BERLUSCONI CORRUTTORE: ECCO LE PROVE

video: 

Un’Italia trasformata in “bordello state”, in cui non solo “alcune donne arrivano in Parlamento attraverso una camera da letto”, ma soprattutto “donne e uomini, giornalisti e professionisti, hanno dato via le loro menti ei loro principi, anziché i loro corpi”. Non è Repubblica o il Fatto quotidiano che lo scrive. E’ “Foreign policy”, la rivista americana letta in tutto il mondo dal gotha della Finanza, della diplomazia, dell’economia, insomma la bibbia delle istituzioni internazionali, che descrive l’Italia ai tempi di Berlusconi. L'articolo si apre con una citazione di Dante dal canto VI del Purgatorio e l’analogia con l’Italia di oggi non è lusinghiera :"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!". Ieri come oggi. L’editorialista Waltston passa poi ad analizzare le ultime vicende politiche, sottolineando come “ci sia stata una mancanza di leadership dalla fine di luglio, ma nelle ultime due settimane la mancanza di una direzione è arrivata al parossismo”. Non è finita. Sempre nell’articolo viene citata l’opinione di un altro illustre scrittore, il professor Maurizio Viroli di Princeton, "La libertà dei servi". L'Italia è riuscita nell'esperimento politico di "trasformare, senza violenza, una repubblica democratica in una corte che al suo centro ha un signore feudale circondato da una pletora di cortigiani ammirati e invidiati da una moltitudine con spirito servile". Parole graffianti che descrivono però un’imbarazzante verità. La compravendita di deputati in atto in questi giorni da parte del presidente del Consiglio è solo l’ultimo imbarazzante episodio di questa saga berlusconiana che sta trasformando l’Italia in un bordello ma che soprattutto sta distruggendo la nostra immagine all’estero. Non parlo di notizie astratte o di sussurri di corridoio. Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio su, ascoltate l’intervista del collega Antonio Razzi. In cambio di un passaggio dalla loro parte, gli hanno offerto un posto in lista blindato nelle prossime politiche, una poltrona da sottosegretario o viceministro oppure, in alternativa, il pagamento del mutuo residuo della sua casa. Intanto, scrive sempre il Foreign policy, l’Italia "è in un grande difficoltà": è infatti l'unica economia del G7 con crescita negativa secondo le previsioni dell'Ocse (-0,3%) e al 48esimo posto per competitività secondo il World Economic Forum, appena dopo la Lituania e appena prima del Montenegro. Un quadro aggravato dalla mancanza di un ministro dello Sviluppo economico, che dura ormai da mesi. Grazie Berlusconi!

Commenti

La prego, giri a qualchje procura questo video!! come è possibile che nessun pm ravvisi i presupposti per torchiare un individuo di tale fatta? in 3 secondi arriverà ai nomi dei corruttori!io non voglio dare a mia figlia questi esempi, se no me ne vado all'estero.fp
ho votato per voi due volte...dopo lo scandalo de gregorio ero scettico, ma allora di pietro rassicurò: non succederà mai più, stavolta saremo ben vigili (era prima delle elezioni 2008).Ora ci risiamo.Perdonatemi, ma non me la sento più di votare per l'idv
Salve a tutti ho provato a fare delle domande a Razzi dopo la sua video intervista. Ancora non risponde. Secondo voi perche'? Ho girato le stesse domande ai vertici di partito ..speriamo che anche loro non si mettano a coprire questo atteggiamento reticente....se no alle prossime elezioni altro che VOTA ANTONIO
Su On. Razzi faccia un'altro sforzo, dica i nomi di chi gli ha fatto queste favolose offerte, e dica anche come facevano ha sapere del mutuo sulla casa, sicuramente comprata con i buoni uffici dell'On. Di Pietro grande specialista in case. Per quanto riguarda la frase "fino alla morte" bè penso che dopo avere finito di pagare il mutuo dovrebbe schiodarsi dalla cadrega e lasciare il posto ad un'altro operaio
Salve Donadi leggo/seguo con molto interesse il suo blog e le vicende di partito dentro/fuori l'aula.Per cortesia potrebbe chiarire la posizione di Razzi che non vuole rispondere alle mie domande?Aggiungo altresi' che egli stesso dichiara che vorrebbe stare dentro il partito dipende <...se DiPietro mi tiene>. Non capisco questa affermazione. Non dovrebbero essere gli elettori a decidere <se e' da tenere o no?>Grazie 
Ma siamo sicuri che sia dell'IDV l'onorevole Razzi? E se è dell'IDV, partito notoriamente integerrimo e forse il più strenuo avversario di Berlusconi, come mai è stato contattato? E da chi è stato contattato? Cioè, voglio dire che io mi aspetto di trovare nell'IDV degli esponenti battaglieri e sempre sul piede di guerra, pronti alla denuncia pubblica, eccetera. Invece questo qua molto tranquillamente dice che è stato contattato, candidamente dice che le offerte erano allettanti (mutuo pagato, promessa di rielezione sicura), racconta delle cose squallide.....e non s'incazza!!! Anzi ne parla quasi come se gli fosse dispiaciuto non accettare. Ma stiamo scherzando? Noi non vogliamo delle persone così, è vero sarà stato eletto all'estero dove la percezione della situazione italiana è molto blanda, ma a questo punto dica chiaro e tondo, se ne ha il coraggio, chi l'ha contattato e perchè proprio lui. Capite benissimo che se l'hanno contattato avranno avuto il sentore che avrebbe potuto capitolare. Perchè ad es. non c'hanno provato con Donadi?
