BASTA INSULTI E DOPPIA MORALE

Rispondo a Di Pietro, che sul suo profilo Facebook ha scritto: “l'aver preso posizioni scomode ha indotto e sta inducendo alcuni nostri militanti ed eletti a percorrere strade diverse perché e' chiaro che nel momento in cui bisogna scegliere tra la coerenza e l'opportunità' di trovare una sistemazione personale si vede chi fa politica per interessi propri e chi per gli interessi dei cittadini. Verso costoro non proviamo rancore auguriamo loro tutto il bene possibile e siamo contenti che questo sia l'occasione per un momento di chiarezza all'interno del partito”.

Ad Antonio Di Pietro, al quale auguriamo ogni bene ed ogni fortuna, diamo un consiglio: non è con gli insulti che si risponde a questioni politiche. Se centinaia tra eletti ed amministratori stanno abbandonando in questi giorni Italia dei Valori non è sicuramente perché tra la coerenza e la ‘sistemazione personale’ hanno scelto quest’ultima, ma esattamente il contrario.

Moltissime persone hanno lascito Italia dei Valori per Diritti e Libertà perché non riuscivano più a stare in un partito che cambiava linea politica mediamente una volta alla settimana, con picchi di due cambi in un solo giorno. Al contrario, quelli che se ne vanno, sono quelli che scelgono di non venire a patti con la propria coerenza e con la propria dignità e che non sono disponibili ad accettare una sorta di doppia morale dove si predica bene e si razzola male come sta facendo Idv che, mentre nelle piazza raccoglie le firme per il finanziamento pubblico, contemporaneamente sta facendo passare i contributi mensili versati da consiglieri e assessori regionali alle rispettive strutture territoriali come donazioni di privati alla tesoreria nazionale per ricevere, sfruttando la nuova norma che prevede una ulteriore erogazione di fondi pubblici doppia rispetto alle donazioni ricevute, un milione di euro l’anno in più rispetto ai finanziamenti che già riceve.

La parte che entra in Diritti e Libertà è quella che non vuole davvero più il finanziamento pubblico, tanto da inserire la rinuncia nello Statuto.

Commenti

Carissimo On. Donadi, sono perfettamente d'accordo con la doppia morale, però deve convenire con me che molti amministratori che lasciano il carro dei perdenti lo fanno solo ed esclusivamente per questione di poltrone. Credo che comunque nè Lei Onorevole nè Di Pietro riuscirete quello che io ed altri fessi come me hanno realizzato per gatantire la poltrona a Lei, a Di Pietro, i suoi famigliari e gli altri onorevoli e senatori. Ormai avete concluso un ciclo e dovrete necessariamente tornare a casa a meno che il Pd, per ringraziarvi della disfatta che avete provocato non possa offrirvi qualche altra poltrona, ma solo per una legislatura. In tal caso vorrei vedere il suo impegno nella lotta contro la corruzione, la concussione, le leggi ad personam, il conflitto d'interessi e l'impegno per l'occupazione vera e stabile.

Le sue  novelle intenzioni politiche di questo nuovo partitino da lei partorito,potranno essere le più belle che siano mai state espresse, ma ormai di belle intenzioni di cui sono lastricate le strade della buona politica ne abbiamo le tasche piene......Pertanto, come già ho avuto modo di dirle in qualche mio precedente post, non la seguo più, anzi non voglio seguirla più, perchè sono molto delusa dal suo comportamento. Posso anche sbagliarmi, ma da questo momento in poi mi cancellerò dal suo blog. Distinti saluti.

L'IdV ha avuto l'indiscutibile merito di aver portato avanti "con successo" battaglie referendarie all'avanguardia fin quasi ad essere riconosciuto, per peso politico,  al terzo posto, e in ascesa, dopo PDL e PD! Ma, purtroppo, aveva i piedi di argilla e l'eroe di "mani pulite" é caduto nella polvere per gli stessi motivi che imputava ai suoi oppositiori politici. Prendere in mano il testimone ora é molto impegnativo, ma l'Italia ne ha veramente bisogno!

OK SIAMO IN UNA DEMOCRAZIA  BISLACCA DOVE I DEPUTATI POSSONO CAMBIARE CASACCA COME VOGLIONO E FARE QUELLO CHE GLI PASSA PER LA TESTA, MA PER ESSERE CREDIBILE TU DONADI PRIMA DI ANDARTENE DOVEVI SPIEGARE CHE FINE HANNO FATTO I 50 MILIONI DI EURO DEI RIMBORSI ELETTORALI E PERCHE' HAI MESSO NELLE SEZIONI IDV PERSONE A DIR POCO DISCUTIBILI

NON CREDI?

POST SCRIPTUM: MI RENDO CONTO DI ESSERE PATETICO PERCHE' NONOSTANTE TUTTO TI SCRIVO ANCORA (E DIREI DOPPIAMENTE PATETICO PERCHE' SONO SICURO DI ESSERE L'UNICA PERSONA VERA A FARLO)