Serve una laurea in scienze politiche per lavorare in politica?

I giovani professionisti e gli studenti che sperano di entrare in politica sono spesso incerti su quale sia la laurea più adatta ai loro obiettivi di carriera. In primo luogo, è importante considerare se l'obiettivo è la candidatura o se si preferisce lavorare a una campagna politica.

Quali sono le migliori lauree per una carriera politica?

Una laurea in scienze politiche può essere una mossa intelligente prima di candidarsi a una carica, ma anche altre lauree possono rivelarsi molto adatte. Le specializzazioni in affari internazionali, economia, diritto, politica pubblica, amministrazione pubblica, relazioni internazionali e amministrazione aziendale possono essere utili per una candidatura di successo. Per coloro che preferiscono lavorare dietro le quinte di una campagna elettorale, anche queste lauree possono essere utili. Detto questo, chi lavora dietro le quinte di una campagna elettorale e gli strateghi politici potrebbero trovare una laurea in scienze politiche più adatta alle loro esigenze rispetto a chi è il volto di una campagna.

La laurea in Scienze Politiche è una delle migliori lauree per una carriera politica?

In una parola: forse. Per coloro che sperano di ricoprire un giorno una carica pubblica, potrebbe essere più sensato approfondire un settore delle politiche pubbliche che si vorrebbe cambiare, come la sanità pubblica, gli affari internazionali o l'economia. Una laurea in scienze politiche è talvolta più adatta a chi lavora dietro le quinte, per campagne specifiche o per un partito politico nel suo complesso.

Cosa imparano gli studenti che si laureano in Scienze Politiche?

Questo programma di laurea sociale è uno dei migliori per la politica quando si tratta di lavorare dietro le quinte, in quanto gli studenti vengono istruiti in aree quali la politica americana, la teoria politica, la storia politica, i metodi statistici, i metodi di ricerca e altre aree che possono essere utilizzate per informare la strategia della campagna. Anche chi si candida può trarre beneficio da una laurea in scienze politiche, soprattutto se sceglie di specializzarsi in un'area specifica della campagna (come l'economia o la politica energetica). Gli studenti che desiderano candidarsi sono inoltre invitati a parlare con i docenti delle loro aspirazioni, poiché la creazione di questi contatti fin dall'inizio può essere utile durante una campagna politica.

Qual è il miglior master in politica?

Per gli studenti interessati a conseguire una laurea prima o durante l'inizio di una carriera in politica, ci sono molte opzioni. Le lauree in affari internazionali, amministrazione della sanità pubblica, politica energetica, politica pubblica, amministrazione aziendale e scienze politiche possono creare una solida base per una carriera politica. A livello di master, le migliori lauree da conseguire per una carriera in politica possono variare notevolmente a seconda dell'area in cui uno studente vuole potenzialmente lavorare per una campagna o candidarsi.

Anche se l'istruzione può essere utile per una carriera politica, non è necessario conseguire una laurea. Ottenere una laurea e poi concentrarsi su eventi pubblici, fare volontariato con le campagne e conoscere meglio le esigenze dei potenziali elettori è un modo comune per i politici di farsi strada fino a candidarsi.

Ottenere una delle migliori lauree per una carriera in politica è spesso il primo passo verso una campagna elettorale di successo, ma ci sono altri aspetti dell'esperienza universitaria che possono rendere più probabile una candidatura di successo. Coinvolgere un partito politico attraverso un'esperienza di volontariato può essere una mossa intelligente per diversi motivi: in primo luogo, può dare agli studenti un'idea del funzionamento interno di una campagna elettorale e, in secondo luogo, fare volontariato con persone strettamente legate alla politica può fornire agli studenti una solida rete di contatti nel caso in cui decidano di candidarsi loro stessi.

Cosa conta di più: Laurea o esperienza?

L'istruzione con una delle migliori lauree per una carriera in politica è importante, ma lo è anche l'esperienza, ed è difficile vincere una campagna politica senza entrambe. Per il lavoro dietro le quinte delle campagne e dei partiti politici, l'istruzione è sufficiente per mettere un piede nella porta, mentre l'esperienza può essere acquisita sul lavoro. Per chi vuole candidarsi, è importante avere sia una delle migliori lauree per la politica sia un'esperienza di volontariato, di politica pubblica o di volontariato in altre campagne, per ottenere il rispetto e i contributi necessari per una candidatura valida.