OSTRICHE E CHAMPAGNE NON FANNO PRIMAVERA

 "Champagne, vino e formaggi, quattro spigoloni, venti scampi, ostriche imperiali, cinquanta noci bianche, cinquanta cozze pelose, due chili di allievi locali di Molfetta e otto astici". E il ghiaccio, tassativamente in formette, per conservare il dono che Degennaro, costruttore e consigliere regionale del Pd in Puglia, nel Natale del 2007 ha inviato al sindaco di Bari, Michele Emiliano del Pd. E’ quanto emerge dall’informativa della Guardia di Finanza sull’inchiesta di Bari. Non solo.

Praticamente è una persona che deve essere per forza… assunta”. Si tratta di un amico del sindaco Emiliano, un operaio, effettivamente poi assunto in uno dei cantieri del costruttore Degennaro. E’ scritto sempre nell’informativa della Guardia di Finanza.

E poi ancora, parcheggi interrati costruiti male e con spese gonfiate, immobili da destinare alle forze di polizia e finiti ad altri, un orto botanico secolare danneggiato, tutto sotto l’occhio, come riportano oggi i principali quotidiani e le carte dell’inchiesta, “mezzo chiuso” dell’amministrazione cittadini di Bari.

Non sapevo neanche chi me le avesse mandate” è stata la risposta del sindaco Emiliano a proposito degli astici, delle ostriche imperiali, delle cinquanta cozze pelose e delle seppioline. Su eventuali reali addebiti mossi al sindaco di Bari provvederà la magistratura a fare chiarezza, ma una risposta così lascia perplessi.

Chi, come il sindaco Emiliano, si candida a cavalcare una nuova stagione, ad essere il promotore di una nuova fase politica, che prenda le mosse da civismo per disegnare percorsi diversi che aprano la speranza, non può permettersi il lusso di un solo dubbio. Ha il dovere di chiarire fino in fondo, nel suo interesse innanzitutto. Pensare di cavarsela di fronte al pacco dono di un imprenditore dicendo “non sapevo” appartiene ad un modo di fare e concepire la politica che nulla ha a che vedere con nuove stagioni, nuove fasi e nuovi percorsi. Una politica nuova ha gli occhi ben aperti, “spalancati sul futuro, senza ombre riflesse sul muro”.

Commenti

L'INQUALIFICABILE ATTACCO DEL CONSIGLIERE REGIONALE MAROTTA NEI MIE CONFRONTI NON HA EGUALI, TANTO PIU' CHE E' AVVENUTO DENTRO AL PALLAZZO FERRO FINI DI VENEZIA, TANTO PIU' CHE IL SOTTOSCRITTO NON HA NULLA A CHE FARE CON IL PARTITO - NON SONO PIU' ISCRITTO DA DUE ANNI- ED ERO IN QUELLA SEDE PER MOTIVI PROFESSIONALI.

SU QUESTA QUESTIONE NON MOLLO, PER LE MIE POSIZIONI DI MINORANZA DENTRO IL PARTITO HO SUBITO ATTACCHI DI OGNI SORTA, DALLE DELAZIONI ALLE MINACCE, DA PERSONE INDEGNE DI RESTARE DENTRO ALL'IDV, EX DC, EX PD, EX RINFONDAROLI, ALCUNI DAI TRASCORSI O DAGLI INTRALLAZZI POLITICO-AFFARISTICI NON PROPRIO EDIFICANTI.

ORA LA MISURA E' COLMA, AUSPICO CHE I PROBI VIRI DEL PARTITO INTERVANGANO CON DUREZZA PER IL TOTALE ABUSO DI POTERE DEL MAROTTA NEI MIEI CONFRONTI, ESIGO ALTRESI' LE SCUSE DEL CONSIGLIERE, CHE, RIBADISCO, NON CONOSCO E AL QUALE MAI HO RIVOLTO OFFESE O MINACCE.

INOLTRE, E' OLTREMODO ASSURDO E SINGOLARE CHE UNO COME IL MAROTTA, CHE SI E' CREATO UNA CARRIERA POLITICA INTERAMENTE SULLA DENUNCIA VIOLENTA E OSSESSIVA CONTRO BERLUSCONI E GLI AVVERSARI POLITICI, VOGLIA DENUNCIARE CHI DENUNCIA! 

ANCORA, CARO DONADI, COME VEDI, ANCHE IN QUESTO BLOG LE OFFESE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO, MA IO MAI E POI MAI - NE SONO CERTO PERCHE' CONSERVO IN UN FILE TUTTI I MIEI COMMENTI- HO MINACCIATO O INSULTATO QUALCUNO, COME INVECE HA FATTO MAROTTA! 

dice giusto guglielmo e dicono giusto gli altri, come si può notare i politici, da una parte rubano con i soldi dei cittadinie, e tantissimi dei miei, e dall'altra, grazie a politiche scellerate e a dei magistrati malati di mente, avvelenano la nostra italia di gente assassina e brutale.

