ECCO COME FUNZIONA IL MERCATO DELLE VACCHE

video: 

Vi spiego come funziona il mercato dei parlamentari. Un deputato che è stato contattato, mi ha raccontato il metodo utilizzato dagli emissari del pdl. Il primo passaggio è un contatto informale, che sfrutta i rapporti amicali, di conoscenza, personali. Il parlamentare viene ‘agganciato’ da una persona che gli mette la pulce nell’orecchio. Gli fa sapere che ha presunte informazioni sulla possibilità che non venga ricandidato, sulla scarsa considerazione che hanno di lui nel partito e altre cose simpatiche di questo genere. Il secondo passaggio è più allettante e riguarda le possibilità future: la ricandidatura e tutti gli strumenti per accrescere la propria carriera politica…Se dopo questo secondo step il parlamentare ‘abbocca’ allora si passa ad una fase più concreta. Viene, presumibilmente, organizzato un incontro in cui si tratta sul serio con gli emissari autorizzati a condurre concretamente la trattativa. L’ultimo passaggio è la firma dell’accordo davanti a Berlusconi in persona. Mi sembra evidente che in tutto questo non ci sia neanche l'ombra di una libera dialettica parlamentare. Si tratta di un reato, né più né meno di un illecito su cui è doveroso l'intervento della procura. Questo è il motivo dell'esposto che abbiamo presentato. La gravità degli episodi di cui siamo a conoscenza, mi ha, inoltre, fatto sentire in dovere di avvisare il Presidente della Repubblica e l'ho fatto in una lettera aperta che potete leggere qui, in allegato. Era giusto che il Capo dello Stato fosse reso partecipe di quanto sta accadendo, del fatto che gli interessi di alcuni parlamentari siano ormai circoscritti al proprio personale futuro, agli sviluppo della propria carriera, al maturare della propria pensione. Consideriamo tutto questo aberrante e riteniamo necessario fare di tutto per evitare che il declino di una stagione politica si traduca nella fine inesorabile del decoro che essa deve avere. E', insomma, per questo, in base alle informazioni che abbiamo avuto, per le dichiarazioni di Calearo sul prezzo dei parlamentari (dai 350.000 ai 500.000 euro), per il video di Razzi (quoque tu Antonio…) che due mesi fa su questo blog aveva denunciato il tentativo di corruzione subito, che abbiamo presentato l’esposto alla procura della Repubblica. Corruzione, almeno morale, c’è stata. E’ anche per questi motivi che ho inviato la lettera aperta al Presidente della Repubblica, ch pubblico di seguito:

Ill.mo Presidente della Repubblica,

Le scrivo in qualità di presidente di gruppo parlamentare perché preoccupato dalla gravità di quanto sta avvenendo, sicuro della Sua sensibilità istituzionale e del Suo rigore morale. Circa un mese fa, fummo tra le forze politiche che accolsero il suo appello affinché prima del voto sulla mozione di
sfiducia ci fosse una moratoria per permettere l’approvazione della legge di Stabilità. Nella difficile situazione economica che l’Italia sta attraversando, la richiesta di questa ‘moratoria’ è stato un gesto di straordinario interesse per il Paese, accolto da tutti i capigruppo. Un tempo che alcune forze politiche della maggioranza, però, hanno utilizzato per dar vita ad una squallida campagna acquisti di parlamentari dell’opposizione. Tanto squallida da spingere un deputato, anch’egli coinvolto in un passaggio, ad affermare che il prezzo di un parlamentare varia dai 350.000 ai 500.000 euro. Questo mercanteggiare indegno mina la credibilità delle istituzioni e trascina il Paese verso il degrado politico, sancendo una generalizzata e diffusa perdita di fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Rischia anche di provocare una frattura tra il corpo sociale ed i rappresentanti politici, molto pericolosa perché coincidente con una pesante crisi economica dagli effetti particolarmente duri per i lavoratori, le imprese e le famiglie. Senza volerLa coinvolgere nell’aspro dibattito politico, mi rivolgo a Lei come garante e custode della vita democratica italiana, affinché faccia sentire la Sua voce alta ed autorevole in difesa della dignità del Parlamento, ma anche del governo e delle istituzioni tutte, per evitare che la fine di una stagione politica porti con sé il crollo delle regole democratiche. Certo dell’attenzione con cui sempre segue le vicende del Paese, Le porgo i più cordiali saluti.

