UNA LEGGE CONTRO LA BANDA DEL BUCO

Tag: Lusi , margherita

= CASO LUSI: EX TESORIERE, SE PARLO SUCCEDE UN CASINO

ESEGUIVO CIO' CHE MI VENIVA DETTO, SONO VITTIMA DI FUOCO AMICO

(ANSA) - ROMA, 09 MAR - ''Questa partita e' molto piu' grande, questa partita fa saltare il centrosinistra. E quando su di me uscira' fuori ulteriore merda che servira' a screditarmi definitivamente non ci sara' piu' una domanda da porsi''. E' un passaggio dell'intervista all'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, accusato di aver sottratto 13 milioni di euro dal capitale del partito, a Servizio Pubblico, ripresa dal Fatto Quotidiano. ''Io ho gestito 214 milioni di euro, ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7 poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?'', si chiede Lusi. ''Perche' i revisori dei conti e il comitato di tesoreria hanno sempre fatto relazioni positive sui miei bilanci? - aggiunge - E' evidente che andavano bene altre cose, no?''. Inoltre Lusi afferma di aver finanziato l'attuale sindaco di Firenze, Matteo Renzi ma ''e' evidente che queste informazioni sono uscite da chi sta facendo le indagini o, piu' probabilmente, dalla guerra interna al Partito Democratico. E' cosi'. Nessuno e' interessato a che io parli''. ''Io eseguivo cio' che mi veniva detto - aggiunge - ed evidentemente per loro ero affidabile''. Le cose che Lusi eseguiva ''rientrano nel border line del finanziamento alla politica. Formalmente e' tutto lecito'', precisa. Lo scandalo delle risorse sottratte della Margherita, secondo Lusi, nascerebbe da ''un fuoco amico, figlio di una guerra vecchia, prima contro Rutelli e poi contro il Pd'', non da un warning della Banca d'Italia. ''Noi abbiamo sempre risposto alle segnalazioni di Unicredit - precisa Lusi - e Unicredit ha rimandato indietro le nostre risposte perche' in realta' inciuciava. Ma perche' inciuciava? Perche' qualcuno gli ha detto di inciuciare''. (ANSA).

Di fronte a questi passaggi troppi commenti non servono. Le parole di Lusi sono sconcertanti e le accuse che lancia non possono cadere nel vuoto, la politica non può far finta che nulla sia accaduto. Il senatore del Pd dice che la questione non è tanto quella dei venti milioni che ha preso lui, ma i circa duecento che ha preso qualcun altro. Chi è chiamato in causa si discolpi e vada a chiarire la sua posizione. Ma a questo punto ogni commento è solo aria fritta. Dobbiamo agire. I presidenti di Camera e Senato non possono restare inerti. A nome di Italia dei Valori chiedo che Fini e Schifani calendarizzino immediatamente in Aula il Ddl sul finanziamento dei partiti. Italia dei Valori ha già presentato una proposta dei legge per rendere trasparente il meccanismo ed evitare illeciti. Si deve impedire che i fondi pubblici diventino privati. Queste vergogne politiche non devono più ripetersi.

Commenti

AGGIUNGI I PUTRIDI PENTOLONI DEL PD E DI QUALCUN ALTRO, MA NON LO VEDI CHE PURE LA SINISTRA E' UNA FOGNA, PERCHE' CONTINUATE A GUARDARE SOLO DA UNA PARTE?

in effetti a sx c'è parecchia fogna sulla scia di quella berlusconiana che è fogna per antonomasia...la differenza è che NOI non difendiamo questi putridi soggetti, TU sì.....

Anni e anni di ruberie e ancora, mentre il paese sprofonda, dovremmo pensare ai ladri dentro il governo e alle prescrizioni vergognose?La lista della spesa non si può guardare: finanziamento ai partiti trasparente ( si farà mai?), la legge elettorale?, la legge sul conflitto di interessi?,la prescrizione deve rimanere ancora per molto?Il falso in bilancio?L'evasione? Si è inasprito qualcosa? Ieri sera ho visto Presadiretta e ho scoperto che non abbiamo un piano energetico nazionale( soldi sperperati ad importare gas e soldi sperperati perchè tutte le case sono ad alta dispersione energetica) nonostante non siamo autosufficienti nelle risorse.L'Aquila ci ha insegnato qualcosa? Niente visto l'alto tasso di abusivismo, niente piani regolatori edilizi, zero controlli sui materiali usati e sulle zone ( i sismografi sono solo un vezzo). E via a perdere anni dietro le ruberie dei politici, uno dietro l'altro, mentre le aziende chiudono, i consumi rincagnano e il lavoro diventa un miraggio. Ridiventare competitivi come? Finanziare le nuove imprese, creare posti di lavoro, non credo alla storiella della strigliatina alle banche, non vedo il profitto in secondo piano rispetto ai diritti delle persone o anche soltanto all'orgoglio dell'italianità del prodotto.

