LA PADANIA SI RIBELLA. COME FECE PAPEROPOLI

Tag: Bossi , imu , padania

Garibaldi disse "Obbedisco!". Sarà anche per questo che Bossi invita i cittadini del Nord alla disobbedienza civile, a non pagare l’Imu. Ma attenzione, non sarà una decisione presa a cuor leggero, frutto delle elucubrazioni di politici saggi e illuminati come Bossi, Calderoli, Castelli, Maroni, Borghezio. No, sarà molto di più, sarà un atto parlamentare.

Del parlamento Padano naturalmente. Lo annuncia la prima pagina della Padania di oggi. Grandioso, una rivolta ratificata da un parlamento. Un caso più unico che raro, anche se non mancano precedenti storici. Vorrei ricordarne qualcuno: nel 2000, il comune di Paperopoli rifiutò di riscuotere e versare alla regione Calisota l’imposta sui depositi di denaro. Qualcuno disse che dietro quel rifiuto ci fosse nientemeno che Paperon Dé Paperoni, ma si tratta solo di dicerie messe in giro dalla stampa ladrona, comunista, fascista e antifederalista. Come dimenticare, poi, la rivolta del villaggio dei Puffi contro l’asfissia statalista del tiranno Gargamella, che, tra l’altro, dicono alcuni deputati leghisti che conosco, assomiglia molto al ministro della coesione territoriale Fabrizio Barca? C’è anche un precedente storico, quello di Asterix e Obelix, che, veri galli-celti-padani-protoleghisti, combatterono Roma Ladrona. Secondo gli storici padani, il loro limite fu che non riuscirono mai a farsi eleggere in parlamento e quindi non ottennero il potere necessario per affrancarsi davvero dall’oppressione.

Come dimostrano questi esempi, la Padania esiste, ha solide radici storiche, politiche, culturali. Ce lo spiega con parole chiare il deputato Buonanno: "La Padania? Certo che esiste, altrimenti non esisterebbe il Grana Padano. Perché il grana padano si chiama così e perché esiste il Gazzettino Padano? Se c'e' questa terminologia significa che la Padania esiste se la Rai che e' romanocentrica ha dato questo nome a una trasmissione significa qualcosa o no?. Senza la Padania l'Italia sarebbe già in Africa e poi non c'e' dubbio che la Padania ha un suo ceppo etnico che ha portato grande benessere a tutti. C’è anche un’identità gastronomica: ma lo vogliamo dire che in Padania si mangia bene? Al Sud si dimenticano di tutto il resto. Mangiano e basta". Più chiaro di così…

Commenti

Ma non era la Lega che governava servilmente il Paese alle dipendenze del demente Impunito di Arcore, al solo fine di ottenere il federalismo fiscale attraverso l'I.M.U.? Ora sorprende vederla disconoscere il frutto della sua oltraggiosa tracotanza che tanti guai ha portato al nostro Paese. Poche idee, ma ben confuse! Cerchi l'IdV ora di essere più propositivo, e meno distruttivo come i celtico-padani della Lega.

Caro Massimo, ma vogliamo capirci qualcosa ?  Volete farci capire qualcosa ? Ora ce l'avete con la Lega perche' dice ai padani di non pagare l'I.M.U.  Ma perchè non lo dice anche l'I.D.V.? O vogliamo che tutto il parlamento  sia d'accordo con questi provvedimenti mangiacristiani ? Per quanto riguarda me e ritorno a farti l'esempio : 4 anni di servizio; in pensione con 1.350 euro netti. Ho sempre preso ogni fine anno il recupero dell'inflazione (l'ultima volta 12 euro subito rapinati dall'IRPEF REGIONALE).Questa volta secondo i tecnici non ci rientro. Secondo te e' giusto questo provvedimento ?Si puo' sapere,prego, a quale ceto io appartengo ?  Alto? MEDIO? BASSO ? E tutti quelli che si trovano nelle mie stesse condizioni e sono diversi milioni, dovrebbero essere contenti ? Come si fa a  non protestare ! Questa e' la vera parte del ceto che dovrebbe essere tutelata  e non quella che piace tanto a CASINI ; quella cioe' che percepisce dai 3.000 -4000- 5000 euro in su. Forza I.D.V. siamo seri e non condanniamo o deridiamo quelli che dicono - o per propaganda o per altro - di non pagare questa tassa INIQUA e SCANDALOSA : Mentre poi continuano a non far pagare quegli individui che hanno appartamenti a non finire.

I padani Bossi e compari di malaffare  (compreso il trota) sono gli artefici, assieme a Berlusconi, del debito pubblico italiano.  Buonanno? Ma quante cazzate spara costui! Perché non gli ricordiamo il fallimento della banca padana i cui debiti sono stati pagati dalla banca di Fiorani?  Le tangenti di Calderoli (200.000 euro) i presunti intrallazzi di Castelli con l'ndrangheta.  Ritengo anche che questa banda di razzisti sia il mandante morale dell'omicidio dei due ragazzi senegalesi.

Mandateli ad evaquare