LO SPACCIATORE DI PROMESSE STUPEFACENTI

L’ultima sparata sull’Imu conferma che Berlusconi è uno spacciatore di promesse stupefacenti. Ma chi spaccia false illusioni non ha a cuore il futuro del Paese, quel Paese che Berlusconi già una volta ha portato sull’orlo del baratro. La campagna elettorale di alcune forze politiche oggi in campo dimostra chiaramente che, in  mancanza di un solido progetto alle spalle, pur di accaparrarsi una manciata in più di voti si scade nel promettere cose irrealizzabili e attaccare l’avversario più forte, ovvero il centrosinistra, cercando di minarne la credibilità.

Ma questi signori non hanno forse chiaro che governare non è una gara a chi la spara più grossa, ma è la scelta di assumersi una grande responsabilità e di farlo con onestà e chiarezza verso gli italiani. Oggi più che mai, in un momento storico decisivo per imprimere finalmente una svolta di crescita e moralità al Paese, mi chiedo come chi pronuncia queste vacue promesse riesca a dormire la notte.

Di una cosa però sono sicuro, ovvero che gli italiani non ci cascheranno e che Berlusconi perderà. Abbiamo visto troppo chiaramente sulla propria pelle i danni provocati dalla mala gestione della cosa pubblica negli ultimi anni. Per questo, confido che a prevalere alle urne sarà la concretezza e la responsabilità del centrosinistra, l’unica forza oggi in campo con un solido e condiviso programma per restituire concretamente al Paese lavoro, crescita e moralità.

Commenti

Concreteza, responsabilità, programma solido e condiviso, crexcita, moralità....sono parole molte belle. Attendiamo i fatti!