MAISON DU BERLUSCONI': TENDENZA-ALFANO

video: 

E così il peggior ministro della giustizia degli ultimi mille anni, Angelino Alfano, con l’invio degli ispettori a Trani, è riuscito a superare l’ingegner Castelli in quanto a cialtronaggine. Nibbio Alfano, più bravaccio di manzoniana memoria che ministro, ha seguito pedissequamente il copione berlusconiano: tutto va gestito mediaticamente, soprattutto se di mezzo c’è il presidente del Consiglio più inquisito della storia. L’invio degli ispettori, infatti, non è solo un atto indecente, e tra l’altro illegittimo, ma è un preciso strumento di comunicazione messo in campo per far credere che i magistrati di quella procura abbiano agito o fatto qualcosa di male. Così arriva l’ispettore nazionale che, in realtà, non ha nessun tipo di potere o controllo sulle indagini, ma può solo e soltanto vigilare sulla buona organizzazione della procura, sull’amministrazione e gestione del personale. Insomma, l’ispettore non può visionare ma nemmeno guardare da lontano le carte dell’inchiesta. Può solo controllare, ed eventualmente mettere becco, sull’organizzazione interna della procura, se un tal magistrato va bene in quel ruolo, se la produttività  della procura è regolare, se il personale è numericamente adeguato, o meno. Questo, ovviamente, non si dice ai cittadini. Si preferisce ingannarli, lasciandoli pensare che se il governo manda l’ispettore è perché c’è da strigliare qualcuno a dovere. Che se il ministro in persona ha inviato gli ispettori è perché magistrati comunisti cialtroni ci covano e vanno ripresi e, all’occorrenza, puniti a dovere. Ma l’invio degli ispettori non è solo strumento sottile per manipolare la credibilità popolare e persuadere la massa che c’è del marcio in Danimarca. E’ un’arma affilata e penetrante per esercitare sulla malcapitata procura di turno una pressione intimidatoria di stampo mafioso e condizionarne le scelte qualora non intendano piegarsi alla volontà politica. Cosa c’è di nuovo sotto il sole? Ahimè, nulla. E’ evidente, infatti, che quando il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha pensato a chi dovesse ricoprire il ruolo di ministro della Giustizia nel suo governo, scartato Griso-Ghedini, che ha preferito nel ruolo di amanuense delle sue leggi ad personam, ha optato per Nibbio- Angelino, pensando non tanto alle sue fini doti giuridiche, che sono quelle che sono, ma alla sua precipua tendenza caratteriale ad essere uomo “avvezzo ad obbedire tacendo”. Tendenza- Angelino, potremmo chiamarla, quel non so che per il quale  tanti anni fa lo scelse come fido e solerte segretario…

 

Compila il seguente form per inviare una mail al direttore generale Rai,
Mauro Masi, per chiedergli di "riaccendere l'informazione" (testo della mail).

Per maggiori informazioni leggi l'articolo:
"Un fax e una mail per riaccendere l'informazione"

