PDL, IL FUTURO ALL'INSEGNA DELLA GNOCCA

 Parlare di gnocca di questi tempi è come sparare sul pianista, o forse lo è sempre stato dai  tempi di Noè. Silvio ha inventato l’acqua calda perché, se vero fosse, nascerebbe il partito più antico del mondo e  certo Silvio non dovrebbe faticare molto a metterlo su, visto che si è già portato un pezzo avanti. Al netto delle battute, siamo veramente al “triviale del tramonto” (cito un titolo di oggi de Il Manifesto). La gnocca è la cifra politica, etica e morale dei tempi nell’era di Berlusconi. Questa mattina, di buon’ora, qualche simpatico hacker, dicono i responsabili del sito del partito di maggioranza, ha giocato un brutto scherzo a Silvio. Con un abile giochetto, dicono, cliccando su www.forzagnocca.it si viene reindirizzati al sito del partito di Silvio Berlusconi. Qualche hacker si è divertito, pare e ci vogliamo credere. Il problema, in realtà, è l’orizzonte politico. Sì perché gli esponenti del Pdl, invece di indignarsi, urlare il loro sdegno, ieri, alla battuta del premier, si sono precipitati a giustificarlo. Il presidente ha fatto solo una battuta, con questa sinistra non si può più scherzare e pure chi ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo, dicendo ma va là significa solo che Silvio mette le donne al centro. Al centro di che non lo so e non riesco neanche ad immaginarlo. Mi fermo qui, per carità di patria. Dunque, dicevamo, l’orizzonte politico del partito delle libertà. Sinceramente, mentre i cattolici del Pdl si organizzano e il direttore de il Foglio li bastona, non vedo molti altri orizzonti politici per il partito di maggioranza, se non quello della gnocca. Si iscrivano al partito della gnocca, l’unico orizzonte politico di Berlusconi.

Commenti

Caro Donadi,l'ho detto molte volte e lo ripetero'  sempre:  Agli italiani non interessa nulla di Berlusconi e del partito della gnocca.  Interessa solo avere un lavoro, poter fare una famiglia,poter arrivare alla fine del mese   con un salario decente e non da fame per poter credere veramente in un futuro migliore. Interessa poi avere amministratori seri  che diano  sempre buon esempio e specialmente nei momenti difficili,  che non chiedano  ipocritamente sacrifici alla povera gente mentre loro continuano a gozzovigliare.

Giusto e sacrosanto, caro Gianfranco; è vero che certi comportamenti fanno schifo, ma il csx non può appiattirsi su quelli: ormai sappiamo che la minestra è questa, parlando del banana, quindi è ora che i nostri si sveglino e tirino fuori gli attributi, con proposte e programmi seri.

Questo TRIVIALE DEL TRAMONTO sta diventando troppo lungo e insopportabile. Sono troppo indignata  e arrabbiata, tanto che non ho più nemmeno voglia di commentare queste indecenze. Ma è mai  possibile che  al giorno d'oggi non ci sia un modo per liberarsi di un essere indegno come  b.???  Capisco che in democrazia contano i voti alla Camera e al senato, ma almeno il Presidente della Repubblica dovrebbe detenere  qualche arma nelle sue mani per intervenire a salvaguardia della dignità del paese Italia in una situazione del genere, altrimenti non vedo dove stia la sua funzione di garante..... Mi sembra di vivere in un mondo alla rovescia.....Quando finirà questo schifo??? Quando finiremo di vedere invase tutte le fonti di informazione dalle solite idiozie, con le quali sono capaci di affermare contemporaneamente tutto e il contrario di esso??? Quando saremo liberati dalla visione delle loro facce (sia pdl che lega) sghignazzanti, con l'aria di chi sa bene che stanno prendendo per i fondelli il popolo??? Se non fosse per il fatto che bisogna sapere cosa stanno "combinando" a nostro sfavore nell'aula di montecitorio e al governo, ci sarebbe da ignorarli e lasciarli cuocere nel loro brodo fetido. Ma al signor  b. piace stare sempre sui media, per questo fa il buffone........