IN GALERA I POLITICI CORROTTI: ECCO L'ESPOSTO IDV

Politico: Io sto in mezzo a un mare di m..cioè contavo su quella cifra.

Io so che erano 100 mila

Imprenditore: mi ha detto 50 mila vanno bene

Politico: ma come si è permesso di venire a parlare con te, ancora me lo deve spiegare. I soldi li devo gestire io perché lo so io gli accordi che ho fatto.

Io sono incazzato. Gli ho detto ‘ Io mi sto giocando il culo qua sopra’. Io e il culo degli amici. Io sono buono con tutti, ma non mi devi prendere per il culo. Se no ti faccio male. Sono fatto così.

Ho bisogno di 142 mila euro perché ci stanno gli assegni che avevo fatto postdatati della festa. Oggi tra tutti siamo arrivati a spendere 250 mila euro. Comunque quando andremo in regione faremo tutto quello che dobbiamo fare. Se si vince le garanzie ce le abbiamo automatiche. Se perde ci sarà un poco più da soffrire. Una cosa è sicura, o vinciamo o perdiamo io c’ho un posto rilevante in regione, non ci sono dubbi. Poi a me se mi serve un consulente tecnico. Tu mi mandi una fattura ogni mese di 2500 euro. Tu non devi venire a fare un c… prendi i soldi e basta. Minimo è questo, il massimo sono appalti, lavori, consulenze. Quando ci sono gli appalti una cifra si mette da parte e un'altra rimane in tasca per finanziare un’altra eventuale campagna elettorale.

Stasera mi devi dare i soldi. Intestarli a ….

Noi due possiamo mai fare una scrittura privata per una cosa del genere?

Se no andiamo in galera.

Tu alla tua famiglia dici: mi dovete dare questi soldi e vedrai che dei 100 mila euro per te il rientro ci sarà. Tu devi fare parte della squadra. Il posto in un consiglio di amministrazione lo do a chi mi ha dato 100 mila euro. Gli incarichi ci stanno sempre. I consigli di amministrazione esistono.

Io ho fatto il sindaco per nove anni. I 10 mila euro che diedi per la campagna elettorale e tutti i voti che ho girato  mi si sono centuplicati. Questa è la politica. Che pensi che i brillanti, la barca, i ferrari, si fanno con il lavoro da libero professionista?

Tu puoi pure non darmeli stì soldi, ma poi non venire a chiedermi un cazzo dopo.

Sconvolgente vero? Questa gente deve stare a casa, anzi, in galera. Non nei consigli regionali. Il video mandato in onda dalle Iene ieri sera, se è vero, è uno spaccato della peggiore politica italiana. Soldi, corruzione, favori, appalti truccati, consigli d’amministrazione inutili e dannosi, consulenze utilizzate come cambiali. Questa non è politica, è melma. Per questo ho deciso di presentare un esposto alla procura della Repubblica. Se il video è reale quel consigliere regionale non può rappresentare i cittadini, perché è un corrotto, un disonesto, un ladro. E’ dovere di cittadino, prima ancora che di politico, intervenire per accertare la verità e individuare questa mela marcia. Sappiamo che si tratta di un consigliere regionale, di primo piano se è vero che avrebbe ricevuto incarichi di responsabilità. A questo punto vogliamo anche sapere anche chi è il presidente di regione, o candidato presidente, che ha nel suo gruppo persone così spregiudicate nell’arraffare denaro. La politica non è lurida, come afferma il politico nel video, ma sono certi politici che la rendono lurida. In questa impressionante conversazione, che sembra fatta nel covo della banda bassotti, c’è la spiegazione a molti dei problemi italiani. La corruzione provoca ogni anno un danno allo Stato, e quindi a tutti i cittadini, per diversi miliardi di euro. Ma non c’è solo questo. L’imprenditore nel video, sarebbe stato pagato per svolgere un lavoro non fatto. Avrebbe avuto un posto in importanti consigli d’amministrazione, non per rendere un servizio e fare l’interesse della società in questione, ma solo per suo lucro personale. Basta, questa gentaglia ha vampirizzato l’Italia per troppo tempo, vanno mandati a casa. Anzi, in galera.  

