Rispondi al commento

Sono io che non capisco cosa centri il lassismo(un giudice che considera cioè un reato meno grave di quanto previsto dalla legge) e l'ipergarantismo(ovvero tutela eccessiva degli imputati) con i casi che hai presentato.

  • Per quanto riguarda lo stupro della Caffarella  11 anni di galera sono conformi con quanto previsto dalla legge(se ti leggi la legge la 609 bis lo stupro è punito da 5 a 10 anni considerando le altre aggravanti 11 anni penso sia una pena equa leggi alla mano).
  • Per quanto riguarda il  caso di montalto se non sbaglio abbiamo a che fare con imputati minorenni e anche in questo caso se non sbaglio la legge prevede un percorso di recupero.Non penso inoltre che la messa in prova sia una sostanziale impunità. In questi due anni non possono "sgarrare" da nessun punto di vista, se ciò avviene andranno al fresco immediatamente.
  • Per quanto riguarda il tunisino posso provare a supporre che nel 2006 abbia avuto una condanna tra 4 e 7 anni(in media come prevede le legge)poi per buona condotta avrà scontato un paio di anni ed è uscito.Ipotizzo inoltre che possa essere stato liberato per via dell' INDULTO(anche se lo stupro non è previsto come pena da indultare purtroppo nel 2006,anno dell'indulto votato quasi da tutti destra e sinistra tranne Italia dei Valori, ci furono non pochi casi di stupratori scarcerati per errore grazie all'indulto ,vedi qui) .

Il lassismo e l'ipergarantismo, purtroppo obbligato, invece lo osservo nei processi a Berlusconi.Dico obbligato perchè molti dei suoi reati sono estinti grazie ad una sua legge del 2002 che accorciava di brutto i tempi di prescrizione e depenallizzava pene gravi, per me quanto uno stupro se non di più, come alcuni tipi di falso in bilancio(dico più grave di uno stupro perchè si possono ridurre sul lastrico un sacco di innocenti e chi commette il fatto si trova a scontare pene che fanno ridere,tipo modeste pene pecuniare).Non puoi pretendere che una persone che:

  1. )ha vissuto in casa per anni con un mafioso(di quelli che ammazzanno);
  2. )ha corrotto un giudice(nella sentenza Previti è scritto ciò ma naturalmente Berlusconi è andato in prescrizione, e poi in tv si divertono a dire che non sta scritto da nessuna parte che lui è colpevole...);
  3. )ha fatto parte della P2(per me la cosa più terribile);
  4. )è stata nominata da Borsellino in un’intervista ad una tv francese(vedere youtube), qualche giorno prima di morire,come indagato(lungi da me qualunque associazione con la morte di Borsellino,voglio solo farti capire che Berlusconi è marcio);

pensi a fare leggi con pene molto più severe(se non sbaglio forse qualcosina sullo stupro però ha fatto,se non sbaglio ora c'è  l'arresto domiciliare fino a quando non c'è il processo).Prima deve pensare a risolvere i suoi problemi e farsi le leggi che lo tirino fuori da accuse gravissime(non sto parlando di sciocchezze come la diffamazione...)Tieni poi presente che a tutto questo c'è da aggiungere che le carceri sono ormai strapiene e che pure se una persona viene condannata non c'è posto dove metterlo...Per quanto io possa indignarmi su uno stupro, considero di pari gravità(forse un pò più grave) ciò che Berlusconi ha compiuto nell'arco della sua vita.

  • Ti riassumo quindi le mie risposte  alle tue domande:

garantismo e lassismo eccessivo non sono colpa dei giudici, ma delle carceri strapiene e soprattutto di leggi aberranti fatte in questi anni quali:

  1. )nel 2002 da parte del governo di destra la depenalizzaaione di reati gravi in falso in bilancio e l'accorciamento del periodo di prescrizione
  2. )nel 2006 da parte del governo di sinistra(da Mastella guarda caso poi alleatosi con berlusca alle europee) l'indulto(votato da pd e dall'allora forza italia ma non da italia dei valori, puoi addirittura verificare chi ha votato a favore nel sito di di pietro) che ha liberato migliaia di carcerati per liberarne solo uno(Previti che si è fatto ben 4 giorni di carcere).

Domandati perchè in questi anni Idv è cresciuta a dismisura nei consensi, informati sul sito di Grillo, Di Pietro, Italia dei valori,i passaparola di Travaglio, leggi fatti e sentenze e vedrai come le cose di cui parlano in tv servono solo a distoglierti da problemi grossi quanto quelli di uno "stupro" collettivo nei nostri confronti.A dirla alla Travaglio:"Ci pisciano sopra e ci dicono che invece sta piovendo..."

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione