Mr. B vada via, Italia non è "una merda"

"L'Italia e' il Paese che amo". Era il Silvio Berlusconi degli esordi, quello delle calze sulle telecamere, dei videomessaggi distribuiti urbi et orbi come il verbo del nuovo messia liberale. Era il 1994 e il Cavaliere sfoderava sempre il sorriso a 100 denti, le sue intemerate erano al massimo il "mi consenta". Erano bei tempi. C'era voglia di cambiamento. Poi venne eletto e l'Italia cambiò addirittura in peggio, perché il virus del berlusconismo ha contagiato istituzioni, politica, cultura, società. Ci vorranno anni per debellarlo. Insomma, quello era il Berlusconi degli esordi, con la carica pubblicitaria di un "Mastro Lindo" che voleva pulire il Paese. Oggi si riduce a parlare con un Lavitola qualunque, che se non sbaglio ora è latitante, e a dire "vado via da questo paese di merda". Uao, complimenti mister B. Proprio lei che lo governa da dieci anni (a parte i soli due anni di governo Prodi)?!  Non si vergogna neanche un po' di queste parole?! In quella frase c'e' tutto il personaggio: uno che se ne fotte dei problemi dei cittadini e che pensa solo ai suoi interessi (i suoi affari sono saliti alle stelle da quando è in politica) e a salvare se stesso. Degli altri, degli italiani, non gliene frega niente. Presidente se lo ritiene opportuno se ne vada. Basta dare un'occhiata sulla rete per rendersi conto che moltissimi hanno preso questo sfogo (me ne vado) come un auspicio. Se ne vada mr B, ha già fatto troppi danni, ma non offenda l'Italia, che, nonostante questo governo di uomini piccoli piccoli, resta un grande paese. E si metterà alle spalle questo brutto periodo, dimentichera' lei, Bossi, Tremonti, il dito medio, i "vaffanculo", le mignotte, i bunga bunga, i ministeri al Nord (peraltro ancora chiusi perché l'importante è lo spot, la sostanza non conta). Se ne vada per la sua strada, l'Italia ha un lungo cammino da compiere.