Commenti

per tutti i lettori. leggete cosa dice il Grande BORSELLINO su DI PIETRO così capirete anche il povero e calpestato SCILIPOTI. CHI HA TRADITO e continua a tradire GLI ELETTORI ? Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE SALVATORE BORSELLINO CONTRO L'ITALIA DEI VALORI. "DI PIETRO HA TRADITO I VALORI DI CUI PARLA". IL FRATELLO DEL MAGISTRATO UCCISO DALLA MAFIA HA PARTECIPATO A BOLOGNA ALLA SERATA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "INMOVIMENTO" DI LUIGI DE MAGISTRIS, DEDICATA ALLA DISUBBIDIENZA CIVILE. E HA USATO TONI MOLTO DURI NELLO STIGMATIZZARE L'INVOLUZIONE DEL PARTITO DI DI PIETRO, ORMAI IN MANO "A POLITICANTI ESPRESSIONE DEL PEGGIO DELLA VECCHIA POLITICA". Piuttosto vaghi invece gli interventi di Sonia Alfano e Luigi De Magistris. L'europarlamentare ha ribadito che per ora è necessario preparare un discorso culturale. Ma i militanti accorsi alla serata e alla riunione dell'associazione Inmovimento si aspettavano quell'evento politico, l'annuncio della costituzione di una corrente, che non c'è stato e sono rimasti delusi ancora una volta dall'attendismo dell'ex pm di Why Not.   PENSATE ANCORA CHE SCILIPOTI NON ABBIA POSTO PROBLEMI INTERNI??? W SCILIPOTI che ha avuto non solo il coraggio di dire quello che ha detto ma anche quanto la tempistica nel lasciare, altro che stupido!!! Clicca qui e leggi http://www.iltribuno.com/articoli/201012/borsellino-e-la-alfano-contro-litalia-dei-valori.php
certo che anche voi grandi avete un gran bel vocabolario.....!o.o
Caro Onorevole, con quanta amarezza devo ammettere che lei aveva ragione circa la sua mozione Congrassuale di Roma!!! Badi bene tale amarezza non deriva dal fatto che lei abbia presentato tale mozione (che condivido), quanto che a tutt'oggi siamo in mano a postaioli ed ex fuoriusciti da altri partiti. e i Razzi e Scilipoti vari non sono altro che l'espressione di questa categoria a livello Nazionale. Per cui io avrei una proposta che giro a lei e al Presidente. Perchè non create un codice etico o regolamento nazionale, con regole ferree e da far firmare all'atto dell'iscrizione? Perchè non stabilite che i congressi Comunali (perchè è da qui che nasce la selezione!!!!!!) devono avere valore sperimentale sia per allargare l Ns. classe dirigente (se c'è alternanza)  permettendo che a decidere chi dirigerà la sezione, siano coloro che lavorano o, almeno, che frequentino le sezioni, in modo tale da avere sottomano le varie situazioni, sia per evitare che le votazioni siffatte a tutt'oggi permettano ai "signori delle tessere" di fare il bello e cattivo tempo.....Spero in una sua risposta 
Non sono d'accordo! All’art. 67 della costituzione, sta scritto che «ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato». Anche ammesso che ci sia stata compravendita, non si puo' impedire ad un parlamentare di esercitare le sue funzioni (art. 338 del codice penale).Io penso che la responsabilita' di quanto e' accaduto sia in gran parte da imputare al partito dell'Italia dei Valori, che anziche' cercare di formare dei propri dirigenti all'intero del partito, seguita a candidare politici riciclati ex-Forza Italia, ex-Udeur, ... (si veda il caso De Gregorio, ma ce ne sono molti altri).
FRANCAMENTE MI STUPISCO DEL STUPORE CHE SI HA NEL VEDERE LE COMPRAVENDITE QUANDO ASSISTIAMO QUOTIDIANAMENTE A LIVELLO REGIONALE E PROVINCIALE E COMUNALE ALLE STESSE NEFANDEZZE. NELLE MARCHE ABBIAMO ELETTO L'ON. FAVIA SEGRETARIO REGIONALE CON LO STESSO METODO CHE STA UTLIZZANDO BERLUSCONI PER ACCAPPARARSI I VOTI. SOLO CHE QUA CON UN PO' DI TESSERE FALSE....! E UNA GITA PAGATA CON PRANZO AL SACCO INCLUSO SONO BASTATE PER LA MAGGIORANZA. A BERLUSCONI GLI COSTA UN PO' DI PIU' MA E' NORMALE POTENDO CONTARE SU MAGGIORI ENTRATE....IL SISTEMA E' MARCIO.......!!!!!!!!!!!
DEVO DARE RAGIONE A DELLE NOCI. DI PIETRO HA PIU' VOLTE RIBADITO CHE VOLEVA PERSONE CHE NON AVEVANO MAI MILITATO IN NESSUN PARTITO. MA PER FARE COSA SE POI IN TUTTA ITALIA SONO STATE CANDIDATE E ELETTE PERSONE CON TRASCORSI POLITICI DI VARIA NATURA? BISOGNA SPERIMENTARE ALTRI METODI.  PROPONGO DI CANDIDARE PERSONE CHE NON SONO MAI STATI MILITANTI DI ALTRI PARTITI, E CHE TANTOMENO ABBIANO AVUTO CARICHE IN ALTRE FORMAZIONI POLITICHE E UN PASSATO CHE DIMOSTRI CHE IL SOGGETTO E' PERSONA ONESTA ED AFFIDABILE OLTRE ALL'ISCRIZIONE AL PARTITO DA UN DETERMINATO PERIODO. INOLTRE, ONDE EVITARE SGAMBETTI, COLPI BASSI ECC. PROPONGO DI RICORRERE ALL'ESTRAZIONE A SORTE FRA QUELLI CHE HANNO LE SUDETTE CARATTERISTICHE. AL DISCORSO CHE NORMALMENTE FANNO GLI EX DI ALTRI PARTITI, E CIOE' CHE SE NON SI HA ESPERIENZA SI VIENE SBRANATI DAGLI AVVERSARI O DA EVENTUALI ALLEATI (COME IL PD) , NON CI HO MAI CREDUTO; SE LA MASSA DI EX DI ALTRE FORMAZIONI POLITICHE CHE SI SONO BUTTTAI SUL CAROZZONE SONO STATI COSì FOLGORATI DALL'IDV DIANO IL LORO CONTRIBUTO DI ESPERIENZE AI NUOVI ARRIVATI!
cos'è sta storia che ha minacciato scilipoti di aver concordato una campagna denigratoria con Pd e Repubblica? mi aspetto che faccia chiarezza, come saprà il Giornale è letto da molti suoi elettori (tra cui io) quindi non faccia finta di nulla pensando che tanto l'avranno saputo in pochi...Le sembra il caso di andare minacciando questi soggetti vermiformi? 
