LA LEGGE SULL’OMOFOBIA NO, IL BUNGA BUNGA SI

Tre giorni fa, in commissione giustizia, il Pdl e la Lega hanno bocciato la legge sull’omofobia, insieme ai Responsabili e all’Udc che, però, si è spaccato. E’ la terza volta che la proposta della collega Paola Concia del Pd viene respinta, nonostante sia stata raggiunta una buona mediazione e siano stati accolti i rilievi della maggioranza, ovvero quello di associare agli omosessuali anche anziani e disabili, seguendo le linee stabilite in materia di diritti civili dal Trattato di Lisbona. Non è servito a niente. Qualche giorno prima, sempre in materia di diritti civili, una maggioranza incivile, con la campagna elettorale alle porte, ha deciso di rinviare ulteriormente l’esame del testo sul testamento biologico, trattando il tema del fine vita come uno yoyo. Noi ci siamo opposti ma invano. Abbiamo chiesto loro di avere il coraggio delle loro azioni ma chi non ce l’ha il coraggio non sa darselo. Da questi due episodi parlamentari emerge chiaramente un dato di fatto. Al governo e alla maggioranza non frega niente dei diritti civili. Li trattano come li hanno sempre trattati: come strumenti elettorali da tirare fuori e nascondere all’occorrenza. Dietro di loro non c’è la coscienza del legislatore che, al di là dei suoi personali convincimenti morali o religiosi, legifera in nome e per conto di tutti i cittadini, ma le pressioni delle gerarchie ecclesiastiche. La paura è che la legge sull’omofobia, che vuole riconoscere semplicemente a chi viene offeso ed insultato il diritto ad avere giustizia, sia l’apripista ai matrimoni tra omosessuali. Così come una buona e seria legge sul testamento biologico che non imponga a tutti una morale di stato. In Italia non si riesce a fare una legge per punire gli odiosi crimini verso le persone omosessuali, anziane o disabili. La legge sull’omofobia no. Il bunga bunga sì.

Commenti

E MI PAREVA STRANO CHE I SALOTTIERI BEN PENSANTI ROMANI POTESSERO TENERE UN COMMENTO FASTIDIOSO PER PIU' DI 4 ORE.                  MI MERAVIGLIO CHE UN GRAN SIGNORE COME DE MAGISTRIS POSSA CONFLUIRE NELLE VOSTRE FILE.   ANDIAMO A CONSOLARCI SULLA STATALE 16
MA QUALE SIGNORE, DE MAGISTRIS L'INQUISITORE ROSSO, EX MAGISTRATO FALLITO LE CUI INNUMEREVOLI INCHIESTE FONDATE SUL NULLA SONO TUTTE FINITE NEL NULLA, PER BEN 3 VOLTE HA OPPOSTO L'IMMUNITA' DA EUROPARLAMENTARE PER EVITARE I PROCESSI...LA DOPPIA MORALE DI QUESTI CIALTRONI  IPOCRITI SENZA DIGNITA'...
caro Mascarino lei è troppo distante, non solo in senso fisico, a quanto succede qui in Italia. Le dico solo una cosa: Grillo non mi piace,ho meglio non mi piacciono i scalmanati che ormai hanno invaso il suo movimento di opinione. Grillo, però, ha fatto subito una grande straordinaria cosa: ha ridotto gli stipendi dei suoi eletti CONSIGLIERI REGIONALI A 2500 EURO, ottenendo un immediato assenso da tutti, destra e sinistra, che in qualche modo poi si è tradotto in voti. Ecco quello che manca ai nostri deputati è proprio il coraggio di rompere con i privilegi e di dare un esempio che non è solo simbolico ma ha una valenza di straordinario impatto popolare.  NEL MIO PICCOLO, ANCHE PREVEDENDO UN FACILE SCAVALCAMENTO DEI GRILLINI, AVEVO AUSPICATO CHE LO FACESSERO I NOSTRI ELETTI, MA NESSUNO MI HA ASCOLTATO, ANZI SONO STATO TACCIATO DI NON AVERE RISPETTO DEI NOSTRI CONSIGLIERI REGIONALI DI VENEZIA AI QUALI AVEVO CONSIGLIATO SOLO DI RINUNCIARE AL MOTOSCAFO CON AUTISTA E DI PRENDERE IL VAPORETTO DAL MOMENTO CHE PERCEPISCONO EURO 13000 NETTI AL MESE! SECONDO LEI CHI MANCA DI RISPETTO?