l'onorevole razzi è l'esempio + fulgido dell'assoluta inutilità di tornare alle preferenze.........
Mi lascia perplesso l'intervento dell. On. Razzi. Condivido chi lo trova assolutamente non abbastanza offensivo. Ci saranno anche motivi di non sporgere denuncia (come l'assenza di prove), ma qui l'On. Razzi fa allusione ad atti di concussione e corruzione, se non vado errando sui termini giuridici. Allora se non spiega perchè non sporge denuncia, se non cerca di incastrare chi compie il reato, se non fa i nomi dei colpevoli, e poi li chiama addiritura "vicini" e "amici"(!), e se non chiede al suo partito un interrogazione parlamentare, dov'è l'IdV? Dov'è il partito della trasparenza e della legalità? Sarà anche in buona fede Razzi; ma se così è,  allora gli manca, se non l'onestà, almeno l'intelligenza necessaria a svolgere le sue funzioni. On. Donadi, io la rispetto, voto IdV e se non ci fosse la Porcellum probabilmente voterei Lei, ma questo video sul Suo blog, così senza seguito NON fa proprio onore al Suo partito.
Sporgere denuncia ? Mi pare ben chiaro chi è il "mandante" di queste persone da denunciare, e guarda caso una denuncia sarebbe inutile per via di alcune leggine che guarda caso impediscono di perseguirlo !
Magari un moderatore per certi commenti incredibilmente violenti (come quello di lostorpiodigemonio) non sarebbe male? Chi insulta l'autore di un commento per la sua origine, mi sembra dovrebbe imparare a calmarsi prima di scrivere, o se proprio non ce la fa, venire temporaneamente escluso dal blog (esternazioni razziste sono illegali in Europa, se non sbagli, e IdV sarebbe nella mia mente il partito della legalità). 
vedo che guglielmo guy ha trovato anche uno sponsor, magari anche lui romano, o giù di lì.siete molto bravi a riempirvi la bocca di paroloni libertà, prove, democrazia..... sembrate i pubblici ministeri della santa inquisizione. parlate di libertà solo per Voi, ma quando qualcuno esprime un'opinione, non in linea con quella del Vostro padrone,  va censurato. Assomigliate un poco a brunetta, che per compensare la sua inferiorità urla farte per sentirsi come i grandi.per questi soggetti, cresciuti nel fisico, ma ohimè, fermi alla preadolescenza, ci sono istituti appositi, che fanno seguire dei percorsi guidati, e far raggiungere comunque una certà maturità correlata, naturalmente, al deficit.per quanto riguarda le accuse di razzismo, potete andare al bar orchidea, oppure al bar camino o sesi. tutti Vi potranno dire che ho sempre sostenuto che i romani, sono i viventi più simili all'uomo.guglielmo, Ti raccomando, sei ancora in tempo, trova uno di quegli istituti, o trova un ponte, magari Ti fai accompagnare dal Nostro amico francescobi. sarà un sollievo per Te e per la società intera.Con Affetto U.
 Francescobi un grazie sincero, purtroppo esistono dei vigliacchi  che approfittano dell'anonimato per lanciare insulti vergognosi.
