RAI: CAMBIARE MUSICA CAMBIARE ORCHESTRA

"Rai: cambiare la musica, cambiare l’orchestra". Oggi a Roma, in questo convegno, Italia dei Valori presenta le sue proposte per riformare la governance dell’azienda. Ci sono Antonello Falomi, responsabile dipartimento IdV Riforme del sistema radiotelevisivo, Michele Santoro, Marco Travaglio, Lucia Annunziata, Loris Mazzetti, Nino Rizzo Nervo, Roberto Zaccaria, Roberto Natale, Beppe Giulietti, Carlo Verna, Franco Siddi, Roberto Mastroianni e Nicola D’Angelo. Moderatore Giovanni Valentini.

Un parterre di prim’ordine per rinnovare la più importante impresa culturale del Paese. Il servizio pubblico radiotelevisivo ha svolto una funzione storica fondamentale per l’Italia, ha unito il paese meglio di Garibaldi. Poi è arrivato il degrado del berlusconismo, che ha ingigantito i problemi pregressi ed ha spolpato l’azienda.

Berlusconi voleva affossare la Rai, controllarla e renderla meno competitiva nei confronti di Mediaset. Ora i tempi sono cambiati, per fortuna, ma la crisi dell’azienda è evidente. Una crisi economica e di qualità. Noi pensiamo che un patrimonio pubblico così grande non può essere lasciato alla mercé di interessi particolari né all’irresponsabilità dei partiti, che hanno usato la televisione di Stato come una dependance di casa loro.

Per questo bisogna riformarla. Il nostro obiettivo è togliere la Rai dalle mani dei partiti e affidarla a una fondazione composta da esponenti della società civile e dagli stessi dipendenti dell'azienda pubblica. E’ il nostro impegno anche in Parlamento perché la riforma non è più rinviabile. Per questo abbiamo anche presentato una mozione sia alla Camera che al Senato.

Allegato Dimensione
MozioneRai.doc 29 KB

Commenti

NON DOVREI RISPONDERVI, ANCHE PER IL SEMPLICE FATTO CHE POTRESTE NON ESSERE PERSONE IN CARNE E OSSA, MA TRANSEAT.

INNANZITUTTO RIBADISCO CHE LA QUESTIONE NON E' PER NULLA PERSONALE, MA RICHIAMA IN CAUSA NON SOLO LA SCORRETTEZZA CHE SI E' MANIFESTATA IN NON POCHE SEZIONI IDV,  MA ANCHE LO IATO SEMPRE PIU' INCOLMABILE TRA ELETTI ED ELETTORI, QUESTI ULTIMI, PERALTRO, DATORI DI LAVORO DEGLI ELETTI NON SOLO COL VOTO, MA ANCHE CON LE TASSE PAGATE PER MANTENERLI.

QUANDO POI UN CONSIGLIERE REGIONALE E RESPOSABILE IDV DEL VENETO, TALE MAROTTA GENNARO, AGGREDISCE E MINACCIA UN CITTADINO IN UNA SEDE ISTITUZIONALE, SIGNIFICA CHE SI E' TOCCATO IL FONDO.

HO GIA' RICEVUTO LE SCUSE PERSONALI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO, CHE CON GRANDE SENSO CIVICO MI HA RIFERITO CHE SIMILI FATTI NON DOVREBBERO SUCCEDERE, SOPRATUTTO DA PARTE DI UN ELETTO E IN UNA SEDE ISTITUZIONALE. HO RINGRAZIATO IL PRESIDENTE MA GLI HO FATTO PRESENTE CHE NON DOVEVA ESSERE LUI A SCUSARSI, MA DIRETTAMENTE IL MAROTTA, PERSONAGGIO CHE PER QUEL POCHISSIMO CHE LO CONOSCO, DI CERTO NON BRILLA PER SENSO CIVICO, DEMOCRAZIA, TOLLERANZA  (NON SCENDO IN PARTICOLARI).

ESSENDO STATO RAPPRESENTANTE DELLA MINORANZA DEL PARTITO ED ANCHE DELEGATO AL CONGRESSO, MINORANZA SCALZATA CON SISTEMI GIACOBINI, SONO DIVENTATO FACILE PREDA DI DELAZIONI, INSULTI E MINACCE...E SI BADI BENE LA MIA FAMA DI PROVOCATORE (TERMINE MOLTO VAGO CHE VA DAL ROMPICOG...A CHI VORREBBE UN PO' PIU' DI GIUSTIZIA E SERIETA') E' ARRIVATA FINO AI CONSIGLIERI IDV REGIONALI, CON TUTTI I PROBLEMI CHE QUESTI DOVREBBERO AVERE!

VUOI VEDERE, PERO', CHE MAROTTA HA IL C...CHE GLI RODE PERCHE' HO DETTO CHE CON I SUOI 13000 EURO MENSILI PUO' PRENDERE IL VAPORETTO COME TUTTI I CITTADINI, INVECE DEI MOTOSCAFI CON AUTISTA MESSI A DISPOSIZIONE DALLA REGIONE E, PERTANTO, PAGATI DA NOI CONTRIBUENTI?

A DONADI, CARE LE MIE KEBABARE, MI SONO GIA' RIVOLTO E GENTILMENTE (MA CON VALUTAZIONI SULLE MIE ESTERNAZIONI DISCUTIBILI E/O INACCETABILI) MI HA DETTO CHE SI SAREBBE INTERESSATO DELLA QUESTIONE, MA POICHE' A TUTT'OGGI NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE, NE' TANTOMENO LE SCUSE DEL MAROTTA - SCUSE CHE, SIA CHIARO, ESIGO ASSOLUTAMENTE - RITENGO OPPORTUNO MANIFESTARE ANCHE SUL BLOG TUTTA LA MIA RABBIA E RINCRESCIMENTO PER SIMILE INQUALIFICABILE GESTO DEL SIG. RESPOSABILE DEL VENETO E CONSIGLIERE REGIONALE IDV MAROTTA GENNARO .

Bellissima iniziativa!!!

E anche con nomi più che degni!!!

E' bene che il governo, e la politica TUTTA, sia pungolata come si deve su un argomento così delicato!

Bravi!!!!!  :-)))