Taggati con: conflitto interessi
IL CONFLITTO D’INTERESSI E’ UN MACIGNO SULL’ECONOMIA
L’Italia è indietro, in clamoroso ritardo sulle nuove tecnologie rispetto agli altri paesi europei. La relazione di fine mandato del presidente dell’Agcom (Autorithy per la comunicazione) Corrado Calabrò fotografa perfettamente lo stallo del Paese. Uno stallo funzionale agli interessi economici di Berlusconi.
Il suo conflitto d’interessi ha paralizzato l’Italia. Basti pensare che solo il ritardo sulla banda larga è costato al Paese un punto e mezzo di Pil. Una cifra astronomica. Un ritardo da colmare al più presto se vogliamo continuare, o meglio, se vogliamo tornare ad essere competitivi sulla scena internazionale.
Non voglio parlare ancora dei disastrosi governi a guida Berlusconi (e Bossi, non dimentichiamolo) perché preferisco guardare al futuro. L’Italia dei Valori ha sempre sostenuto la necessità di una legge seria sul conflitto d’interessi, veleno del sistema economico nazionale. Per anni abbiamo fatto battaglie in Parlamento e nelle piazze.
Purtroppo, ancora una volta, i fatti ci danno ragione. Ma fare della dietrologia non serve a nulla. Avere memoria, però, sì. Per questo chiunque voglia allearsi con Italia dei Valori dovrà condividere nel programma la legge sul conflitto d’interessi. Punto.



Commenti recenti
18 ore 39 min fa
2 giorni 22 ore fa
3 giorni 1 ora fa
3 giorni 15 ore fa
4 giorni 20 ore fa
5 giorni 19 ore fa
1 settimana 4 ore fa
1 settimana 11 ore fa
1 settimana 15 ore fa
1 settimana 17 ore fa