INTERCETTAZIONI, SERVONO SOLO AL RE

La settimana parlamentare è densa di avvenimenti. Si prevede all’orizzonte un finale da mezzogiorno e mezzo di fuoco. Il Pdl, entro venerdì, vuole portare a casa le intercettazioni. Non parlano di fiducia al momento ma quell’odioso strumento che hanno imposto su ogni provvedimento importante, già aleggia nell’aria con il suo odore nauseabondo. Alle opposizioni è stato chiesto di ridurre al minimo il numero degli emendamenti da presentare. Italia dei Valori si prepara alla guerra sulle intercettazioni con sei emendamenti, che daranno filo da torcere al piano del presidente del Consiglio e del suo collegio di difesa. Noi daremo battaglia. Non c’è peggior sordo di Berlusconi che non vuole sentire ma Pdl e Lega mostrino un minimo di senso di responsabilità. Il milione e 200 mila firme non è stato un esercizio di democrazia. Facile oggi elogiare il potere dirompente di questo referendum, facile parlare a pancia piena. E’ una messaggio forte e chiaro: la gente ne ha le scatole piene. Il milione e mezzo di firme significano una cosa sola: totale sfiducia nel governo attuale e voglia di partecipazione diretta della gente. Significa anche basta alla legge sulle intercettazioni, all’ennesima insopportabile legge ad personam, significa assumetevi le responsabilità di governare in nome e per conto dei cittadini, di governare la crisi, di mandare avanti provvedimenti come quello sullo sviluppo, invece di piegare un Parlamento e le istituzioni alle esigenze processuali del padrone. Ce la faranno le poche anime belle che sopravvivono nel Pdl e nella Lega ad alzare la  testa, ad avere un scatto d’orgoglio? Ci vorrebbero tanti Enrico Toti nelle file della maggioranza, pronti a gettare la stampella…

Commenti

Lo spelacchiato "testa d'asfalto bionico" Papi l'Impunito è sempre la stessa pericolosissima serpe, o lupo che dir si voglia. Si regge al governo del Paese con un ignobile gruppo di "onorevoli responsabili" acquistati al supermercato ed é appoggiato dal partito dell'Umberto spadone celtico che, dalle ultime notizie alla trasmissione dell'Annunziata, pare sia strettamente  "sotto ricatto" del Premier! Ricordiamoci pure della sua ininterrotta condotta criminale e delle numerosissime "leggi ad personam" che si é fatto confezionare "su misura" per sfuggire "vigliaccamente" alla giustizia italiana.  In un paese democratico occidentale tale indecente e ignobile personaggio sarebbe da un pezzo dietro alle sbarre o, quantomeno, allontanato  dal governo e dalla politica del Paese. Ma pervicacemente é ancora ben "inchiodato alla poltronissima" timoroso di doverla abbandonare per non passare ipso facto da Palazzo Chigi-Grazioli di Roma all'Hotel San Vittore di Milano, dove troverebbe, comunque,  adeguata e degna compagnia. E ora il "furfantello" vuole imbavagliare magistratura, stampa e cittadini "imponendoci la censura" con una delle sue tante ben note leggi ad personam. Ad affrontarlo con coraggio, come sempre, rimane l' IdV! Gli altri si defilano, se la squagliano, vorrebbero ma...Non mollate... anche le mura di Gerico crollarono e così sarà anche per il nano di Arcore!
Caro Massimo lei è veramente troppo buono, non basta dire che il bavaglio alle intercettazioni serve al "sultano" per nascondere i suoi vizi privati! LA REALTA' E' CHE SERVE ANCHE A TUTTA LA MALAVITA ORGANIZZATA CHE SEMPRE PIU' POTRA' ORGANIZZARSI IN TRANQUILLITA'.... le persone oneste non hanno nulla da nascondere, fate qualcosa ... facciamo qualcosa ... 
E' CHIARO CHE LA LEGA ANNASPA, I MOTIVI LI SAPPIAMO, MA IDV PERCHE' NON NE APPROFITTA? PERCHE' SU UNA IMMIGRAZIONE CHE PORTA DELINQUENZA E CAOS SOCIALE, (E ASSASSINI BRUTALI MAI VISTI IN ITALIA: L'ULTIMO AMMAZZATO CON MACETE E TAGLIO DELLE MANI) NON HA IL CORAGGIO DI DIRE BASTA? PERCHE' NON RIMANDARE DAI LORO GOVERNANTI - CHE ORA DISPONGONO DELLE RICCHEZZE DEI VECCHI DESPOTI DETRONIZZATI - LA MASSA DI PERSONE CHE VIVE DI SUSSIDIARIETA', CON UN DANNO ENORME PER LO STATO? PERCHE' IDV SI LASCIA ERODERE I VOTI DA GRILLO? DICE GIUSTO IL VALERIANO: LE COSE CHE FA GRILLO (SUGLI EMOLUMENTI AI PARTITI E AGLI ELETTI) NON SOLO SONO ENCOMIABILI MA ARRIVANO DRITTI ALLA GENTE.. CON POCHI SIGNIFICATIVI GESTI GRILLO HA AVUTO UN AUMENTO DI VOTI QUASI ESPONENZIALE....MA, SOPRATUTTO, PERCHE' NON TI LIBERI DI ALCUNI VECCHI CIMELI CHE NON RAPPRESENTANO NULLA A NESSUNO?AL TRIO LESCANO, ORA DIVENTATO IL DUO FASANO (PERPLESSA SI E' PERSA PER STRADA) RISPONDO CHE NON SONO UN FISSATO SULLA IMMIGRAZIONE PER IL SEMPLICE FATTO CHE LA GRANDE PARTITA CHE SI STA GIOCANDO IN ITALIA NON E' SULL'ECONOMIA (IN QUANTO E' CHIARO CHE NESSUNO HA LA BACCHETTA MAGICA PER RISOLVERE I DISASTRI ECONOMICI CAUSATI DA TUTTE LE FORZE POLITICHE CON LADROCINI, INCOMPETENZA, LEGGEREZZA E VIA DISCORRENDO) O SU ALTRE PROBLEMATICHE CHE ASSILLANO LA NOSTRA NAZIONE, MA UNICAMENTE SULL'IMMIGRAZIONE PERCHE' OGNI ITALIANO TOCCA CON MANO QUOTIDIANAMENTE I PROBLEMI CHE QUESTO FENOMENO TANTO DIROMPENTE QUANTO DEVASTANTE STA PROCURANDO AL NOSTRO PAESE!
Caro Donadi,vorrei chiederti cosa ne pensi di Casini. L'ultimo esempio pratico di questa incoerenza  e' la sua presa di posizione riguardo alla legge elettorale.il popolo italiano ha fatto chiaramente capire che e' contrario all'attuale sistema elettorale denominato giustamente dallo stesso patrocinatore PORCELLUM mentre anche in questo caso,come d'abitudine Mr.sentenza si dimostra favorevole.Ma non lo credi assurdo questo comportamento? Ma di che cosa ha paura Casini? Di PERDERE VOTI? di non vedersi piu' accanto amici di cordata e compagni di ventura? Compagni che da un numero infinito di anni VEGETANO e si RILASSANO ALLE TERME del Parlamento !Caro Donadi un consiglio: a Casini e a personaggi come lui dovete ribattere con fermezza e mettere in ogni occasione chiaramente in luce la loro continua incoerenza.Per non andare molto lontano,come non ricordare la grande manifestazione del PDL a Roma in favore della famiglia . Erano presenti,guarda caso, BERLUSCONI,FINI,CASINI personaggi che in fatto di moralita' e religiosita' cattolica non sono da prendere ad esempio anche perche' con la loro presenza mostrarono in quella manifestazione una straordinaria incoerenza e ipocrisia..Si senteiil bisogno impellente di rinnovare seriamente la situazione e di avere come responsabili della politica italiana personalita'     di provata integrita' morale e che non pensino solo ai loro interessi personali ma al vero bene della collettivita'.  Udite Udite : Ecco un ultimissimo esempio della incoerenza di Casini: Sentite cosa ha detto: VI SORPRENDERO' MA TROVO   CHE MARONI ABBIA PERFETTAMENTE RAGIONE.SULLA LEGGE ELETTORALE MEGLIO DARE LA PAROLA AI CITTADINI!!!!!!!!!!! Ma si puo' sapere cosa cavolo vuole e cosa cavolo dice ? Come fidarsi di quest'uomo ? NESSUNN CONTATTO CON QUESTA GENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!O altrimenti andatevene tutti.
Gianfranco, nulla da eccepire, condivido pienamente il tuo punto di vista.