DITTATORUNCOLO DA OPERETTA

video: 

Ieri ho detto che siamo all’epilogo della personalissima guerra di Berlusconi contro la Magistratura. Ho aggiunto che per il presidente del Consiglio la magistratura non è un potere da riformare ma un nemico da abbattere. Ho ribadito che il disegno del premier non è quello di un folle ma è il progetto sostanzialmente eversivo di questo “dittatoruncolo da operetta” che è diventato ormai il presidente del Consiglio. Ho concluso dicendo che Italia dei Valori sarà il cane da guardia della Costituzione contro questo piano scellerato, chiamando anche gli altri partiti dell’opposizione a fare la loro parte. L’ho detto e lo ribadisco.Puntuale la risposta del fido scudiere Gasparri che, stavolta, ha chiamato a raccolta tutti i senatori del Pdl. I deputati, evidentemente, erano già a cena. Donadi usa “toni criminogeni”. Hanno chiosato i senatori del Pdl. Il suo è un linguaggio d’odio che aizza pazzi e terroristi. E’ un irresponsabile. E’ una condotta grave e non tollerabile.Lascio a voi ogni commento su chi usa toni criminogeni e aizza pazzi e terroristi. La risposta dei senatori del Pdl è stata per me particolarmente evocativa. Mi ha ricordato un'altra celebre parodia, dove un signore gioca con un mappamondo ed incita le folle. Ogni riferimento al nostro dittatoruncolo da operetta è puramente intenzionale.

Commenti

 
Ipotizzato che esista realmente una magistratura politicizzata, le cosidette "toghe rosse", io cercherei di fare fuori un avversario politico non con accuse di reati patrimoniali e contro la fede pubblica.Costruirei le prove per accusarlo di un omicidio, cosa che non va mai in prescrizione.Dunque, la storia delle toghe rosse é una farsa, come dice Travaglio!Non si perseguita un avversario con accuse di corruzione e di falso in bilancio, sapendo che i suoi avvocati possono tirare le cose per le lunghe per farle andare in prescrizione.

Caro Donadi, l'Italia dei Valori deve essere pronta ad iniziative clamorose per smuovere l'opinione pubblica narcotizzata dalla Tv di regime.
Dovete coinvolgere di più gli iscritti ed i simpatizzanti. Dobbiamo fare qualcosa tutti per cambiare la situazione, perché il Berlusconismo ci porterà alla rovina definitiva come Paese.

Sempre acuti e acuminati. Complimenti!!!!
Non deludeteci, ci aspettiamo tantissimo da voi.
Caro Donadi la seguo sempre in televisione ed è davvero bravissimo.

 Non farei l'errore di sottovalutare il berluskones, perchè sono convinta che è coadiuvato da personaggi ben più temibili. L'idv dovrebbe aprire di più le sue porte al contributo dei simpatizzanti e degli incazzati cittadini normali

Parlate dalla mattina alla sera di Berlusconi, ma non ho sentito un solo esponente dell'IDV, nè alcun utente di questo blog indignarsi per il vergognoso lassismo giudiziario che si traduce in sostanziale impunità per gli stupratori.
Mi riferisco in particolare al Gup del Tribunale Minorile di Roma, che invece di rinviare a giudizio quegli otto bastardi violentatori della ragazzina di 15 anni di Montalto di Castro (VT), ne ha disposto la messa in prova, il che equivale ad una sostanziale impunità. Vorrei inoltre ricordare che il criminale rumeno autore dello stupro della Caffarella ai danni di una ragazzina di 14 anni  e di un precedente stupro, oltre che dei reati di sequestro di persona, lesioni pesonali dolose gravi, rapina commessi ai danni dei 2 fidanzatini, è stato condannato a soli 11 anni di galera!!!! Ed ancora il tunisino che nel 2006 violentò 2 donne girava liberamente in Italia, aveva ottenuto anche il permesso di soggiorno e ne ha violentata un'altra, prima di esser e arrestato... Di questo dovreste indignarvi!!!

Sono io che non capisco cosa centri il lassismo(un giudice che considera cioè un reato meno grave di quanto previsto dalla legge) e l'ipergarantismo(ovvero tutela eccessiva degli imputati) con i casi che hai presentato.