Commenti

Come sta andando avanti la questione Onrevole Donadi??La procura ha aperto un'inchiesta sulla questione o è un buco nell'acqua?Ci tenga aggiornati
Secondo me fa riflettere il fatto che in Italia ormai ci voglio Le Iene per smascherare queste cose...per il resto qualcuno ha davvero trovato sorprendenti le parole di quel politico? 
On Donadi,come si sta evolvendo la cosa?Ci tenga aggiornati
Spero, conoscendo la serietà del nostro capogruppo, che questa vicenda venga seguita e portata fino in fondo.Le persone oneste e libere ci contano
SE NESSUNO INTERVIENE ALLORA SIGNIFICA CHE C'E' QUALCUN'ALTRO DI CORROTTO
Mi sembra il minimo quanto da te fatto.....anche se mi sembra strano che nessuno ne parli.....nemmeno i giornali.....Speriamo che la Procura vada fino in fondo.
Vedo troppi commenti improntati allo sconforto:li comprendo ma non li condivido.Bisogna reagire e l'iniziativa di Donadi è un ottimo inizio.Condivido in pieno le preoccupazioni legate al fatto che l'imprenditore che ha reso nota la cosa non va lasciato solo ed il politico coinvolto deve finire, se ritenuto colpevole(sic!), nelle patrie galere.
IO MI CHIEDO SE C'E' BISOGNO DI UN SERVIZIO DELLE IENE PER RENDERSI CONTO CHE I POLITICI RUBANO. SUCCEDE CONTINUAMENTE E ALLA LUCE DEL SOLE! DIVERSO TEMPO FA TI HO PARLATO DI UNA SITUAZIONE MOLTO GRAVE. TU MI HAI INVITATO A RACCOGLIERE I DATI E A SEGNALARLI AD UN ESPONENTE PARLAMENTARE, COMPETENTE SULLA QUESTIONE. SEMBRAVA TANTO SEMPLICE! MA IL PROBLEMA E' CHE UN NORMALE CITTADINO NON HA GLI STRUMENTI DI INDAGINE, NE GIURIDICI, NE DI ALTRO TIPO PER POTER SMASCHERARE DEL TUTTO IMBROGLI CHE SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!!!E SE DENUNCI E NON HAI LE DOVUTE COPERTURE FINISCI PER BECCARTI UNA DENUNCIA E ALLORA SI CHE SONO C....PERCHE' APPUNTO SEI SENZA ALCUNA PROTEZIONE.SIETE VOI POLITICI CHE DOVETE OGNIQUALVOLTA UN CITTADINO VI INFORMA DI QUALCHE ILLEGALITA' MUOVERVI E FARE I DOVUTI CONTROLLI O E LE DOVUTE DENUNCE!!!! FORSE TANTI POLITICI, PENSANO "STIAMO ZITTI PERCHE' POTREBBE CAPITARE ANCHE A NOI". E' UN PO' QUELLO CHE SUCCEDE TRA I MEDICI, SI ODIANO TRA LORO, MA SE UNO SOTTO I FERRI CI LASCIA LA PELLE, TUTTI FANNO QUADRATO E SI DIFENDONO.MA NON E' FINITA: CON LA COLONIZZAZIONE DEL PARTITO, MOLTI TRANSFUGHI FINITI SUL NOSTRO CARROZZONE SONO PIU' O MENO GLI STESSI CHE ANNI ADDIETRO NE HANNO COMBINATE DI TUTTI I COLORI, O PERLOMENO HANNO AVUTO FAVORI DALLA POLITICA! IO CHIEDO SI PUO' IN QUESTO SCENARIO CAMBIARE RADICALMENTE LE COSE? 
Lodando l'iniziativa dell'On.Donadi,l'invito a tutti è di non lasciar solo l'imprenditore che ha avuto il coraggio di denunciare la cosa.Se sulla questione scenderà l'oblio, il malaffare e la corruzione avrà vinto ancora una volta.
Mi spiace che della vicenda si sia parlato cosi poco.Spero che l'IDV la diffonda e la faccia conoscere:questa è la negazione della politica nel senso originario e l'esaltazione del malaffare.Sarebbe bello vedere puniti i responsabili anche perche' il gesto coraggioso di questo imprenditore, in caso non accada nulla, rischia seriamente di mettere lui stesso in difficoltà estrema.Riflettiamoci.Grazie comunque
Mentre la disoccupazione raggiunge il 12% della forza lavoro, la cassa integrazione sta per esaurirsi, l'astronomico debito pubblico italiano di 1.832 miliardi di euro é pari al 118% del PIL, che sta riducendosi causa la ingovernabile crisi economica italiana e mondiale, i servizi pubblici vengono drasticamente tagliati e le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, una nutrita Casta, Cricca, Cosca di "onorevoli malfattori" sta avidamente sbranando le ultime magre risorse dell'Italia. Stiamo allegramente precipitando nel letamaio! Grazie a Papi L'Impunito Pinocchio Cialtrone Padrino Piduista e alla sua numerosissima vorace Corte di affamati ed insaziabili Nani e Ballerine. Ben s'intende per il bene del Paese!
