UNA PIAZZA PARADOSSALE

  "L’amore vince sempre sull’odio e sull’invidia": non è una frase della Bibbia, è lo slogan della manifestazione che vede, oggi, il Pdl in piazza, ciliegina agrodolce sulla torta a dir poco indigesta che è questa campagna elettorale.Già, perché, se fino al momento essa è stata scriteriata, anomala e caratterizzata da comportamenti molto gravi e assolutamente discutibili di un premier padrone che vuole tutti e tutto al suo servizio, questa storia della sua discesa in piazza, a furor di popolo, non può non strapparci un mezzo sorriso. In un clima da guerra civile, nel quale le paranoie di Berlusconi sembrano non conoscere confini, spingendolo a vedere complotti e tentativi di sabotaggio al suo potere ovunque e da parte di chiunque, ora chiama alle armi il popolo sovrano, spingendolo a scendere, al fianco del governo, in piazza. A far cosa? Ci chiediamo. Il centrodestra sarà per le strade a manifestare contro chi? Contro se stesso? Contro la propria incapacità di governare? Contro la propria stessa impotenza? Contro le proprie divisioni?L’unica cosa certa è che Berlusconi ha fatto anche questa volta le cose in grande, com’è nel suo stile: sms d’invito, mandati con la propria firma sui cellulari dei cittadini, anche di quelli che non avevano dato autorizzazione, ben due cortei previsti, ogni dettaglio organizzato a dovere da una ditta che cura la coreografia. Niente è lasciato al caso, insomma, tutto organizzato in pompa magna, con tanto di Berlusconi in persona, il quale, sordo agli appelli del Capo dello Stato, che solo ieri ha invitato gli schieramenti a parlare di temi concreti e problemi reali in campagna elettorale, ora torna a mettersi al centro della scenografia a lui gradita, quella fatta di cieli azzurri e di bambini sorridenti.Chiama i suoi ad una nuova "guerra santa", usando le parole più commoventi del proprio vocabolario: "amore, odio, invidia" e addirittura "difesa della libertà e della democrazia". Uno slogan tragicomico, perché parte da chi è intervenuto sull’Agcom, con pesanti pressioni, per far chiudere una trasmissione sgradita, da colui che è l’artefice numero uno della gestione privatistica della cosa pubblica che caratterizza questo governo, da colui che ha manipolato per mesi la vita del Parlamento, archiviando i problemi del Paese, al solo scopo di tutelare se stesso dalla temuta e criticata magistratura.Oggi, annunciata da uno slogan paradossale, assistiamo ad una manifestazione che è il massimo dei paradossi. Oggi il governo protesta contro la sua stessa politica, nascondendosi, come sempre, dietro la lotta alle opposizioni. Oggi il presidente del Consiglio, inseguendo forse ancora speranzoso il potere assoluto, farà il suo primo bagno di folla dopo il grave episodio di Milano. Oggi, probabilmente, va in scena uno degli ultimo atti di questo dramma che è stata l’era Berlusconi.

Commenti

Cosa possiamo aspettarci da una CIURMA di METASTASI derivate dal BERLUSCONI'S CANCRO?  Che futuro può avere un paese i cui cittadini si sono PROSTITUITI ed hanno VENDUTO il proprio VOTO per 100 EURO ed un PANINO? Sembrano i MANIPOLI di triste memoria, con la differenza che i PRIMI si battevavano per un IDEALE (magari perverso), mentre questa MARMAGLIA lo fa per pochi EURO sufficienti a comprarsi qualche CANNA.
 Sum ergo cogito, quello che hai scritto è semplicemente vomitevole...leggete signori, questo è un campione rappresentativo dell'elettorato dell'IDV..."tumori, metastasi, marmaglia"... così viene definito l'elettorato del PDL...Non aggiungo altro, ma ti avverto...TI RICADRA' TUTTO ADDOSSO, PRESTO NE SARAI INVASO...
calmati
Sandro,sei sulla buona strada,quella indicata da quel truffaldino di Berlusconi.Gli anatemi degli stregoni,ma ti rendi conto di che cazzo stai parlando?Voi vi siete mangiati il cervello,non ragionate con la testa,sei delle teste vuote,è così che vi vuole il vs.padre spirituale.Voi vi dovete vergognare x quello che ha deoo il vs. capo.Giocare su di un argomento così delicato e,dire che riuscirà a sconfiggere il cancro entro 3 anni.Ha tolto i finanziamenti alla ricerca,chi dovrà sconfiggerlo lui,Bondi,Schifani,Alfano e tutti i suoi schiavetti? 
forse sarebbe opportuno aggiungere, al partito dell'amore la precisazione - a pagamento - ho notizie, da conoscenti che risiedono nella mia zona in provincia di roma, di offerte telefoniche a tappeto di un compenso di 100 euro per la partecipazione alla manifestazione di sabato, più spese di trasferimento.