 Ecco, ora il sig. Bulgarelli mi ha fatto l’onore di dedicarmi un lungo post. Leggiamolo.  
  • Se io sono distante da quanto succede in Italia, penso che ne è di certo distante circa la metà dei cittadini che abitano in Italia, visto che i berlusconiani non ne capiscono nulla, solo ripetono quel che martella il nostro aspirante a dittatore vitalizio.
  • Gli scalmanati che avrebbero invaso il movimento del comico Grillo devono essere simili a quelli che si trovano nei capannelli dei berlusconiani quando gridano contro i “comunisti”.
  • Tra parentesi, suppongo che il sig. Bulgarelli voleva dire «gli scalmanati», e non «i scalmanati», e «o meglio», e non «ho meglio». 
  • Il comico Grillo, milionario a causa dei suoi spettacoli, fa la promozione del suo movimento con i soldi suoi, e gli eletti che hanno lavorato e continueranno lavorare, dovranno chiedergli altre sovvenzioni per andare avanti. Ma la bella figura l’ha fatta lui.
  • Quando dice «i nostri deputati» devono rompere con i privilegi, si riferisce ai deputati del centrosinistra, o ai suoi ?
  • Riguardo a Venezia (mi congratulo, lei è veneziano di Venezia ?) mi sembra che abbia ragione : 13mila euro per lavorare da Consigliere regionale sono troppi, è proprio una mancanza di rispetto per i cittadini. Spero che a prendere il motoscafo con autista non ce ne sia nessuno di IDV.
  • Quanto al livello degli stipendi e ai privilegi, lei dovrebbe sapere che l’On. Di Pietro se n’è occupato al Parlamento.
  • Riguardo alla sua raccomandazione di pensare di più alla “mia Argentina”, spero che non voglia responsabilizzare gli emigrati delle azioni fatte dai governi dei Paesi che li hanno accolti, e meno che li debbano criticare, cosa che distruggerebbe la perfetta integrazione ottenuta in America Latina in 200 anni di lavoro.
  Distinti saluti. Carlo Mascarino da La Plata. 
L'ITALIA E L'OCCIDENTE TUTTO VIVE IN UNO STATO DI TOTALE SCHIZOFRENIA! Esiste, infatti, un potente movimento di opinione che vuole i matrimoni gay, le adozioni ai gay, e quant'altro, che urla rabbioso contro qualsiasi lieve ingerenza della chiesa su queste tematiche, MA LO STESSO MOVIMENTO D'OPINIONE LASCIA PROSPERARE IN TUTTA EUROPA CULTURE E RELIGIONI CHE IMPICCANO I GAY, LAPIDANO LE ADULTERE, ACCETTANO MATRIMONI CON BAMBINE ECC. ECC. la notizia di un imam di Milano che ha detto di non votare Vendola perchè omosessuale dovrebbe aver sollevato le ire di tale movimento di opinione, nulla di nulla tutto è passato in secondissomo piano, ma se fosse stato il Papa, allora apriti cielo e sappiamo bene che le sue parole sulle libertà individuali e sessuali non le ascolta più nessuno da molto tempo! I DEPUTATI E CHI ABBIAMO CHIAMATO A RAPPRESENTARCI DEVONO OPPORSI A GRAN VOCE CONTRO QUESTE PAUROSE INGERENZE E SE NON HANNO IL CORAGGIO DEVONO ANDARE A CASA!
  
  • @ Bulgarelli ( 10:37 ), nella sua nuova veste di sincero e cordiale consigliere.
1) la scelta di persone sbagliate – domando : se ce n’è stata qualcuna, è succeso solo a IDV ? 2) i problemi dei polesani – domando : pensioni da fame, pensioni (migliori ?) a stranieri, furti di stranieri, fabbriche che chiudono, fabbriche illegali cinesi, case agli extracomunitari, italiani nelle bicocche, enti che sperperano, corsi inutili, imprenditori allo sbando, tasse onerose, balzelli e multe anticostituzionali ... ne è causante IDV ? – Non le sembra che il governo alternativo le cui leggi sono nel programma dell’On. Di Pietro decreterà la fine di ingiustizie e sprechi pur nel rispetto della solidarietà cristiana verso i meno abbienti italiani e stranieri ? –-––-––––––––––––3) Il comico copiatore di idee e ingrato Grillo è andato avanti grazie al “fuoco amico” che ha investito IDV, ma l’odio che Berlusconi (e i suoi servitori berluscones) hanno e dichiarano ad ogni passo per l’On. Di Pietro è la miglior garanzia per una nuova crescita dell’IDV.    
