ALFANO IL GUARDAGINGILLI DI FAMIGLIA

video: 

E’ il ministro tuttofare, il Guardagingilli, come lo chiama Marco Travaglio, di famiglia aggiungo io. Suda sette camicie, annaspa su e giù tutto il giorno pur di arrivarle tutte. Impazza a via Arenula e straccia la Costituzione pur di mettere pezze a Silvio Berlusconi. E’ l’Alfano al quadrato, anzi, che si fa uno e trino, che briga e intriga disegni di legge vergognosi e lodi  imbarazzanti pur di salvare il suo presidente dai guai giudiziari. Se ne frega di occuparsi dei problemi veri della giustizia, cosa di cui come ministro della giustizia dovrebbe primariamente occuparsi, e sforna manicaretti su ordinazione del presidente del Consiglio, indigeribili in democrazia. Si mette la faccia sotto i piedi e, senza vergogna alcuna, sforna un ddl intercettazioni che mette la parola fine alla scoperta di crimini e criminali. Poi va in tv, sui canali di Stato e su quelli del presidente del Consiglio, a raccontare quanto sono buoni e bravi loro del governo a sbattere i criminali in galera. Non dice quello che, però, dovrebbe dire: che da oggi in poi, senza questo indispensabile strumento di investigazione, molti meno criminali finiranno in gattabuia. Saranno in giro a compiere crimini e a ringraziare il governo. Così come ci saranno molti meno giornalisti in giro a raccontare la verità, e molti, invece, a non raccontare, con tanto di cerone in faccia e telecamere di stato accese, che i potenti sono sotto processo. Qualcuno, per la verità, già lo fa. Per questo, oggi, siamo scesi in piazza con i giornalisti contro il ddl intercettazioni, una legge illiberale, contro i cittadini e per la casta. Non pago, non convinto di aver fatto già abbastanza il nostro Guardagingilli è riuscito a far rientrare dalla finestra quello che la Corte Costituzionale aveva cacciato dalla porta. Mi riferisco allo scudo giudiziario costituzionale, sonoramente bocciato dalla Consulta, e ripresentato oggi dal ministro Alfano, per mano degli altri due lacchè di corte, Gasparri e Quagliariello. Sono queste le riforme che hanno in mente? Con tutti i problemi che hanno gli italiani, sono queste le priorità della maggioranza? Queste si chiamano in un mondo solo: leggi ad personam. E sono la solita vecchia ricetta stantia berlusconiana che noi chiamiamo con il vero nome che ha: difesa degli interessi personali. A rappresentare gli italiani nelle istituzioni vogliamo persone che non hanno commesso reati, non chi non si vuole fare processare. E vogliamo che i magistrati e le forze dell’ordine possano intercettare i criminali. E vogliamo giornalisti liberi che possano raccontare la verità. E’ un delitto volere questo?

Commenti

Mentre l'iperattivo Ministro Guardiagingilli Alfano si affanna con l'onorevole Mavalà Ghedini, entrambi doviziosamente pagati da Noi beoti Concittadini, per trovare tutte le scappatoie per salvare dalla galera PAPI L'IMPUNITO, il Viceré Scajola, indispensabile ed incorruttibile Ministro delle Infrastrutture, prima dirotta l'ALITALIA al paese natio per far volare le sue auguste chiappe da Roma ad Albenga, e ritorno, a nostre spese e senza scomodarsi, poi si fa donare un modesto appartementino di 200 mq. di fronte al Colosseo da un appaltatore piuttosto chiacchierato... Questi loschi e torbidi figuri  mai sazi del Partito dell'Amore dei Ladri governano il nostro povero Paese! Fino a quando?
NEGLI ULTIMI GIORNI, VOI DEL CD CENTRO-SINISTRA, VI SIETE SPELLICATI LE MANI NEL PLAUDIRE ALL'EX RAGAZZOTTO BOLOGNESE, CHE  (FURBESCAMENTE) OSAVA SFIDARE IL "TIRANNO".VORREI RAMMENTARE A VOSSIGNORIE, CHE LE LEGGI DI CUI PARLATE, E QUELLE PRECEDENTI DELLO STESSO TENORE, SONO STATE E SARANNO APPROVATE ANCHE CON L'APPOGGIO DEL RAGAZZOTTO SUDDETTO.E' EVIDENTE CHE L'IDEOLOGIA DELLA CONVENIENZA ANNIDA ANCHE DALLE VOSTRE PARTI.
Alfano: se questo è un ministro ...E' persino mal visto dai suoi concittadini, quindi ...