Sono un emigrato totalmente estraneo alla mentalità spragevolissima di molti italiani in Italia. Ho imparato molto sull'Italia standomene fuori, Spinoza ed Erasmo da Rottardam mi hanno insegnato tutto da capo e molto meglio. Sono incredibilmente ferito dal comportamento di Razzi che in Svizzera ha pur visto e provato la società civile. Ma poi tornato in Italia ha dimenticatto tutti i valori che aveva e che doveva rappresentare con l'IDV. Meglio perderlo da tutta la scena politica. Spero venga condannato per corruzione a prova che almeno un pò di civiltà e giustizia in Italia può esistere veramente come nella Svizzera che ben conosce.
Caro Massimo Donadi,ti ringrazio molto per le informazioni che ci dai e lo faccio anche a nome di molti italiani che ti seguono.Ti ringrazio perchè tu ci dici tutte le brutture e le nefandezze che oramai ogni giorno accadono a Roma ed in certi palazzi romani  come la indegna corruzione e la indegna compravendita di parlamentari di centrosinistra da parte dekl nostro "caro"  Berlusconi!!!E' chiaro che oramai non siamo più in un Paese civile e democratico, ma  siamo in un regime ed in una dittatura e mi auguro di cuore che questa  dittature finisca presto e mi auguro ancor più che questa finisca in modo NON VIOLENTO E NON CRUENTO!!!Grazie ancora, cordiali saluti e VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
Onorevole Donadi,vedo che lei che è un implacabile censore e moralista riguardo al centrodestra, ma non ho letto mai manco mezza parola su reati e ruberie posti in essere dalla sinistra e credo che non lo farà mai, non le fa gioco... Potrebbe parlarci delle CONSULENZE D'ORO DELL'EX SINDACO DI ROMA RUTELLI CONDANNATO DALLA CORTE DEI CONTI, DELLE LOTTIZZAZIONI  ALL'INTERNO DI MUNICIPALIZZATE DA PARTE DELLE GIUNTE RUTELLI E VELTRONI CHE HANNO PRODOTTO L'INCRIMINAZIONE PER DANNO ERARIALE  A CARICO DI DI CARLO ED ALTRI ESPONENTI E DIRIGENTI DEL PD ROMANO, DELLE ASSUNZIONI CLIENTELARI SPONSORIZZATE DALLA CGIL, DELLA LOTTIZZAZIONE INDEGNA DI RAI TRE CHE E' COSA VOSTRA, CIOE' PROPRIETA' PRIVATA DELLA SINISTRA,  DELLA PROMOZIONE A DIRIGENTE DELLA PROVINCIA DI ROMA DA PARTE DEL PRESIDENTE ZINGARETTI NEI CONFRONTI DI UN CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER STUPRO, DELLE CONSULENZE, PAGATE CON I SOLDI PUBBLICI, DEI PLURIPREGIUDICATI CASARINI, IL NO GLOBAL, ( CONSIGLIERE DELL'ALLORA MINISTRO LIVIA TURCO) E NUNZIO D'ERME, ( CONSULENTE AL SENATO DURANTE IL GOVERNO PRODI)OKKUPANTE E PICCHIATORE, CI PUO' PARLARE DELL'ALLORA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DILIBERTO CHE ACCOLSE IL TERRORISTA CURDO OCALAN COME SE FOSSE UN CAPO DI STATO????? 
gugly. come sempre, non rispondi alle domande.dici agli amici del blog, di che cosa era rappresentante "IL BALORDO CHE CHIAMANO DANTE" che sembrava tu conoscessi bene? non dimenticare i preservativi ripuliti per il nano gigante, il tuo amico brunello da mont'arcorino,  è sempre in attesa di una porchetta prepagata.
PERCHE' NON CI PARLI DELLE NEFANDEZZE DI QUEL PAZZO-DELINQUENTE-DITTATORE CHE RISIEDE AD ARCOREE???....LA VERITA' TI BRUCIA, EH!!TE LO RIDICO, TACI, RITORNA NELLE FOGNE DA DOVE QUEL DELINQUENTE VI HA FATTO USCIRE E ORA CON ARIA  SACCENTE  PRETENDETE DI VOLER  INSEGNARE AGLI ALTRI (QUELLI CHE LA DEMOCRAZIA L'HANNO COSTRUITA) COSA E' L'ONESTA'!! PROPRIO VOI, CHE L'UNICA COSA CHE SAPETE FARE E' LECCARE IL CULO A DEI DITTATORI, PERCHE' COSI' VI SENTITE DI ESSERE QUALCUNO, DI ESSERE SUPERIORI AGLI ALTRI, DI POTER DARE UN PERCHE' ALLE BAVA CHE VI ESCE DALLA BOCCA!!! BOCCHINO NON SBAGLIA: STATE SEMPRE CON LA BAVA!!! SIETE DEI COMPLESSATI, PERCHE' LO SAPETE BENE CHE IL MASSIMO CHE VI POTETE PERMETTERE SONO DEI DELINQUENTI-MAFIOSI-CAMORRISTI-CORROTTI-CORRUTTORI-TANGENTISTI-TRUFFATORI-EVASORI....INSOMMA LA FECCIA DELLA FECCIA!!!