  • @ Bulgarelli ( 10:46 ), questo blog, che dovrebbe essere dell’On. Donadi e di IDV, è invaso abusivamente da voi provocatori, al punto che ci risulta noioso. Non vi divertireste di più nei blog berlusconiani ? o forse lì, oltre sentir cantare Silvio c’è, non si trova nulla di interessante ? e meno di intelligente ?
  • @ Guglielmo (17:46 ), lei dimentica, e non ha letto bene l’articolo dell’On. Donadi, che in Commissione l’On. Concia ha accolto (volentieri) i rilievi della maggioranza per associare agli omosessuali anche anziani e disabili. Ovviamente i bambini vi sono inclusi.
  • @ Guglielmo (17:51 ), il centrosinistra non “parla male”, cioè non inventa, soltanto rivela (e l’On. Di Pietro lo fa in piazza e nel Parlamento con energia e anche “incazzandosi”) che il governo fa leggi che servono a Berlusconi per sfuggire ai suoi processi. – Ma non fa soltanto questo, lei dimentica che sono tante le “idee, proposte, progetti”, che il centrosinistra è stato accusato, da voi berlusconiani, di non poter formare un governo alternativo per tanta "difformità"?  Decidetevi, allora, queste idee non ci sono o piuttosto sì ?  non siate tanto sofisti !
  • @ tutti e due, domando e dico : ma della schiacciante debacle del berlusconismo a queste elezioni amministrative, non ne parlate ? Neanche per dire che, eccetto Milano, avete pareggiato ?
Ma quanto ci fate ridere, andate a cuccia !  Carlo Mascarino, da La Plata.   
ammiro molto la pazienza con cui ancora cerchi di spiegare l'ovvio a chi ha optato per una cecità  permanente volontaria. Qua in Italia siamo stanchissimi, aspettiamo i referendum di Giugno e guardiamo curiosi la nuova forma di protesta che sta nascendo in Spagna. Molti blog rimangono deserti  perchè non si possono più commentare le esternazioni di Berlusconi,di Bossi, della Santanchè, della Moratti; purtroppo i deliri andrebbero riconosciuti e curati in altra sede, ma così non è. Anche leggere i quotidiani è diventato una prova di resistenza perchè mai abbiamo raggiunto un livello politico e civile così basso. Provando ad alleggerire ti invito a vedere l'ultimo spettacolo di Crozza "Italialand" così ti saluto con un sorriso.  
  • Cara Elga, ti ringrazio della tua gentilezza e comprensione. 
  • Oggi mi sono trovato con un nuovo post del sig. Bulgarelli, ma dice tali ovvietà che non vale la pena controbattere. 
  • Chissà perché non ha chiesto ai suoi deputati che non si sono opposti alle ingerenze degli iman nostrani, di avere il coraggio di andare a casa ! ! ? ? 
Grazie di nuovo, e un affettuoso saluto.  Carlo Mascarino, da La Plata.  
Giusto bocciare la proposta dell'On.Concia sull'omofobia in quanto razzista. incostituzionale per violazione del principio di uguaglianza e soprattutto demagogica e perfettamente inutile:: per quale ragione, mi chiedo, si dovrebbe prevedere un'aggravante solo per reati commessi contro gli omosessuali e non anche per delitti contro bambini o anziani?????
l'induzione alla prostituzione minorile, è un reato contro un minore???      cmq, ignorante, vedi che in tanti casi il reato, se consumato a danno di minore, comporta già una pena più severa....  Come vedi, continui a parlare " a vanvera"....
Ahahah, Ignorante, presuntuosa e pure maleducata, non sei mai in grado di rispondere nel merito, e allora faresti meglio a tacere, ti risparmi figuracce...spiegami in base a quali principi costituzionali un reato contro un omosessuale dovrebbe essere equiparato a quello contro un minore? Perchè allora non  prevedere un' aggravante anche per delitti contro anziani????
guarda che io mi ero limitata a rispondere a te, che hai farneticato di aggravanti nei reati contro minori, anziani, etc etc.... ma già! Tu sei del partito che voleva combattere la prostituzione..... introdurre condanne severe per  i frequentatori di prostitute.... tranne UNO!!!  Ma va là.....  sei ridicolo... 