Francamente non mi meraviglio di quanto visto nel filmato…è una riprova del malaffare che pensiamo ci sia all‘interno della politica….e infatti, non credo sia un caso isolato ma un sistema collaudatissimo (esecrabile) di spartizione della “torta pubblica” tra politica-imprenditoria-mafia che va avanti da piu’ di 60 anni….purtroppo, uno dei motivi per cui l'italia va a rotoli è proprio la presenza massiccia di questa gentaglia (di ogni partito politico) che usa la politica, a tutti i livelli, per arricchirsi, per fottere, per rubare!! Non a caso la corruzione, il malaffare, ci costano 60milioni di euro….il problema reale è che nessuno vuole debellare questo cancro sociale altrimenti la politica di cosa vivrebbe, di cosa si nutrirebbe??? Anzi, l’azione dei governi, in particolare di questo malgoverno, è quella di difendere quanto piu’ possibile il malaffare, le cricche, i truffatori, ecc.ecc. con depenalizzazioni e scudi vari…e infatti se non avessimo visto quel video , il politico corrotto-corruttore, qualora indagato, avrebbe avuto la faccia tosta di negare la malversazione e magari avrebbe parlato di uso politico della giustizia, come fanno i vari cosentino, dell’utri, berlusconi e compagnia bella...avrebbe gridato al complotto di giudici comunisti.... insomma l'avrebbe fatta franca!!!!....questi figuri non solo rubano ma usano la politica pure per assicurarsi impunità e continuità nella loro azione malaffaristica!!!...e il popolino tace!!!
Occorre combattere tutte le forme di delinquenze e cercare di prevernirle e scoraggiarle con leggi adeguate e pene certe. Fino a che ci sarà la condizionale di tre anni, cioè se si prende una condanna fino a tre anni non si va in galera, allora l'Italia sarà il paese in cui i delinquenti abbondano, anzi molti delinquenti stranieri  vengono in Italia anche per questo. 
 Caro On. Donadi, spero che risulti possibile identificare quel “Politico”, e risalire a quel Consigliere regionale «che si è permesso di venire a parlare» con lo sfuggevole “Imprenditore”, in modo che la sua presentazione dell’esposto alla Procura ottenga una pronta risposta che serva anche a rendere difficili altre corruzioni di questo tipo. ─ ─ Basta di impunità patite e pagate dai cittadini.   
Quante leggi ad personam dobbiamo vedere, prima che i "cittadini" capiscano e evitino di votarlo? Quanti morti sui posti di lavoro? Quanti poveri in più? Quante centrali nucleari? Quanta ingiustizia (in tutti i sensi)??? Dopo il  legittimo impedimento, che di "legittimo" non ha nemmeno il nome, ora spuntano altre "ipotesi"....una più vomitevole dell'altra..... Ma, già.....dimenticavo!!!!!!! LUI è un povero perseguitato da toghe rosse, e da eserciti di comunisti!!!!!!!!
  • Fotti la giustizia
