L'INFORMAZIONE DIVENTA ARDORE SERVILE

video: 

“Sono 16 o 17 anni che in Italia c’è un circuito, circo, o partito mediatico giudiziario. I giornalisti diventano magistrati e i magistrati diventano giornalisti e informano loro su ciò che desiderano informare. Non è possibile trasformare i peccati in reati. Se il premier ha ecceduto, non per questo lo si può mettere sotto processo per concussione e prostituzione, è una cosa surreale, incredibile”. Parola di Giuliano Ferrara, che tiene banco per sei minuti durante il primo tg della rete pubblica, nella serata di un giovedì bollente di polemiche, in quella che dovrebbe essere un’intervista e si trasforma in un monologo in difesa di sua maestà Silvio Berlusconi. Già, perché non era sufficiente la messa in scena della settimana scorsa, quella durante la quale il direttore Minzolini simulava un’intervista al premier. Non bastava la censura del finale del Caimano, il film in cui un lungimirante Moretti sette anni fa, aveva previsto la tristissima fine dell’era Berlusconi. No, per la tv di regime non è mai abbastanza. Finita, o, quantomeno archiviata, l’era della cornetta facile, quella in cui Berlusconi e i suoi scagnozzi s’intrufolavano telefonicamente nelle trasmissioni d’informazione, considerate da loro di centrosinistra, per dare la propria versione della verità, ora pare ci si debba rassegnare ad essere entrati nel tempo dei monologhi in difesa del premier, quelli in cui la parola limite non ha più significato, perché ogni cosa diventa lecita e addirittura la prostituzione minorile si trasforma in un semplice peccato da confessare al sacerdote. E già, perché siamo ormai nel tempo in cui i giornalisti vengono criticati di voler fare i magistrati, niente popò di meno che da un giornalista in persona, che si mette a difendere a spada tratta, in diretta televisiva, il premier, tenendosi ben lontano da ogni regola deontologica professionale ed anche da qualunque norma di buon senso. Io credo che tutto questo sia paradossale ed anche surreale, per riprendere le parole di Ferrara. Io credo che la parola limite debba riprendere ad avere il suo preciso significato, con tutto ciò che ne consegue, perché, di questo passo, l’Italia rischia la deriva irreversibile. Io credo che i giornalisti debbano tornare a fare il proprio mestiere, evitando quanto meno di monopolizzare per sei minuti i telegiornali per esprimere personalissime quanto discutibili opinioni. Lo stesso vale per i magistrati, che dovrebbero esser liberi di svolgere il proprio dovere senza quotidiane accuse e minacce da parte di un premier che, per quanto apparentemente inaffondabile, in realtà è sempre più debole. E, per far sì che davvero torni ad esistere un limite in questa Italia che merita di riacquistare la sua dignità, di avere indietro quelle libera informazione che l’ha caratterizzata fino a pochi anni fa, di vedere una ripresa della vita politica, lo stesso premier dovrebbe avere il buon senso di fare un passo indietro e tornare a casa.

Commenti

 Berlusconi,  Bossi & Complici vogliono il braccio di ferro ? Sono convinti di essere assolutamente invincibili  ?            MA, SE NON APRIRANNO GLI OCCHI, PRESTO NOI CITTADINI QUEL BRACCIO                                             G L I E L O   F R A C A S S E R E M O                                                     L E T T E R A L M E N T E                             (Come, ad esempio, è già successo  in Egitto o in Tunisia)   Io sono incavolato nero contro questo golpe che stà attuando questo governo perché si basa su una maggioranza creata con dei voti comprati (Reato di voto di scambio) che non rispecchiano la volontà del popolo - PERCIO' BISOGNA VOTARE ADESSO ! Anche voi che siete nelle istituzioni dovreste essere più energici contro questo inammissibile abuso del potere Istituzionale ! 
