Quei complimenti che indignano

Ieri, poco dopo l'arresto di Michele Zagaria boss dei Casalesi latitante da 16 anni, Nicola Cosentino, ex sottosegretario all'Economia, su cui pende una nuova richiesta di arresto per concorso esterno in associazione mafiosa, per presunti contatti e aiuti al clan dei Casalesi, ha dichiarato: "La cattura di Zagaria è un segnale tangibile di come possiamo estirpare la camorra e ridare ai nostri territori martoriati coraggio e dignità". 

E ancora: "Mi complimento con le forze dell'ordine che ancora una volta hanno dimostrato di essere il fiore all'occhiello della nostra democrazia. Ne approfitto per ribadire la mia piena fiducia, qualora ce ne fosse bisogno, nella magistratura e nella giustizia italiana. In nome di questa fiducia e del rispetto che nutro ho deciso di rimanere in silenzio dinanzi all'ennesimo colpo per permettere che i magistrati siano gli unici miei interlocutori in questa fase. Mi scuso con la stampa e con i cittadini, ma è necessario uscire dal circo mediatico a causa di una parte minoritaria e risibile della magistratura che cerca fama attraverso la mia persona e la posizione politica che i miei tanti elettori hanno voluto conferirmi. E' soprattutto per loro, secondi solo ai miei figli, che andró avanti con forza nella ricerca della verità e di una giusta giustizia". 

La domanda sorge spontanea. Nicola Cosentino non si vergogna neanche un po’ a fare i complimenti alle forze dell’ordine per l’arresto di Zagaria? Le sue dichiarazioni sono surreali e indignano. Chi ha festeggiato l’arresto del boss si ricordi che la lotta alle mafia passa anche per la recisione dei loro legami politici e voti l’autorizzazione all’arresto richiesta dal tribunale di Napoli.

Commenti

Bella scoperta, con Berlusconi abbiamo raggiunto il massimo livello degli ultimi vent'anni, superando largamente i Mancino/Andreotti e tanti altri. Con Casini (se venisse candiadato alla Presidenza), raggiungeremmo il nuovo record. Sorprenderci?, SI !  Ci sorprendiamo che ci siano ""Onorevoli"" come Voi che ancora fingete di sorprendervi. La criminalita´, grazie, NON a Berlusconi (che era scontato), ma allo Sciamano BOSSI, sta dilagando come non mai in tutta Italia. Le buffonate Maroniane, rimangono quello che sono, libertá' alle forze dell'ordine, che hanno svolto il lavoro di arrestare molti mafiosi ecc. senza intaccare la potenza economica delle cosche. Con questa classe politica, l'ITALIA e' condannata per quante manovre inique si facciano, tanto piu' inique quanto depressive. Svegliatevi e smettetela di seguire Bersani e gli altri CAPI COSCA del PD. cercate l'avvicinamento con chi, dentro il PD. cerca un cambiamento di dirigenza. Bersani rovinera' sia Voi come al proprio partito. Ci vuole furbizia e capacitá', VOI, avete tutto il panorama sotto gli occhi e a VOI tocca decidere, date tempo al Governo ancora sei mesi, presentate le vostre proposte, quelle GIUSTE, contro i politici corrotti, contro la CORRUZIONE, contro i consiglieri Provinciali e regionali che taglieggiano(?) TUTTI coloro che lavorano per gli enti Pubblici e su tutti gli appalti di qualsiasi tipo e genere. Bersani, e i capi cosca come Dalema (il principale), Finocchiaro Fassino Veltroni ecc.ecc. sono un cancro che va estirpato come i Cicchitto, Schifani, Gasparri e migliaia di altre cellullole cancerogene. Dimenticatevi che sia un lavoro facile e/o semplice, lotteranno, mentiranno e saranno capaci di qualsiasi bassezza. Per estirpare tanta degenerazione, accumulatasi con decenni di potere politico, non basteranno le buone intenzioni. Un'altra cosa importante, IL MERIDIONE, cos¡ com'e', con la corruzione e la criminalitá, e`una palla al piede, e' un male che trascina tutto il paese, lo rovina e lo distrugge, e' un male dilagante, se avete paura di perdere voti affrontando il problema per quello che e', lasciate perdere e dedicatevi a rubare come le altre tre bande che popolano il Parlamento, almeno, quando il TUTTO scoppiera', Vi trovera' ricchi e con i vostri conti nascosti lussureggianti.