MOFFA PEGGIO DI DE PRETIS

Manifestazione Idv davanti a Montecitorio contro la compravendita dei parlamentariManifestazione Idv davanti a Montecitorio contro la compravendita dei parlamentariC’è del marcio in Parlamento. Il degrado raggiunto dalla politica italiana ormai non ha più limiti di decenza. Si è arrivati alla compravendita di deputati ed in questo clima mefitico è nato un nuovo ruolo di prestigio: il piazzista di parlamentari. L’ultimo è Silvano Moffa, ex finiano di ferro, ex coordinatore del gruppo Fli, poi passato con Berlusconi, per il quale ora sta cercando di acquisire altri deputati. Questi piazzisti sono poco appariscenti, figure anonime, grigi travet che si aggirano nei luoghi del potere con fare circospetto, ma con fare amichevole… Trattano, offrono posti, e, credo, anche altro. Abbiamo già spiegato come avviene in un altro post. A nostro avviso ci sono gli estremi per la corruzione e per questo abbiamo presentato un esposto alla magistratura. C’è un’indagine in corso, vedremo. Insomma, questi figuri sono gli animatori ed i protagonisti di un vergognoso mercimonio, l’unico mezzo che ha Berlusconi per mantenere una raffazzonata e posticcia maggioranza in Parlamento. Di fronte a tutto questo, il trasformismo di Agostino De Pretis, presidente del consiglio nel periodo post-unitario che governava indifferentemente con la destra e la sinistra storica, è un esempio di rettitudine politica. E’ tale lo squallore di quel che sta accadendo che non ci sono parole per esprimere lo sdegno ed il disgusto. Una cosa, però, voglio dirla. Tempo fa, dopo il tradimento di Razzi e Scilipoti, dissi che avrei messo la mano sul fuoco sulla fedeltà e sull’onestà dei deputati del gruppo Italia dei Valori. E lo ribadisco anche oggi, nonostante molti giornali stiano facendo dell’ironia su questa frase. Lo dico anche a Moffa che cita Italia dei Valori tra i gruppi che perderebbero parlamentari. Di certe affermazioni si dovrebbe vergognare, così come del ruolo di piazzista che sta ricoprendo. Se cita Idv evidentemente è un piazzista scadente. Chiudo per ribadire quel che ha già detto Di Pietro: i casi di Razzi e Scilipoti, è inutile negarlo, ci hanno addolorato, ma c’è anche una piccola e magra consolazione: con loro si son portati via anche il ‘marciume politico’ che c’era nel partito.

Commenti

moffa è un altro dei tanti politicanti che hanno rovinato l'italia.donadi prepariamoci a quando dovremno dare noi una risposta. scopa e rastrello e crescere con gente pulita.
Infatti solo chiacciere..........in Italia c'è un solo problema si chiama Partito Democratico, un partito che toglie consensi sia al centro destra sia al centro sinistra per non fare un c.... o meglio per mantenere le rendite di posizione dei propri leader e per assicurare  le poltrone alle mafie, Berlusconi è l'effetto non la causa, in qualsiasi parte del mondo con il  14 %  dei voti reali, per reali intendo degli aventi diritto al voto, UNO  COSI'    non farebbe tanto lo spavaldo, manterrebbe un basso profilo o forse, meglio ancora,  vivrebbe in clandestinità.
noto sempre di più commenti sul degrado politico ed istituzionale con sdegno e inviti ad alzare il ...lato b, e fare qualcosa .... i più propongono calci sul medesimo lato....altri il forcone . ma non dimentichiamo la falce e il martello!Espressioni di disgusto della casta politica  ma anche di difficoltà di ORGANIZZIONE e di INIZIATIVA  POLITICA ( nel senso corretto del termine ) . Il partito di opposizione ( come IDV appunto) può opporsi in parlamento ma rimane comunque al palo essendo minoranza ( o comunque parte della minoranza parlamentare nel suo complesso)  dunque che fare ?1) si può proporre una legge di iniziativa popolare ( sostenuta cioè da firme di cittadini ) per la modifica della norma sul referendum ( per l'abolizione del quorum)2) legge elettorale ( campagna pubblica per la modifica , poi referendum )3) abolizione dei mandati plurimi e immunità parlamentare per i reati comuni (escluso ogni reato connesso col diritto di espressione del pensiero e dell'opinione )Rimane il fatto che essendo minoranza queste modifiche non passano in parlamento e allora non resta che sperare in nuove elezioni che portino ad una maggioranza diversa .....Guardiamo anche al movimento dei grillini che va in quella direzione senza paure!  