Commenti

Dopo la sua "Lectio magistralis" e "Summa del Berlusconi pensiero" che il nostro Paese da lui governato é di m..da, attendiamo ora tutti trepidamente che Sua Signoria, Papi l'Impunito Padrino Piduista vecchio porcellone bunga-bunga di Arcore, mantenga la sua promessa di  lasciare al più presto questo Paese, che proprio non lo merita (!). Come il suo amico e mentore San Bottino gli conviene togliere il disturbo il più presto possibile, finché é in tempo... Potrebbe farsi ospitare dall'amico Muammar Gheddafi e prendere il te in una lussureggiante oasi nel deserto libico-algerino servendogli i biscottini, oppure "bungarsi" lascivamente in una delle sue famose ville con le amate olgettine nei tanto amati paradisi fiscali, ben conosciuti anche dall'amico Giulio, ad Antigua oppure nelle Isole dei Caimani dove troverebbe l'adeguata compagnia dei suoi pari compagni di mer(en)da! Altrimenti, dato i grandi meriti da lui acquisiti quale "padrino della patria", Noi Italiani, ormai ridotti in miseria grazie alle sue elevate doti di statista, possiamo volentieri ancora offrirgli generosamente un lungo e meritato soggiorno all'Hotel "San Vittore" di Milano, dove troverà vitto e alloggio assicurati.
MA DOVE VIVI? MA OLTRE A BERLUSCA GUARDA CHE TANTA M... TE LA FANNO MANGIARE ANCHE TUTTI I POLITICI DI SINISTRA (E DA DECENNI),  GLI AGNELLI, I TRONCHETTI PROVERA, I DE BENDETTI, I MONTEZEMOLO, LA EX-SOTTOPROLETARIA MARCEGAGLIA, TUTTI GLI OSCURI FIGURI CHE POPOLANO IL SOTTOBOSCO DELL'AMMINISTRAZIONE DELLO STATO DAL CSM, AI FUNZIONARI LADRI E INETTI (E SPESSO ANCHE SPORCACCIONI)  MA MILIARDARI DEI VARI ENTI, MINISTERI, ORGANISMI STATALI, I DELINQUENTI (PEGGIO DEI MAFIOSI) CHE COMANDANO IL SISTEMA BANCARIO ITALIANO (PER NON PARLARE DELLO IOR), ECC. ECC. DI QUESTA M.... CHE CI STA SOMMERGENDO TUTTI TE NE SEI MAI ACCORTO? 
sI CARO BULGARELLI. DA UNA VITA ME NE SONO ACCORTO.  C'E' SOLO DA VERGOGNARSI A VIVERE IN QUESTO PAESE DI MERDA COME GIUSTAMENTE TU DICI. CORAGGIO
LUI e tutto il SUO SEGUITO sono l'APOLOGIA della MERDA. Pensate, 3 suoi SENATORI e un GIUDICE DEPUTATO sono nelle PATRIE GALERE, al GOVERNO e nel suo PARTITO c'è un ESERCITO di MAFIOSI, LADRI, PIDUISTI, INDAGATI, PAPPONI, PROSTITUTE e la nuova forma di PROSTITUTI POLITICI, NANI, LADRI ecc. Quale MERDA UMANA più rappresentativa, dove i DISONESTI, UOMINI SENZA DIGNITA', la FECCIA politica SGUAZZA a proprio AGIO per SQUALLIDI e VERGOGNOSI PRIVILEGI a scapito degli ONESTI. FACCIAMOLA FINITA, una buona volta, con questi IMMONDI ONOREVOLI, prima che tutto il PAESE affoghi nella MERDA. 
Ha riconosciuto, guardandosi allo specchio, appunto, di avere reso l'Italia nel corso degli anni da lui governati, una merda....., tanto che, persino lui.....se ne è reso conto.......Comincia a tremargli un po' il terreno sotto i  piedi e, fortuna per lui che non siamo in Libia, dove il suo degno compare è costretto a stare rintanato in qualche bunker per non essere ucciso.Ma io non sono per niente favorevole a che lui vada via da questo paese, purchè si tolga di mezzo. L'ho già scritto precedentemente. Sarebbe troppo comodo che la facesse franca , scappando col malloppo. Lui deve pagare per il male che ha fatto e deve finire i suoi giorni in galera, altrochè.....come avrebbe dovuto esserlo, se solo non si fosse fatto tutte le leggi ad hoc.  E di questo ritengo ugualmente responsabili (se non addirittura di più) tutti coloro che hanno contribuito a fare tutte queste leggi ingiuste, lasciando che un individuo come lui stia ancora in quel posto che occupa indegnamente, facendo anche dei danni irreparabili a tutto il paese.Se solo avesse ancora un briciolo di dignità, non solo si sarebbe dimesso, ma non si dovrebbe nemmeno far vedere in giro.....Anche la stampa straniera, ormai, si è scatenata (finalmente!!!!) contro di lui, b., e anche  contro il ministrucolo tremonti (era ora!!!!), che qualcuno adesso riconosce che ha tenuto i conti in ordine solo perchè ha chiuso i cordoni della borsa.  Bella forza!!!! Questo lo so fare pure io, non c'è bisogno di essere ministro dell'economia. E' uno schifo totale!!!!
HA PERFETTAMENTE RAGIONE.UN PAESE CHE SI E’ FATTO GOVERNARE, PRIMA DA CRAXI, POI DALUI INSIEME ALLòA BANDA LARGA, FINI CASINI E BOSSI, CON L’AGGIUNTA IN CORSA DI SCILIPOTO, CHE DIGNITA’ PUO’ AVERE?QUELLA DEGLI ESCREMENTI UMANI!
Sono d'accordo con te. Ogni volta che qualcuno di quegli UOMINI di MERDA appare sullo schermo del mio apparecchio TV devo correre fuori per il NAUSEABONDO FETORE di MERDA che emana dallo schermo. Immagino che parteciperai alla MANIFESTAZIONE di PIAZZA, allora ti suggerisco di issare un cartello con la scritta "UN PAESE DI MERDA GOVERNATO DA UOMINI DI MERDA."