Purtroppo ancora esiste plebaglia comunista stalinista che ribalta la verità e offende l'inerlocutore in maniera pesante, ma a noi non ce ne frega un cazzo e continueremo a scrivere tutto ciò che pensiamo, alla faccia di Anonimo Cornuto e quelli sporchi e ignoranti come lui!!!!
fabry, bello caro, conserva la tua linguetta per saggiare le eiaculazioni di silvio e di brunello di mont'arcorino. credimi fratello, recuperare profilattici, è un mestiere che aiuta l'economia nazionale molto più delle idiozie che scrivete tu e gugly sul bloggio.ricordati che silvio ha 74 anni e di trombate non ne farà molte altre, quindi concentrati su queste poche rimaste, altrimenti devi andare a spalare escrementi dal culo di bonaiuti o di letta insieme a gugly.ciao fratello, non dimenticare di baciare il cordone di monsignor fisichella.P.S. Se ti vuoi rilassare un poco puoi guardare la tu mamma, luciana littizzettu, oppure quei somari come te, aldo giovannio e giacomo. sono la tua perfetta foto da idiota.
ahahahahah! come-volevasi-dimostrare!!!!!   che risate, ragazzi!!!! :))))))
Ahahahahahaha quanto mi diverti, povero compagno  minorato, il tuo irreversibile analfabetismo ti impedisce di controbattere in maniera civile a fatti inequivocabili che condannano senza appello l'immondizia poltica per cui voti e ti cotringe ad esprimerti in modo primordiale, con insulti e latrati vomitati senza criterio... essi ti descrivono e ti qualificano perfettamente per quello chesei, non aggiungo altro, non meriti manco il disprezzo, provo per te una sincera pena!!!
SAPESSI LA PENA CHE PROVOCHI TU (OLTRE A TANTE RISATE)....SEI UN POVERACCIO, SEMPRE ARRABBIATO, SEMPRE CON LA BAVA CON CHIUNQUE TI DICE LA VERITA' SUL DELINQUENTE DI ARCORE....FA MALE, EH?? DAI, SPUTA ANCORA IL VELENO CHE HAI DENTRO, FASCISTONE INVASATO....DAI, TIRA FUORI IL MANGANELLO.........TANTO QUEL PATTUME CHE VOTI, SEMPRE PATTUME RIMANE, ALLA FACCIA TUA!!....CHIUNQUE SARA' MEGLIO DI LUI, SEMPRE!!
Ma quale manganello, ti piacerebbe ehhhhh tutt'al più un pò di olio di ricino così ti svuoti un pò e forse inizi a ragionare, ma credo che questa sia per un microcefalo te una missione impossibile...TU PUOI SOLO VOMITARE LETAME, torna alle tue sciocchezze quotidiane e chiudi il becco, ciao ciccio.
ahahahah! sei proprio forte!!! ma chi credi di terrorizzare????? ma fammi il piacere!!!!  piuttosto, comincia a preparare "unguenti"  per lenire il dolore del tuo "padrone".....
MI DISPIACE PER LEI, MA QUANTO DETTO DA GUGLIELMO, PURTROPPO, CORRISPONDE A VERITA' E SOLO AD UNA PICCOLISSIMA VERITA'. MA PERCHE' NOI DELL'IDV DOBBIAMO DENUNCIARE CON PAROLE, E ALLE VOLTE ANCHE CON AZIONI, INCIVILI QUELLO CHE SUCCEDE SOLO NEL CENTRODESTRA E NON ANCHE NEL PD? PER QUALE ASSURDO MOTIVO? L'ILLEGALITA' E' ILLEGALITA' ANCHE QUANDO E' A SINISTRA, MA CE LO VOGLIAMO METTERE IN TESTA? INOLTRE, LO DICO AD ALTA VOCE: SBAGLIANO ANCHE I NOSTRI DEPUTATI A BATTERE IL CHIODO SOLO E SOLTANTO DA UNA PARTE, QUESTO ATTEGGIAMENTO DI CERTO NON AIUTA AD INCERCETTARE GLI ELETTORI DEL CENTRODESTRA, COME AUSPICATO PIU' VOLTE DA DI PIETRO E ANCHE DA DE MAGISTRIS.
anch'io sono dell'IDV ma guglielmo non ha ragione!!! ok, l'onestà non ha colore politico come anche l'illegalità....ma il tuo amichetto  non dice questo, caro bulgarelli.....lui vuole legittimare le nefandezze compiute dai suoi beniamini, in primis quel mascalzone di b., prendendo come giustificazione il fatto che anche esponenti della sx sono o sono stati dei mascalzoni e che noi non ci siamo scaldati (secondo lui) nei confronti di questi soggetti solo perchè di sx......bè, niente di piu' falso!!!! il tuo amichetto  pensa che noi siamo tutti come lui e cioè dei tifosi, dei sudditi, dei fanatici....non ha capito una mazza, ovviamente!! in effetti, la cosa non mi meraviglia...... sa solo ripetere che b.è il miglior pres.della storia e bla bla bla....insomma, cose ridicole e patetiche!!
Bravo Mario, ma come hai visto, questa gentarella insulta e d offende perchè non è in grado di dialogare in maniera civile e smentire quelli che sono fatti inequivocabili che inchiodano la sinistra alla sua corruzione.
siete davvero comici!!!!  anzi, meglio dire RIDICOLI!!!!  :)))))     immagino che ora arriveranno in massa Giusti, Capretti, Cimarra, Tramezzano, Giorgio, Romolo, etc etc TUTTI a rinforzare questa tesi, vero???  Insomma, UNA FOLLA!!!!    Mi sto rotolando dalle risate!!!!!   :))))))
RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM...