       Complimenti all'On. Razzi che ha trovato il coraggio di raccontare tutto quanto. Ecco però che scattano i primi ma e se. E' vero quello che ha detto, sarà tutto vero? Alla fine l'On.  stesso scoprirà che se avesse accettato in silenzio di farsi pagare il mutuo e farsi rieleggere alle prossime elezioni, gli sarebbe costato meno ed avrebbe ottenuto  grossi vantaggi. Perché avviene questo? Perché nel nostro amato Paese le cose vanno sempre nel  senso sbagliato che si continua a denunciare e quando invece prendono la strada della normalità e dell'onestà, ecco che tutti si meravigliano e si chiedono se sia vero oppure nasconde qualche altra infamità più grande. Diciamoci la verità, quanti di noi avrebbero rifiutato proposte così allettanti? In questo clima, i furbi sono quelli più ammirati, apprezzati e rispettati. Gli onesti in pratica li definiamo str...... Qualcuno mi dirà: allora? Cominciamo ad imparare qualcosa dai paesi veramente democratici e s'inserisca la serietà ed il rispetto dei valori anche nella politica e forse cambierà qualcosa. Quale Istituzione si è mossa o si muove di fronte a quello che ha denunciato l'On. di cui sopra? Non mi pare che qualcuno si sia indignato ed abbia preso dei provvedimenti. Tutto è normale, tutto va bene madama la marchesa.
Per la verità, una posizione più forte di Razzi la ha presa Veltroni nelle ultime ore. Per una volta il PD dimostra più severità sul tema del fuzionamento della casta rispetto all'IdV. Cosa rara, e comunque mi rallegro che Veltroni metta la pressione contro la compravendita.
Ma Veltroni chi???????????????????????????????Quello che ha scovato il famoso imprenditore vicentino Calearo eletto nel PD nel 2008 poi passato all'Api di Rutelli e ora in trattativa con Berlusca per garantire il suo appoggio al Pdl in cambio della poltrona da Ministro dello Sviluppo economico???? Oppure ti riferisci al Veltroni che ha nominato (perchè con questa legge elettorale i parlamentari non sono eletti non esistendo più il voto di preferenza) fra le fila del Pd il criminale Veronesi che si spaccia per medico quando la sua fondazione è sponsorizzata da ENEL, ACEA, VEOLIA, multinazionali del nucleare e degli inceneritori e che ora sta trattando per passare col Pdl in cambio della presidenza dell'Agenzia sul Nucleare????Posizione più forte di Veltroni???? Ma per favore..... tutto fumo negli occhi...L'unica cosa forte di Veltroni sono le caxxate che dice...amen 
PAPI BORDELLO,come Benito Mascellone,esercita un grande fascino sul mondo femminile. Entrambi simboli di potere perverso ne hanno abusato smisuratamente. Tarantino riempiva la scuderia del primo che, dopo le discutibili prestazioni, le faceva ministre. Come boccuccia di rosa. IL secondo, sempre impegnato, si sollazzava a Palazzo Venezia, con gli stivaloni ai piedi. E codesti biechi e scurrili personaggi dovrebbero rappresentare l'Italia. Come siamo caduti in basso...
“stato-bordello”, espressione quanto mai azzeccata per descrivere a quale livello di squallore è caduto il ns paese…..BORDELLO, nel senso letterale del termine, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di uno dei più aggressivi pasdaran del caimano, il quale ha affermato e RI-affermato che è lecito PROSTITUIRSI e/o usare il proprio corpo, per far carriera politica….il soggetto è ben informato, evidentemente….sa di cosa parla…d’altra parte c’era mica bisogno che lo dicesse lui??? Il sistema caimanesco è piuttosto chiaro e palese:
  • È ovvio che chi ha una visione maschilista del ruolo della donna ritiene piu’ che normale che le donne debbano usare il proprio corpo per far carriera politica prostituendosi col potente, passando prima dalla sua camera da letto….. chi ritiene che la donna sia SOLO un oggetto di piacere sessuale, ne annulla automaticamente il ruolo perché la rende funzionale SOLO ai voleri perversi dell’uomo….chi ritiene che la donna non sia altro che una “mignotta” al servizio del re, la utilizza come forma di propaganda dell’immagine del leader: donne che devono apparire assolutamente devote e adoratrici del leader che per “ringraziarle“, le riempie di incarichi di prestigio….
    • È ovvio che chi ha una visione aziendalistica della politica, ritiene che la gestione della stessa debba avvenire secondo le regole del marketing e quindi trova normale, vista la concorrenza spietata, trattare le questioni utilizzando le regole del mercato dove, si sa, vi è l’incontro della domanda e dell’offerta di un prodotto che in questo caso è il voto…..si acquistano voti di parlamentari in cambio di poltrone e incarichi come se fossimo in un grande discont
    • È ovvio che chi crede che lo stato sia al servizio degli affari privati e personali di un solo individuo invece che della collettività, ritiene che questo sia da gestire alla stregua di una succursale delle proprie aziende, pretendendo che tutti siano al proprio diretto comando, pretendendo assoluta obbedienza e mal sopportando qualsiasi forma di contraddittorio e dissenso …
    • È ovvio che chi ha una visione distorta della democrazia, ritiene normale assumere atteggiamenti di tipo autoritario, dittatoriale, dispotico e per fa cio’ si circonda di gente predisposta all’arrivismo, al carrierismo, allo zerbinaggio, alla prostituzione fisica ed intellettuale, perché solo così si crea quel legame di servilismo necessario allo scopo….