IO  SONO UN SEMPLICE ELETTORE, NON HO POTERE DECISIONALE E NON POSSO FARCI NULLA SE I PARLAMENTARI ADOTTANO DECISIONI CHE NON CONDIVIDO... PERSONALMENTE SAREI FAVOREVOLE ALL'INTRODUZIONE DEL REATO DI PROSTITUZIONE, PUNIBILE CON UNA PESANTE PENA PECUNIARIA PER IL CLIENTE E CON SVARIATI ANNI DI CARCERE PER CHI SFRUTTA LA PROSTITUZIONE...A PROPOSITO...E LA POSIZIONE DELL'IDV IN MATERIA QUALE SAREBBE, VISTO CHE BLATERI SEMPRE E SOLO CONTRO LA DESTRA?
Le esternazioni scomposte di Berlu., Moratti e Bossi sono semplicemente quelle di disperati che sperano in un miracolo elettorale all'ultimo momento. Agitano lo spettro di fantomatiche moschee a Milano (già da loro previste nei piani urbanistici), di rom da sfrattare (che già c'erano e ci saranno ancora con letizia...). Letizia, poi, tenta il colpo gobbo  favoleggiando di togliere multe e tickets per il parking delle auto in centro (dalla stessa introdotte), mentre il mago Harry Potter celtico-padano, forse per snellire le strutture dello Stato (!), vuole 2 ministeri all'ombra della Madonnina, magari per meglio gestire le multe sulle quote latte. E queste sarebbero le sorprese enunciate da Calderoli, l'artefice della "legge porcata" che ha trasformata la democrazia italiana in una "sordida e volgarissima partitocrazia".  I milanesi sono gente concreta ed attenta e non si lasciano incantare dagli affabulatori di regime di alto rango, che si chiamino Silvio, Letizia od Umberto. Dopo tali esternazioni demenziali  e disperate é certo che il prossimo Sindaco di Milano sarà Pisapia. Con buona pace della triade di idioti pifferai!
ultima osservazione....caro Massimo devi porre rimedio perchè il sintomo che qualcosa di grave sta succedendo dentro IDV lo si vede anche da questo blog, ormai quasi abbandonato anche dalle solite sfegatate (per la verità l'assenza di queste ultime non è poi così grave)!
Hai ragione Mario ma ti sei chiesto perchè questo blog non se lo fila più nessuno? Perchè anche gli elettori di sinistra più invasati SI SONO STANCATI DI SENTIRE E LEGGERE DA BEN 17 ANNI SOLO  ANTIBERLUSCONISMO LIVOROSO SENZA IDEE, PROPOSTE, PROGETTI.Sai cosa ha dichiarato il sindaco di Firenze Matteo Renzi? Fino a quando la sinistra continuerà solo a PARLARE MALE DEGLI ALTRI, SENZA CONTROPROPORRE NULLA, SARA' SEMPRE PERDENTE!!!
caro massimo,ti parlo in tutta sincerità. Appare evidente a tutti che l'affossamento IDV nelle elezioni a Rovigo - che ti ricordo è la città che ti ha aperto la strada al parlamento - passato ai livelli di cinque anni fa è la risultante di errori, tanto gravi quanto pervicacemente voluti. Il primo errore è la scelta di persone sbagliate chiamate a condurre il partito e ad amministrare. Persone ben conosciute, in genere rifuguate nell'IDV per evidenti frizioni col PD, comunque vecchie e arruffate volpi della politica locale la cui presenza in IDV non poteva che causare una inarrestabile emorragia di voti. L'altro grande errore è la totale noncuranza dei problemi e dei bisogni dei polesani. Pensioni da fame quando si danno pensioni a stranieri che non hanno mai lavorato in Italia, furti continui nelle case della povera gente (perpetrati sempre da stranieri), fabbriche che chiudono anche a causa della concorrenza di quelle cinesi che prosperano nell'illegalità più totale, case popolari agli extracomuniatri con tutti i comfort quando gli italiani stanno nelle bicocche (deciditi ad andare fra la gente e non solo nei ridotti dei teatri per dire le solite cose!), i vari enti dello sviluppo ed associazioni di categoria (in mano ai poiltici) che sperperano e si fagocitano milioni di euro pubblici e della UE per corsi assolutamente inutili lasciando i giovani e l'imprenditoria allo sbando, una riscossione criminale che sta mettendo sul lastrico le aziende polesane per le troppo onerose tasse e migliaia di famiglie per odiosi quanto anicostituzionali balzelli quali le multe e per foraggiare le migliaia di raccomandati della politica che riempiono a sbaffo gli uffici dello Stato....termino qui sperando che qualcuno faccia un bel mea culpa e ponga subito rimedio altrimenti Grillo, lega (che state pur certi riprenderà fiato) e quant'altro spazzeranno via l'IDV!cordialmente mario