SIGNORI, NON CI CREDEVATE, MA SI E' VERIFICATO.                  PARLO DEL MIRACOLO ITALIANO.         GIANFRANCO FINI, EX RAGAZZOTTO BOLOGNESE (DEFINIZIONE DI MONTANELLI, NON MIA),  HA SCOPERTO CHE NELLA COSTITUZIONE ITALIANA E SCRITTO CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, QUESTO, SE PERMETTETE, E' UN VERO MIRACOLO, ANZI UN "MIRACOLONE". SE GLI DATE ALTRI 20 ANNI, SICURAMENTE SI ACCORGERA' CHE LA GIUSTIZIA E' AMMINISTRATA IN NOME DEL POPOLO E NON DEL SUO PADRONE. A QUEL PUNTO AVRA' AVUTO RAGIONE VITTORIO FELTRI, CHE NEL 1996 LO DEFINIVA IL MARADONA DELLA POLITICA, E FINALMENTE L'ITALIA AVRA' UN GIOVANE VALIDO RAPPRESENTANTE.ON.DONADI, LASCI STARE NAPOLITANO DA NAPOLI. QUESTO SIGNORE, INDEGNO DELLA CARICA CHE RICOPRE, LE COSE MIGLIORI LE FA QUANDO DORME.    
egreggio sig. ( beduino ) con meraviglia ho leto il tuo scarabocchio sia contro fini sia contro il ILLUSTRISSIMO SIG SUPER SIG. PRESIDENTE DELLA REPUBLICA. vorrei proprio sapere se vivi in italia ho in congo, per quanto ne ho dedoto dalle tue ipocresie posso solo pensare: ho sei un leca culo berlusconiano pagato per il tuo mestiere, ho sei sordo e cieco, ho sei deficente ... per non riuscire a capire in che situazione a portato noi italiani onesti ,tuo zio berlusconi ,uomo degli affari personali ,mezzo mato, folgorato dalle fantasie che folgorano ,il popolo , peggio di mussolini , perche non gli dai un consiglio? digli di andare ad ammamet come il suo compare per non essere condannato ,intanto qui prima o poi verrà processato, anche con le sue leggi personali. tu povero idiota dal cervello frullato dal venditore ambulante di chiachere esvegliati se hai famiglia pensa a loro . o sei un coglione cosi come tuo zio una volta a definito gli italiani facendo di tutti ,,( coglioni ) un fascio..rispondi se hai alcuna idea della libertà lo sapevi che la madre dei defficenti è sempre incinta?
E' EVIDENTE CHE SEI UN SOMARO CONCLAMATO, SE IMPARASSI A LEGGERE CON LA TESTA COLLEGATA, AMMESSO CHE TU NE ABBIA UNA, POTRESTI CAPIRE ANCHE QUALCUSA. E' EVIDENTE CHE HAI VISSUTO AD ARCORE, NON COME STALLIERE, MA FORSE COME CAVALLO, UN VECCHIO CAVALLO BOLSO, E PER DI PIU' CON IL RAFFREDDORE DA FIENO.SE VOUI FARE COSA BBUONA,  TU PRENDE TUOI COMPARI: FINI, NAPOLETANO, D'ALEMO, CASINO, GRANATO, BUCCHINO (UN NOME CHE PER VOI E' UN PROGRAMMA)....FACETE PULLMINO ED ANDATE ARCORE A FARE MAGGIORDOMI. POI DOPO 20 ANNI DI ONORATO ZERBINATO POTETE DICERE CHE SIETE SUO AVVERSARIO, E NOIO ITALIANO ONESTO SERVITORE DI PADRONE.
Sono  convinta che Razzi conosce e rispetterà  l'Art. 67 della Costituzione italiana :
  « Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato »
   
Questo articolo della Costituzione italiana fu scritto e concepito per garantire la libertà più assoluta ai membri del Parlamento italiano eletti alle camere dei deputati e dei senatori. In altre parole per garantire la democrazia i costituenti ritennero opportuno che ogni singolo parlamentare non fosse vincolato da alcun mandato né verso il partito cui apparteneva, quando si era candidato, né verso gli elettori che, votandolo, gli permisero di essere eletto ad una delle camere.I deputati, dunque, esercitano la rappresentanza della Nazione e non dei cittadini, ed ancor meno dei partiti, delle alleanze, dei movimenti o qualsiasi altra forma d’associazione organizzata con il fine di ottenere voti per essere eletto e nominato membro del Parlamento italiano.Ne consegue che qualsiasi tentativo di limitare la libertà, di esprimere il proprio consenso o dissenso rispetto ad una maggioranza politica precostituita, non può essere oggetto di una qualsiasi legge ordinaria come, per esempio, la legge elettorale. ""-LeiRazzi dunque in questo momento rappresenta la Nazione e sa bene di che cosa ha bisogno questo nostro Paese , saccheggiato da masnade di faccendieri..
