L’ULTIMA SPARATA DELLA BRAMBILLA

Michela Vittoria BrambillaMichela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla fa un sacco di cose. Importa e vende salmone e gamberi. Importa e vende alimenti per Fido e Fuffi. Si occupa dell’acciaio di famiglia. Fa il presidente di un’associazione di giovani imprenditori. Fa anche il ministro del Turismo ma soprattutto è coordinatrice nazionale dei promotori della libertà, “la guardia scelta del Pdl”. Michela Vittoria li ha chiamati a raccolta, qualche giorno fa, e li ha esortati: “gli sprechi sono sotto gli occhi di tutti. Bisogna organizzare una lotta organica”. Il ministro per il Turismo ha affidato loro una missione precisa, la prima operativa sul territorio: andare a caccia di sprechi. Michela Vittoria è convinta che, come Cesare nella battaglia di Farsalo riuscì a sconfiggere Pompeo nonostante l’inferiorità numerica delle truppe, i pretoriani del Pdl riusciranno a sconfiggere gli sprechi. Lì dove hanno fallito fior fiore di ministri dell’economia, superesperti del Tesoro, persino il grande presidente Einaudi che, pur di non sprecare le risorse pubbliche, offriva metà mela agli illustri ospiti durante i banchetti ufficiali del Quirinale, riuscirà lei con i suoi pretoriani. Come? Dunque, i pretoriani saranno una sorta di sentinelle sul territorio, pronte a segnalare ogni tipo di spreco pubblico. Come li scoveranno e li segnaleranno ‘sti benedetti sprechi non si capisce proprio una granché bene. Forse, con gli impermeabili alla tenente Colombo, staranno acquattati dietro gli angoli delle strade pronti a pizzicare i falsi invalidi o i finti ciechi, ovviamente tutti comunisti. Insomma, una specie di spioni di stato, liberali e liberisti, nascosti in ogni dove che dovranno riferire ad un supercomitato di esperti che provvederanno poi a fornire soluzioni da applicare per sanare i difetti di gestione riscontrati. Bisogna ammettere che, in quanto a fantasia, la Brambilla ha battuto tutto gli altri ministri in volata. Le sue truppe pretoriane a caccia di sprechi fanno impallidire al confronto le meravigliose idee antisprechi partorite dagli altri illustri membri di questo Governo, tanto è vero che con questa storia la ministra del Turismo si è conquistata parecchi articoli di giornali. Noi umilmente suggeriamo ai poveri pretoriani del Pdl un bel rompete le righe. La lotta agli sprechi è una questione seria e proporre idee del genere significa prendere in giro i cittadini. Al prossimo consiglio dei ministri la signora Brambilla, invece di perdere tempo e sonno, porti disegni di legge seri ed organici che riducano le spese folli della pubblica amministrazione e della casta, non strampalate idee buone sole a finire sui giornali. Se non le viene in mente nulla le suggeriamo di prendere le proposte di legge di Italia dei Valori, a cominciare da quella sull’abolizione delle province che proprio la maggioranza di cui la ministra fa parte ci ha bocciato.

Commenti

Torvalds ha sempre dei modi un po’ bruschi nell’esprimersi, tuttavia condivido il suo pensiero. Queste policy possono avere un senso in ambito aziendale dove c’è uno o più amministratori che si occupano della gestione dei device e delle connessioni, pertanto gli utenti non devono metter mano a tali configurazioni. In ambito casalingo invece, queste scelte risultano deleterie e macchinose. hotel Rovigno