QUESTA E' LA VERITA',QUI CI VOGLIONO LE MANIERE FORTI, QUESTA GENTAGLIA SI SENTE FORTE A CAUSA DELLE DEBOLEZZE ALTRUI !!BASTA STIAMO SOPPORTANDO TROPPO, CI VUOLE SOLO UN PO' DI CORAGGIO !!!!IN ALTRE NAZIONI QUESTA STORIA SAREBBE GIA' FINITA DA UN PEZZO, SVEGLIAMOCI UNA BUONA VOLTA.
CARO DONADI E CARA ITALIA DEI VALORI,HO LETTO CIRCA L'ALLEANZA ELETTORALE FRA  DI PIETRO E NICKI VENDOLA E CIO' MI VA BENE  MA DESIDERO DIRE QUELLO CHE HO LETTO TEMPO FA IN UN SITO INTERNET E CIOE' CHE NICKI VENDOLA HA FATTO UN ACCORDO CON DON VERZE' DELL'OSPEDALE SAN RAFFAELE DI MILANO E INTIMO AMICO DI BERLUSCONI IN BASE AL QUALE VENDOLA E DON VERZE' FARANNO COSTRUIRE  UN OSOPEDALE MI PARE IN PUGLIA O A MILANO CON SOLDI PUBBLICI E PRIVATI PER CURARE I RICCHI PIENI DI SOLDI ED IL GUADAGNO ANDRA' NELLE TASCHE DEI PRIVATI. CIOE' VENDOLA METTERA' SOLDI PUBBLICI PER FARE UN OSPEDALE CON UN MEZZO FARABUTTO PER FARE SOLDI A FAVORWE DI PRIVATI!!!MI PARE UNA COSA INDEGNA   ED INACCETTABILE SOTTO TUTTI I PUNTUI DI VISTA!!!SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI PIU' PRECISO PER CORTESIA LO SCRIVA  QUI' O MEGLIO LO SCRIVA  AL SOTTOSCRITTO   PERCHE' SECONDO ME QUESTO E' UN FATTO MOLTO GRAVE E  DA CHIARIRE FINO IN FONDO DATO CHE RIGUARDA L'IMPORTANZE ALLEANZA FRA VENDOLA ED IL NOSTRO DI PIETRO.RIMANGO IN ATTESA DI EVENTUALI ULTERIORI  INFORMAZIONI E CON L'OCCASIONE VI INVIO CORDIALI SALUTI.
Secondo me, se c'è qualcuno che impersona il paradigma del traditore è proprio Moffa. Postosi come "mediatore", ma apparentemente fedele a Fini, si è mosso come attore protagonista nel ruolo d'agente del "controspionaggio". Questa la dice lunga sul grado di dignità e serietà dell' ex colomba del FLI. Ma chi gioca con Berlusconi sa che il gioco è sempre sporco.Cosetta Sartori - IdV Padova
Ahahahah Moffa secondo te sarebbe il traditore, mentre non dici nulla di Fini, il peggior esempio di trasformista italico, un tempo fascista ora radical progressista, un essere indegno che ha utilzzato la sua carica per cercare di sfiduciare il Presidente del Consiglio dopo essere stato eletto nel PDL...Moffa non ha condiviso la sfiducia al premier, e per questo ha lasciato FLI, le vostre sono solo sporche calunnie...
Mai capace di stare sull'argomento, vero? E non ci penso nemmeno a difendere Fini, che ci ha messo 16 anni, e votato tutto l'invotabile, prima di "accorgersi" che mister B. non era quello che pensava, o più precisamente, che non avrebbe mai mantenuto quello che gli aveva promesso, cioè il timone del PDL. Ho fatto solo una constatazione metaforica di merito: Moffa ha agito come "agente del controspionaggio": faccio finta di tradire Berlusconi, passo con Fini, lavoro per chi mi sta pagando, faccio controinformazione all'interno del gruppo di "eretici", ecc...e poi, quando Fini è convinto di aver i numeri, gli..."tiro il pacco". Altro che non "condividere" la sfiducia al premier. L'ho già detto: lavoro sporco. Moffa è solo un esempio. Ce ne sono tanti come lui...da qualsiasi parte.
