Guargaglioffo

Parola d’ordine: discontinuità. Abbiamo dato la fiducia al governo Monti e continueremo a dare il nostro contributo (condizionato alla bontà dei provvedimenti che arriveranno in Aula) per il consolidamento della sua azione di governo, ma dobbiamo rilevare che siamo in presenza del primo vero snodo su cui il nuovo esecutivo si gioca buona parte della sua credibilità: la vicenda Finmeccanica.

Il nuovo governo ha l’opportunità di dimostrare un’inversione di rotta sui temi dell’etica pubblica e della legalità rispetto al precedente esecutivo. E’ evidente che i vertici Finmeccanica vanno azzerati. Guarguaglini deve andare a casa, su questo non ci piove. E con lui l’intero vertice della grande azienda controllata dallo Stato. Ma non basta: si deve tagliare tutta la parte ‘marcia’ dell’impresa per permetterle di tornare leader nel mondo.

Attendiamo il governo al varco e valuteremo con estrema attenzione. Sono scelte che peseranno come macigni sulla nostra considerazione. Non si può pensare di risanare l’economia con manager di Stato che hanno fatto della corruzione uno stile di vita professionale. Serve una vera svolta nella gestione della cosa pubblica, che parte proprio dalla nomina dei nuovi vertici. Per troppi anni le cricche hanno prosperato all’ombra di un governo Berlusconi tollerante, se non complice, nei confronti di un certo modo di fare, illegale e dannoso per l’ economia reale e per i conti dello Stato.

La Corte dei Conti da anni lancia allarmi sulla corruzione. Le cifre sono spaventose, si bruciano ogni anno qualcosa come 60 miliardi di euro. Se l’Italia vuole rialzare la testa deve combattere questa battaglia senza quartiere contro i ladri. Soprattutto i ladri di Stato, che, talvolta addirittura mascherati da civil servant fanno i propri sporchi affari. Questa gente che si arricchisce con i soldi pubblici sulle spalle dei cittadini onesti, nei paesi dove la parola ‘legalità’ ha un senso, non guida grandi aziende, ma sta in galera. E, soprattutto, non viene protetta dai vertici politici.

Commenti

MAROCCHINO AMMAZZA A MARTELLATE LA MOGLIE PERCHE' SI STAVA AVVICINANDO ALLA RELIGIONE CATTOLICA. L'INTEGRAZIONE DEGLI IMMIGRATI CONTINUA A SCANNAMENTI E MARTELLATE. IO DIREI NON SOLO DI DARE LA CITTADINANZA A TUTTI GLI IMMIGRATI FIGLI E NON FIGLI, MA ANCHE DI DISTRUGGERE LE CHIESE E FARE AL LORO POSTO TANTE MOSCHEE. I NOSTRI POLITICI POI DOVREBBERO OBBLIGARE TUTTI GLI ITALIANI INTESTARDITI NELLA LORO RELIGIONE RETROGRADA E NELLA LORO CULTURA DISUMANA AD EMIGRARE , MAGARI UISANDO LE CARRETTE DEL MARE DEI CLANDESTINI. 

io trovo insopportabili questi deliri.....sono una istigazione all'odio razziale...non si possono accettare tali integralismi, così pieni di livore, odio, vendetta.....si sta esagerando! questa mentalità ottusa di stampo leghista va isolata, emarginata....donadi dica qualcosa!

E' a cavallo tra utopia e demagogia ma oggi non si può che chiedere di FARE PULIZIA DEL SISTEMA che regola posizioni, favoritismi e faccendieri alla corte dei potenti. Se cambiano le facce ma resta il sistema per le persone oneste non cambia nulla... se esce berlusconi e entra Berlusconi2 per noi non cambia nulla o briciole. Chiedo alla POLITICA DI ESPELLERE IL SISTEMA DELLE "AMICIZIE" PER POI LEGIFERARE IN TAL SENSO!!!  Certo che la legge sui tagli ai vitalizi che avevte approvato mi fa intendere che se questo avverrà un domani,  in quel giorno gli attuali INTOCCABILI politici saran già tutti morti di vecchiaia ;)

Cosa aspetta la magistratura ad assegnare ai coniugi G:& G. una spaziosa cella matrimoniale nel ben noto Hotel Poggioreale di Napoli, con vista sul golfo?

IL MORALISTA CENSORE DEGLI SPRECHI SINDACO DI NAPOLI DE MAGISTRIS PRONTO AD ELARGIRE BEN 220.000 EURO AL COMPAGNO VECCHIONI, UN ALTRO CHE VUOLE IL COMUNISMO, MA PER GLI ALTRI, NON CERTO PER SE'...E' QUESTA LA PRIORITA' DI NAPOLI, ALLE PRESE CON CAMORRA, RIFIUTI, E QUANT'ALTRO? NON CONOSCONO LA VERGOGNA!

L'EUROPA VA A ROTOLI ANCHE PERCHE' VI E' STATA UNA INGEGNERIZZAZIONE DEL LADROCINIO PERPETRATO DAI NOSTRI POLITICI CHE, NON CONTENTI DELLE RUBERIE IN AMBITO NAZIONALE, HANNO PENSATO DI METTERE MANO ANCHE AI FINANZIAMENTI EUROPEI DESTINATI ALLO SVILUPPO E ALLA OCCUPAZIONE. Restando nella mia regione, basta prendere in mano il corposo vademecum, pubblicato dalla regione veneto nel 2010, 'GUIDA AI FINANZIAMENTI EUROPEI' per rendersi conto come miliardi di euro destinati allo sviluppo siano stati sperperati e rubati ai danni dei veri destinatari (picola industria, artigianato, occupazione, commercio, giovani, ambiente ecc..) da amici e parenti dei politici, i soli ben informati dei bandi per ottenere i fianziamenti. E' così mentre tutto il mondo produttivo sta sprofondando in una recessione senza fine, vengono elargiti miliardi di euro a chi non dovrebbe averli o per attività inutili. Tanto per dare un'idea di questo ladrocinio, nella mia provincia una infinità di costruzioni, di nessun interesse storico-architettonico, alcune abbandonate da decenni, sono state riattate, con sperperi enormi, come strutture turistiche che non hanno mai funzionato (basta guardare su internet le presenze di queste strutture). Se si va a vedere chi ha beneficiato, in anni e anni, di questi finanziamenti ci si accorge che si tratta di persone afferenti al mondo politico. Per non parlare degli innumerevoli e fasulli corsi di formazione fatti per i giovani...ma questa è un'altra storia! Tutto regolare tutto apparentemente lecito!

PERCHE' IDV NON VEDE E NON SI ACCORGE NEANCHE DI QUESTO VERGOGNOSO SCEMPIO?