NON DIRE FALSITA', IO HO PARTECIPATO A MIE SPESE COME TUTTI, PROVA QUELLO CHE AFFERMI, ALTRIMENTI SEI SOLO UNO SQUALLIDO MISERABILE CALUNNIATORE!
l'aggressività verbale è indice di debolezza mentale,  rispetto le tue idee, ma non sono ne' squallido,nè miserabile, ma una brava ed onesta persona che non si fà incantare od intimidire dai depositari di turno della verità. un amichevole consiglio: per parlare a nome di tutti, o sei dio oppure piersilvio che ne aspira a fare le veci, un altro suggerimento, con quei soldi, spesi e destinati agli interessi di chi ne ha certamente più di te, potevi far felice per un giorno un poveretto. 
La mia aggressività verbale? Io ho risposto ad una testa di c che ha definito i partecipanti alla manifestazione delle metastasi, hai capito? Ti ripeto, noi non siamo stati pagati da nessuno, siamo venuti con i ns. mezzi, chi afferma il contrario lo deve provare, altrimenti, ti ripeto, sta commettendo un reato e precisamente quello di calunnia.Quanto ai poveri non accetto lezioni da uno come te, io i soldi miei li spendo come mi pare e non vado certo a sindacare come li spendi tu. Metti in pratica quello che dici, dividi con i poveri la tua abitazione, vendi la tua auto e dai il ricavato ai poveri invece di fare prediche agli altri... Perchè tutto questo livore verso chi ha manifestato? L'art.21 vige solo per l'IDV? Voi state quasi tutti i giorni in piazza e nessuno vi ha mai detto nulla, questa è la differenza tra noi e voi!
Caro Fabrizio soprannominato il cambianome,ti rispondo solo qua.Rispondo io alla tue accuse. con i fatti e le prove...E indichiamo anche un link che dimostra quanti eravate. Ed il giorno prima della manifestazione Berlusconi sperava di arrivare a 500 mila persone. Toh, che flop!!!
ERAVAMO TANTI, PUNTO E BASTA, NON MI FREGA UN CAZZO DEI TUOI LINK E DELLE TUE PROVOCAZIONI, CHIUDI IL BECCO E VA A CUCCIA.
SIETE RIDICOLI, CRITICATE IL DITTATORELLO, E POI L'ESPONENTE DEL PIU' GRANDE PARTITO DI OPPOSIZIONE GLI PROPONE UN CONFRONTO.PER PARLARE DI COSA? DEL FINANZIAMENTO DI MONDADORI A D'ALEMA ATTRAVERSO L'EDIZIONE DEI LIBRI DI QUEST'ULTIMO CHE NESSUNO LEGGE?PER PARLARE DELLE ESCORT IN COMUNE DI CUI HA FRUITO SIA BERLUSCONE CHE ESPONENTI DEL PDmenoL?PER PARLARE DI QUALE SCHIERAMENTO HA L'ESPONENTE PIU' RAZZISTA, TRA BORGHRNZIO E DE LUCA?NON SO SE SONO COSE DA RIDERE O DA PIANGERE.
...Poi ti sei fermato. In quel confronto televisivo, io se fossi Bersani, avrei chiesto al tuo padroncino PAPY, che si presenti di fronte ai giudici, se non come un qualsiasi cittadino, almeno come un UOMO ( quello che lui non è) che è stato accusato di reati come ASSOCIAZIONE IN STRAGE, ASSOCIAZIONE PER MAFIA, VILIPENDIO della MAGISTRATURA che ha GIURATO di DIFENDERe nel momento in cui è stato consacrato  PRIMO MINISTRO, con l'INGANNO e fuggendo come fanno i COLPEVOLI di fronte alla GIUSTIZIA.. Poi mi devi spiegare come fai a sostenere le ragioni di uno che GIURA sulla testa dei PROPRI FIGLI, di aver conosciuto NOEMI in occasione di quella festa, di non aver mai conosciuto la D'ADDARIO con la quale ha passato due notti A PAGAMENTO.La mattina, quando ti pettini, chiedi al tuo SPECCHIO MAGICO se sei un UOMO e ITALIANO; prima o poi avrai la RISPOSTA
Bertone copia goffamente lo stile di vanna, forze ostili cercano di mettere il vaticano in cattiva luce, la chiesa non sapeva e ne è rimasta sconvolta, ma che cavolo va dicendo ? Se agli inizi gli economi delle comunità ebraiche/cattoliche si occupavano solo delle loro necessità! questi economi che attualmente sono i vescovi (da economi a principi della chiesa, le vie dell'onestà sono infinite), nella loro immensa saggezza hanno invertito i ruoli, sfruttano le comunità per il benessere della chiesa SpA. Che il papa cerchi di difendere i vescovi perchè non sapevano e una falsità di cui dovrebbe vergognarsi. I vescovi sanno tutto di tutti e devono essere coinvolti nei processi come persone al corrente dei fatti che hanno sempre cercato di occultare, arrivando a minacciare le vittime e a trasferire i pedofili da diocesi in diocesi come spregevoli untori. Lo stesso che fa il vaticano con i vescovi e cardinali pedofili. Credo che non vi siano sfuggite le lamentale di Bertone con il gota di confindustria Marcegaglia in testa e la battuta " meno male che abbiamo un dio che ci aiuta ", se ci fosse un dio vi avrebbe già incenerito tutti.