L'Italia va a rotoli e questa pensa agli animali , i bambini/anziani con gravi problemi di Handicap vengono trattati come fantasmi ..non esitono!!Ma perche dobbiamo avere un Ministro che nessuno ha votato ...perche bisogna avere un arem del sig Berlusconi??Come si fa per farla cacciare da questo governo?  
Ma perchè a questa campionessa mondiale di stupidaggini io devo contribuire a pagare lo stipendio da ministro?
Cosa aspettate a fare una lotta parlamentare contro la rielezione di Errani Emilia e Formigoni Lombardia?la legge è chiara e la cassazione si è espressa in una intervista ( dopo due mandati a casa ) ora si deve avere il coraggio di mandare a casa anche chi con la forza a voluto ed ottenuto la loro rielezione PD, PDL, altrimenti fate la figura del cioccolatino .
non la sopporto è un obbrobrio come donna e come ministra
Riproponete con forza l'abolizione delle province!!!
Scusate ma non c'era già il gabibbo per queste scemenze??
Così....di "getto" mi verrebbe da dire che la ministra "pelo di carota" abbia aperto bocca solo per dare aria ai denti. Però....in fondo, fa la stessa cosa che dalle sue parti, in questi giorni, stanno facendo un pò tutti: dare l'impressione di voler prendere le distanze da Scajola & co, così da far credere che si sia trattato della "bricconata" di singoli "birbantelli", e nulla più.....Così oggi ognuno ne spara una diversa, per ridarsi un'immagine di verginità. E tutti si dicono convinti della urgenza di combattere la corruzione. Salvo poi precipitarsi a lavorare sul DDL che elimina le intercettazioni e imbavaglia la stampa. Non c'è contraddizione. Nelle azioni di questo Governo è tutto coerente con un disegno ben preciso.Non vorrei fare cassandra, ma.....tutta questa caciara attorno agli sprechi, al voler tagliare i compensi dei "papaveri" della P.A., al voler "sacrificare" parte degli emolumenti dei parlamentari....mi puzza di "preparazione" a pillole molto, ma molto amare......URGE reperire mioliardi di euro per tappare i buchi. E c'è un solo modo per recuperarli "in fretta". Ma, prima, bisogna far credere ai cittadini che si sia cominciato dall'alto!
beh, è in arrivo l'ennesimo condono, che dovrebbe riguardare le cd "case fantasma"....... magari quelle pagate da anemone&co, non credi? e dire che oggi, il grande capo, ha ripreso a blaterare di uccelli del malaugurio che "diffondono veleni e pessimismi".
il condono edilizio - contro il quale sono convinta si schiereranno tutti i nostri amici di destra ;)  - dovrebbe portare (nelle previsioni) circa 6 mld di euro. Bruscolini. Così come i tagli agli stipendi di circa 20.000 dirigenti, è poca roba. Ma un prelievo forzato dalla maggior parte degli statali (il cui contratto - peraltro già abbondantemente scaduto - viene bloccato, così come resta bloccato il turn over), così come configurato è ancora poco. Se consideri che i contratti degli statali negli ultimi rinnovi hanno previsto aumenti salariali inferiori al tasso d'inflazione......No, io mi aspetto altro, purtroppo. Ma stanno preparandosi il terreno affinchè non si possa dire (beato chi gli crede!!) che ci sono fasce privilegiate di popolazione. Di questo passo, secondo me, pure si arriverà alla guerra civile!
caro Massimo, io prenderei un po più sul serio la "sparata" della Brambilla: del resto si vede "ictu oculi" che è una a cui piace applicare sulla propria pelle quello che dice. Non ti sembra che meriti più ascolto una donna che ha iniziato a risparmiare dalle calze: invece dei collant usa le ....autoreggenti.
Visto che il ministro al turismo se ricordo bene non esisteva , quindi?Poi vorrei vedere se paga tutte le tasse con tutter le sue aziende !
Da qualche parte ho letto che l'agenzia che gestisce le scommesse di Stato è un'evaditrice fiscale per circa 100 miliardi di € di tasse dovute e non pagate. Ben oltre una bella manovra. Onorevole Donadi la prego di verificare la bontà di quanto ho letto e, se del caso di scriverlo in un telegramma da inviare alla ministra ed alla stampa.Certo magari prima alla ministra così da concederLe il tempo di agire e prendere i dovuti provvedimenti. Soltanto se dovesse essere inadempiente al suggerimento di intervenire in quella sede ritengo sarebbe corretto divulgare a mezzo stampa la Sua inattività nello specifico argomento.Magari così qualcuno si darà una mossa come è suo dovere fare e non continuerà solo a buttare fumo negli occhi al popolo imbelle.Buona Vita a tutti. VictorVictorius. 
E la cara ministra non considera gli stipendi da pagare ai "pretoriani"? Come li chiamereste se non sprechi belli e buoni? Evidentemente non riesce a focalizzare: una massa di commissari dediti a un lavoro inutile stipendiati dallo Stato. Io comincerei a tagliare proprio da questo genere di proposte...
Sono sgomento e sconcertato,come mai La Russa e Gasparri,ex partito della legalita'  e della patria sopratutto, non hanno fatto sentire a viva voce il loro sdegno e la loro indignazione per i fatti della cricca.Aiutatemi a capire.
Sono una donna e non maschilista, ma con la Bramilla ci farei una cosa sola......