AUMENTANO LA BENZINA. E PURE LE POLTRONE…

Alemanno - MorattiAlemanno - MorattiIl governo aumenta la benzina. E già questa è una cattiva notizia. Ma c’è di più: la presa in giro. Come spesso fanno, infatti, questi signori hanno inserito una norma nel decreto che aumenta le poltrone di consiglieri e assessori per i comuni di Roma e Milano. Già, perché il limite di 48 consiglieri e 12 assessori gli stava stretto. Troppo pochi, aumentiamoli và, tanto paga Pantalone. Il taglio del 20% di consiglieri comunali entrato in vigore dal primo gennaio 2011 ha resistito poco. Non si applica più alle città con un numero di abitanti superiore al milione. Città in mano al centrodestra, chiaramente, con due sindaci, Alemanno e Moratti, molto influenti nel governo. Ora saranno contenti, Ma gli altri? Facile prevedere che anche gli altri comuni più piccoli avanzeranno pretese e si chiederanno ‘perché loro sì e noi no?’. Non c’è ritegno in quest’Italia, non c’è il senso del limite. Certe volte sembra inutile fare la lotta agli sprechi e battersi per la riduzione dei costi della politica quando hai a che fare con questo governo. E invece no, bisogna continuare con determinazione ancora maggiore. Innanzitutto sbugiardandoli, perché hanno coperto questa ennesima porcata con la scusa di dare i soldi al Fus, al fondo unico per lo spettacolo, quindi alla cultura. E c’è da dire che non è la prima volta che ci provano. Già avevano tentato un’analoga operazione qualche tempo fa, quando avevano messo questa vergognosa norma aumenta-poltrone nel decreto Milleproroghe. Poi il Colle disse no. Stavolta ha ceduto, anche se resta da capire quali siano i criteri di necessità ed urgenza tali da giustificare l’inserimento di questo aumento delle poltrone (e delle spese) in un decreto legge.  Inutile dire che in Parlamento faremo di tutto per abrogare questo spreco e proseguire la nostra battaglia sull’abbattimento dei costi della politica e l’abolizione delle province. La politica è un servizio, non un pozzo di spesa senza fondo.

Commenti

SIGNORI, NON FACCIAMO I PIDOCCHI.20 € CENT PER IL POVERO SCEMO. PER VOI UN OPOLO PER EGLI LA FELICITA'. FATE LA CARITA' AD UN POVERO SCEMO.
Siamo effettivamente nel caos più totale ed alla resa dei conti. I sostenitori di Papi l'Impunito non hanno più nulla da proporre al Paese e, spesso, agiscono come quinte colonne, nel campo avverso per cercare di deligittimarlo. Si vede proprio la loro somiglianza culturale  al democraticissimo autocrate Muammar di Tripoli, tanto ammirato da Papi Porcellone che gli ha pure baciato la mano in segno di rispetto e sottomissione. Ricordiamoci ora i prossimi decisivi "giorni  del giudizio"! Il 6 aprile inizia il processo Silvio-Ruby ed il nanerottolo, ed suoi fidi onorevoli avvocati Longo, Ghedini, Paniz(quello del lamierino) ...passano giornate intere ad arrovelarsi il cervello su quale nuova frottola inventare per mantere "Papi Impunito Forever"! Con promesse, lunsighe, ecc. Papi ha creato il truppone nauseabondo di onorevoli disponibili  cosidetti "Responsabili" che hanno fatto un volenteroso  ben retribuito salto della quaglia, per il bene del Paese! E costoro, riconoscenti, hanno giurato, da solerti onesti rappresentanti del popolo sovrano, che Papi Betty bunga-bunga se la spassava con la nipote minorenne del Rais Mubarak! L'IdV deve fare muro compatto, senza deprecabili defezioni, affinché non passi l'abominio che l' astuto e scaltro ometto vada processato dal cosidetto "tribunale dei Ministri". Razzi e Scilipoti bruciano ancora alla dirigenza IdV, ma anche ai suoi elettori!!! Coraggio IdV.
Quando Gheddafi disse a Prodi: «Voglio ringraziare mio fratello Romano»Ma che faccia tosta, per non dire di peggio. Gli attacchi dell'opposizione al presidente del Consiglio, accusato di cedevolezze nei confronti di Gheddafi, che oggi tutti scoprono essere un sanguinario dittatore africano, sono un capolavoro insuperabile di spudoratezza e farisaismo. Quando si parla di rapporti politici con Gheddafi, il centrosinistra italiano dovrebbe soltanto tacere e chi scrive che Berlusconi è un ammiratore di Gheddafi farebbe bene a ricordare le nefandezze dei precedenti governi di centrosinistra.Sono i stati infatti i governi Prodi, D'Alema e Amato a intraprendere senza esitazioni la strada della trattativa con Gheddafi, isolato internazionalmente dopo l'attentato di Lockerbie, e negli anni gli esponenti di quei governi e delle forze politiche che ne facevano parte si sono vantati della bontà delle loro iniziative. Gheddafi in persona sembrò apprezzarle quando il 27 aprile del 2004, nella prima visita in Europa dopo la fine dell’embargo Onu contro la Libia - riabilitata anche grazie agli sforzi compiuti dall’ex premier italiano - dichiarò rivolgendosi a Prodi, divenuto nel frattempo presidente della Commissione Ue: «Voglio esprimere la mia gratitudine a mio fratello Romano». E di rimando quello commentò: «Oggi è un grande giorno per l’Europa».
tutti hanno avuto rapporti diplomatici con gheddafi.....ma un conto è la diplomazia, un conto è il baciamano con annesso bunga-bunga....se non lo capisci, c'è poco da discutere!!
  
  • Questo blog del deputato IDV Donadi è aperto a tutti i provocatori del centrodestra che possono dilungarsi con le fotocopie dei discorsi del loro autocrata aspirante a dittatore vitalizio, e di quelli del separatista Tremonti, ma un minimo di onestà e rispetto dovrebbe almeno imporre di contestare punto per punto le “denuncie che vi hanno stancato”.
  •  Ma certo, come possiamo sperare in un dibattito rispettoso quando non avete nessun argomento, e il Paese intanto va a rotoli ?
  Carlo Mascarino da La Plata, Argentina.  
Ma quale confronto civile e costruttivo????? Con chi, con gente come voi, che insulta in modo becero chiunque non sia allineato col DI PIETRO PENSIERO, ammesso che costui sia dotato di tale facoltà??? Lei poi non fa testo, da tempo in preda ad evidente ed incurabile PARANOIA SCHIZOIDE vede "provocatori di destra" dovunque...
Anche le vostre denuncie che rimangono sempre e solo tali ci hanno stancato...! siete tutti incollati alla sedia del potere, chi in cabina di regia chi sul carrozzone e vi dirò di più i peggio siete voi che legittimate il conduttore ogni giorno. SE SIETE VERAMENTE DALLA PARTE DELLA GENTE DOVRESTE DIMETTERVI TUTTI, ALMENO VOI DELL'OPPOSIZIONE....! non è possibile dialogare con mafiosi e cammorristi. Del trafiletto che scrive sul suo blog e le sue denuncie questi se ne fregano. La peggior cosa è che la gente pensa che questa sia democrazia e di questo siete voi i responsabili....!  la cosidetta "OPPOSIZIONE".