PAGARE MONETA VEDERE PROCESSO (BREVE)

Di qua (alla Camera) il processo breve, di là (al Senato) l’allunga-processi. Dà il senso di una schizofrenia politica ed anche il vago sospetto che stiano prendendo in giro gli italiani. Quale altra dimostrazione ci vuole per rendere evidente a tutti, anche agli elettori onesti e sinceramente liberali del centrodestra, che Berlusconi sta utilizzando il Parlamento come scudo per difendersi dai processi? L’evidenza è sotto gli occhi di tutti. Il processo breve non è solo l’ennesima legge ad personam di questo governo, è anche e soprattutto una vera emergenza giuridica. Garantirebbe di fatto l’impunità per decine di migliaia di delinquenti. Per i truffatori, per gli stupratori, per gli evasori fiscali, per i corruttori. Peggio di un’amnistia. Per salvarne uno si garantisce l’impunità ai criminali. Per questo continueremo con l’ostruzionismo e denunceremo con forza all’opinione pubblica le gravissime conseguenze di questa legge. Siamo pronti alla mobilitazione, in parlamento ed anche fuori. D’altronde, il vento sta cambiando e la maggioranza scricchiola. Non solo, è tale solo di nome. Nel Paese il consenso di Berlusconi è in crollo verticale, come dimostrano tutti i sondaggi e le analisi dell’ultimo mese. La fiducia nel premier è ai minimi storici. E come potrebbe essere altrimenti? Anche in Aula a Montecitorio non se la passano bene. Sono costretti a schierare i ministri per non andare sotto nelle votazioni. Una figura barbina da parte di una coalizione di governo raffazzonata, che si tiene ancora solo per il supporto di un gruppo di deputati (i cosiddetti responsabili) che ricatta politicamente Berlusconi e alza la posta ad ogni voto. Pagare moneta - vedere cammello con voti dei responsabili sulla gobba. Siamo riusciti a bloccarli in aula e ad impedire la rapida approvazione del processo breve alla Camera. Un primo risultato. La battaglia prosegue e state sicuri con non cederemo.   

Commenti

L'IdV é forse l'ultima barriera per fermare l'aspirante dittatore, odiato dalla maggioranza degli Italiani e deriso e schernito in Europa e nel resto del mondo. Ma l'IdV deve essere all'altezza del compito che le aspetta!   Dopo il salto della quaglia di Scilipoti e Razzi non ci voleva la demenza totale di Zazzera con il cartello alla Camera "Maroni assassino". La situazione immigratoria é allarmante e si aggrava di giorno in giorno. Per di più senza il sostegno del'Europa. Sarebbe stato meglio che zazzera fosse andato a tagliarsi i capelli, sotto i quali ci sono poche idee e ben confuse!
E' questione di giorni: quest'ennesima porconata del malgoverno del malaffare passerà. Tuttavia sono curioso di vedere l'atteggiamento di Napolitano quando dovrà firmare e quello che farà la Corte Costituzionale. Se tutto filerà liscio per i manadieri, la Presidenza della repubblica e la Suprema Corte saranno loro complici, senza se e senza ma.
mi fa molto piacere sapere che l'IDV farà di tutto per fermare quest'oscenità della riforma "epocale" della giustizia.  Tuttavia, in questi giorni sono molto seccata per le "cadute" dell'IDV. Prima il comportamento di Misiti (dopo Scilipoti e Razzi), poi quel cartello oggi in Parlamento. Il deputato che si vende al miglior offerente, specie se proviene dall'IDV, fa "più rumore", e appare ancor più ridicolo. Il cartello era quanto meno "inopportuno". Gesti come questi, valgono la perdita di voti o, come si dice oggi, di "consensi".Fate più attenzione: oppure finirete per diventare il partito degli appestati, che nessuno vorrebbe come compagni di viaggio. Le lotte vanno fatte  con fermezza, rigore... ma anche in maniera credibile, chiara, autorevole. E l'autorevolezza non è quella di chi urla più forte.  Anche se l'urlo violento è il linguaggio usuale della destra attualmente al governo.  Ma NOI siamo "altro".  
  • p.s. vorrei chiedere all'onorevole Donadi (o a chi legge per lui), si può far nulla per liberarsi di quest'impiastro che spalma i suoi post illeggibili, idioti, sconclusionati "anche" qui????
  
questo provvedimento sulla prescrizione breve è la riconferma di cio' che diciamo da anni...il governo berlusconi-bossi  è senza ombra di dubbio il governo che piu' di tutti ha incentivato, foraggiato e premiato il malaffare e la delinquenza, in tutte le loro forme... depenalizzando dei reati, concedendo condoni e ora permettendo ai delinquenti di dormire sonni tranquilli, tanto ci hanno pensato papi silvio e zio umberto a distruggere quel poco di certezza della pena che esisteva in questo già traballante sistema giudiziario,  per sua natura, improntato su un iper- garantismo(=impunità) voluto fortemente dai cd liberali, quelli che per intenderci hanno portato l'italia ad essere uno dei paesi più corrotti al mondo....