Ho l'impressione che si stia correndo inesorabilmente verso il baratro. A capo del governo abbiamo un cialtrone che pensa soltanto a sottrarsi ai rigori della legge. Come già scrisse un secolo fa George Orwell ne "La fattoria degli animali", la "legge  è uguale per tutti, meno alcuni... " e cioé i porci che comandano! Ma chi é ora al potere? Il citato PAPI Padrone Padrino Piduista e Pifferaio con la sua gang di gerarchi, nanni e ballerine, lautamente remunerati al solo scopo di evitargli l'onta di rispondere alla collettività delle sue malefatte. Cosa fa ora Papi Paperon de' Paperoni? Come sa fare con il calcio, il brighella sta ora procedendo affannosamente all'acquisto di dieci, cento, mille "onorevoli responsabili" fedeli servitori dello Stato, nuovi Razzi Scilipoti Calearo, attratti dalla cristallina inossidabile volontà di salvare il Paese, ma forse anche dalla sirena millenaria "pecunia non olet"... L'altro braccio del potere, l'Umberto spadone celtico-lombardo, tiene Papi per i co..ioni, perché se gli leva la poltrona il nanetto cade rovinosamente. E saranno guai seri! Ma francamente cosa offre la sinistra? Ben poco. La sacerdotessa del PD, Anna Finocchiaro, scopre pure il fratello con le mani nella marmellata, mentre l'Angela Buttiglione, sorella del pingue onorevole filosofo UDC, incassa un sacco di quattrini non dovuti dalla RAI di Masi. E gli altri cosa fanno?.... ciarlano logorroicamente all'infinito e abbaiano alla luna. Bell'esempio edificante per noi Italiani! La confusione regna sovrana, ma la metastasi della politica é del tutto evidente.E, infine, l'IdV cosa vuole diventare da grande?!? Auguri. 
Caro Paolo, chi ha voluto la attuale legge elettorale? E secondo te, c'è qualcuno che SUL SERIO la vuol eliminare? Perchè sai...con la legge elettorale che c'è ora, non solo l'elettore non elegge nessuno, ma i partiti decidono chi candidare e chi nominare.....Con questo sistema si è creato un incredibile sistema di ricattati e ricattatori. Tutto ciò che vediamo ora, ossia nomine per motivi "oscuri", passaggi di bandiera, compravendite, etc etc....ne sono la diretta conseguenza!  Nello stato attuale, dove vige l'incertezza, il parlamentare di turno, a furia di sentir ripetere (a torto o a ragione, chissà) che alcuni stanno passando, che altri sono "convinti", insomma, che diversi si stanno vendendo....che fa? Si fa due conti e pensa di doversi posizionare laddove è più probabile una ricandidatura, o meglio una nomina. Quindi, ecco che la sbandierata compravendita finalmente trova concretezza. E' un gioco al massacro psicologico. Che c'entra la politica? Proprio nulla. Ormai è diventata una lobby a sè. Vive per sè e agisce per sè. Gli interessi del paese, che sarebbero deputati a perseguire, non rientrano nell'agenda di questa lobby.  I problemi ci sono: lavoro, istruzione, precariato, ambiente, etc etc.....ma nell'agenda della lobby ci sono la giustizia del premier e il federalismo (secessione) di Bossi. E mentre la lobby gioca la sua partita a scacchi, la sedicente opposizione non fa che scimmiottare la lobby prevalente (quella di governo).
 @ rebyjacoE' vero, al sud ci sono molti corrotti. Prova però ad alzare gli occhi in alto (verso il Nord). Forse ti sfugge che lì ci sono anche i corruttori, piazzisti, ladri, falsificatori di firme, frequentatori di minorenni/e, brogliatori di urne, faccendieri, corrotti, escort, mafiosi (non solo quelli nati al sud), piazzatori di poltrone (vedere ultime nomine nelle Asl della Lombardia), e se vuoi posso continuare.Sei come quelli della maggior parte del clero! non vedono e non sentono! Anche se in tutto il mondo ridono del nostro Premier e su quello che fà. Forse non hai avuto  notizie sulle varie Daddario, RubyRubacuore.  Probabilmente per Te sono solo delle simpatiche nipotine di nonno Silvio. Alcune di queste sono state mandate al Parlamento Europeo, a quello Italiano, alcune nelle Regioni, altre nelle Province. Caro rebyjaco, forse non leggi i giornali (o leggi solo Libero e il Giornale) e guardi solo queste  televisioni (Rai 1, Rai 2, Rete 4, Canale 5, Italia 1, Telereporter).Ma non ti viene il voltastomaco!!!!!!!! 
CAZZO!  Ezio, non ne hai indovinata nemmeno una.   Ma lo hai fatto apposta?  Leggo solo Repubblica e il FATTO, faccio commenti sul PDNETWORK e non troverai MAI qualcosa a favore della destra etc.  Ti sei ""ammoscato"" perchè ho toccato la ""Piaga d'Italia?"", non devi, SE NON SI CURA, e per cura s'intende una vera cura da ""cavalli"" il Meridione?  Il meridione non solleverà MAI la testa, sarà SEMPRE sottomesso alla CRIMINALITA' ORGANIZZATA e ai POLITICI PI§ CORROTTI E MASCALZONI che la storia di TUTTA l'EUROPA conosca. Se ti dico che i politici PIU' traditori provengono dal Meridione,. non è perchè ""la gente"" del meridione siano cosi', ma perchè se non sei un poco di buono, nel Meridione NON TI FANNO ELEGGERE.  se ancora, dopo sessant'anni di Governi che hanno ""AIUTATO"" il Meridione, siamo in queste condizioni, qualcosa vorrà pur dire.  Berlusconi, e sono parole di Bossi, deve la propria fortuna alla Mafia, LO HA DEFINITO MAFIOSO e Piduista, Berlusconi, è ""uno di quelli del Nord"", ma se nel SUD, ci fossero TANTE persone uguali a quelle del NORD, non avrebbe potuto fare quello che ha fatto e sarebbe in galera. Se queste cose non si capiscono, vuol dire che sei come coloro che pensano che il Palermo può vincere lo scudetto, e allora, lasciamo perdere.
