LA LEGA SALVA COSENTINO E PROTEGGE GOMORRA

La Lega torna alle origini? Caduto l’asse con Berlusconi è tornata la Lega di lotta, quella antisistema che si è affermata nel periodo di tangentopoli, quella che si batteva (a parole) contro la corruzione e il malaffare politico? Macché, non scherziamo. E’ sempre la solita ‘Lega Poltrona’. Ieri è stata determinante in giunta per le autorizzazioni nel rimandare il voto sulla richiesta d’arresto per Nicola Cosentino, accusato dalla procura di Napoli di essere il referente politico della camorra. La Lega ha salvato Cosentino e ha protetto Gomorra. Ieri, nella giunta per le Autorizzazioni, si è consumata una vergognosa e indecente pantomima che ha umiliato il Parlamento. Cosentino, d’accordo con Pdl, Lega e connessi ‘arbusti, ha presentato documenti inutili perché riferiti al precedente procedimento e irrilevanti perché non aggiungono elementi nuovi e tardivi. Depositati al solo scopo di prendere in giro la giunta. A quel punto il nostro rappresentante in giunta, Federico Palomba, ha perso le staffe, ha abbandonato il suo solito aplomb ed ha inveito contro questa mascalzonata politica. Era furibondo. Ancora una volta ci troviamo a dover denunciare l’ennesimo grave atto di discredito gettato sul parlamento, frutto di una fraudolenta commistione tra Lega, Pdl e ‘arbusti’ di quell’area. Il fatto grave è che si è manifestata la chiara la volontà politica di salvare un imputato accusato di gravissimi reati. Altro che legalità, altro che giustizia e lotta alle mafie, qui si è consumato l’ennesimo strappo istituzionale, l’ennesimo atto di arroganza di un potere marcio e malato che ormai è al crepuscolo, ma non se rende ancora conto. Siamo indignati e sconcertati dal comportamento di Lega e Pdl, che hanno siglato un patto scellerato per impedire la decisione e mettere le solite zeppe al corso della giustizia. Un fatto gravissimo, trattandosi di Camorra. Si dovrebbero vergognare, soprattutto i rappresentanti del Carroccio, che sono intransigenti solo a parole. Sarebbe interessante capire se lo hanno fatto per ricucire l’alleanza col Pdl,  se per interessi politici, se perché spaccati al proprio interno. In ogni caso lo hanno fatto e se ne devono assumere la responsabilità politica e morale.

Commenti

Mario Bulgarelli,

per questo Natale, ti faccio i miei migliori auguri, e ti "regalo" anche un "suggerimento".

Invece di pretendere che IDV diventi la brutta copia della Lega Nord, poichè già esiste un partito di buffoni che la pensa come te, non è più "semplice" che anche tu ti iscriva a quel partito???

Insomma, invece di pretendere che un intero partito (che la pensa diversamente da te) si uniformi al tuo (triste) pensiero, non è più sempolice aderire ad un partito che di quel (triste) pensiero è già intriso???

Secondo me, guadagneresti la tua serenità, e lasceresti in santa pace anche noi...

Pensaci, e..... Buon Natale!

e io, invece, che spero che IDV si allei con la lega!A dispetto di quello che pensi, i tuoi tanto amati extracomunitari sono ben integrati (con tanta, ma proprio tanta, assitenza sociale, erogata anche a danno dei nostri connazionali) proprio nelle città del Nord governate dalla lega. Se questo partito, che, ricordiamolo, è nato come una sorta di movimento di rottura, si toglie di dosso quella innaturale vicinanza con il berlusca ed ascolta la base, che è mossa da indubbie spinte innovative e per certi versi rivoluzionarie, penso che in connubio non sia poi così scandaloso....certo che idv con persone come te (e, ahimè, non siete pochi!) per motivi di vario ordine e grado, che in questa sede sarebbe troppo lungo enucleare, ha le mani legate, non ha alcuna possibilità di manovra....DI PIETRO DOVE TI SEI CACCIATO!!!!!!!

Caro Massimo, la tua capacità di scandalizzarti ancora per ciò che combina la Lega è lodevole. Io ho smesso. Ieri sera, al TG, ho visto come si sono comportati in aula, e mi sono vergognata....  certe immagini vanno anche all'estero...  quella stessa gentaglia che ora usa i fischietti e gli striscioni, nonchè parole pesanti contro questo governo, cerca di far dimenticare ai suoi elettori che, fino a meno di due mesi fa, era al governo assieme al nano... e ha votato qualsiasi porcheria... 

Finchè era al governo, vantandosi dei successi contro la criminalità organizzata, votava per  salvare gente come Cosentino, Dell'Utri, Romano....

Ognuno è responsabile di ciò che fa. Mi auguro che gli elettori leghisti non si facciano raggirare, ancora una volta, dalle  pagliacciate.

Piuttosto, poichè spesso l'IDV viene "gemellata" con la Lega in virtù dell'attuale opposizione, cercate dovunque e con qualunque mezzo, di rendere chiaro che l'IDV non è alleato della Lega!!!!!!!