BERLUSCONI E' L’INFERNO. LA COSTITUZIONE IL PARADISO

A Silvio Berlusconi non piace la nostra Costituzione. Dice che è un inferno governare con la nostra architettura istituzionale. Sarebbe superficiale liquidare la questione alla solita manfrina delirante cui ci ha abituati il presidente del Consiglio. Anche oggi, all’assemblea di Confartigianato, ha dato il meglio di sé. Lasciamo perdere le sparate sul suo consenso che sarebbe a quanto pare ormai al 60 per cento e quello del governo al 50 per cento. Stendiamo un velo pietoso sulla vicenda dell’interim allo Sviluppo economico che ormai il presidente del Consiglio sta riducendo in barzelletta, nonostante l’importanza di un settore così strategico e fondamentale per il rilancio del sistema economico del Paese. Chiudiamo un occhio, anzi tutti e due, sulla storiella del viaggio-soggiorno in Cina come premio post-laurea della figlia e della considerazioni della pulzella sull’economia cinese di cui l’umanità fa volentieri a meno. Oppure sull’impostazione catto-comunista della nostra Costituzione che frenerebbe il libero mercato e le imprese. Sono vent’anni che il liberista e liberale Berlusconi promette la rivoluzione liberista e liberista ma poi quando sta al governo pensa solo ai fatti suoi. Vicenda interim a parte, siamo di fronte ai soliti deliri berlusconiani. Ma dire che la nostra Costituzione è un inferno è un attacco gravissimo e senza precedenti. A memoria mia, mai un presidente del Consiglio ha sferrato un attacco tanto grave nei confronti della Costituzione italiana che conferma due cose. Da un lato, se ce ne fosse bisogno, l’animo profondamente e intimamente antidemocratico e anticostituzionale di Berlusconi, perenne aspirante dittatore da repubblichina delle banane. Dall’altro, è sintomo palese della frustrazione del presidente del Consiglio per la sua ennesima opaca esperienza di governo che si avvia, come le altre, a chiudersi in un fallimento totale.Ma c’è di più ed è il peggio. C’è un risvolto feroce in questo attacco. Berlusconi odia la democrazia, i magistrati, le istituzioni, il parlamento, le opposizioni, financo la presidenza della repubblica. Vuole essere l’uomo solo al comando. Ma di un uomo, di Mussolini e della dittatura fascista, questo Paese ha già fatto esperienza e pagato il suo tributo di sangue.Se a Berlusconi la Costituzione italiana non piace, si trasferisca alle Bahamas. Magari lì gli fanno fare anche il dittatore a vita. Qui non c’è trippa per gatti.

Commenti

l'ultimo attacco alle istituzioni democratiche e alla costituzione è davvero esecrabile. indica, qualora non fosse chiaro, quanto pericoloso sia quest'essere inqualificabile. ducetto? dittatorello? no! è semplicemente malato!!! i suoi deliri ne sono la riprova costante. la ns costituzione va rispettata e difesa perchè in essa sono sanciti dei principi fondamentali quali la liberta', la giustizia, ecc.ecc. Paradossalmente un OMUNCOLO-PROFITTATORE-MASCALZONE come lui esiste in virtù delle garanzie della costituzione!!!!!!!! In altri paesi, uno come lui sarebbe gia' stato messo in galera!!! ......e cmq denigrare quotidianamente la costituzione significa insultare coloro che,col loro sangue, hanno combattuto per la libertà. Denigrarla vuol dire non riconoscere il valore della stessa e fregarsene dei diritti e garanzie in essa sanciti. Attaccarla di continuo vuol dire ATTACCARE NOI!!!!......e infatti il suo obiettivo è quello di svuotarla e di instaurare un REGIME AUTOCRATICO. 