Ah sì: la sospensione della democrazia. Un tempo la foto di Vasto rappresentò per molti di noi un motivo di speranza, ora è oggetto di ilarità. Personalmente vorrei un ricambio totale di tutti i partiti e di tutte le facce, costretta voterò Sel o Idv,pur sapendo che il destino è quello che fu di Sinistra e Arcobaleno.

A MAROTTA DE LUZI NUN IE PO' IMPORTAR DE MENO, A LUI INTERESSA SOLO DENUNCIARE MARIO BULGARELLI !!!!!

MAROTTA NON DENUCIA GLI STUPRI, I FURTI, LE BRUTALI AGGRESIONI, GLI EFFERATI OMICIDI CHE SUCCEDONO IN VENETO, NON DENUNCIA CHI RUBA IN PROVINCIA O AL COMUINE DI VENEZIA (MALVERSAZIONI ALL'ORDINE DEL GIORNO) NON DENUNCIA IL MAROCCHINO O L'ECUADOREGNO CHE HANNO STUPRATO IL PRIMO UNA DONNA DI 80 ANNI (SIC!)L'ALTRO UNA RAGAZZA A TREVISO (MA SONO SOLO LA PUNTA DELL'ISBERG) NON DENUNCIA I SGOZZAMENTI DI CINESI E PAKISTANI SUCCESSI A VENEZIA, NON DENUNCIA LA MAFIA CINESE, NON DENUNCIA IL TERRORISMO, NON DENUNCIA EQUITALIA CAUSA DI TANTI SUICIDI DI ONESTI PICCOLI IMPRENDITORI, NON DENUNCIA LE INDUSTRIE FASULLE SUCCHIAMILIARDI DALLO STATO GESTITE DA PRESTANOMI DI POLITICI, NON DENUNCIA L'USURA DELLE BANCHE, NON DENUNCIA CHI PICCHIA BRUTALMENTE I NOSTRI ANZIANI NELLE CASE DI RIPOSO, NON DENUNCIA I 2 MILIONI E 600.000 EPISODI DI MICROCRIMINALITA' DEL 2011 (DATI INPS) AI DANNI DEGLI ANZIANI, NON DENUNCIA, OVVIAMENTE, I SUOI 13000 EURO AL MESE FUORI DA OGNI PARAMETRO EUROPEO..... NO SIGNORI MAROTTA DENUNCIA SOLO E SOLTANTO MARIO BULGARELLI!!!!!  

POICHE' GENNARO MAROTTA HA INVEITO CONTRO DI ME CON MINACCE E DISPREZZO SENZA CHE MAI IO MI SIA PERMESSO DI DIRE NEI SUOI CONFRONTI ALCUNCHE' (ANCHE PERCHE' NON LO CONOSCO) IO MI SENTO IN DIRITTO, FINTANTOCHE' NON MI CHIEDE SCUSA E NON VIENE RIPRESO DAI SUOI SUPERIORI, DI DIRGLI CHE IL SUO COMPORTAMENTO E' DA MAFIOSO, CHE SE VUOLE INTIMIDRE UN LIBERO CITTADINO CON MINACCE SOLO PERCHE' E' CONSIGLIERE (POI QUALCUNO MI DIRA' IN CHE MANIERA E' DIVENTATO CONSIGLIERE E CON QUANTI VOTI) VADA NELLA SUA TERRA DI ORIGINE E SI AFFIGLI A QUALCHE COSCA MAFIOSA, MA STIA LONTANO DALL'IDV PERCHE' PERSONE COME LUI SONO UN DISONORE PER UN PARTITO CHE PREDICA LA DEMOCRAZIA, L'ETICA, LA CIVILTA' IN POLITICA.

PROBABILMENTE NON SO SE SI E' ACCORTO CHE SI TROVA NEL GLORIOSO VENETO CHE VANTA UNA CULTURA E UNA STORIA MILLENARIA E CHE IL SUO INCIVILE ATTACCO, PERPETRATO AI DANNI DEL SOTTOSCRITTO NELLA SEDE DELLA REGIONE VENETA A VENEZIA, ALL'OMBRA DI UN MIRABILE MARMO RAFFIGURANTE IL LEONE DELLO STATO MARCIANO, DISONORA TUTTA LA CLASSE POLTICA.

