LEGALITA’? PER LA LEGA VALE SOLO A PONTIDA

Li abbiamo inchiodati! Italia dei Valori li ha inchiodati! La Giunta per le autorizzazioni ha votato ieri sì all’arresto di Papa grazie a Italia dei Valori. La maggioranza, spaccata al suo interno così come la Lega, se ne era lavata le mani, rinunciando ad una proposta, nel tentativo disperato di sanare i suoi dissidi interni. Ma Italia dei Valori ha preso lo scettro del comando, presentando la sua proposta per l’arresto e con 10 sì la Giunta l’ha approvata. Abbiamo restituito dignità a questo Parlamento, umiliato e vilipeso da questo governo che salva la Casta, la sua Casta. Ora si va al voto dell’Aula, per il quale chiederemo il voto palese. Cercheranno con ogni mezzo di nascondersi dietro al voto segreto ma ci opporremo con ogni mezzo. Quello che stupisce di più in questa vicenda è l’atteggiamento della Lega che, in Padania predica in un modo e a Roma si comporta in un altro. Ieri, in Giunta infatti, i due deputati leghisti, hanno a sorpresa tradito quanto detto da Bossi, ovvero il sì all’arresto, lavandosene le mani e astenendosi sul voto di ieri in giunta. La Lega, dunque, ha tradito Bossi e la sua base, ha tradito quel concetto di legalità di cui si è riempita la bocca in tutti questi anni: per la Lega la legalità vale solo a Pontida. Ieri, abbiamo scoperto che la Lega non è guidata da Umberto Bossi, che meno di due giorni fa si era detto favorevole all’arresto, ma va al traino di Alfonso Papa. E il Pdl? Ha preferito togliere il disturbo, avanzando immotivate scuse di infrazione al regolamento, perché sapeva benissimo che sarebbe stata una Caporetto. Ora vedremo cosa accadrà il 20 luglio, giorno del voto dell’Aula sull’arresto di Papa. Vedremo come si comporterà il partito degli onesti invocato da Angelino Alfano.

Commenti

Onore al merito dell'IdV che ha costretto la Giunta a votare per l'arresto dell'"onorevole" (sic!) Papa. Ma, purtroppo, temo che il "miracolo" non si ripeterà in Aula. Papi l'Impunito, come sua abitudine, avrà certamente "convinto" il Druido padano a fare votare la squadra degli "eletti" padani  contro la magistratura rossa politicizzata di Napoli che persegue quell'innocente stinco di santo di Papa (anche il nome lo dice!). E poi il PD é plurigarantista... Molti, tra l'altro, saranno assenti per malattia o in indispensabili e improcrastinabili  viaggi di studio all'estero... Tra poco lo sapremo!
L'atteggiamento della Lega è ambiguo come lo è sempre stato e sempre lo sarà. Il voto palese? Scordiamocelo. Con il voto segreto Alfonso Papa la farà franca. Sarà interessante contare quanti saranno coloro che voteranno per il suo proscioglimento perché non saranno solo la somma di PDL+Lega. Sarà questa l'ennesima dimostrazione che contro la Casta non vi sono regole né leggi che tengano e che l'unica soluzione, ma impossibile allo stao attuale, é Piazza della Concordia o, se si preferisce, Piazzale Loreto. Il resto è pura masturbazione mentale.