Gli utili idioti. Sono quelli che mi fanno più pena che rabbia.  Coloro che si sentono costretti (per scelta, per vocazione, o per inerzia) in un ruolo ben preciso. Quello di difendere l'indifendibile, alzando il tiro, esasperando i toni dello "scontro" (non si può più definire confronto). Sono quelli che in TV parlano sull'altro, lo soverchiano con parole, frasi, spesso incoerenti con l'argomento, ma che servono comunque a creare confusione. Sono quelli che straparlano nei talk-show, saltando da una motivazione risibile all'altra, da una salvaguardia di privacy ad una sempreverde accusa di giustizialismo.  Sono quelli che, imitando i propri "idoli" ripetono le stesse cazzate al bar, tra gli amici, o sui blog. Sono quelli che dicono e si contraddicono, affermano e poi negano. Sono persone che si riempiono di ridicolo. I politici professionisti sanno che è una battaglia all'ultimo sangue. Berlusconi è in calo di consenso (sondaggisti mediaset a parte), e con lui sta calando tutto il PDL. I suoi giornalisti prezzolati stanno collezionando una figuraccia dietro l'altra. E' uno "scampolo" di regime. I politicanti di professione sanno che rischiano la propria ricandidatura e....ahimè.....la possibile rielezione. Molti di quei politicanti di professione sanno che rischiano di sparire per sempre, travolti da una bufera  di  traffici, di furti, di imbrogli, di menzogne, di incapacità, di inettitudine, reati. Poi ci sono gli altri. Quelli invisibili. Gli elettori. Quel "popolo" di cui si riempiono la bocca. C'è chi osserva con attenzione, chi considera l'ipotesi di aver sbagliato, chi pensa di non votare più....chi è convinto che "tanto son tutti uguali", o chi crede che si possa e si debba cambiare. Chi pensa di poter restare (legittimamente) a destra, ma in una destra più credibile, più politica e meno di malaffare. E c'è chi è convinto che la politica sia questo: la protervia, l'arroganza del potere. L'affermazione di sè a danno degli altri. C'è chi è convinto, pur  essendo solo un puntino minuscolo di quel "popolo berlusconiano", uno di quelli che lo prenderanno sempre in quel posto, che bisogna "unirsi al coro degli utili idioti", altrimenti non si esiste. Perchè l'utile idiota esiste solo se legittimato dall'"utilizzatore finale". Come si dice: chi si contenta, gode
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 CARA ITALIA DEI VALORI, CON LA PRESENTE DESIDERO DIRE CON FORZA TRE  COSE E CIOE': 1) DOBBIAMO DENUNCIARE SEMPRE CON FORZA L'INFAME, INTOLLERABILE ED IMMONDO MONOPOLIO TELEVISIVO DELL'INFAME BERLUSCONI!!! 2) BERLUSCONI, BOSSI E TUTTA LA LORO CRICCA DEVONO PAGARE SUBITO TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO AL NOSTRO PAESE  COMPRESI I DANNI MORALI, POI DEVONO ESSERE SUBITO PROCESSATI ED INFINE DEVONO ESSERE BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO!!! 3) DOBBIAMO SEMPRE CHIEDERE  E DOBBIAMO SEMPRE CHIEDERCI DA DOVE VENGONO I MOLTI  SOLDI POSSEDUTI DA   BERLUSCONI: DALL'AMERICA, DALLA MAFIA, DALLA MASSONERIA  P2,P3, ECC. ??? UN MIO AMICO TEMPO FA HA CONOSCIUTO  BERLUSCONI  SULLE NAVI DA CROCIERA DOVE BERLUSCONI SBARCAVA IL LUNARIO CANTANDO CON CONFALONIERI E QUESTO MIO AMICO MI HA DETTO CHE ALLORA BERLUSCONI  NELLE NAVI DA CROCIERA  FACEVA "COMMERCIO ILLEGALE DI ARMI"!!! CHE NE DITE??? VEDETE IN MERITO E  SAPPIATECI DIRE PERCHE' E' MOLTO IMPORTANTE ED INTANTO VI INVIO CORDIALI SALUTI.     