Egr.On.Massimo Donadi,credo proprio che la sinistra dovrebbe solo tacere su libertà di informazione, trasparenza e moralità, perchè quando era al governo ha lottizzato la RAI fino agli uscieri, ricorda Telekabul, la faziosità era ai massimi livelli. Vorrei inotre ricordare che quasi tutti i programmi di approfondimento politico sono in mano a giornalisti di sinistra come Santoro, Travaglio, Flores, Annunziata, Mannoni, Berlinguer, sono di sinistra le più importanti testate giornalistiche come La Repubblica e sono da sempre in mano alla sinistra la Federazione Nazionale della Stampa ed il più importante sindacato RAI che è l'Usigrai. Lei inoltre sa bene che fino ai primi anni '90 i tre canali RAI erano spartiti tra DC, PSI e PCI, qualcuno allora mi spieghi perchè solo ora la sinistra, la FNSI e alcuni i giornalisti si sono accorti che clientelismo e lottizzazione in RAI la fanno da padrone...Ma perchè, aggiungo e concludo, come si vincono i concorsi da avvocato, magistrato, notaio e quelli negli enti pubblici, per meriti o per qualcos'altro? Questa è l'Italia di sempre, non di Berlusconi!!!
la rai è sempre stata lottizzata, lo sappiamo. un malcostume esecrabile che dura da decenni, purtroppo. quanto alla presenza di gente "faziosa" come santoro, vorrei dire questo: la presenza di santoro è giustificata fino a quando esistera' un pres.del consiglio che detiene un impero mediatico formato da 3 reti tv nazionali, che manipola anche la rai, che detiene la piu' grande casa editrice, che ha a disposizione un'armata di giornalisti al suo soldo che presenziano ovunque e dovunque per fare gli interessi del capo, che manovra persino l'AGCOM. per cui, la presenza di santoro mi sembra il minimo, se permetti. in una democrazia il pluralismo dovrebbe essere consentito e garantito, se permetti. e in italia non c'è pluralismo, non c'è contraddittorio, ed è ridicolo attaccarsi alla presenza di santoro o repubblica per dire che c'è. queste, sono solo  voci nel deserto che rispetto al colosso mediatico di b. sono il nulla. e poi sappiamo bene che ormai sono tutti asserviti a berlusconi: sulla rai c'è la Setta che ogni giorno, e preciso ogni giorno, fa la celebrazione liturgica di berlusconi e il suo studio è stracolmo di ospiti che sono filo-berlusconiani, c'è vespa che è noto come si inchina a berlusconi , minzolini che ben conosciamo, sposini che ospita gente di destra, lo stesso dicasi di paragone, c'è la presenza certa in tutti i programmi rai, mediaset e la7 di belpietro, sallusti, porro, feltri, veneziani, liquori, diaco, sgarbi o altri giornalisti del Giornale o di mediaset. Su mediaset c'è fede, brachino, vinci, del debbio, mulè, mimun, ecc. poi ci sono le testate del tg5, tg4, studio aperto e i programmi di intrattenimento come mattino5, pomeriggio5, domenica5 i quali ospitano anch'essi, in continuazione, personaggi politici o di spettacolo di destra e i temi vengono sempre articolati verso posizioni di destra, senza mai un contraddittorio. quindi come si fa a dire che siccome c'è santoro o travaglio, la rai è di sinistra!! questa è malafede ed è il solito tentativo di rigirare la frittata per offuscare la verita' che è quella che in italia l'informazione è tutta in mano al pres.consiglio!!!
Rimane il dato inequivocabile che tutte le rubriche di approfondimento politico in RAI  sono in mano alla sinistra, ossia Santoro, Travaglio, Flores, Annunziata, Mannoni e Berlinguer. Lo sapete che la stragrande maggioranza della platea di Santoro, e in misura minore di Flores, è rigorosamente selezionata e orientata a sinistra, spesso si tratta di militanti di sezione? Nulla di male, ma dovrebbero essere equamente distribuiti a destra e sinistra, non trovi?Quanto al TG1, spiegami quali sarebbero le grandi differenze rispetto a quello di cui era direttore Gianni Riotta, uno dei tanti ex marxisti di Lotta Continua che ha fatto carriera...
non credo che il problema sia la platea. il problema reale è la vs intolleranza al pluralismo, al contraddittorio, al dissenso. anche i finiani lo hanno capito. "bocchino, io ti infilzo" :sono state le parole di berlusconi pronunciate verso il dissidente bocchino che non ha voluto inchinarsi agli ordini del potente e prepotente. e poi basta con questa divisione del mondo tra comunisti, marxisti, leninisti, stalinisti e anticomunisti. vi ricordo che il muro è crollato da un bel pezzo. siete piu' attaccati voi alle ideologie di quelli che indicavate esserlo....... e poi il "marxista"Riotta,come lo chiami tu, sebbene non mi piacesse, non ha mai detto "assolto" invece di "prescritto", non ha mai omesso notizie, non ha mai manipolato le notizie. c'è una bella differenza!!