  • Per quanto riguarda lo stupro della Caffarella  11 anni di galera sono conformi con quanto previsto dalla legge(se ti leggi la legge la 609 bis lo stupro è punito da 5 a 10 anni considerando le altre aggravanti 11 anni penso sia una pena equa leggi alla mano).
  • Per quanto riguarda il  caso di montalto se non sbaglio abbiamo a che fare con imputati minorenni e anche in questo caso se non sbaglio la legge prevede un percorso di recupero.Non penso inoltre che la messa in prova sia una sostanziale impunità. In questi due anni non possono "sgarrare" da nessun punto di vista, se ciò avviene andranno al fresco immediatamente.
  • Per quanto riguarda il tunisino posso provare a supporre che nel 2006 abbia avuto una condanna tra 4 e 7 anni(in media come prevede le legge)poi per buona condotta avrà scontato un paio di anni ed è uscito.Ipotizzo inoltre che possa essere stato liberato per via dell' INDULTO(anche se lo stupro non è previsto come pena da indultare purtroppo nel 2006,anno dell'indulto votato quasi da tutti destra e sinistra tranne Italia dei Valori, ci furono non pochi casi di stupratori scarcerati per errore grazie all'indulto ,vedi qui) .

Il lassismo e l'ipergarantismo, purtroppo obbligato, invece lo osservo nei processi a Berlusconi.Dico obbligato perchè molti dei suoi reati sono estinti grazie ad una sua legge del 2002 che accorciava di brutto i tempi di prescrizione e depenallizzava pene gravi, per me quanto uno stupro se non di più, come alcuni tipi di falso in bilancio(dico più grave di uno stupro perchè si possono ridurre sul lastrico un sacco di innocenti e chi commette il fatto si trova a scontare pene che fanno ridere,tipo modeste pene pecuniare).Non puoi pretendere che una persone che:

  1. )ha vissuto in casa per anni con un mafioso(di quelli che ammazzanno);
  2. )ha corrotto un giudice(nella sentenza Previti è scritto ciò ma naturalmente Berlusconi è andato in prescrizione, e poi in tv si divertono a dire che non sta scritto da nessuna parte che lui è colpevole...);
  3. )ha fatto parte della P2(per me la cosa più terribile);
  4. )è stata nominata da Borsellino in un’intervista ad una tv francese(vedere youtube), qualche giorno prima di morire,come indagato(lungi da me qualunque associazione con la morte di Borsellino,voglio solo farti capire che Berlusconi è marcio);

pensi a fare leggi con pene molto più severe(se non sbaglio forse qualcosina sullo stupro però ha fatto,se non sbaglio ora c'è  l'arresto domiciliare fino a quando non c'è il processo).Prima deve pensare a risolvere i suoi problemi e farsi le leggi che lo tirino fuori da accuse gravissime(non sto parlando di sciocchezze come la diffamazione...)Tieni poi presente che a tutto questo c'è da aggiungere che le carceri sono ormai strapiene e che pure se una persona viene condannata non c'è posto dove metterlo...Per quanto io possa indignarmi su uno stupro, considero di pari gravità(forse un pò più grave) ciò che Berlusconi ha compiuto nell'arco della sua vita.

  • Ti riassumo quindi le mie risposte  alle tue domande:

garantismo e lassismo eccessivo non sono colpa dei giudici, ma delle carceri strapiene e soprattutto di leggi aberranti fatte in questi anni quali:

  1. )nel 2002 da parte del governo di destra la depenalizzaaione di reati gravi in falso in bilancio e l'accorciamento del periodo di prescrizione
  2. )nel 2006 da parte del governo di sinistra(da Mastella guarda caso poi alleatosi con berlusca alle europee) l'indulto(votato da pd e dall'allora forza italia ma non da italia dei valori, puoi addirittura verificare chi ha votato a favore nel sito di di pietro) che ha liberato migliaia di carcerati per liberarne solo uno(Previti che si è fatto ben 4 giorni di carcere).

Domandati perchè in questi anni Idv è cresciuta a dismisura nei consensi, informati sul sito di Grillo, Di Pietro, Italia dei valori,i passaparola di Travaglio, leggi fatti e sentenze e vedrai come le cose di cui parlano in tv servono solo a distoglierti da problemi grossi quanto quelli di uno "stupro" collettivo nei nostri confronti.A dirla alla Travaglio:"Ci pisciano sopra e ci dicono che invece sta piovendo..."

Eccone uno che si è fatto abbindolare dalla tv...Ricordati che quando Berlusconi vuole qualcosa tende ad addolcire le persone mandando servizi a gogò contro la magistratura dicendo: "avete visto? Ve l'avevo detto io che bisogna cambiare la magistratura?Lo stupro si aggiunge alla corte costituzionale che ha annullato il lodo alfano".
Il problema che tu poni c'è effettivamente, ma non si risolve certamente con Berlusconi che per far uscire dal carcere Previti ne ha fatti uscire migliaia.O che accorciando i tempi di prescrizione rende tutti innocenti...Lo vedi che facciamo bene a parlare sempre di berlusconi?Per levare i problemi di oggi bisogna estirpare il male alla radice.
 