  • La cosa più sconcia della legge ad personam numero 40, quella che darà all’Italia l’unico premier al mondo con l’autorizzazione a delinquere, è che non si cerca più nemmeno di camuffarla e imbellettarla con motivazioni giuridiche o esigenze generali. Anche perché il 99% di quanti ne parlano non hanno la più pallida idea di quel che dicono. I pochi che lo sanno, strappato anche l’ultimo velo d’ipocrisia, affermano esplicitamente che il nuovo “lodo” deve servire a una sola persona: quella che lo firma. Anzi c’è chi, come l’inesausto oppositore Piercasinando Furbini e i finiani, la votano solo se vale per B. e basta: se vale pure per i ministri, non se ne fa nulla. Vogliono proprio il nome del beneficiario nel testo.Quale testo? Cinque le ipotesi. 1) Lodo costituzionale Alfano-bis per immunizzare i presidenti della Repubblica, della Camera, del Senato e del Consiglio più i ministri: o con la sospensione dei processi sino a fine mandato, o con l’autorizzazione a procedere del ministro della Giustizia per avviarli. 2) Come sopra, ma senza ministri (versione Fli e Udc). 3) Nuovo legittimo impedimento per allungare quello di 18 mesi che scade l’estate prossima, cambiare le carte in tavola alla Consulta che il 14 dicembre esamina quello attuale e indurla a rinviare per guadagnare altro tempo. 4) “Processo breve” per sterminare centinaia di migliaia di processi, fra cui quelli a B. 5) “Processo lungo” per vietare ai giudici l’uso delle sentenze di Cassazione e di scremare i testimoni inutili, così anche i processi Mills e Mediaset durano qualche secolo.Essendo impossibile approvare cinque leggi in tre mesi, bisogna sceglierne una: quella che riesce meglio a fottere il Tribunale di Milano, la Corte costituzionale e il Quirinale in un colpo solo. Il finiano Moffa, nomen omen, parla di “due scuole di pensiero: secondo alcuni basterà una prima lettura del Senato sul lodo Alfano-bis a far sì che la Consulta dichiari il rinvio; altri invece ritengono che sarà necessario varare un nuovo legittimo impedimento”. Traduzione: non c’è alcun motivo giuridico perché la Consulta, che deve valutare la costituzionalità del legittimo impedimento, rinvii la discussione perché forse fra due anni sarà legge costituzionale il lodo Alfano-bis; ergo bisogna spaventarla con un primo voto del Senato sul lodo (prima ci pensava la P3, ora purtroppo in galera); se poi non basta, si allunga il legittimo impedimento, così la legge su cui deve decidere la Corte cambia in corsa e si rinvia. Poi magari, quando la Corte starà per esaminare la seconda versione, se ne farà una terza per strappare un nuovo rinvio, e così all’infinito. Un golpe del governo e del Parlamento contro la Consulta, tanto il Quirinale firma tutto (o no?). Ma c’è pure una terza scuola di pensiero: meglio non cambiare subito il legittimo impedimento, perché “ciò darebbe alla Corte l’idea che la legge è sbagliata, tanto da aggiustarla”. Non resta che sperare che, votando una prima volta il lodo al Senato, la Consulta si intimorisca e rinvii. Quarta scuola di pensiero: la Consulta non si fa intimidire e il 14 dicembre boccia il legittimo impedimento. Nel qual caso B. ha già fatto sapere che ne approverà subito un altro: una legge quasi uguale a quella appena bocciata, altro golpe contro la Consulta, tanto il Quirinale firma tutto (o no?).Di questo si parla nel vortice dei vertici tra B., Al Fano e Ghedini e poi tra Mavalà e la Bongiorno, senza il minimo accenno al Diritto e alla Giustizia. Si pensa solo e sempre agli affaracci di B. E, quando qualcuno prova a volare alto, fa sbudellare dalle risate. Tipo Carlo Vizzini, presidente della Commissione Affari costituzionali: “Il lodo deve comprendere non solo il premier, ma anche i ministri, altrimenti viola il principio di eguaglianza e dunque la Costituzione”. Ecco: l’art. 3 stabilisce che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, dunque tutti i membri del Consiglio dei ministri devono essere impuniti. Giusto: non si può salvare il capobanda e processare il basista, il palo e quello che tiene il sacco. Se no poi parlano. (Marco Travaglio)
 
