalla materia grigia e consentiva invece al pci di insufflare loro qualsiasi bugia . si otteneva così il militante perfetto che beveva le panzane più grosse senza nessuna capacità critica .ebbene credo , anzi sono convinto che i tantissimi votanti del pdl ( e della lega , per la verità ) siano i veri trinariciuti di oggi .  solo così mi posso spiegare l'indifferenza con cui s.b. racconta panzane , cambia idea , frequenta p..e , fa fare carriere mostruose a ragazze che hanno il solo merito di essere carine , promette cose che non mantiene ( basta guardare i suoi programmi elettoreali del 2008 ) e che tutto questo avvenga senza che i suoi elettori ne siano minimamente turbati .comunque forza italia dei valori , spero sempre che qualche cosa faccia risvegliare gli italiani dall'ipnosi di questo pifferaio e che non finiscano/finiamo come i bambini di hamelin ! 
A Giovannardi e company non interessa la trasparenza ,il loro obbiettivo è il ritorno d'immagine che si ricava dall'effetto mediatico.Se non ci fosse lo scudo parlamentare molti degli onorevoli del centrodestra avrebbero già fatto le valigie da Montecitorio e Palazzo Madama.
la solita buffonata del tossico-dipendente di arcore...
On. Donadi condivido ciò che ha scritto e mi permetto di fare una proposta.Mettere per legge l' obbligo del test, con pubblicazione degli esiti con nome e cognome.Perchè non presentate voi dell'IDV con una legge questo obbligo?Penso che molti cittadini apprezzerebbero.Grazie e buon lavororoberto 
forse che il positivo sia stato proprio Giovanardi che ha lanciato l'iniziativa?Berlusconi ha dato il buon esempio partecipando?
Ma Berlusconi non può partecipare al test del capello. Il risultato non sarebbe attendibile ;)))
 Condivido l'analisi sulla scarsa partecipazione,al test anti-droga,da parte dei parlamentari Italiani,una scarsa adesione è la dimostrazione,che non sono cittadini al di sopra di ogni sospetto,ma bensi,la casta,al di fuori di ogni regola,ed esempio negativo di morale e di valore.Che vadano a...........................