Berlusconi il gattopardo

Tutto è cambiato ma c’è chi non cambia mai. Il governo Monti è nato, ma non si è ancora consolidato. E già Berlusconi tenta di affossarlo. Mi piacerebbe considerare definitivamente chiuso il ciclo politico dell’ex premier che ha sfasciato l’Italia e non parlarne più. Ma le sue esternazioni di oggi rivelano la sua pericolosità. Ve ne propongo alcune:

GOVERNO: BERLUSCONI, DEMOCRAZIA SOSPESA DECISIONE IMPOSTA DAL PRESIDENTE REPUBBLICA ANCHE NEI TEMPI (ANSA) - ROMA, 17 NOV - Incontrando i senatori del pdl l'ex premier Silvio Berlusconi ha sottolineato che il governo Monti rappresenta una sospensione della democrazia perche' si tratta di un esecutivo non eletto dai cittadini. La decisione e' stata praticamente imposta anche nei tempi dal presidente della Repubblica, ha aggiunto.(ANSA).

BERLUSCONI "DA NAPOLITANO VAGLIO ATTENTO COME MAESTRINA CON PENNA ROSSA" ROMA (ITALPRESS) - "Napolitano? Una maestrina dalla penna rossa. Io non avevo poteri, potevo solo suggerire. Ogni legge doveva passare all'attento vaglio del Qurinale che, come una maestrina, segnava tutto con la penna rossa". E' quanto avrebbe detto Silvio Berlusconi, come viene riferito da chi sta partecipando, durante la riunione con il gruppo Pdl al Senato.

***Governo/ Berlusconi: Non è eletto, è sospensione democrazia Decisioni e tempi praticamente imposti Roma, 17 nov. (TMNews) - Il governo Monti rappresenta una "sospensione certo negativa della democrazia", anche perché si tratta di un esecutivo non eletto. Lo sostiene Silvio Berlusconi parlando ai senatori del Pdl e aggiungendo: "La decisione finale ci è stata praticamente imposta, con i tempi voluti dal Presidente della Repubblica".

PDL: BERLUSCONI, SECONDO ULTIMI SONDAGGI MIA IMMAGINE SALITA OLTRE 35% = Roma, 17 nov. - (Adnkronos) - Secondo gli ultimi sondaggi, la mia immagine e' salita a oltre il 35% nel gradimento degli italiani. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi parlando con i senatori del Pdl a Palazzo Madama.

CRISI. BERLUSCONI: CON PATRIMONIALE CASTELLI IN SVENDITA... (DIRE) Roma, 17 nov. - La patrimoniale sara' pure una misura "depressiva" che abbatte "del 15-20%" il valore degli immobili, ma un pregio ce l'ha: rende piu' facile acquistare gli incantevoli castelli francesi per cui Silvio Berlusconi ha una passione. Incontrando i senatori del Pdl, il Cavaliere dice: "La patrimoniale produce tagli enormi al valore degli immobili che scende immediatamente. Io, dovete sapere, sono appassionato di castelli: ogni mese sfoglio una rivista in cui si vendono castelli in Francia". Pausa a effetto per la platea, poi aggiunge: "Si comprano a meno di un milione! Non valgono nulla perche' in Francia c'e' una tassa patrimoniale terribile che gli eredi degli antichi nobili non possono pagare e allora mettono in vendita quei meravigliosi castelli".

GIUSTIZIA: BERLUSCONI, AVANTI SU RIFORMA E INTERCETTAZIONI BISOGNA METTERCI MANO ENTRO FINE LEGISLATURA (ANSA) - ROMA, 17 NOV - Entro la fine della legislatura bisognera' mettere mano al regime delle intercettazioni e alla giustizia. Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando i senatori del pdl a Palazzo Madama. (ANSA).

== BERLUSCONI: A MONTI AVEVO PROPOSTO FARE PREMIER CENTRODESTRA = (AGI) - Roma, 17 nov. - A Mario Monti avevo proposto di fare il premier del centrodestra. Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando con i senatori del Pdl. Il premier ha riferito che tra le 'offerte' fatte al presidente della Bocconi c'era anche quella di fare il ministro dell'Economia.

(AGI) GOVERNO. BERLUSCONI: ITALIANI NON COSÌ CRETINI DA VOTARE SINISTRA (DIRE) Roma, 17 nov. - "Non possiamo lasciare il Paese alla sinistra. E poi a chi? A Di Pietro, Vendola e Bersani. Gli italiani non sono cosi' cretini da dare il voto a questi qua". Cosi' Silvio Berlusconi, incontrando i senatori del Pdl. In queste parole, dai toni molto diversi dal videomessaggio di qualche giorno fa, c’è tutto il Berlusconi-pensiero, tutto il suo smisurato ego e la sua irresponsabilità. Prima dice che siamo in una sospensione della democrazia, poi che gli italiani che votano a sinistra sono cretini.