Nome:
Cognome:
E-mail:
facebookdonadi.jpg

Commenti

Quella di berlusconi è, invece, la solita litanìa ad orologeria; infatti, quella dei "magistrati comunisti" sta diventando un qualcosa di fastidiosissimo da ascoltare. Insomma, il solito disco rotto che ha come scopo quello di  risvegliare e cavalcare il  vecchio risentimento e spirito di vendetta che alcune fasce di popolazione provano verso il comunismo. In questo modo il demagoga berlusconi vuol far passare in secondo piano il vero scandalo e cioe' che lui, il grande liberale per eccellenza, alla fine non è altro che un dittatorello a cui basta alzare il telefono e fare un po' di minacce, per ottenere la censura di programmi a lui sgraditi. E' talmente ossessionato dalla possibilita' di poter perdere consensi che non gli bastano 3 tv costruite a sua immagine e somiglianza con dei giornalisti e conduttori totalmente ammaestrati e ridotti ad un irritante pappagallismo,  è talmente consapevole che senza le tv ( e senza i suoi miliardi con cui si compra  tutto e tutti) non starebbe dove sta , che non ha mai voluto disfarsene; d'altronde berlusconi, da buon pubblicitario, da buon venditore di fumo e illusioni, da buon ciarlatano, è il primo a ritenere che il popolo sia narcotizzabile e facilmente manipolabile, altrimenti non si spiegherebbe questa fobìa per il pluralismo dell'informazione. Quanto al comportamento pedissequo di Alfano, beh, nulla di nuovo.
" Conduttori ammaestrati" al soldo di Berlusconi? Ti faccio notare che i talk show e le trasmissioni di approfondimento sono condotti da Santoro, Flores, Annunziata, Lerner, Mannoni e Berlinguer, tutta gente "notoriamente berlusconiana... quindi non dire stronzate e cerca di avere un briciolo di obiettività, so che è difficile per una accecata dall'odio politico e ottenebrata dall'ideologia come te, ma fai uno sforzo...su su che ci riesci!!!!
Beh, certo, per chi ha nella propria ideologia il manganello e l'olio di ricino come forme di soppressione degli oppositori al regime, puo' sembrar gia' tanto che esista un po' di informazione non allineata al pensiero unico berlusconiano. E cmq in quei programmi vengono ospitati politici di dx e di sx. Peccato che lo stesso non possa dirsi per tutte le trasmissioni dell'impero berlusconiano dove si fa propaganda martellante 24 ore su 24 a favore di berlusconi senza un minimo di contraddittorio. Visto che lei è  obiettivo, mi sa spiegare come mai berlusconi è ossessionato dal voler manipolare le tv, invece di governare? perchè ha cosi' paura del pluralismo e del contraddittorio? Perchè il grande liberista non è altro che un grande monopolista? Glielo spiego: visto che lui è in assoluto il primo che  considera i suoi elettori poveri menti manipolabili, visto che il suo consenso è tutto basato sull'abuso del mezzo televisivo, è ovvio, che anche la piu' insignificante voce fuori dal coro lo fa spaventare. Vedo che lei si è bevuta la storiella dell'odio politico inculcatagli da berlusconi. Bene!
Indro Montanelli :       (..) Da tempo la magistratura non è più una categoria: è una legione straniera al soldo dei partiti. Non solo ha ratificato la propria divisione in correnti schierate sotto le bandiere di questi, ma l’ha addirittura consacrata nel suo organo di autogoverno, il Consiglio Superiore della Magistratura che, istituito per sbarrare il passo alle interferenze del potere politico, ha accolto nel suo seno i cosiddetti “laici” , cioè dei non magistrati che proprio dal potere politico sono designati. Il focolaio dell’infezione è lì, ed è da lì che doveva essere posto, e non è stato, un freno alla tracimazione della giustizia nello spazio lasciato vuoto da una politica senza più contenuti.”
Coloro che per l'attività che svolgono, devono comunicare con il pubblico, non devono eccedere nelle espressioni critiche, nei confronti degli avversari. Questo vale anche per il Don Berlusconi di cui parliamo costantemente. Osservo  che, a differenza di ciò che si pensa abitualmente, il ""Gregge Sciocco"" che vota stupidamente Berlusconi, (molto diverso per natura a coloro che lo votano per interesse), tende a ""coagularsi"" di fronte alle continue critiche feroci e a volte volgari. Che siano meritate, queste critiche, è fuori discussione, però, dovremmo essere NOI votanti, a utilizzare ""costantemente"" certe accuse offensive come: Ladri, Corrotti, Fascistoidi. I Dirigenti e/o Politici, dovrebbero limitare le accuse a termini più consoni con la comunicazione di massa. Inoltre, il tanto ripetere pubblicamente queste accuse, le fa sembrare più una critica politica come tante altre, che una verità che sta sotto gli occhi di tutti. Non vengo a insegnarvi il mestiere, ma sono sicuro, che ""manca"" una guida PSICOLOGICA a ciò che si dice, il messaggio, indirizzato al pubblico, deve variare a seconda del pubblico a cui è indirizzato, NOI, generalmente, non necessitiamo di ""stimolo"", gia, siamo convinti, il messaggio va studiato quando è indirizzato agli avversari, allora, se è ""indovinato"", può ottenere effetti MOLTO positivi.   