    • Questo è il bordello!! Questo è il bordello caimanesco!!! 
    CARO ON, MA LEI DAVVERO PENSA CHE GLI ELETTORI DEL BUFFONE ARCORETA POSSANO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CIO' CHE SI DICE ALL'ESTERO?PER QUESTI SOGGETTI HA VALORE DI VERITA' SOLO QUELLO CHE DICE IL LORO CAPO, QUEL CHE DICONO GLI AVVERSARI HA BISOGNO DI ESSERE PROVATO FINO ALL'NSIMA POTENZA, E SE CIO' DOVESSE SUCCEDERE, SI TRATTEREBBE DI UN COMPLOTTO COMUNISTA.LA VERITA' E' CHE IN ITALIA I FURBI E MARIJUOLIO SONO EROI, MENTRE FALCONE E BORSELLINO SONO SOLO DEI COMUNISTI MANCATI, E SE SONO MORTI ALMENO NON HANNO SUBITO L'ONTA DELL'INSULTO.IN ITALIA SI STA BENE SOLO SE SI INCULANO I PROPRI SIMILI.PER QUEL CHE MI RIGUARDA, STO CON FALCONE, BORSELLINO E DALLA CHIESA, BERLUSCONE E BOSSI LI LASCIO A LORO A GODERE DEL FATTO CHE AMMAZZINO BUTTANDO A MARE DEGLI ESSERI UMANI.ON, NON PERDA TEMPO CON L'ITALIA, SE CI RIESCE SI ARRICCHISCA ALLE SPALLE DEGLI ALTRI. AVRA' SICURAMENTE PIU' RISPETTO.
    Salve Razzi, mi ero permesso di farle delle domande spontanee perche' io e gli amici del Blog volevamo capire meglio quali fossero le circostanze che hanno coinvolto un rappresentante in Parlamento di IDV. A quanto pare lei non riterrebbe opportuno di mettersi in gioco oppure altro, non so me lo dica lei perche' non vuole rispondere.Le offro una via di uscita:- fornisce a me e a tutti gli amici del Blog di Donadi una chiara risposta punto punto alle domande precedenti. Sarebbero solo 4.- poi va in Parlamento prende la parola e apre un dibattito parlamentare su quello che e' successo in modo da informare l'Aula, tutti i compagni di partito, dell'opposizione etc su cosa sta accadendo contro etica e morale etc. Fara' un bene anche al Paese sperando nella diffusione delle informazioni.- cancella il precedente video e carica quello dove ci fa vedere come lei difende i principi di IDV in Parlamento (e non su un blog) e soprattutto ci dimostra l'efficacia del suo discorso nel condizionare le cose.Penso che sia d'accordo con me nel considerare che un parlamentare dovrebbe fare la sua politica, denunce e considerazioni di carattere etico e morale in Aula e non su un blog. Altrimenti sarebbe troppo facile...tutti sarebbero capaci di fare cosi'.Ahime' c'e' un aspetto un po' critico che lei dovrebbe anche considerare: se lei non ci aiuta a capire quello che le e' stato cortesemente domandato allora dovro' rivolgermi ai vertici del Partito, perche' qualcuno dovra' comunque chiarire queste cose al suo posto. Sa com'e' e' bello parlare dei Valori dell' Italia e vv. e poi non facciamo nulla per denunciare le cose. Non possiamo contare solo nelle battaglie di ADP ma anche gli altri che hanno preso la poltrona in Parlamento dovrebbero contribuire attivamente.Cordiali Saluti e Buon Lavoro.(PS Non consideri il mio intervento come un attacco. Ho visto un po' di sottobosco che ha risposto cercando di ridurre questo dialogo ad un conflitto).
     Sig. Giorgio Battaglia, dal sottobosco cercherò di mirare in alto per giungere alla sua sovrana altezza. Lei continua a cercare di farci pensare che l’On. Razzi mente, e che invero i servi del PDL non hanno cercato di allettare Razzi e diversi altri a cambiar gabbana.   Lei dice che l’On. Razzi farebbe un bene al Paese con la diffusione delle informazioni, ma lei non legge i giornali ?? ─  Lo sanno tutti, anche noi all’estero lo sappiamo. ─  Perché dovrebbe essere l’On. Razzi a prendere questa iniziativa ?? ─  Lei sa e riconosce che finora è stato il nostro Presidente Di Pietro chi nel momento opportuno ha presentato in Parlamento le interpellazioni. ─  Non le va il metodo di Di Pietro ??  ─  Non è ben collaudato ??  ─ Preferisce che «l’On. Razzi ci dimostri la sua efficacia ecc.» ?? –  Bene, si rivolga pure ai vertici del partito. Io, intanto, continuerò a pensare che lei stranamente crede che gli approcci del nostro aspirante a dittatore vitalizio sono stati solo «cortesi domande».  
