Taggati con: lista monti

C’E’ CHI PUNTA ALL’INGOVERNABILITA’

Una cosa su tutte, tra quelle emerse dall’analisi politica degli ultimi giorni, mi ha particolarmente colpito. In negativo. E cioè: Fini e Casini puntano al blocco al Senato. E il tutto, magari, per poi andare a trattare con il Pd. Ma…calma, un momento, ragioniamo (come avrebbe detto Gaber). Chi darebbe mai il proprio voto a una coalizione che per obiettivo ha lo stallo elettorale? Chi lo farebbe, per di più oggi, in questo momento storico, in cui all’Italia (e su questo pensavo fossimo tutti d’accordo) serve un governo stabile, ben definito e con un programma da attuare il più presto possibile per far ripartire la crescita e lo sviluppo?

La Lista Monti è nata solo con l'obiettivo di rendere il Paese ingovernabile. Ma non ce la faranno. Non questa volta. Non più. Perché gli italiani sulla scheda elettorale troveranno i tre simboli di un centrosinistra forte e che propone un progetto di governo serio e credibile. Per quanto ci riguarda, prima con Diritti e Libertà e oggi con Centro Democratico, abbiamo dichiarato subito e chiaramente il nostro orizzonte elettorale per il futuro del Paese: un governo di centrosinistra con guida Pier Luigi Bersani. Al Paese questo serve.

Pd, Sel e Centro Democratico, insieme, rappresentano sempre più chiaramente l’unica coalizione capace di portare avanti dopo queste elezioni un programma di governo serio e lineare. E per “serio” non intendiamo il rigore per il rigore. No. La serietà per noi sta nel prendere a cuore il benessere del Paese, non solo a far quadrare i numeri (soprattutto se, poi, per far quadrare i numeri si persegue la via del salasso agli onesti, anche se da quando è partito il count down per la data del voto, improvvisamente, le dichiarazioni in merito hanno magicamente cambiato contenuto).

Ieri abbiamo presentato a Firenze la squadra toscana di Centro Democratico. Siamo molto soddisfatti, e presto seguiranno altri incontri in tutta Italia. Per sapere dove e quando, attiveremo a breve sul sito www.ilcentrodemocratico.it il calendario, grazie a cui essere costantemente aggiornati. Seguiteci.