UNA parola sui manifesti.  sarebbero molto efficaci i manifesti che riprendessero, e/o COPIASSERO, la prima pagina di  La Padania del'8 Luglio 1998 ed anche altre edizioni. Le espressioni utilizzate, particolarmente in quell'edizionee in Prima Pagina, sarebbero molto più efficaci di tantissimi manifesti che gli avversari NEMMENO SI SOGNANO DI LEGGERE.  Vanno invogliati sapientemente, a leggere i NOSTRI manifesti, l'unica forma di incuriosirli, è mettendoli di fronte all'evidenza di FATTI e/o ACCUSE che fra di LORO sono state espresse. Le Parole di BOSSI, nei confronti di Berlusconi, sono sempre state ""Terribili"", vanno sapientemente utilizzate. Si può capire colui che abbiamo accusato di ""Comunista"" o ""Fascista"" ed oggi è nostro alleato, ""ha capito l'errore"" e oggi è affidabile.  Ma come si può giustificare il fatto che, avendolo accusato di essere Mafioso, Socio della Mafia etc., oggi lo consideriamo ""Legittimo Presidente?"" Osservo, quando converso con gli avversariche sono molto sensibili a queste accuse che venivano rivolte al Tirannello dall'attuale amicone Bossi, questo fatto, andrebbe sfruttato al massimo, ma, per qualche ragione che mi sfugge, non se ne fa menzione in NESSUNA occasione.
Senti un pò, vorrei capire perchè chi vota Berlusconi è disonesto o gregge, mentre chi vota a sinistra è uno illuminato, onesto e saggio. Chi lo ha stabilito ed in base a quali criteri? RICORDATI SEMPRE CHE IL TUO PARTITO DI TESTE DI C...SOSTIENE DE LUCA, RINVIATO A GIUDIZIO PER TRUFFA E FALSO, QUINDI CHIUDI IL BECCO UNA VOLTA PER TUTTE, GLI ONESTI E I CATTIVI STANNO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA, VOI NON SIETE LA CLASSE ELETTA, NON SIETE NESSUNO!
Invece tu, e quelli come te, chi sareste? Bado ai fatti: il pesce puzza sempre dalla testa! E se guardo la vostra testa, non oso immaginare le condizioni del resto.Vergogna, vergogna, vergogna, mille volte vergogna!!! Sostenere uomini corrotti, mafiosi, delinquenti prezzolati, anche se vestiti con giacca e cravatta, ed avere il coraggio di criticarre gli altri con tanta sfrontatezza.Io resterei chiuso in casa e mi vergognerei di sapere che i miei figli, amici sopportino l'idea di avere vicino qualcuno che li squalifica in questo modo. VERGOGNA, MILLE VOLTE VERGOGNA.
Nessuno ha accecato Polifemo!!!!................Cosentino e Dell'Utri te li regaliamo con l'uovo pasquale, con la certificazione by mafia, tienteli in gran considerazione, sono uomini d'onore ed una miniera di voti. Condivido invece l'idea che i disonesti stanno sia a destra che a sinistra. Al centro, oggi ........ escort.
Ghedini rappresenta il peggio che si sia mai visto. Insieme al Ministro Alfano. Due personaggi che dovrebbero svolgere servizio nell'interesse del paese, mentre si occupano solo di fare gli avvocati difensori del premier. E questa è una cosa davvero vergognosa. Perchè il ministro Alfano non si occupa di giustizia (in tutto il suo variegato e vasto panorama), invece di ricordarsene solo se e quando la "giustizia" tocca da vicino il suo padrone???Il fine giurista, l'amante del "ma va là....", finge (a beneficio della popolazione che non mastica diritto) di ignorare che la procura di Trani, per il momento, è competente per l'indagine in corso. Gli atti, se del caso, saranno POI trasmessi in altra sede. E adopera l'arma intimidatoria degli ispettori, per far presa sul pubblico adorante del PDL. Che ignora le reali, limitate funzioni ispettive, ma apprezza coloro che, come i nostri attuali governanti, mostrano i muscoli, alla fascista maniera.
Ma veramente credono che l'Italia si governa come una azienda o una squadra di calcio?Veramente dovrebbero andare a scuola di democrazia..Una cosa è credere ed una cosa è constatare.Ma non sanno che il popolo ignorante cosi come vogliono manipolarlo , anche altri possono farlo.Allocchi.