Una sequenza di post intrisi di violenza verbale stalinista, odio, cattiveria, istigazioni a delinquere, diffamazioni, ingiurie, volgarità che denotano l'assoluta mancanza di idee e argomenti... QUESTO E' UN LINGUAGGIO BECERO DA SQUADRISTI ROSSI CHE FANNO DELL'INTOLLERANZA IL LORO CREDO E SI PERMETTONO PURE DI DARE LEZIONI DI DEMOCRAZIA E RISPETTO DELLA COSTITUZIONE...PRIMA DI ACCUSARE GLIA LTRI DI FASCISMO,DATE VOI L'ESEMPIO...COMINCIATE  A RISPETTARE IL CODICE PENALE!MA DI QUALE REGIME AUTOCRATICO VAI CIANCIANDO, QUI HAI TUTTA LA LIBERTA' CHE VUOI, L'HAI CONOSCIUTO IL COMUNISMO, 100 MILIONI DI MORTI NEL MONDO, O IL REGIME SIRIANO IRANIANO, QUELLO DEL SUDAN...prova a scrivere lì contro i dittatori quello che scrivi qui!
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, ‘c’è gente che pagherebbe pur di vendersi’“.
ciò che sconvolge, è che ormai si è perso il senso della misura. Non solo da parte di chi pone in essere simili comportamenti (che in un paese civile gli costerebbero cari!!!), ma anche, ahimè, da parte di chi li subisce. L'atteggiamento degli italiani, mediamente, è sempre più "disposto a tollerare"....e, giorno dopo giorno, si finisce sempre più in basso. Gli effetti della "cultura berlusconiana" sono appunto questi. E in questo "acquario" da Grande Fratello, c'è un paese allo sfascio....Se, invece, fossimo ancora in grado di "dare un senso alle parole", Berlusconi sarebbe già a casa!!!! (o in galera, se riconosciuto colpevole)
A parte che all'Inferno, per chi crede che esista, ci andrà il primo ministro di questo malgoverno, prima o poi, auguriamoci prima possibile, per le schifezze di cui è costellata la sua sempre troppo lunga esistenza,  Ma io mi domando che cosa ci sta a fare il Guardiano della Costituzione, il firmaiolo per vocazione. Gli offendono la cosa che dovrebbe avere più cara e lui tace, forse non ha sentito o forse, come al solito, sonnecchiava. Non dimentichiamoci che alla resa dei conti, nella lista di quelli a cui non farla passare liscia va incluso anche lui, qualora Lucifero, a cui si deve l'esistenza dell'Inferno, non abbia compiuto anche lui un'azione meritoria levandocelo precedentemente dai coglioni.
secondo qualcuno, è tale la deriva politica attuale, che noi italiani tenderemmo a riporre troppe aspettative sul Presidente della repubblica, percepito come "ultimo baluardo di difesa".  Io non sono d'accordo, perchè ritengo che il nostro presidente potrebbe (e dovrebbe) fare qualcosa di più, in alcuni casi, e qualcosa in meno, in altre circostanze. Quindi, come te, lo ritengo "corresponsabile".
 In questi giorni le notizie sulle esternazioni del premier si rincorrono, perchè sono troppe. In parte, secondo me, sono buttate lì ad arte. Per far sì che si parli di questo piuttosto che d'altro. Per distrarre, ad esempio, da una manovra economica profonamente iniqua. Una manovra economica che tra qualche tempo ci farà sprofondare in uno stato ancor più critico dell'attuale. In parte invece sono dovute ad un mix tra delirio di onnipotenza e una necessità impellente di cavarsi fuori dagli impicci giudiziari, che incombono su di lui e sulla “cricca di governo”. Il gigantesco conflitto d'interessi in cui sguazza da anni (decenni) gli consente anche di amplificare o smorzare le notizie a seconda della convenienza del momento. E oggi gli ha consentito di favorire ancora una volta la propria azienda: ormai la RAI altro non è che una sorta di “subappalto” rispetto a mediaset.Non vorrei stare qui ad analizzare le cose che reputo pericoli reali, da quelle che sono solo (secondo me) delle boutade volute.Ora più che mai occorre essere vigili, attenti, e non abbassare la guardia. L'IDV lo sta facendo, e mi fa piacere. Ma vorrei dire anche un'altra cosa. Lo scontento, la disillusione, sono sentimenti che stanno attraversando in varia misura l'intero paese, e tutti gli orientamenti politici. Tuttavia leggo, con dispiacere, che i partiti della cosiddetta opposizione indicono, ad esempio, manifestazioni di protesta in giorni diversi. E' necessaria la manifestazione di questa “spaccatura”? Perchè è questo che viene percepito. Qual'è l'alternativa all'attuale malgoverno? Possibile che i partiti del centro-sinistra non riescano a trovare una sintesi sì da proporsi in maniera credibile? Ora non è il momento di fare questioni di lana caprina su chi sta più a sinistra, o più al centro. Vale la pena di “unire le forze” (ad eccezione dell'UDC, naturalmente) per proporre un'alternativa seria, credibile, capace di VINCERE e di mandare questi delinquenti A CASA!!!! (meglio sarebbe in galera, se colpevoli). Diversamente, dopo la (probabile) caduta di questo governo, la destra vincerà di nuovo, e sarà anche peggio dell'attuale.