INFORMO I SUPERIORI DI TALE MAROTTA CHE QUANTO E' SUCCESSO MI HA PRODOTTO UN TALE STATO DI ANSIA DA RICORRERE ALLE CURE DI UN MEDICO 

 

DONADI TI INFORMO CHE NELLA SEDE DELLA REGIONE VENETO DI VENEZIA, DOVE MI TROVAVO PER MOTIVI PROFESSIONALI, IL CONSIGLIERE MAROTTA CON MODI INCIVILI E DA STALINISTA QUAL'E', MI HA MINACCIATO VILMENTE, URLANDOMI COME UN PAZZO "TI BECCHI UNA DENUNCIA COSI' IMPARI A DIRE CHE QUESTO E QUELLO RUBANO..VERGOGNATI!" NATURALMENTE IO HO RISPOSTO CHE DOVREBBE VERGOGNARSI LUI AD INVEIRE CONTRO LA GENTE IN QUELLA MANIERA! NON SO PERCHE' ABBIA TANTO LIVORE CONTRO DI ME, DAL MOMENTO CHE NON LO CONOSCO (VISTO DUE VOLTE), MA SI SA I CERBERI VANNO AVANTI, MOSSI DA ALTRI! FORSE SI RIFERISCE AL FATTO CHE HO DETTO CHE I CONSIGLIERI REGIONALI DOVREBBERO CON I LORO 13000 EURO AL MESE PRENDERE IL VAPORETTO INVECE CHE USUFRUIRE GRATIS DEI MOTOSCAFI DELLA REGIONE? SE, INVECE, COME CREDO,  SI TRATTA DI ALTRO, E' SINGOLARE CHE IL CONSIGLIERE DI UN PARTITO, SOSTANZIALMENTE FONDATO SULLA QUESTIONE ETICA, SULLA DENUNCIA INDEFESSA DEI LADRI E DEGLI EVASORI, DENUNCI CHI DENUNCIA. QUESTO AVVALORA LA TESI CHE NEL PARTITO IDV CI SONO DUE MARCE, UNA , GIUSTISSIMA, CHE STROMBAZZA AI QUATTRO VENTI LA LEGALITA' E ACCUSA I LADRI E UN'ALTRA CHE CHIUDE UN OCCHIO, E MANDA AVANTI I CERBERI CONTRO CHI DENUNCIA, QUANDO LE MALEFATTE NON SONO DEGLI AVVERSARI POLITICI! RITENGO CHE IL COMPORTAMENTO DEL MAROTTA SIA ESECRABILE; SE UNO CHE RIVESTE LA CARICA PUBBLICA DI COSIGLIERE PUO' ATTACCARE UN CITTADINO CHE PER MOTIVI PROFESSIONALI SI TROVA NELLA SEDE DELLA REGIONE VENETA, SIAMO AL PIU' TOTALE ABUSO DI POTERE (MI RITENGO ANCHE DANNEGGIATO PROFESSIONALMENTE), AD UN ARBITRIO SENZA PRECEDENTI, CONSIDERANDO ANCHE LA SEDE ISTITUZIONALE DOVE E' AVVENUTO IL FATTO!. IL MAROTTA DOVREBBE ESSERE IMMEDIATAMENTE SOSPESO DAL PARTITO! QUESTI PERSONAGGI, CARO MASSIMO E CARO DI PIETRO, AFFOSSANO L'IDV! ORA SPERO ED ESIGO CHE PERLOMENO QUALCUNO INDUCA IL MAROTTA A CHIEDERMI SCUSA!

PS RICORDO A MAROTTA CHE E' CONSIGLIERE ANCHE CON IL MIO VOTO E CHE E' PAGATO ANCHE CON I MOLTI DENARI CHE LA MIA FAMIGLIA HA VERSATO E VERSA ALLO STATO!!!!I

Fini e Schifani DEVONO restare inerti!  Scoprire il "pentolone maleodorante" delle ruberie del Tesoriere Lusi dai cosidetti "rimborsi elettorali"  della Margherita, per ora di soli 20 milioni di euro (!), é un'inezia. Se si dovessero scoprire i "putridi pentoloni" dell'ex AN, del PdL, ed anche dell'UdC e degli altri partiti, dui cui alcuni defunti (ma ancora vivi vegeti per incassare i lucrosi rimborsi elettorali...) sarebbe per i nostri voraci partiti peggio di Fukushima! Infine, dato che un referendum tolse il finanziamento pubblico ai partiti, tutte le somme erogate in spregio alla volontà del popolo italiano dovrebbero essere restituite agli Italiani per ridurre il fantastico Debito Pubblico, che ha raggiunto cifre da capogiro. Ma non sarà così! Ancora una volta saranno i derubati a pagare il conto della spesa: Italiani depredati  e poi ben bastonati! e loro se la ridono...