    Caro Mascarino, mi spiace, ma io non mi ritengo di essere il depositario delle sue elugubrazioni deliranti. A tal proposito ritengo che tutte le sue esternazioni debbano nascere, riprodursi e chiudersi in risposta all'interno del suo schermo mentale. Non credo altresi' che Razzi debba contare sul suo aiuto per rispondere ne tantomeno credo si trovi in una posizione da chiedere a lei di difenderlo...diciamo solo che Razzi dovrebbe chiarire da solo :)Cordiali saluti
    • Soluzione 5 per cento
     
    • Navigando senza Tom Tom nelle centinaia di paginate dei giornali piene di indiscrezioni, retroscena, interviste, dichiarazioni con smentita incorporata, il cittadino (e)lettore si chiede che diavolo sta succedendo. Ha sentito i finiani garantire il loro voto al 95% del programma in 5 punti e 13 pagine di B, che comprende tutto lo scibile umano, dall’economia planetaria alla Salerno-Reggio Calabria, e ingenuamente domanda: dov’è allora il problema? Perché il pover’ometto, a quell’età e in quelle condizioni psicofisiche, si arrabatta per comprare traditori pronti a tradirlo appena svoltato l’angolo, pescandoli preferibilmente (e comprensibilmente) tra le coppole siciliane? Perché non s’accontenta di quel 95% di riforme, visto che in 16 anni non ne ha fatta manco una? La risposta è banale, addirittura lapalissiana. Ma diventa un rompicapo, una sciarada, visto che la stampa italiana non serve, come nel resto del mondo, a semplificare le cose complicate, ma a complicare le cose semplici. È raro trovare un giornale (men che meno un tg) che spieghi chiaramente cos’angustia il Caimano in queste notti di fine estate: non le grandi o le piccole riforme, e nemmeno la Salerno-Reggio Calabria; bensì, pensate un po’, i suoi processi.Due (Mills e Mediaset) furono bloccati col “legittimo impedimento” alle soglie della sentenza di primo grado; il terzo (Mediatrade) alle soglie del tribunale. Poi ci sarebbe l’inchiesta di Trani sulle manovre anti-Annozero, ma quella riposa in pace alla Procura di Roma, così solerte invece (addirittura nella pausa estiva) sul mega-scandalo di casa Tulliani, di cui peraltro si ignora il reato. Varato nel febbraio scorso per la durata di 18 mesi, il “legittimo impedimento” scade fra un anno. Ma potrebbe svanire già il 14 dicembre se la Consulta dovesse bocciarlo. Insomma, i tre processi potrebbero ripartire a gennaio e i primi due chiudersi in tribunale entro l’estate. Dunque B. ha tre mesi per inventarsi qualcos’altro di più sicuro e duraturo, e trovare una maggioranza che glielo voti. L’ideale era il “processo breve”, ma ammazzava mezzo milione di processi: ritirato dopo il marameo di Fini. Che fare? Allungare il congelamento con un nuovo “legittimo impedimento” che impedisca alla Consulta di pronunciarsi sul primo? Troppo rischioso. Trattandosi di una nuova legge, la Consulta potrebbe intanto bocciare la vecchia e, implicitamente, anche la nuova: a quel punto persino Napolitano avrebbe difficoltà a firmarla. Meglio una soluzione finale, che fulmini i tre processi una volta per tutte. Perfidamente Fini insiste per il lodo Alfano costituzionale. Ma Ghedini giustamente non ne vuol sapere: per una legge costituzionale occorre almeno un anno di lavori parlamentari, con doppia lettura Camera-Senato-Camera-Senato più un altro anno per il referendum confermativo (evitabile solo con una maggioranza del 66%, e B. non è sicuro nemmeno del 51%) che, con l’aria che tira, diventerebbe abrogativo. Intanto c’è tutto il tempo per arrivare alle sentenze di primo grado, più l’appello della causa civile Mondadori (in primo grado la Fininvest fu condannata a pagare 750 milioni a De Benedetti).Qualche buontempone ripropone il lodo Consolo: decide il Parlamento se un reato è ministeriale o no. Ma i delitti contestati a B. sono corruzione, falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale: che c’entrano con le funzioni di governo? In attesa che il cilindro di Mavalà partorisca un nuovo coniglio morto, B. passa le notti in bianco. E il Paese è sempre appeso ai suoi processi: 60 milioni di scudi umani presi in ostaggio in cambio della sua impunità. Ma zitti, mi raccomando, non si deve sapere. Ieri Ostellino, sul Pompiere, invitava B. a “mostrare di essere un uomo di Stato” e “chiarire quali ostacoli istituzionali, politici, sociali gli hanno impedito di fare le riforme”. Povero Ostellino, la mamma non gli ha ancora spiegato nulla. Quando uno lo legge, non capisce mai se ci è o ci fa. L’ipotesi più accreditata è che ci sia e ci faccia contemporaneamente. (Marco Travaglio)
    IL FOREIGN POLICY NON E' LA BIBBIA, BASTA CON QUESTI SOLONI CHE PRETENDONO DI DARE LEZIONI A TUTTI, INIZIASSERO PIUTTOSTO A DENUNCIARE LA SPORCIZIA E LE DISCRIMINAZIONI CHE ESISTONO IN AMERICA.PER QUANTO ATTIENE ALLE DICHIARAZIONI DELL'ON.RAZZI, MI CHIEDO PERCHE' NON SIA ANDATO IN TRIBUNALE A PRESENTARE FORMALE DENUNCIA:  IN ASSENZA DI QUESTO ATTO TUTTO IL RESTO SONO INUTILI E NOIOSE CHIACCHIERE, ALTRO CHE PROVE DI CORRUZIONE!