Lo Psichiatra Hugo Marietan (www.marietan.com ) sarebbe lieto di poter studiare questo caso eclatante di Psicopatia messa al servizio del proprio arricchimento.   Qualcuno che ne ha la possibilità, dovrebbe interpellarlo, dovrebbe chiedere il SUO parere per verificare se ""ancora"" è nel ""limite"" della Psicopatia o se l'ha superata entrando in uno stato di ""Esaltazione "" che precede la follia.Non è una esagerazione,  i componenti di un Partito di livello Nazionale come l'IDV. sono in grado di interpellare questo Psichiatra ed eventualmente, fare conoscere i risultati.
Quest'INDIVIDUO è MALATO! Il NANO s'à BEVUTO IL CERVELLO con la TROPPA DROGA e con i vari VIAGRA che lo hanno ridotto alla DEMENZA e alla PAZZIA. Non vuole rendersi conto che è con UN PIEDE NELLA FOSSA, che NON RIUSCIRA' MAI a REALIZZARE i SUOI SOGNI di ONNIPOTENZA, per il motivo che LUI STESSO è un POVERO UOMO, senza DIGNITA' né ORGOGLIO. E' TERRORIZZATO perchè si avvicina il giorno del SUO GIUDIZIO UNIVERSALE davanti ad un GIUDICE che non gli farà nessuno SCONTO, il GIUDICE SUPREMO su CUI i suoi MILIARDI non potranno nulla.Non riuscirà neanche a MORIRE DIGNITOSAMMENTE.
In un Paese normale il liberal-liberista (ma in realtà fascista) Berlusconi si troverebbe nella più classica posizione di Impeachment.Già... se fossimo in un Paese normale!!!
Basta corrergli dietro, basta ascoltare tutto quello che dice e fa.BASTA BASTA, SONO STUFA.Non siamo capaci di ignorarlo come lui fa con noi?
Ignorarlo è pericolosissimo !!!!! Bisogna cacciarlo fuori dai c..... una volta per tutte a calci nel c.... !Vediamo se il popolo ha il coraggio, NOI TUTTI, di chiedere il suo impeachment per attentato alla Costituzione ed al Popolo italiano! Quello vero , però, che butta il sangue da mattina a sera , e non il suo popolo di lecchini !!!!!
Aveva ragione l'ex moglie......è malato e peggiora di giorno in giorno.
L'attacco al Presidente della Repubblica è grave.L'attacco alla Magistratura, poi all'opposizione, poi alle reti televisive, i giornali,i dissidenti, il lavoro, la scuola, sì siamo all'IRREVERSIBILE. 
Berlusconi dice che è un inferno governare rispettando la "Carta"!!! ... In effetti alla sua età il culo diventa delicato!!!
Il preoccupante di questa situazione è che mai nessuno dei presenti a queste riunioni assembleari si alzi in piedi per dargli del matto e invitarlo a non sparare più cazzate.
Speriamo solo di togliercelo dai piedi il più presto possibile. Quest'uomo sta danneggiando il paese, economicamente, legislativamente e moralmente in modo quasi irreversibile