Sono convinta che la RAI, quale TV pubblica, non debba essere lottizzata dai partiti.Tuttavia non mi si può venire a dire che non c'è, in Italia, un conflitto d'interessi nel campo della comunicazione televisiva, e anche giornalistica. I programmi di approfondimento, ovviamente, non hanno ( e non potrebbe essere diversamente) lo stesso pubblico "variegato" di una fiction. Hanno un pubblico di "amanti del genere". Un genere che si differenzia, a seconda del "taglio" del programma stesso. Non sono così convinta che il pubblico di Santoro sia TUTTO di sinistra. Altrimenti, sai da quanto la sinistra avrebbe vinto le elezioni??!! :-) Credo invece, che a fronte di TUTTI i programmi d'approfondomento, alcuni fanno parlare di sè più di altri, magari perchè raggiungono record di ascolti (come Santoro). E finchè un programma fa audience, e quindi fa "cassa", un'azienda non dovrebbe farne a meno. Passando all'argomento TG.....Io non so quanto sei giovane tu, io non lo sono. Da tempo immemorabile, la RAI è sempre stata "spartita" dai partiti. Storicamente il TG1 era "filodemocristiano", il TG2 era "filosocialista", il TG3 era......"telekabul".Caduta la prima repubblica, sono cambiati gli equilibri. Ma il TG1 resta fondamentalmente "filogovernativo", il TG2 invece pure, il TG3 resiste....ma non disperiamo, guasteranno anche quello. Già stanno mettendo le mani anche sulla terza rete (vedi il caso Ruffini). Ciò premesso, il TG di Riotta non mi entusiasmava per niente. Ma più che altro lo trovavo noioso, tutto qui. Ora invece, è talmente "asservito" che dà notizie false (vedi la presunta assoluzione di Mills), o non le dà affatto (lo spazio dedicato a servizi di scarso interesse - che io definisco i servizi sulla foca monaca - aumenta con l'aumentare dei problemi VERI). Per non parlare degli "editoriali". Tu mi dirai che anche Santoro  ha un "imprinting" di parte. Ed è vero. Ma la differenza sta nel fatto che mentre Santoro fa una trasmissione d'approfondomento, che seguono gli "amanti del genere", Minzolini fa un TELEGIORNALE, che per la maggior parte delle famiglie italiane è la principale  fonte d'informazione. Allora, io trovo vergognoso che un italiano debba sapere tutto sulle scarpe più vendute in Groenlandia, e ignorare, ad esempio, come siamo messi "per davvero" con la crisi economica.  Quindi, mentre Santoro (come Vespa, Paragone, etc) possono "permettersi il lusso" di assumere atteggiamenti "di parte", un TG non potrebbe/dovrebbe farlo. Così come "il direttorissimo" non dovrebbe ricevere "suggerimenti" (per usare un eufemismo) su come impostare un telegiornale, per far sì che sia più compiacente con una certa parte politica. Ad ogni modo, in quest'Italia dove ormai ognuno fa per sè, personalmente ho risolto il problema, sintonizzandomi su un altro Telegiornale. Evito accuratamente Minzolini. E magari quando ne ho il tempo, cerco notizie in rete..........
" .........e poi sappiamo bene che ormai sono tutti asserviti a berlusconi: sulla rai c'è la Setta che ogni giorno, e preciso ogni giorno, fa la celebrazione liturgica di berlusconi e il suo studio è stracolmo di ospiti che sono filo-berlusconiani, c'è vespa che è noto come si inchina a berlusconi , minzolini che ben conosciamo, sposini che ospita gente di destra, lo stesso dicasi di paragone, c'è la presenza certa in tutti i programmi rai, mediaset e la7 di belpietro, sallusti, porro, feltri, veneziani, liquori, diaco, sgarbi o altri giornalisti del Giornale o di mediaset. Su mediaset c'è fede, brachino, vinci, del debbio, mulè, mimun, ecc. poi ci sono le testate del tg5, tg4, studio aperto e i programmi di intrattenimento come mattino5, pomeriggio5, domenica5 i quali ospitano anch'essi, in continuazione, personaggi politici o di spettacolo di destra e i temi vengono sempre articolati verso posizioni di destra, senza mai un contraddittorio."                                     FINALMENTE!!!!!!!      TOCCA UN PO' ANCHE A NOI ORA. CREDEVATE  DI AVERE L'ESCLUSIVA, CHE AVRESTE CONTINUATO ALL'INFINITO SENZA DISTURBI EH? IL FATTO DI AVERE IN PARTE TOLTO LA STORICA EGEMONIA MEDIATICA DELLA SX(DIREI ANZI DI AVERE BILANCIATO LA SITUAZIONE) E' UNO DEI MERITI DEL BERLUSCA, UNA COSA STORICA. NON CREDO SIA IL CASO TUO, MA VEDERE COME IMPAZZISCONO GLI ESPONENTI DI SX NEL VEDERE VACILLARE I LORO STORICI E INGIUSTI PRIVILEGI E' UNA COSA MERAVIGLIOSA
bentornato, oreste. ma non avevi detto che non avresti piu' messo piede in questo blog per non rischiare di diventare come noi? a parte la battuta, mi fa piacere che hai cambiato idea. sebbene abbiamo idee diverse, è interessante confrontarsi.