LE EROICHE FEMMINISTE NOSTRANE SINISTRONZE SPALLEGGIATE DALLE FUTURISTE FALLITE PERINA E SOCIE SONO SCESE IN PIAZZA COL FALSO PRETESTO DI DIFENDERE LA DIGNITA' FEMMINILE, MA COL VERO OBIETTIVO DI FAR CADERE IL GOVERNO...SOLO UNA MANIFESTAZIONE POLITICA, NULLA DI PIU'...MI PIACEREBBE CHE ANDASSERO A MANIFESTARE IN IRAN, IN CUI LE DONNE SOLO SOSPETTATE DI ADULTERIO VENGONO LAPIDATE O IN INDIA, IN CUI SONO SFIGURATE CON L'ACIDO...
TI PIACEREBBE ESSERE UNA FEMMINUCCIA E FARE BUNGA BUNGA, COSI' PORTERESTI A CASA QUALCHE EURO. INVECE TI DEVI ACCONTENTARE DI POCHI CENTESIMI PER LE IDIOZIE CHE SCRIVI (MAGARI IL TUO CAPO TI FA METTERE SOLO IL NOME). SE VUOI FARE UNA COSA INTELLIGENTE (LO SO CHE PER TE E' DIFFICILE) TORNATENE ALLA FOCE DEL PO E VAI A SCAVAVARE BARBABIETOLE.      DONNA, E' UNA PAROLA TROPPO GROSSA PER UN MOSTRICIATTOLO COME TE.  
Non meriti nessuna replica, sei solo un POVERO MENTECATTO...PROVO UNA SINCERA PENA PER GLI INFELICI COME TE...PS  ALLA FOCE DEL PO CI VIVONO I TOPI COME TE...MA IL PARAGONE E' OFFENSIVO PER IL TOPO...
E' UN POCO AUDACE DARE LA QUALIFICA DI GIORNALISTA AD UN OPERATORE CIRCENSE. LA COSA PENOSA E' CHE UN AMMASSO DI CARNE FLACCIDA, CHE NEI SUOI PROGRAMMI NON HA MAI RAGGIUNTO I 300.000 TELESPETTATORI,  ABBIA POTUTO FRUIRE DI UNA TRIBUNA A QUELL'ORA SU UNA RETE PUBBLICA. FORSE L'UNICO MOTIVO ERA QUELLO DI SPUTTANARE ULTERIORMENTE LA RAI.
Sfila il popolo rosso viola dei falliti... contenuti? Insulti, slogan e striscioni vomitevoli, urla, pentole sbattute...il NULLA TOTALE, questa è la sinistra italiana, che sopravvive solo in funzione di Berlusconi che riesce a compattarla e a nascondere il vuoto permanente di idee, programmi e l'assenza di un leader... 
hai ragione: se leggi il contenuto delle intercettazioni pubblicate dai TUOI giornali preferiti, ci sono ben altri insulti....molto più edificanti, pronunciati dalle amiche prezzolate del TUO premier..... ma anche i sedicenti "amici" non sono meglio....  lascia stare, Guglielmo Giusti: meglio un urlo in faccia, che una "talefonata alle spalle".....
UNO COME TE, PUO' PARLARE SOLO CON UNA SORELLA MINORATA PER SENTIRSI SUPERIORE.SE NON CE L'HAI, IMMAGINETELA E POTRAI SENTIRTI SUPERIORE A QUALCUNO, ALTRIMENTI VAI A NANNA COME LE GALLINE.QUELLO E' L'UNICO LIVELLO POSSIBILE PER TE'. IL MONDO CIVILE NON E' PER POVERI STOLTI.
Tu sei un analfabeta, prima di parlare con me impara a leggere e scrivere la lingua italiana, in più sei pure comunista, quindi ABBI IL PUDOIRE DI TACERE E... ARIA CHE PUZZI!!!
SEI UN IDIOTA PREZZOLATO, O AUTODIDATTA?PENSO IL SECONDO. MA SE SEI IL PRIMO, LE IDIOZIE TE LE PAGANO A METRO O A CHILO? COMUNQUE SE VUOI GODERE, VAI SUI BLOG DEGLI IDIOTI COME TE, FORZA ITALIA, FUTURO E LIBERTA' E LEGA NORDO. SONO ALLA TUA ALTEZZA. 
I tuoi insulti vomitevoli denotano che sei un uomo molto piccolo, privo di argomenti, CONTINUA A GRUFOLARE NELLA TUA MELMA, QUELLO E' IL TUO POSTO, POVERO INFELICE FRUSTRATO.