TUTTO NORMALE.  Queste cose accadono DA SEMPRE. Solamente che adesso, il tutto ha DEGENERATO IN SACCHEGGIO.  D'altronde, Berlusconi cos'è se non un Saccheggiatore delle ricchezze del Paese, corruttore di Giudici, avvocati, Ufficiali della GdF. etc?  Come potevano essere diversi i SUOI DIPENDENTI  incaricati da LUI, sin dall'ingresso al suo servizio, di evadere tasse, falsificare bilanci o corrompere Giudici?  Comunque, di queste cose, ho conosciuto quelle del PCI, PDS,e PD., ripeto quello che dicevano i DC. dei Socialisti, Noi rubavamo col coltello e la forchetta, questi sono arrivati e si abbufano con mani e piedi. E' questione di stile, ma ladri, sono ladri, non per niente, non è stata fatta la legge sul conflitto d'interesse e tante altre leggi che avrebbaro impedito a Berlusconi di saccheggiare il paeseDi chi è la colpa?  Del Maiale o di chi gli da da mangiare?
CARO ON. FORSE LEI E' LONTANO DALL'ITALIA.SE LEGGE I  COMMENTATORI DEI SUOI POST, SI PUO' FARE UNA LUCIDA IDEA CI COME FUNZIONA OGGI INITALIA.SE SEI INNOCENTE DEVI PORTARE UNA MONTAGNA DI PROVE ED ALLA FINE COMUNQUE NON SEI CONSIDERFATO NEANCHE PRESUNTO INNOCENTE, PENSI CHE GLI ELETTORI DI FORZA ITALIA VANNO ANCORA DICENDO IN GIRO CHE IL DOTTOR DI PIETRO NON SIA LAUREATO, ED IN TANTI CI CREDONO ANCHE.SE QUALCUNO INVECE SI ARRICCHISCE NEI MODI PIU' ABIETTI, E' CONSIDERATO "UNO CHE HA LE PALLE"  ED EVENTUALI, ANCHE SCHIACCIANTI, PROVE, VENGONO INDICATE COME COMPLOTTI DA PARTE DI INVIDIOSI COMUNISTI.                    SE IL SOGGETTO DEL FILMATO DOVESSE APPARTENERE A FORZA ITALIA, SICURAMENTE SI TRATTEREBBE DI UN COMPLOTTO COMUNISTA.
Queste cose esistevano ancheQueste cose esistevano anche 40 / 50 anni fa.. come mai nessuno ne ha mai parlato???La corte dei conti dov'è, la guardia di finanza dov'è.....???Ci volevano le jene per parlare di queste cose????Noi in Veneto aspettiamo che si faccia chiarezza su tante cose,, per esempio "Chi si è mangiato mezza "idrovia Pd-Ve" 30 anni fa.... dove ora vogliono fare la "camionabile" autostrada per mangiarci il resto.?????Dobbiamo chiamare le jene per saperlo?????Inserito da silkvana (non verificato) il Mar, 09/21/2010 - 18:28.
I favori ci sono sempre stati, la politica è fatta così, che fare?Cambiare questa concezione sporca e delittuosa di lavoro pubblico, che invece di essere al servizio del bene comune e del pubblico mette il pubblico e i beni comuni al proprio servizio.Se non ci pensano i politici stessi, dall'interno, noi cittadini non possiamo farci niente: sarà sempre votare il meno peggio o chi sembra più pulito. E invece sovremmo puntare al più bianco che più bianco non si può.
Bravo Massimo e complimenti per l'intervento a Vasto, uno dei più applauditi.APPENA HO UN PO DI TEMPO TI INVIO LE FOTO.Ti saluto.Carmine
Sono d'accordo con l'On. Donadi che dobbiamo punirli, quindi che vadano in galera a riflettere. Sono d'accordo anche Danx che vanno compatiti perché il loro sistema valoriale è estremamente basso (ferrari, brillanti, etc.).Dato che il pesce puzza dalla testa, la priorità dei futuri governi dovrà essere fare pulizia in parlamento. I condannati in parlamento non ci possono stare, altrimenti chi sta sotto (ad es. un consigliere regionale) si sentirà sempre legittimato a delinquere. Non siamo messi bene..... speriamo in un aiuto! 
Questa è gente con la zucca vuota, ma che se ne fanno dei soldi e delle barche? E' gente triste che lo sarà anche sopra le Ferrari! Poverini, bisogna compatirli, hanno sicuramente una marea di complessi!
Senza parole, agghiacciante  ? é poco dire. daltronde cosa possiamo sperare da un governo, anzi da una ASSOCIAZIONE A DELINQUERE che ha preso il potere, grazie alle compere mafiose dei voti, ed inseguito anche dei deputati, che sono poco ONOREVOLI, che giorno dopo giorno escono alla conoscenza delle persone comuni.  Mi auguro  che i vecchi rincoglioniti come me, si sveglino un po.
UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE AL GOVERNO E UNA ALL'OPPOSIZIONE, SIAMO MESSI MALE. I COMPAGNI NON VOTANO, LOTTANO, FACCIAMO PIAZZA PULITA DI TUTTI NESSUNO ESCLUSO!!! HASTA SIEMPRE!!