Odio, Stefy!!!! Io ne avevo citati solo alcuni....ma leggendo la tua risposta, mi sono resa conto d'aver dimenticato tanti altri NOMI, tutti rigorosamente di sinistra!!!! Come ho fatto a dimenticare il "comunista" Minzolini, il "rosso" Brachino (quello che impegna il suo tempo occupandosi del colore dei calzini di un magistrato...... comunista)..... il sovversivo Liguori..... o quell'esempio di classe ed eleganza di Sgarbi....
Ovviamente volevo scrivere ODDIO, non ODIO.....sorry
Infatti!!!! Come sono "orientate a sinistra" le reti mediaset, e i programmi ivi contenuti. E gli approfondimenti come "password" (Fede), o "quarto grado", o "Matrix". Tutti giornalisti di sinistra. E poi la Rai! Uno spettacolo indegno!!! Con quel ribelle di Vespa, o Paragone, o la Setta....e le trasmissioni in cui sono onnipresenti i vari Belpietro, Porro, Sallusti, i giornalisti "anarchici" come quelli del Corriere della sera....de "Il Giornale" o "Libero".....Insomma, sono sicura di averne dimenticato parecchi, (ci sono anche le riviste, da "Chi" a quelle formato-famiglia come "Oggi" o "Gente", o l'intellettuale "Panorama" che pure sono tutte di sinistra!!!) Forse sarebbe ora di fare una bella manifestazione di piazza, per chiedere che l'informazione sia più indipendente dalla sinistra!!!Ops!!! Ma non sarebbe opportuno fare questo tipo di osservazione sul blog di D'Alema???????  Non ricordo una lottizzazione delle reti televisive o dei giornali operata dall'IDV!!!
La RAI é diventato un porto sicuro per imboscare con stipendi da favola migliaia di raccomandati della onorevole Casta Politica. Raccoglie mogli, figli, nipoti, amici, amici degli amici che si sistemano a vita con tutti i privilegi del caso. L'ultimo assalto alla diligenza é in corso da parte della Lega Nord. Da lunedì a venerdì la Lega fa gli affaracci suoi a Roma ladrona e sistema i suoi cari parenti padani, mentre sabato e domenica recita la commedia antiromana nella Val Brembana. Non si richiede poi particolare professionalità salvo quella di assoluta obbedienza all'Entità Suprema. Il tragico, infine,  é che  i Cittadini Italiani devono pagare l'assurda ed indigesta tassa che eufemisticamente chiamano canone Rai...
Quella di rendere il canone RAI opzionale sarebbe una battaglia sacrosanta. Fosse solo Minzolini ! I canali 1 e 2 sono ormai inguardabili. Si salva il terzo, a dire il vero, l'unico per il quale pagherei un canone. La montagna di dirigenti e personale vario partoriscono ormai perogrammi- topolini, piccoli piccoli, a stento degni di una TV amatoriale, di quelle fatte in casa . Ormai le casalinghe di Voghera sono cresciute, si sono acculturate; neppure loro guardano più, preferiscono andare a spasso con le amiche.
.. onorevole donadi, altro che delitto, e' una voglia sacrosanta ... dobbiamo cercare di far capire alle persone che queste battaglie che facciamo non sono " questioni di lana caprina ", ma basilari per la democrazia .. poi un giorno, quando tutto questo sara' finito ( perche' finira' prima o poi ), dobbiamo cercare di capire come si sia potuti arrivare allo schifo di oggi ..
Ho letto della manifestazione in difesa del diritto d'informazione, orribilmente mutilato dal ddl sulle intercettazioni. Sono menzionati, tra i manifestanti, i giornalisti, il popolo viola, SEL, l'IDV.Vorrei sapere se il PD ha una posizione in merito, e se partecipa alla manifestazione. Grazie.