E' IL REGALO PER OGGI.NON TI LASCEREMO ALLA FAME
Grazie, ma tu guadagni molto di più come sguattero lavapiatti e pennivendolo di Di Pietro, un paio di euro l'ora te li darà per scrivere le tue boiate...
ah, sei ricomparso!! e noi che pensavamo che ti eri andato a nascondere per la vergogna..... e invece ancora quì a blaterare cazzate e a difendere quel clown sporcaccione...che schifo!!
Ahahahah che donnetta che sei, insulta pure, io non scendo al tuo infimo livello, POVERACCIA...
poveracce sono quelle che escono dal mignottificio di arcore e vanno a finire direttamente in parlamento......da quelle non ti senti insultato, eh??
Anche a sinistra è pieno di zoccole e veline, guarda le collaboratrici di Santoro...sono scelte per meriti secondo te, in RAI non esistevano alternative a queste tra migliaia di dipendenti?
le tue accuse alla collaboratrice di santoro sono grottesche e confermano solo un dato di fatto ovvero la tua attidudine ad essere un buon pappagallo....sì, perchè questa manfrina sulla innocenzi l'ho sentita da uno dei servi piu' accaniti di b....quanto allo zoccolificio, bè, mi spiace per te, ma questo modello è nel dna del tuo squallido presidente....è lui che promuove un modello basato sulla mignottocrazia arcoriana....è lui il capo del bunga-bunga.....senz'altro tante donne sono ben liete di "sedere sulla propria fortuna" ma attribuire alla sx questo modello è davvero ridicolo anche se comprendo benissimo il tuo ennesimo e patetico tentativo di rivoltare la frittata cioè attribuire o estendere anche agli altri quello che di piu' lercio compie b. al solo scopo di dire che in fondo in fondo siamo tutti come b......cosicchè, se b. è un bandito, per difenderlo, dite che in fondo in fondo  siamo tutti dei banditi e che quindi siamo ipocriti se lo critichiamo....se b. è un puttaniere-sporcaccione, per difenderlo, dite che in fondo siamo tutti puttanieri e frequentatori di minorenni...se b. ha creato lo zoccolificio s.p.a allora tutte le donne sono delle mignotte....bè, questo argomentuccio non attacca!! e sai che ti dico: don't break the balls!!
Sei tu che non mi devi rompere le p...io scrivo dove e come mi pare, io non ti avevo rivolto la parola, sei tu che mi hai insultato per le mie opinioni, hai capito donnetta? Se ti da fastidio ciò che scrivo, sei pregata di non leggerlo  e tieni sempre presente CHE IL DIRITTO COSTITUZIONALE DI MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO E' RICONOSCIUTO A TUTTI. TU NON HAI ALCUN TITOLO PER SENTIRTI ETICAMENTE SUPERIORE A ME SOLO PERCHE' VOTI QUELLE CARICATURE DELL' IDV, SCENDI DAL PULPITO, NON SEI NESSUNO!!!!
Il diritto di opinione è sacrosanto. Tuttavia, non capisco perchè devi venire a vomitare i tuoi insulti qui. Ti sei accorto che questo è un blog IDV????  Ossia, quelli che tu definisci "caricature". Puoi pensarlo, sia ben chiaro, ma non sarebbe più opportuno se andassi a manifestare la tua solidarietà e il tuo sostegno al TUO premier, che in questo momento ne ha bisogno più che mai? E poi, tieni presente che: 
  1. se è legittima la TUA libertà di opinione, pensiero, ed espressione, lo è anche la NOSTRA.
  2. la tua presenza qui non è gradita (=mia legittima opinione)
  3. ti comporti da cafone nel momento in cui insisti a scrivere su un blog di un onorevole che definisci "una caricatura". 
  4. Vai a confortare le "caricature" del tuo PDL, lì ne avete tante! C'è l'imbarazzo della scelta! Da dove vogliamo cominciare? Dal poeta Bondi? Dal mastino Larussa? Da quella sagoma di Capezzone? Da Romani (ex dirigente mediaset)? Da quella sconclusionata voltagabbana della Santanchè? Dimmi....da quale "caricatura" vuoi cominciare????