Premetto che ritengo Berlusconi  un cancro per l'Italia, un tumore le cui metastasi hanno inquinato il Paese e che non basterà una generazione (20 anni) per superare il Berlusconismo. Va però chiarito cosa la storia ha riservato come candidati IDV e soprattutto cosa c'e' dietro queste storie.   Credere ancora ai Giuda, alle mele marce una ogni 12, è come credere a Babbo Natale o alla fata turchina.  E allora ecco la storia di Razzi. Antonio Razzi. È un operaio abruzzese emigrato qua­rant' anni fa in Svizzera. I venti circoli europei dell'IDV li ha aperti lui a partire dal 1998 insieme a Giovanni D'Andrea, ex-presidente del Consiglio provinciale di Pescara, un altro dei tanti dirigenti del partito fuggiti da Tonino dopo averlo conosciuto bene. Lucerna, Mendrisio, Basllea, Zurigo, Stoccarda, centinaia di chilometri in giro per l'Europa sen­za rimborsi, un lavoro improbo sorretto solo dalla passio­ne e dalla fiducia incrollabile in Di Pietro. Nel 2006 si rea­lizzava il sogno di Razzi, un operaio emigrante che diven­tava deputato. Una campagna elettorale condotta in lungo e in largo per il continente a proprie spese, senza il minimo aiuto del partito. Razzi portava a casa 27mila voti e 1.840 preferenze. Poi, nel 2008, senza un motivo apparente, la pugnalata di Tonino: lui deputato uscente veniva collocato al numero due della lista. Di Pietro dava ordini a Tristano Testa e a Cimadoro, gli autori materiali delle liste estere, di inserire come capolista della circoscrizione Europa Pa­squale Vittorio, pizzaiolo avellinese di Stoccarda con li­cenza di terza media. Perché? Ancora oggi Razzi non sa spiegarselo. Qualcuno ipotizza la gelosia: in effetti appena Tonino vede che qualcuno lavora bene, ottiene risultati e non è uno yesman, lo sgambetta. Razzi però reagiva, inve­stiva altri 27mila euro per la campagna elettorale e per so­li 24 voti batteva Pasquale Vittorio. Appena eletto Cimado­ro gli chiedeva di lasciare il seggio a Vittorio, poi di fronte al suo rifiuto gli proponeva di dimettersi almeno a metà le­gislatura. Ma Razzi rifiutava ancora. «Sono un deputato e­letto dal popolo e non mi dimetto)}, replicava con orgoglio l'operaio abruzzese, ma ormai il suo rapporto con Tonino era consumato. Razzi scriveva una lettera a Di Pietro chie­dendogli spiegazioni per il trattamento ricevuto, ma senza ricevere una risposta. Adesso quando si incrociano Di Pie­tro non risponde nemmeno ai saluti di Razzi. La Tv svizze­ra ha dedicato un documentario alla vita di Antonio Razzi, l'operaio emigrante diventato deputato. Alla presentazio­ne del film, avvenuta a Roma nell'aprile del 2009 , c'era Ber­tinotti, ma non c'era Di Pietro.  
ma che c'entrano i problemi tra razzi e dipietro con il voto di fiducia a berlusconi???? la giustificazione di razzi NON regge proprio!!!
Sono d'accordo con Stefy! Che ci sia qualche estimatore dell'ex operaio abruzzese é comprensibile. Ma se Razzi si fregia dell'augusto, pomposo e magniloquente titolo medioevale o similnipponico di "onorevole"  lo deve a Di Pietro e all'IdV. Perché oltre al titolo l'ex emigrato ha ottenuto, e gode tuttora, di cospicui benefici in denaro, privilegi, conoscenze e amicizie che contano, ecc...che milioni di Cittadini Italiani nemmeno si sognano di avere. E, allora, il salto della quaglia  dell'onorevole non convince proprio nessuno. A parte, ben s'intende, l'"onorevole" Razzi e il "generoso" Papi Silvio!
Informare ufficialmente NApolitano è giusto e essenziale, io come tanti son schifata e sfiduciata per quanto sta accadendo, capisco quasi chi non va più a votare. E' uno schifo, la politica vive adesso in una sfera a sè, lontana dalla vita reale degli italiani. E lo fanno senza pudore, alla luce del sole.Spero tuttavia in un "miracolo" , perchè a questo punto occorre davvero qualcosa di molto potente.
Ma mi sorge una domanda anche cretina credo, ma questi 2 o 3 signori se hanno dei figli come raccontano questo loro comportamento, non è di certo un bel esempio di onestà, e non mi vengano a raccontare che lo fanno per loro o per pagare un mutuo, non credo che non abbiano i soldi per farlo a meno che non abbiano comprato una regia, ma allora sono dei veri cretini, di solito i genitori insegnano che non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba, e poi si meravigliano si i figli vedendo questo bel quadretto, quando saranno adulti se non lo sono già pretenderanno sempre di più ma con quale mezzi e non solo molti di questi giovani avendo avuto troppo senza sacrificio anche minimo passano ad altro per provare quell'ebbrezza che ormai più nulla glielo fa provare.Mi fanno tanta pena perchè con questo gesto non si rendono conto non solo di dare una cattivo esempio ai giovani che potrebbero essere anche i loro figli, ma ai cittadini italiani che hanno dato il loro voto che poi se li insultano quando li incontrano devono stare anche zitti e non come di solito fanno si nascondono dietro al fatto di essere dei politici e chiedono l'aiuto delle forze dell'ordine, io consiglio loro di andarsi a nascondere o di girare con il burga
Caro DonadiMi sorge un dubbio per quanto riguarda la scelta dei candidati IDV alle elezioni elettorali.Con  quale criteri vengono scelti i candidati?Attendo dei chiarimenti a questo mio quesito: perchè mi sembra di ricordarle che oltre Scilipoto o come cavolo si chiama questo personaggio della politic monnezzzz. In passato c'è stato un'altro illustre signore della nostra malo odorante politica ( made in italy eletto con IDV Mr. De Gregorio professione salta fosso di m....... ) assoldato  dal Vecchio Bunga  per far cadere il governo Prodi.Ma per caso questi signori hanno problemi di bunga bunga?O perchè all'interno del IDV c'è una cattiva scelta di rappresentanza politica, che al momento delle elezioni come nei vecchi partiti si cerca di raccattare il primo signore che porti un bel po di voti.Noi elettori speriamo di  aver dato la fiducia in un partito che  riesce a scegliere dei candidati seri, e non uguali ai tanti Garbage Politic.La ringrazoAuguri   
la colpa di questo schifo è di Berlusconi; è lui che ha concepito la politica come un mestiere superpagato per gente disposta a obbedire ciecamente agli ordini del capo, dimenticando spesso e volentieri e i bisogni dei cittadini: Adesso è disposto a comprare voti a prezzi d'affezione perché il suo è un problema giudiziario, non politico: se cade diventa ipso facto imputato. 