Complimenti Silvio, davvero una bella lezione di democrazia. Noto con piacere che il leader del Pdl ha ammorbidito la sua posizione, facendo passare gli elettori del centrosinistra da ‘coglioni’ a ‘cretini’. Un passo indietro nella scala degli insulti. Di questo passo tra un centinaio d’anni li considererà cittadini come tutti gli altri. Attenzione a Berlusconi ed ai suoi pericolosi colpi di coda. La nuova fase politica ed il prevedibile sfarinamento del Pdl potrebbero portarlo a fare gesti politici irresponsabili. L’uomo è capace di tutto.

Commenti

L'ometto bionico, bunga-bunga ed impunito, é un vecchio porcellone di 75 anni con evidenti segni di squilibrio, premonitori dell' alzheimer.  Una efficace cura al neuro potrebbe essergli di aiuto! Passiamo a cose più serie...

Caro On. Donadi, 

coloro che abbiamo abbastanza età come da aver letto (e studiato) alle elementari il "Cuore" di Edmondo De Amicis, ricordiamo che la "maestrina dalla penna rossa" non è che aveva una biro con inchiostro rosso come SB crede, bensí portava un cappellino con una piuma rossa. 

Evidentemente SB, la cui età è provetta, o non ha studiato, o non ha buona memoria, o gli piace piegare  la realtà politica  alle sue convenienze. 

È una caratteristica condivisa qui in Argentina, dove abbiamo avuto una deputata che, parlando della presidente Cristina, ha scoperto che nella storia di Biancaneve quella che si ammirava nello specchio magico era la madre della bambina. 

Mille auguri da La Plata. 

Carlo Mascarino.

IL CD CENTROSINISTRA (SOPRATTUTTO IL PD), STA PAGANDO DAZIO PER LA SUA INCAPACITA' DI ESISTERE E DI AVERE IDEE PRECISE, STA CON I LAVORATORI, MA STA ANCHE CON MARCHIONNE; STA CON I PENSIONATI, MA STA ANCHE CON I BANCHIERI; STA CON I PRECARI MA STA ANCHE CON CHI LI SFRUTTA......................
E' TALMENTE MESSO MALE CHE BASTA UN SAPUTELLO COME RENZI, LA CUI FAMIGLIA HA LOTTIZZATO LA TOSCANA, COME SCAJOLA LA LIGURIA, PER FARLI CASCARE COME PERE MARCE, COME MARCI SONO PARECCHI DEI DIRIGENTI.
IN TUTTI QUESTI ANNI, NON SI E' RIUSCITO A COSTRUIRE UN BEL NULLA, TRANNE GLI INSULTI AD IDV, PROFFERITI DAI VARI GIACHETTI, FARINONE, FINOCCHIARO.....
SE OGGI CI FOSSE STATA UN'ALTERNATIVA POSSIBILE, NON CI SAREBBE STATO BISOGNO DI APPOGGIARE UN GOVERNO, CHE CON LA SOLITA SCUSA DELL'EMERGENZA, FARA' PAGARE LA CRISI ALLE FASCE PIU' DEBOLI, CON IL VOTO DI CHI QUELLE FASCE DOVREBBE TUTELARE. SI SAREBBE ANDATI AL VOTO E ED APPLICATI I PROPRI PRINCIPI.
INVECE SI LASCIA AL FASULLO CENTRO\DESTRA (IN ITALIA NEGLI ULTIMI 20 ANNI, NON E' MANCATA SOLO LA SINISTRA, MA NON C'E' MAI STATA UNA DESTRA) DI RINFACCIARE AI "RIBALTONISTI" L'IMPOVERIMENTO DEI PIU' POVERI, E RICONQUISTARE LA FIDUCIA DEI NUMEROSI GUGLIELMO CHE POPOLANO L'ITALIETTA E CHE COMPRI CON MONETINE DA 1 E 2 € CENT

Eg. Sig. Donadi,

invito la Sua persona e la dirigenza del partito a non seguire queste trappole astutamente utilizzate dal Caimano per non far mai perdere l'attenzione sulla sua figura.
Dicendo:

"Mi piacerebbe considerare definitivamente chiuso il ciclo politico dell’ex premier che ha sfasciato l’Italia e non parlarne più. Ma le sue esternazioni di oggi rivelano la sua pericolosità.Ve ne propongo alcune:"

sia Lei che il Gotha dell'IDV si espongono al gioco al massacro in cui il Cavaliere è un abilissimo concorrente.
Ignoratelo, non date risalto mediatico a queste cose, tenetelo d'occhi per carità ma non prestate il fianco ad attacchi che sicuramente colpirebbero il nostro partito in maniera dura e severa.
Proponete al neo-governo delle soluzioni, non dei problemi: mi sembra che il professor Monti di problemi ne abbia fin troppi...