 Mi sono avvicinata da comune cittadina a una sede dell'Italia dei Valori, -capoluogo regionale-soltanto per la curiosità di conoscere "come funzionano" le segretarie, cosa dicono, cosa intendono, che informazioni oppure orientamenti vengono fuori, insomma, per "toccare" con mano il partito!Deludente.  Ho costatato da vicino e "in miniatura" quel che vediamo nella politica macro. Non credo che sia un problema specifico dell'IDV comunque. Sarà un problema del genere umano, aggravato dai  venti che tirano e chissà che altre ragioni che ci darebbe un sociologo bravo. Occorrerebbe inventare un sistema diavolico per fermare l'ascesa dei caimanucci in tempo, perché una volta a Roma e dintorni la palude è mostruosamente potente e insidiosa come il regno dei coccodrilli, (più o meno l'Everglades della Florida!)
Ci vogliono regole ferree ,o iniziaive equivalenti,che impediscano questo scempio. Intanto seguiremo l'esposto alla magistratura.
Con QUESTA CLASSE POLITICA, non c'è soluzione. Comunque, una costante esiste, i peggiori, truffaldini, voltagabbana, traditori e collusi (voi sapete con chi), provengono dal meridione, Moffa, tanto per non smentire la tradizione, è Romano, seguite la sua traiettoria, nero nerissimo, probabilmente squadrista, non ci si poteva attendere niente di meglio che andare dove c'è la dittatura e la sottomissione.  Forse c'è anche una spiegazione, se NON SEI COLLUSO, a SUD della Toscana, non fai carriera politica, o almeno, se sei amico dei boss, fai SICURAMENTE carriera politica (politica si fa per dire). Vorrei tanto essere smentito, ma , tanto per fare un esempio, se la Lega ha successo, è anche perchè è contro il parassitismo meridionale, che è UNA REALTA' alla quale bisogna porre un freno, caso contrario, sarà il Meridione e i SUOI politici che distruggeranno l'Italia.
PROPORRE una LEGE che fa DECADERE tutte le cariche istituzionali, ed in primis, lo stipendio da parlamentare, In modo che, dal momento che si associano ad un altro partito, debbono RIGUADAGNARE i loro lettori, e la loro ONORABILITA' se il trasferto é accompiuto per degne cause e scrupoli di coscienza. A tutti questi volta gabbana, che detto cosi, é ancora molto onorifico, visto i benefici che incassano.  
Non si sono portati via tutto il marcio, Onorevole. L'errore più grande che si possa fare è proprio pensare questo.Onorevole, la stimo enormemente, ma sottovalutare le parole di De Magistris e Alfano è un errore grave. Possono essi sbagliare nei toni e nella forma, ma il contenuto non deve essere trascurato.Raccontiamola ai giornali la barzelletta che con l'uscita di Razzi(sta) e Scilipoti-poti dal partito, siamo tutti puliti. Come è giusto, lei e altri dirigenti siete molto occupati con le grandi questioni nazionali, ma a livello locale le cose sono diverse. Per mesi ci sono state persone che hanno denunciato la situazione del Piemonte e si sono anche rivolte alla magistratura; ora che il Piemonte è stato commissariato, quello di Cursio è solo un piccolo incidente di percorso? Attenzione Onorevole, non sminuiamo il problema. Non vogliamo chiamarla questione morale? Va bene, diamole un altro nome, così si evitano fraintendimenti. Ma NON sottovalutiamo il problema. Già una volta è stato fatto, e i risultati si sono visti.I miei migliori auguri. Augusto Faccioli
siamo arrivati al capolinea col compravendita di parlamentari. seve una legge rigida per tutti.altrimenti il popolo va sempre in regresso. i parlamentari convinti facciano la loro parte. Il capo dei compra vendita deve essere messo alle strette in parlamento e senato. e vergognoso difronte al mondo che legge queste vergogne.
siamo arrivati al capolinea col compravendita di parlamentari. seve una legge rigida per tutti.altrimenti il popolo va sempre in regresso. i parlamentari convinti facciano la loro parte. Il capo dei compra vendita deve essere messo alle strette in parlamento e senato. e vergognoso difronte al mondo che legge queste vergogne.
MOFFA O MUFFA?...AUGURI PER UN NUOVO ANNO CHE CI CONSENTA DI DEBELLARLA, QUESTA MUFFA MALEFICA !