MONTI INCOMPATIBILE CON CENTROSINISTRA

Tag: Bersani , Casini , D'Alema , Idv , Letta , Monti , Pd , Sel

Ieri D’Alema, oggi Letta. Entrambi gli esponenti democratici, in due rispettive interviste, sostengono che Monti sarebbe perfettamente a suo agio in una coalizione di centrosinistra e che dovrebbe continuare nelle persone e nei programmi dell’attuale governo.

Se fosse così, dovremmo prendere carta e penna e riscrivere la storia della politica, non solo italiana ma mondiale, cominciando con l’affermare che l’ex presidente americano Ronald Reagan e la "Lady di ferro" inglese Margaret Thatcher, sono stati due illuminati progressisti.

Se questa fosse la linea del Pd, è evidente che le nostre strade si separerebbero, non per veti dell’uno sull’altro, ma per fatti concludenti e manifesta incompatibilità.

Per questo, appare oggi più che mai urgente smetterla con il balletto delle sigle e dei veti e cominciare a discutere di cose concrete, a partire dai valori e dagli obiettivi di riferimento, anche perché l’idea di centrosinistra della quale ha parlato sino a qui il segretario Bersani è sembrata cosa sostanzialmente diversa rispetto a quella di D’Alema e Letta.

E’ su questo che noi vogliamo confrontarci, in concreto: almeno, ci ritroveremo o ci divideremo sui problemi reali del paese e non su sterili veti o pregiudizi.

Commenti

Ricordiamoci bene che D'Alema si dimenticò (!) volutamente di trattare il "conflitto d'interessi" di Berlusconi, quand'era Premier, mentre Enrico Letta entrerà nella storia politica italiana come Mazarino stava a Richelieu Gianni Letta. Un passo a destra, unì'altra a sinistra e poi tutto daccapo...

Continuate con DiPietro che quando parla perde voti, continuate a parlare del PD. ""ATTUALE"" e con la cupola che lo controlla, come se fosse il vero rappresentante della sinistra, quando nella realtà, rappresenta i parassiti che con la politica e il partito, fanno e hanno fatto affari. Dovreste distinguere i votanti PD dalle scorie inquinanti che controllano il partito nella persona dei Dalema,Veltroni,Finocchiaro o Fassino etc.etc. SONO Cellule cancerogene, sono gentaglia che parla di Monti come del nuovo salvatore perchè LORO, sono incapaci di governare, sono incapaci di prendere decisioni a favore del paese perchè, nella loro vita, hanno solo inciuciato, trafficato e preso soldi sotto forma di contributi ""volontari""lasciando che i generosi finanziatori, derubassero il paese con prezzi esorbitanti e appalti truccati. Questa è la cupola attuale con la quale trattate. Credete di essere furbi, ma Vi stanno facendo un ""culo così"". Quando ci saranno le elezioni(?), vedremo quanti voti prenderete.  Dalema, Follini, Finocchiaro, e ""L'IDIOTA INUTILE"" Bersani, sono la sconfitta, e questo, è quello che loro cercano, continuare a fare gli affaroni con i ladri, criticando, facendo la fasulla opposizione attuale, e partecipare agli affari. Cazzo! è così difficile da capire o VOI siete d'accordo con loro?

Il PD teorizza ciò che finora ha fatto votando tutte le manovre classiste dell'attuale governo. La parte politicamente "sana" di questo partito, se ancora esiste, dovrebbe uscir fuori proponendo una logica alleanza con IDV, Sel ed anche gli altri partiti di sinistra. Ma questo non accadrà. Il PD, attravesro un'evoluzione che ricorda il vecchio PSI craxiano, vola verso un'alleanza con i centristi di Casini/Cuffaro/Caltagirone. 

IDV deve abbandonare questo lerciume politico e deve rivolgere la propria azione verso la costruzione di una forza di sinistra alternativa all'attuale governo. Altrimenti ci penseranno i grillini!