 
Smontare Ferrara non è difficile.  Cito, ad esempio un gustoso commento satirico di Francesca Fornario:              Le dimenticanze del «devoto» Ferrara                     Più difficile, invece, smontare questo "circo" messo in essere da Berlusconi. Un circo di clown, bestie da fiera, ventiloqui, acrobati, saltimbanchi.  C'è una fauna vasta, ma non molto "varia".  Una fauna che non ha molta materia cerebrale, e che si accoda al destino del capo. Un capo che non ha più nulla da perdere. Se perde la poltrona di Presidente del Consiglio, perde l'impunità, la sua fortuna politica, non può più fare impunemente gli affari delle proprie imprese a danno di quelle pubbliche..... Questo "capo-baracca" sa che è di fronte ad un bivio: se deve perdere tutto, allora non ha più nulla da perdere, e farà di tutto, di più.....  Spero che il presidente Napolitano abbia compreso appieno il gioco al massacro cui il premier intende portare l'intero paese. E spero abbia la voglia e la capacità di fermarlo in tempo.     Caro Donadi, anch'io sono convinta che i giornalisti debbano poter fare il proprio mestiere.  Oltre a Ferrara, o a Vespa e Minzolini, ce ne sono altri, cui viene impedito di svolgere il proprio mestiere. A volte nel silenzio colpevole dell'opposizione.  E' di questi giorni l'ennesima "regolamentazione" partorita dalle menti geniali che dirigono la RAI, e che sono al soldo del Capo del governo. Paletti, bilanciamenti, controfigure, arbitri......  Una cosa tra il grottesco e il ridicolo.  Ma, considerato che il Governo ha una schiacciante maggioranza (guarda caso) in tutti gli organi che governano controllano "i media" pubblici, è possibile che quest'ennesima scelleratezza passi.   Ora, ciò che voglio dire è: i giornalisti debbono fare il proprio mestiere, è vero......ma debbono POTERLO fare.   Non è possibile che debbano lavorare, in Italia, come se stessero continuamente su un fronte di guerra....     Manifestazioni come quella della Santanchè vanno condannate, senza se e senza ma. Con tutti i mezzi possibili!!!!  Gesti come quello di LaRussa vanno resi noti e condannati!!!!  Ma con forza!!!!!!  Insomma, i "moniti" del presidente della Repubblica, non possono e non debbono "blandire" solo l'opposizione, che è già troppo blanda di suo!    Pensate che negli USA, Obama non si sognerebbe di "oscurare" i media che gli sono contro..... del resto, nemmeno potrebbe.....  ma qui siamo in Italia..... lontano dagli USA, ma.....più vicini all'Egitto! 
....che cosa vi aspettavate da uno che ha inventato la TV spazzatura? Quello è il suo ambito naturale, quando apre la bocca è come si aprisse una lurida fogna. Se venisse a Napoli non lo si riconoscerebbe.....si confonderebbe con la spazzatura.Parole troppo dure? Non credo, il Papi si è circondato dei più servili uomini e donne del Paese, li tiene tutti sul libro paga. Ovviamente i soldi non sono suoi, guadagnati con un lavoro onesto, ma guadagnati con truffe, raggiri e leggi vergogne. Cioè li paga con i nostri soldi.A chi aspettiamo a scendere in piazza, con la schiena retta, e spazzarli via come hanno fatto i tunisini e gli egiziani?Arnaldo 
Naturalmente condivido tutto. Ieri sera ad una cena fra circoli ho avuto modo di conoscere la coordinatrice dell'Italia dei Valori di Verona, donna, l'unica donna fra altri segretari e che persona spendida....Con la scusa di uscire a fumare una sigaretta mi sono goduta con lei una chiacchierata privata di un quarto d'ora, temi e contenuti identici, indignazione e polemica le stesse.......Dall'altra parte sono alla follia pura, i nostri ministeri più imporanti sono retti da persone che stanno agendo in maniera neanche dittatoriale forse monarchica, padronale, feudale sorretti soltanto dalla loro incapacità e servilismo. Più che un passo indietro io li manderei tutti ai lavori forzati, con amore, s'intende.....