Condivido il suo post, vorrei tuttavia rivolgerle una domanda. Come lei saprà, è stato scarcerato per scadenza dei termini  Julian Petrica Ian, il rumeno  accusato di aver violentato una turista americana il 15 febbraio dello scorso anno in una cabina dell’Acea, presso la Villa Borghese a Roma. 

 

A stabilire la scarcerazione di Ian sono stati i giudici della V sezione del Tribunale penale collegiale, che lo stanno processando per il reato di violenza sessuale...

Lei, onorevole Donadi che si è sempre giustamente scagliato contro le LEGGI AD PERSONAM, non ha proprio nulla da dire in merito alla scarcerazione per decorrenza dei termini di pericolosi imputati? Possibile che determinati procedimenti penali aventi ad oggetto reati gravi non debbano avere CORSIE PREFERENZIALI? E il CSM che cosa fa, continua a latitare?

ma perchè questi quesiti non li rivolgi ai tuoi rappresentanti che sono degli esperti in materia di impunità,spacciandola per garantismo???????????????????? perchè te la prendi coi magistrati che applicano le leggi vigenti????..perchè non te la prendi con chi legifera, in questo caso il tuo berlu che in 20 anni ha fatto SOLO leggi per sè e suoi onorevoli banditi????...e la lega allora?? si è scagliata contro gli immigrati perchè cio' faceva salire il consenso (parole di maroni) ma poi ha votato le leggi piu' vergognose!

EMILIANO E' UN D'ALEMIANO DI FERRO, E QUESTO E' GIA' UN TUTTO DIRE.
AI TEMPI DELL'AFFARE TARANTINO, QUESTO SIGNORE EBBE A DIRE CHE LA SUA FREQUENTAZIONE CON D'ALEMA ERA STATA ALL'INSAPUTA DEL "GRANDE" VICE-CONTE, MENTRE QUELLA DELLO STESSO CON BERLUSCONE ERA PER MALAFFARE.
OGGI SI SCOPRE CHE ANCHE LUI RICEVE REGALI A SUA INSAPUTA.
STA A VEDERE CHE SCAJOLA E' UN DILETTANTE?
EMILIANO NON RAPPRESENTA IL VECCHIO, MA IL MARCIO DELLA POLITICA PIDDINA.

Se è vero che il pesce muore per la bocca, Emiliano ha abboccato all'amo. IO, senza averlo simpatico, metterei le mani sul fuoco scommettendo che al di la di queste ""cazzate"", Emiliano non ha commesso reati. Seconda parte: Così come Boni in Lombardia, se ha preso qualcosa l'ha girato TUTTO al Partito, magari alla ""Cosca"" di riferimento. TUTTI coloro che vengono appoggiati a incarichi importanti, hanno un debito con il partito e/o con la parte del partito che li appoggia. Così funziona. ORA: Che dei veri banditi, ladri e corrotti, paragonino un Emiliano o Boni a un Bossi o Cosentino, un Brancher o Verdini per NON parlare di Scajola, è colpa del sistema che, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, hanno messo in piedi da decenni. Grazie Dalema, vero cancro della politica Italiana ed esponente di spicco del PD., Grazie Finocchiaro, Veltroni, Latorre, e TUTTI GLI ALTRI, nessuno escluso, che ci avete regalato queste ruberie degne del regno dei pirati e che Vi condannerà in eterno(speriamo di no) a stare all'opposizione, quella saccheggiatrice, ladra e immorale, quella berlusconista, per intenderci.

Tra Emiliano, Milanese, Scajola, Verdini, Penati, Boni, Lusi,.... 1. Sono tutti "onorevoli" od "onorevolini" della maleodorante Casta Politica; 2. Sono "fedeli servitori dello Stato" al quale hanno sacrificato il loro preziossissimo tempo in cambio di ricchi emolumenti, prebende, privilegi ed optionals vari, tanto paga sempre pantalone; 3. Si sentono dei semidei e ei somigliano pure nell'aspetto, ben curati, panciuti e ben pasciuti, diversamente dalla "tanta gente comune" che tira la carretta (e li sovvenziona); 4. Sono pure trasversali, tanti a destra (per lo più), ma molti puri a sinistra, uniti, ben s'intende,  alla Lega di Roma ladrona: L'appetito vien mangiando, fino a fare indigestione. Buon appetito!