AugurandoLe ogni bene, La saluto.

-- 

Riccardo Santato

ONOREVOLE DONADI, PRENDO ATTO CHE VOI DELL'IDV PER SEGNALARE LA VOSTRA ESISTENZA SIETE COSTRETTI A SPARLARE DI NUOVO DI BERLUSCONI...L'AVEVO PREDETTO MOLTO TEMPO ADDIETRO, CON BERLUSCONI FINIRANNO PURE IDV E TUTTA LA SCHIERA DI PSUDOCOMICI, BUFFONI DI CORTE, CONDUTTORI POLITICIZZATI, INTELLETTUALOIDI DA 4 SOLDI SINISTROIDI CHE SARANNO PRIVATI DEL NEMICO DA ABBATTERE, DEL BERSAGLIO DI OGNI INSULTO...

finchè berlusconi e sodali saranno ancora in giro, la democrazia sarà sempre a rischio.....quindi, bisogna vigilare piu' che mai perchè il cainano è come un animale ferito, in cattività, e come tale puo' diventare molto piu' pericoloso di prima...la sua frustrazione, la sua rabbia e vendetta, oltre che una elevata dose di follia congenita, sono una miscela esplosiva.....danger!

Riccardo, è vero quello che dici ma, purtroppo, ci sarà sempre un Vespa della comunicazione a darne risalto e importanza; oltre al fatto che non è solo Berlusconi il provocatore ( lo fa anche per tenere unito il suo gruppo ) ma anche la serie degli adepti ben catechizzati. Le risposte ci vogliono quando servono e devono essere ben azzeccate e mirate. E quando si viene impediti dal Vespa di turno, ci vuole un richiamo al conduttore. Berlusconi e seguaci ne hanno fatte fin troppe  di scelleratezze e nefandezze: bisogna essere ben preparati ed efficaci nel controbatterli rinfacciandogliele! L'Idv deve evitare di scendere sullo stesso livello della gazzarra, ma deve esprimere grande responsabilità con analisi e progettualità pertinenti. E, possibilmente, come dici tu: " soluzioni e non problemi"!

 

E' INCREDIBILE, VE LA PRENDETE CON VESPA E MINZOLINI, MENTRE IGNORATE LA FAZIOSITA' VERGOGNOSA DI CONDUTTORI SGUATTERI DELLA SINISTRA COME SANTORO, QUELLA MASCHERATA DI FLORIS, DI DIRETTORI DI TG DEL SERVIZIO PUBBLICO, PAGATO DA TUTTI NOI, COME LA BERLINGUER CHE PER MESI INVECE DI INFORMARE HA FATTO PROPAGANDA CONTRO IL GOVERNO...

i vari vespa, minzolini e ferrara fanno propaganda per berlusconi coi soldi dei contribuenti....santoro è stato cacciato per volere del tuo capetto....mi aspetto che vengano cacciati vespa-ferrara-minzolini che nel loro servilismo sono davvero vomitevoli...

NON VEDO PROPRIO LA DIFFERENZA TRA MINZOLI E L'EX DIRETTORE RIOTTA, CHISSA' PERCHE' NESSUNO CHIESE LA CACCIATA DI QUEST'ULTIMO...AGGIUNGI ANCHE LA BERLINGUER ALL'ELENCO...O FORSE QUELLA E' INTOCCABILE PERCHE' COMUNISTA RACCOMANDATA FIGLIA D'ARTE? VESPA DA SPAZIO A POLITICI DI TUTTI GLI SCHIERAMENTI E SOPRATTUTTO NON SI AVVALE DEL PROFESSORINO DEL NULLA TRAVAGLINO CON LE SUE REQUISITORIE SENZA CONTRADDITTORIO E A SENSO UNICO...

D'accordissimo, nulla di peggio che seguirlo nelle sue farneticazioni, da parte dei media e ancor + da parte dell'opposizione, ignoratelo e il suo ego si demoralizzerà. Seguirlo ancora sui campi da golf di Lampedusa, sui castelli francesi ... sragiona e gli state dietro??!! Donadi, su le maniche!

Angelo, dal mio punto di vista non sbagli; io direi che è ora che il csx come tu dici si rimbocchi le maniche, se vuole governare l'Italia...appunto, se lo vuole, a cominciare dal PD.

Se il PDL  risiede nella persona del nanetto e, da recenti sondaggi, viene accreditato da una preferenza che varia dal 24 al 26% come fa a dire che è al 35%