    tu parli bene guglielmo guy, ma sei romano il che equivale a dire mmerda, percio'  non fare il filosofo saccente di formalismi del cazzo che non significano niente, lo so che all'estero parlano male dell'italia perchè ci invidiano silvio, ma tu ragazzo mio, suicidati una buona volta per sempre, scegli tu il ponte dove puoi penzolare meglio, ma levati di dosso quell'onta che ti porti per i tuoi miseri natali.il nord vuole persone perbene, anche di nascita nobile, e tu non lo sei, sei semplicemente una merda di roma.
    GLI INSULTI MISERABILI CHE VOMITI CONFERMANO IL TUO EVIDENTE ANALFABETISMO, CERVELLO ATROFIZZATO, CAPACITA' DI ESPRESSIONE E RAGIONAMENTO VICINA ALLO ZERO...ARIA CHE PUZZI!
    L'intervista ad Antonio Razzi - per ora - non dimostra nulla.Oggi, come mai, è necessario sostenere le dichiarazioni con prove valide a sostegno. Per "esibire" intendo "divulgare al Popolo", quei cittadini italiani che io continuo a definire "Popolo Sovrano".Nel nuovo Fattore Zero, chiederemo ulteriori precisazioni da pubblicare e da mostrare ai cittadini italiani.Il Popolo italiano ha bisogno di rassicurazioni e di Democrazia Onesta.
     Sig. Giorgio Battaglia, le sue 4 domande all’On. Antonio Razzi fanno ricordare quelle che i sostenitori delle dittature militari fanno agli incriminati di ribellione, o quelle che si fanno alle donne vittime di stupro di ignoti o di violenza coniugale : insomma, la colpa ce l’hanno le vittime, non i vittimari. ─    ─   ─   ─   ─   ─   ─   ─   ─   Sig. Sandro, mi dispiace il suo insulto gratuito all’On. Razzi, lui si esprime come fa non perché vive all’estero, ma perché non è un universitaro come di certo è lei, bensí un operaio. Lei ha qualche inconveniente con gli operai ?? E ci insegni, per favore, lei che sa bene l'italiano, alla sua frase «ma la lingua italiana prima di tutto», non manca un verbo ??  
    Mi rincresce notare che qualche "inconveniente" (?) con gli universitari ce l'ha lei. Del resto, si sa, in Italia il titolo di studio conta poco o niente; quello che conta sono altre cose, ad esempio ostentare una ricchezza che non si ha, saper giocare a calcio, essere simpatici e giocherelloni, magari saperci fare con le donne: questi sono i lasciapassare qui da noi... Quelli che non rispondo a questi requisiti sono degli intellettuali snob. E' dall'Ottocento che gli italiani la pensano come lei.Come cittadino, e non come universitario, desidererei che chi mi governa avesse un minimo di cultura, fosse preparato a parlare con i suoi avversari facendosi capire, o almeno si sforzasse. E non credo nemmeno che sia necessario che vadano al Parlamento gli operai, i quali peraltro sanno fare molto meglio il loro lavoro di quanto Razzi sappia parlare l'italiano. E aggiungo anche che gli stessi operai sanno parlare benissimo la nostra lingua, come si è potuto vedere in tv nelle interviste ad alcuni di questi a Pomigliano!Vede che forse quello che crede che gli operai siano degli analfabeti è proprio lei?Concludo: dal momento che so bene l'italiano le posso anche dire che alla frase «ma la lingua italiana prima di tutto» manca VOLUTAMENTE un verbo. Forse lei ha avuto una maestra un po' rigida alle elementari! Un'intellettuale snob anche la maestra!
    Non c'è un ministro per lo sviluppo ? E chisse ne frega ! Uno stipendio di casta risparmiato ! Magari si risparmiassero altri , pure inutili ! Cosa fa e quanto ci costa Rotondi ? E la Santanchè? E Caliendo ? Mi piacerebbe sapere dall'on. operaio Razzi come faceva a sapere il suo interlocutore che lui doveva pagare la casa (forse volevano fargli come a Scaiola ?) E perchè per due mesi non ha detto niente ? Non mi è piaciuta per niente questa intervista !
    L'On. Razzi, come esponenete di un partito come IDV che vuole moralizzare la politica e la vita sociale italiana,  avrebbe dovuto denunciare IMMEDIATAMENTE alle autorità giudiziarie i tentativi di corruzione da parte dei suoi "amici" affinché cambiasse campo politico.Dispiace molto che questa denuncia non sia avvenuta e che egli sia persino arrivato a spiattellare a questi "amici" la propria situazione finanziaria, precisando di avere ancora un mutuo da pagare!Sia ha la triste sensazione di trovarsi di fronte ad un mercato delle vacche, dove molti cercano di alzare il proprio prezzo! 
    E chiamare subito i CC mentre avviene il tentativo di compravendita? E un piccolo registratore ?
    Razzi non ci meravigliamo di lei. Per cortesia potrebbe rispondere all seguenti domande?1) Quali sono le procedure per denunciare l'accaduto? e a che cosa portano?2) Come mai non lo ha ancora fatto? ....addirittura da prima delle vacanze, proposte allettanti, e poi perche' doveva per forza specificare a queste persone che aveva il mutuo da pagare? si rischia di cadere nella reticenza e tacito consenso sul sistema quando si dice che esiste la compravendita dei parlamentari e poi non si fa niente per denunciarli.3) Come mai e' stato contattato lei e non altre persone? Che cosa ha lasciato intendere a chi l'ha contattata?4) Non e' necessario stare nel partito fino alla morte....ci sono anche i giovani e l'alternanza politica fa bene. Cosa ne pensa? Lascerebbe il suo posto ad un giovane brillante?Cordiali saluti
    Siamo al paradosso!!! Anzichè compiacersi del comportamento corretto dell'Onorevole Razzi, che ha rivelato d'aver rifiutato, non si può chiamarla altrimenti, la "vendita", Lei non trova di meglio che puntare l'indice contro, facendo intendere, meschinamente, che se è stato contattato è perchè non è così integerrimo come vorrebbe far credere. E sa cosa le dico? Avercene di politici come l'Onorevole Razzi, piuttosto che un "giovane brillante" arrogante, offensivo e in malafede.
    La questione non è certamente di carattere giuridico ma etico-morale. E' censurabile l'approccio e le sue modalità per la facilità con la quale si ritiene possa avvenire un salto così repentino da un partito all'altro. Viviamo in un'epoca dove l'apparie conta più dell'essere. Personalmente ritengo che debba essere l'esatto contrario. E' vero che non è obbligatorio stare in un partito sino alla morte ma se questo deve accadere sarà per motivazioni serie e di disaccordo o non condivisione della linea politica. Sino ad oggi ho condiviso la linea di Antonio Di Pietro e nulla mi fa temere che qualcosa cambi nel lungo periodo.Antonio Razzi
    spero che di questo se ne parli anche sui telegiornali, almeno su quelli liberi........................................tanta gente deve risvegliarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la politica che compra la gente è poi quella che magari piazza medici incompetenti negli ospedali, tanto per fare un esempio, e tutti ne facciamo le spese.Siamo alla frutta come economia, non si può fare finta di niente.
    Anche se l'Italia dei Valori perde un parlamentare analfabeta come l'On. Razzi, forse non è un gran danno. Va bene essere eletti all'estero, ma la lingua italiana prima di tutto. Vi pare?
    quale lingua italiana? se non era per quegli analfabeti che stanno all'estero, probabilmente tu non saresti potuto nemmeno andare scuola.
    Credo che tu non abbia proprio capito. Forse se leggi due volte prima di rispondere con tale violenza è meglio.
    Come elettore di IdV rimango sconcertato ad ascoltare Antonio Razzi, non gia' per le oscene offerte per cui Berlusconi e' arcinoto, ma perche' Razzi sembra non accorgersi della gravita' di quello che dice. Le offerte di denaro e di 'posti' sono un REATO e andavano denunciate subito! Non sono, come lui stesso dice, un malcostume! Mi chiedo, ancora una volta, quali siano i criteri con cui IdV e Di Pietro scelgono i propri candidati. Mi chiedo inoltre perche' sia stato avvicinato proprio Antonio Razzi e non un altro parlamentare di IdV. Aveva forse Razzi fatto intendere qualcosa a qualcuno?
    Sono perfettamente d'accordo con questo POST.. O Razzi sta facendo campagna elettorale, o deve andare (sarebbe già dovuto andare...)   in Procura  e denunciare.  In alternativa, si presenta in Parlamento e spiattella chi, come, dove, quando e perchè è stato avvicinato da  persone che pure dice di conoscere perfettamente e che gli hanno offerto DENARO, POSTI COMODI, etc...
    Salve, la vicenda mi fa rabbrividire ma mi domando perche' Razzi sia stato considerato piu' avvicinabile di altri? Come mai le offerte di compravendita non le hanno fatto a Donati?Messaggio per Razzi ...dall'intervista mi sembra sia un po' dispiaciuto....non e'  che vorrebbe ripensarci......su coraggio notte porta consiglio...o meglio al presidente del consiglio :))
    Non ho parole, per esprimermi, senza cadere nell'eccesso, quindi mi astengo...Per contro, chiedo al mondo intero !!! Non c'é davvero modo di fermare questo delinquente ???Come se non bastassero tutti i mezzi di comunicazione, inclusi i servi che lo assecondano. Grazia ai quali si trova a governare per la terza volta, questo paese di morti/viventi.Ha anche bisogno di comprare i rappresentanti dei cittadini, e non solo le prostitute, i trans, e la droga? ...
    ll canto delle poltrone   Vinca il peggiore», è l’incauto slogan della “polisportiva parlamento”. Chi è disposto a cambiare casacca, ad allearsi col più forte, a garantire il suo piccolo “sì” diventato, improvvisamente, importante, viene premiato. Quattro posti da sottosegretario, due da viceministro. Il canto ammaliante delle poltrone invita al tradimento, al servilismo, alla sudditanza. Viaggiano, i vincenti, con un bagaglio leggero: poche idee, nessuna convinzione, cultura di minimo spessore. Marciano spediti verso la meta. Senza l’impaccio della coerenza che rallenta il passo. Occuperanno stanze importanti, le avranno conquistate offrendo il proprio voto per turare la falla aperta nella barca del Governo dalla ribellione dei finiani. Saranno competenti? Sagaci? Svegli? Chissà, raccomandiamoci alla buona sorte, potrebbero anche essere delle zucche vuote, dei caproni totali. Che ne sappiamo noi, di questi professionisti della politica, cresciuti nel chiuso delle segreterie. Potrebbero essere dei geni, ma anche no. Se il criterio per assegnare posti di responsabilità non è il merito, né il valore bensì l’utilità numerica, il banale conteggio delle forze schierate in un campo o nell’altro, noi cittadini abbiamo diritto ad avere paura. Di tutto: di ammalarci perché magari il medico a cui affideremo la nostre speranze di guarigione è stato messo a capo di quel reparto per motivi clientelari. Della crisi perché magari il prossimo ministro dello Sviluppo è uno che non capisce una mazza di economia ma può risolvere una situazione al Premier. Mette ansia questo sovvertimento profondo della cultura del merito: i più vecchi oscillano fra indignazione e rassegnazione, i più giovani, fra rassegnazione e disperazione. Come il brillante ventisettenne, due lauree e un dottorato, che si è ucciso l’altro ieri. Buttandosi dalla finestra dell’Università.
    La legge elettorale per l'elezione della rappresentanza degli italiani all'estero ( nelle cui file è stato eletto Razzi) è ancora basata sulle preferenze e non sulla "nomina"  da parte del Segretario del Partito.Questo probabilmente il motivo per cui vengono elette persone per bene come Antonio Razzi, che, anche di fronte ad offerte allettanti,  rifiutano di "prostituirsi" al corruttore di turno.E' indispensabile reintrodurre le preferenze anche per l'elezione dei parlamentari nazionaliZampo
    Quello che dice Razzi è sicuramente sconvolgente, io ci credo, ma...ci vorrebbero le prove. Chi ha parlato con lui per fargli queste offerte? In che occasione? Perché sennò così non si dimostra nulla...
    Razzi ha mostrato in maniera coraggiosa e chiara (in diretta) quello che in tutti i luoghi della politica si esercita:  La Compravendita Arte sopraffina alla quale possono essere interessate persone selezionatissime.   Ecco perchè necessita ridare subito la preferenza agli Italiani...