Mi spieghi che cazzo c'entra Berlusconi con il problema da me posto riguardante il lassismo e l'iper garantismo giudiziario e legislativo? Ma siete tutti malati????

 ono io che non capisco cosa centri il lassismo(un giudice che considera cioè un reato meno grave di quanto previsto dalla legge) e l'ipergarantismo(ovvero tutela eccessiva degli imputati) con i casi che hai presentato.

  • Per quanto riguarda lo stupro della Caffarella  11 anni di galera sono conformi con quanto previsto dalla legge(se ti leggi la legge la 609 bis lo stupro è punito da 5 a 10 anni considerando le altre aggravanti 11 anni penso sia una pena equa leggi alla mano).
  • Per quanto riguarda il  caso di montalto se non sbaglio abbiamo a che fare con imputati minorenni e anche in questo caso se non sbaglio la legge prevede un percorso di recupero.Non penso inoltre che la messa in prova sia una sostanziale impunità. In questi due anni non possono "sgarrare" da nessun punto di vista, se ciò avviene andranno al fresco immediatamente.
  • Per quanto riguarda il tunisino posso provare a supporre che nel 2006 abbia avuto una condanna tra 4 e 7 anni(in media come prevede le legge)poi per buona condotta avrà scontato un paio di anni ed è uscito.Ipotizzo inoltre che possa essere stato liberato per via dell' INDULTO(anche se lo stupro non è previsto come pena da indultare purtroppo nel 2006,anno dell'indulto votato quasi da tutti destra e sinistra tranne Italia dei Valori, ci furono non pochi casi di stupratori scarcerati per errore grazie all'indulto ,vedi qui) .

Il lassismo e l'ipergarantismo, purtroppo obbligato, invece lo osservo nei processi a Berlusconi.Dico obbligato perchè molti dei suoi reati sono estinti grazie ad una sua legge del 2002 che accorciava di brutto i tempi di prescrizione e depenallizzava pene gravi, per me quanto uno stupro se non di più, come alcuni tipi di falso in bilancio(dico più grave di uno stupro perchè si possono ridurre sul lastrico un sacco di innocenti e chi commette il fatto si trova a scontare pene che fanno ridere,tipo modeste pene pecuniare).Non puoi pretendere che una persone che:

  1. )ha vissuto in casa per anni con un mafioso(di quelli che ammazzanno);
  2. )ha corrotto un giudice(nella sentenza Previti è scritto ciò ma naturalmente Berlusconi è andato in prescrizione, e poi in tv si divertono a dire che non sta scritto da nessuna parte che lui è colpevole...);
  3. )ha fatto parte della P2(per me la cosa più terribile);
  4. )è stata nominata da Borsellino in un’intervista ad una tv francese(vedere youtube), qualche giorno prima di morire,come indagato(lungi da me qualunque associazione con la morte di Borsellino,voglio solo farti capire che Berlusconi è marcio);

pensi a fare leggi con pene molto più severe(se non sbaglio forse qualcosina sullo stupro però ha fatto,se non sbaglio ora c'è  l'arresto domiciliare fino a quando non c'è il processo).Prima deve pensare a risolvere i suoi problemi e farsi le leggi che lo tirino fuori da accuse gravissime(non sto parlando di sciocchezze come la diffamazione...)Tieni poi presente che a tutto questo c'è da aggiungere che le carceri sono ormai strapiene e che pure se una persona viene condannata non c'è posto dove metterlo...Per quanto io possa indignarmi su uno stupro, considero di pari gravità(forse un pò più grave) ciò che Berlusconi ha compiuto nell'arco della sua vita.

  • Ti riassumo quindi le mie risposte  alle tue domande:

garantismo e lassismo eccessivo non sono colpa dei giudici, ma delle carceri strapiene e soprattutto di leggi aberranti fatte in questi anni quali:

  1. )nel 2002 da parte del governo di destra la depenalizzaaione di reati gravi in falso in bilancio e l'accorciamento del periodo di prescrizione
  2. )nel 2006 da parte del governo di sinistra(da Mastella guarda caso poi alleatosi con berlusca alle europee) l'indulto(votato da pd e dall'allora forza italia ma non da italia dei valori, puoi addirittura verificare chi ha votato a favore nel sito di di pietro) che ha liberato migliaia di carcerati per liberarne solo uno(Previti che si è fatto ben 4 giorni di carcere).

Domandati perchè in questi anni Idv è cresciuta a dismisura nei consensi, informati sul sito di Grillo, Di Pietro, Italia dei valori,i passaparola di Travaglio, leggi fatti e sentenze e vedrai come le cose di cui parlano in tv servono solo a distoglierti da problemi grossi quanto quelli di uno "stupro" collettivo nei nostri confronti.A dirla alla Travaglio:"Ci pisciano sopra e ci dicono che invece sta piovendo..." 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione