TEATRINO DELLA CRISI

Stavolta c’è il rischio di una crisi”. Lo dice Umberto Bossi, lo stesso Umberto Bossi che, da almeno un anno, ogni due settimane minaccia la crisi di governo. Se dice ‘stavolta’ vuol dire che tutte le altre volte ha fatto buu buu (minacciare la crisi nel linguaggio leghista) solo per ricattare il governo. Oppure che anche stavolta è la solita farsa. Io propendo per la prima ipotesi, per quella che vede il politico più importante d’Italia minacciare crisi a ogni piè sospinto per avere qualche poltrona in più. Eccoli i nostri governanti, magnifici attori del teatrino della politica. E sono gli stessi che dovrebbero gestire la più delicata fase economica della storia repubblicana…A dire il vero sono gli stessi che in questa disastrosa situazione hanno condotto il paese. E’ vero che c’è una crisi globale, ma è anche vero che se le misure fossero state prese per tempo adesso non ci troveremmo di fronte ad un ultimatum dell’Unione Europea. E così, tra le offensive risate di Merkel e Sarkozy e le serie imposizioni europee, si sta consumando l’ultimo atto della farsa berlusconiana. Ma l’Italia non è un teatro. Ogni giorno che passa senza prendere decisioni e trovare soluzioni, la situazione si aggrava e a farne le spese sono gli italiani. Per questo Italia dei Valori è pronta a fare tutto quello che è necessario nell’interesse del paese. E ciò che serve sopra ogni cosa è il voto.

Commenti

Attenzione a non equivocarci. NOI, siamo il pericolo maggiore per NOI stessi. Ogni volta che Di Pietro parla, specialmente se critica qualcuno, penso che è più facile che perdiamo qualche voto a che lo guadagniamo. Ogni volta che attacchiamo il Capo dello Stato (che non è una Vergine), perdiamo qualche voto. Ogni volta che critichiamo il PD. e NO la classe dirigente che si è appropriata del PD., Dalema, Fassino;Veltroni,Finocchiaro ecc. ecc., non ci beneficiano quelle critiche. Dobbiamo esigere al PD. un cambiamento di Dirigenti, certamente i Dalema e le altre ""Cosche"" ci attaccheranno, ma di fronte all'opinione pubblica, ne beneficieremo. Dobbiamo agire con piedi di piombo in questa emergenza, non mostrare ""Troppo"" estremismo ne buonismo. Ho denunciato in vari commenti, l'evasione ENORME che si realizza con la ""REGISTRAZIONE A PREZZI INFERIORI AL REALE"" nella compravendita di proprietà immobiliari e attività commerciali. Si tratta di cifre che scandalizzerebbero qualsiasi paese civile, meno, l'Italia.  Senza contare, L'ENORME evasione Fiscale della classe NOTARILE che ""INCASSA"" i propri onorari, sull'importo reale della compravendita, evadendo con questo, una quantità di tasse che sicuramente, sommano vari MILIARDI. Siccome si tratta dello sport preferito in Italia, al quale non ci sottraiamo NESSUNO, capisco che sia conveniente TACERE, ma un partito che avesse il coraggio di denunciare questa situazione INSOSTENIBILE, in queste circostanze in cui si chiedono sacrifici a CHI HA MENO, penso porterebbe dei vantaggi sia all'IDV. che al Paese.

Lasciatelo fare. Ogni volta che Bossi spara minacce/cazzate fa perdere consenso alla Lega.

Questi banditi ci stanno porando allo sfacelo.

L'Impunito e l'Impedito hanno esaurito tutte le bugie, le buffonate e le barzellette di cui erano capaci e che hanno, purtroppo, convinto ed estasiato una buona parte dei nostri concittadini. La 25° ora é scoccata e l'inevitabile, ma doveroso, redde rationem è alle porte. Ora bisogna salvare il salvabile prima che sia troppo tardi. Disgraziatamente non é neppure possibile andare subito al voto data la ben  nota divisione anche a sinistra e la legge deiu numeri, e dei voti, é implacabile. E' ora assolutamente necessario un governo tecnico, o provvisorio, o comunque lo vogliate chiamare, da affidare ad un personaggio di grande caratura, onerstà e capacità riconosciuta da Tutti. Per esempio Mario Monti, come a suo tempo era stato il governo Ciampi. In questo grave momento dovrà difendere l'Italia in Europa, nell'interesse nostro e dell'Unione, dovrà approvare "con urgenza" una nuova legge elettorale in sostituzione della "legge porcata" delo ben noto Suino e poi, ben s'intende indire nuove elezioni! Non ci sono altre alternative! Altrimenti prepariamoci a subire le sorti della Grecia. Amen...