La colpa sarà anche di Berlusconi, ma bisogna essere propio dei cretini a candidare personaggi poco affidabili.Non riesco a comprendere la logica della scelta dei candidati, io non credo nell'ingenuità  di chi sceglie i candidati.Ma e ovvio che attualmente la politica italiana è solo monnezzz..., in vendita al soldo del  denaro del padrone.Io vedo solo la sconfitta di un partito e dei suoi valori.Caro IDV in questo momento servi solo a salvare, il Vecchio bunga che vuoi mandare a casa.AuguriIl mulo deluso. 
Caro Donadi, il mercato delle vacche, così come tu hai ben descritto, imcomincia con i rapporti amicali. Io dico: "dimmi con chi stavi e ti dirò cosa potresti essere". Il peccato è originale. Se l'IdV candida personaggi che si sono formati con una certa cultura politica è naturale che diventa impossibile cambiargli i DNA politico. L'IdV ERA NATA PER DARE VOCE A CHI NON L'HA MAI AVUTA ED E' FINITA PER CANDIDARE SEMPRE I SOLITI NOTI; ABBONDANTEMENTE PREBENDATI DALLA VECCHIA POLITICA. Al mio paese c'è un detto popolare che recita così: "cosa vuoi dalla gatta se il padrone è matto?". Se l'IdV continuerà ancora con le stese scelte, presto si perderanno capre e cavoli. A buon intenditore poche parole.
La radice del male è sempre Berlusconi: è lui che ideato un modello della politica in cui si è strapagati per obbedire ciecamente al capo rinunciando a pensare con la propria testa e dimenticando spesso e volentieri i  bisogni e gli interessi dei cittadini: in questo momento il nano di arcore è disposto a strapagare i convertiti dell'ultimo momento perché il suo non è un problema politica ma giudiziario: se cade, torna ipso facto imputato.   
Caro Donadi, riconosco la tua correttezza morale, ma mi viene un dubbio,. E se vi fosse dietro a queste scelte sbagliate dei candidati una vera e propria strategia tendente ad evitare che si formi una classe dirigente? Affidabile e corretta? Il bubbio mi viene nel momento in cui elaboro un'analisi che parte già dal 2001, quando con  eccellenti candidati  si ruiscì ad ottenere il 3,9% raggiungendo punte anche del 4,8%, e subito dopo il Presidente azzerò tutta la classe politica che si stava formando in Italia. Forse si stava formando una classe politica "troppo" pensante ed intelligente?Certo avere intorno personaggi squallidi pronti ad emigrare può far comodo, non si rischia di condividere scelte ed altro. La malvagità mi viene perchè il più delle volte tali personaggi si conoscevano fin dall'inizio di che pasta erano.  De Gregorio ad esempio era personaggio noto in tutta la Campania, e non a dire che molti di noi non l'avevano avvisato in tempo. Ma è forse la dirigenza locale che glieli propone e lui non è in grado di opporsi?  Un sano approfondimento sarebbe utile al partito per evitare di commettere per il futuro scelte analoghe. Non sarebbe meglio proporre candidati, se pur sconosciuti, ma con un passato cristallino? E non assumere riciclati che vedono  nell'IDV solo un treno di passaggio. Riflettete gente, riflettete.Cordiali saluti, Arnaldo
Caro Arnaldo, hai sacrosanta ragione!Anch'io credevo che IdV fosse la novità nel panorama politico italiano ma mi sono dovuto ricredere. I cosiddetti "caregari" in lingua veneta o "seggiolai" o "poltronisti", come dir si voglia, albergano in grande misura proprio in un partito (no, è un Movimento!) che fa della Legalità, della Democrazia e della Certezza del Diritto la propria bandiera. Non ci possiamo meravigliare se, alla fine, uno alla volta, i nominati, ma non eletti dal popolo", se ne vanno verso lidi più redditizi. La Politica, per questi ultimi, non è servizio al Cittadino ma semplice opportunità per tirare a campare sulla pelle dei Cittadini che in buona fede li hanno, indirettamente votati. Mi auguro che anche IdV possa partire dalla cosiddetta Base per diventare un vero Partito che possa rappresentare, a pieno titolo, le istanze della gente che è stanca di questo sistema partitocratico.Saluti.
Questo è il sistema della politica monnezza, per la sopravvivenza di un uomo molto potente e assetato di potere.Colpire la cultura e la scuola per creare il sistema monnezza, politica senza regole è gente disponibile a saltare le barricate in caso di bisogno.Questo è il sistema Italia, ignoranza, e potere dei soldi, = Politica Garbage.IDV portatore di voti al Bunga, altro che uomini fedeli ad una certa idea politica moderna e riformatore.Solo Garbage.salutiMulo deluso
Ma perchè Carlo pensi che Di Pietro sia nella testa delle persone? Tu sei sicuramente giovane, al suo posto pensi che potresti operare delle scelte mettendo la tua faccia e la tua firma a garanzia delle persone che scegli, sicuro di essere al riparo da delusioni? Questa onnipotenza è di stampo berlusconiano. Largo alle persone oneste, largo a chi si fa onore lavorando, e largo a chi è in grado di assumersi delle responsabilità, con la consapevolezza di poter anche sbagliare. E quando si sbaglia, fuori uno e si riparte. Lo scandalo è chi corrompe, perchè per un corrotto chissà quanti tentativi andati  vuoto. E' quella logica che va combattuta: la logica dell'onnipotenza.
E' sicuro che vada solo così? Questa corruzione non può essere  precedente? Niente nasce per caso.  Almeno, io penso questo.  Certo, il tocco da maestro di Razzi è stato dichiarare il tentativo di corruzione.E, naturalmente, saremo noi a farne le spese, fidandoci sempre meno. Io però di qualcuno mi fido. Per fortuna. Mi fido, ad esempio, di lei. E delle qualità di chi ha fondato questo partito e ha speso la sua vita per farlo crescere: il nostro presidente.Mi fido molto meno di chi approfitta di quesa debacle proponendo in alternativa di aver titolo nella scelta dei candidati, per rimpolpare la corrente cui corre dietro da quando è, arrivato con noi. 
