Taggati con: fiducia

Vigilare sulla compravendita

La maggioranza non c`è più. Politicamente non esiste già da molto tempo e ora il dato è confermato anche dai numeri in Parlamento. E` chiaro che siamo alla fine di questa disastrosa esperienza di governo, pronti ad aprire una fase nuova. Ma non si deve abbassare la guardia perché la recente storia italiana dimostra che Berlusconi è capace di tutto. Le istituzioni e le forze politiche hanno il dovere di tenere alta la guardia e vigilare per evitare che a Montecitorio sia messo di nuovo in atto una vergognosa compravendita di deputati, come troppe volta accaduto in quest`ultimo anno.

Capaci solo a decidere di non decidere

Tag: crisi , fiducia , governo

Prendiamo atto che, ancora una volta, come accade ormai puntualmente da tre anni a questa parte, il governo decide di non decidere. E' evidente che non sono in grado di mettere in campo quelle riforme che servono al Paese. Se avessero un minimo di dignità ne prenderebbero atto e se ne andrebbero a casa.

STOP ALLE TELEFONATE

Berlusconi la smetta di dire buffonate e pensi a governare l'Italia. Il Paese non se ne fa niente dei voti di fiducia garantiti da una maggioranza mercenaria. A colpi di quattro per volta, per avere ancora la fiducia e per accontentare tutti, fra poco Berlusconi dovrà fare entrare nel governo i 316 deputati che lo sostengono. La verità è che questo esecutivo è totalmente incapace di governare, di creare le condizioni per la ripresa economica, di sostenere il lavoro e di ridare speranza ai giovani. E' per questo che Berlusconi se ne deve andare. Anche perché il suo, alla faccia di tutti i voti di fiducia, è un governo abusivo visto che ormai non ha più la fiducia neanche di un italiano su tre.