Taggati con: crisi

Contro la crisi, equità e rilancio

Equità e rilancio dell'economia sono le nostre parole d'ordine per affrontare la crisi economica. Il governo ed il Parlamento devono partire da una drastica riduzione dei costi della politica e da una lotta seria e rigorosa all'evasione fiscale. Il peso del risanamento economico non può essere sostenuto da quelli che hanno lavorato onestamente e hanno sempre pagato le tasse.

Le letterine della Bce

Non ci sono i 12 condoni, ok, ma spero non ci siano 12 sanatorie. Stiamo aspettando da un mese il decreto Sviluppo. Siamo arrivati al punto vergognoso in cui la Bce ogni settimana ci invia la letterina. Fino a quando dorvemo assistere a questo scempio? Il futuro che abbiamo davanti non è roseo e non è poi così distante da quello della Grecia. Anche la sinistra ha fatto la sua parte ma, negli ultimi 10 anni, i condoni li hanno fatti tutti loro. Dobbiamo moltiplicare gli accertamenti anti evasione, i mezzi ci sono...

Capaci solo a decidere di non decidere

Tag: crisi , fiducia , governo

Prendiamo atto che, ancora una volta, come accade ormai puntualmente da tre anni a questa parte, il governo decide di non decidere. E' evidente che non sono in grado di mettere in campo quelle riforme che servono al Paese. Se avessero un minimo di dignità ne prenderebbero atto e se ne andrebbero a casa.