Purtroppo devo constatare, con tanta amarezza, che anche Di Pietro è molto scaduto avendo scelto dei deputati che si prostituiscono a berlusconi per quattro soldi! Non potete pensare che gli elettori continuino a votare per un partito che ha scelto di essere rappresentato da gente così orribile! Di Pietro faccia un passo indietro e lasci il posto a gente più giovane altrimenti farà la fine di berlusconi.
capisco la rabbia e la delusione (li provo anch'io) per questi due sciagurati. Ma certe cose possono accadere!!!!  Sono tristi incidenti di percorso!!!  Insomma, posto che bisogna fare attenzione al momento della selezione dei candidati, alle loro idee (e Scilipoti ad esempio aveva buone idee in tema di ambiente), alla lealtà verso il partito, ora mi sembra che si stia esagerando!  La responsabilità delle azioni di Scilipoti e di Razzi e' solo loro!!!!  Non sono due bimbetti dell'asilo, e non si può prendersela con il maestro!!! Ma che diamine!!! Se questi due individui si sono venduti, cosa avrebbe dovuto fare Di Pietro??? Avere la sfera di cristallo??? Doveva prevedere che si sarebbe trattati di due imbecilli che avrebbero pugnalato alle spalle? E come avrebbe potuto? E secondo voi, se avesse potuto prevedere una simile bestialità, perchè mai avrebbe dovuto candidarli? Per poi trovarsi nelle difficoltà di oggi?Questi due tristi individui hanno "scelto" di andare dall'altra parte, che ha proposto un gesto che non è SOLO il voto per la fiducia, ma un segnale che indebolisce la linea di partito. Ed era proprio questo che il nano di Arcore voleva!!  Ma possibile che non lo capite? Il Cainano voleva indebolire il partito più oppositivo che ci sia! E se noi ragioniamo in questo modo, gli diamo ragione! Gli permettiamo di vincere! La vogliamo smettere di fare karakiri? Ieri sera ho sentito quell'idiota di Renzi, che per difendere se stesso attaccava l'IDV!!! Insomma, lo sport preferito dalla destra! Per giustificare il gesto si aperta sottomissione al nano di Arcore, il buon (?) Renzi, ha detto che "persino" l'IDV, il partito più "antiberlusconiano" d'Italia ha registrato defezioni!   Ecco: il perfetto successore di D'Alema!!!!!La vogliamo smettere con quest'atteggiamento suicida?  Ci sono state due defezioni. Basta. Ora andiamo avanti! 
Condivido il contenuto del commento di oggi ed anche l'iniziativa di rendere informato dei fatti il Presidente della Repubblica. Sulle modalità entro cui si ersercita il ruolo di Presidente della Repubblica i miei sentimenti sono suscettibili di contraddizioni. Premesso che il Presidente Napolitano non è minimamente paragonabile a Cossiga, dal quale si distingue nettamente, e che l'attuale  Presidente mi piace, rimango dubbiosa sull'immediata efficacia dell'operato di questa carica. Impossibile per me esprimermi senza cadere nella blasfemia, quindi sarò onesta. Travaglio e non solo ,spesso hanno lamentato le troppe leggi vergogna firmate in momenti dove la parola del Presidente rappresentava per molti cittadini  un'aspettativa, forse troppo alta, ma comunque andata delusa. Ci sono dei confini ben precisi e delineati entro i quali il Presidente può muoversi ed agire e vanno rispettati. Ma così facendo, questo ruolo si sta riducendo all'emettere moniti, celebrare momenti storici e richiamare al buon senso/giustizia/uguaglianza le parti coinvolte  in forti confltti .Anche il Papa fa la stessa cosa, richiama il gregge alla pace, all'amore, alla carità,ecc. Un tempo erano i predicatori che con il loro pulpito davano valore a concetti astratti( amore, uguaglianza,ecc.), ora questi valori sono radicati e interiorizzati. E' lecito aspettarsi qualcosa di più dal Presidente della Repubblica o è un atto sacrilego??
Ho visto il video di Razzi. Vorrei diffonderlo a tutti i colleghi d'ufficio, ma molti non riescono ad accedere al web (dovrei dare loro il link, ma dubito che poi a casa tutti abbiano voglia di accedere al web)Mi sarebbe invece molto comodo poterlo scaricare in qualche modo, portarlo in ufficio su chiavetta e diffonderlo direttamente.C'è qualche modo ?Perchè non mette sul sito la possibilità di scaricarlo ?Grazie per tutto quello che fa (e che più in generale fa l'IDV)Dario Storbini - [email protected] 
Salve,non sono dello staff, ma se vuole scaricare un qualsiasi video proveniente da youtube può utilizzare l'estensione "Video DownloadHelper" di firefox (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006/).Una volta installata l'estensione e riavviato il browser, se va sulla pagina di youtube (dove è presente il video) e clicca sull'iconcina formata da 3 pallini presente in alto, potrà scaricare il filmato scegliendone la qualità.Per riprodurlo, nel caso in cui il media player non funzioni, può usare VLC (http://www.videolan.org/vlc/).
Per scaricare video da youtube è sufficiente andare sul sito keepvid.com e incollare sulla banda blu l'indirizzo URL della pagina web che contiene il video, in questo caso: www.youtube.com/watch?v=wW8KeiFvV7U&feature=player_embedded   e poi scegliere il formato che si preferisce. 
Eh si, per un neofita direi che la tua risposta è più chiara e semplice :)