Onorevole Donadi,è mai possibile che su questo blog possano trovare spazio individui spregevoli e calunniatori come il sig. G.B.Sonzogni che offende gravemente il Papa e i vescovi, come se costoro fossero i protettori dei pedofili? Basta, ho sprecato già troppe parole contro simile immondizia umana:.. 
 ……è  tempo di scendere……….......... all'indignazione che mi pervade nell'assistere a quanto sta accadendo nel nostro Paese, mi pervade anche un senso di sgomento nel vedere che noi cittadini cosiddetti "benpensanti", in fondo, a seguito di quanto avviene, non facciamo perfettamente nulla per dimostrare la nostra indignazione. Cosa fare allora? Credo sia venuto il momento di scendere in piazza. Non con i soliti girotondi, se pur utili a scuotere gli apatici, ma con autentica, forte, democratica, partecipazione popolare per chiedere le dimissioni di Berlusconi e del suo clan di governo. Come? Organizzando un movimento di OPPOSIZIONE CIVILE PERMANENTE, che per le strade delle città, a rotazione 24h su 24h , urli  alle  “DIMISSIONI”. Ve la sentite? Se si, rispondetemi e diamoci convegno a Roma sotto Montecitorio. Ma, conoscendo l'indole degli elettori di centro sinistra, credo che questo non avverrà mai!Saluti Arnaldo
Quando ho sentito un milione di persone, ho pensato alla solita sparata, riportato poi a 150.000 che come numero di "GRULLI" è un numero biologico (vedere foto su repubblica). Vorrei rispondere da imprenditore a Formigoni di comunione e fatturazione della Prosperini and company, che l'altro giorno ineggiava alla grande capacita e inventiva delle imprese Bergamasche per superare la crisi. La grande capacità l'abbiamo e lo dimostriamo salvando il meglio della nostra mano d'opera e le loro famiglie, ma per superare la crisi si guardi allo specchio e si dia il nome di str..... e continui a fare i suoi affari con Prosperini.
SONZOGNI, GUARDATI TU ALLO SPECCHIO E SPUTATI IN FACCIA PERCHE' FAI SCHIFO, VOMITI LETAME, I TUOI CONTINUI  INSULTI TI RICADRANNO ADDOSSO...
Nelle democrazie occidentali, un governo non ha bisogno della piazza per governare.I Parlamenti, se ascoltati, sono l'interlocutore principe che legittima un governo in carica.La piazza solitamente è riservata alle opposizioni per manifestare un dissenso o per fare una proposta. Se piazza e Governo rispondono allo stesso soggetto, la democrazia è esposta a spinte centrifughe che rafforzano il potere assoluto.
Condivido il post e ne apprezzo la garbata serenità, tanto più gradita in questi tempi di voci urlanti. Caro Donadi, può darsi che sia l'ultimo atto di questa tragedia, ma la domanda che lascia sgomenti è: che macerie si lascerà dietro questa sciagurata era? dopo la guerra l'Italia ci mise anni a ricostruirsi; aiutata dai fondi del piano Marshall, e dalla volontà degli italiani di lasciarsi dietro un ventennio cupo. E oggi? questo quasi-ventennio rutilante di cosce e seni, paillettes e denaro, corruzione e menzogne: l'Italia avrà veramente voglia di lasciarselo dietro?
Onorevole sig. Donadi, lei è veramente un Politico con la P maiuscola. I suoi interventi sono sempre mirati, concisi, forti, che provengono da un' autorevole educazione civile, sociale, professionale. Al di fuori di queste mie parole, che sono del tutto conclamate, vorrei esprimere il mio sdegno verso questo Governo del "Fare per sé" e verso il suo più "legittimo" rappresentante S.B.. Il Mecenate dei truffatori, il Santo degli evasori e degli arrivisti, il Mentore dell' amoralità di questo Paese, il Protettore dell'ignoranza e del clientelarismo anti meritocrazia, ne sta combinando un'altra delle sue. L'ennesima già. Ma quando è troppo è troppo. Concordo con Donadi, la situazione è paradossale. Di solito le proteste, la lotta la fà l'opposizione. Perchè la maggioranza?Contro la maggioranza stessa?Contro chi protestano? Un mistero. Si dovrebbero ricordare che colui che ha ritardato nella consegna della lista è proprio un aderente al proprio partito, non uno dell'IdV o della Magistratura. Inoltre è osceno come utilizzano le foto del No B Day per fare la campagna promozionale di questo "Grande Evento". Strano che non hanno interpellato Bertolaso e commissionato appalti.
La storia periodicamente, con scenari diversi e cambiando le comparse, si ripete. Hitler, Mussolini. Franco, Stalin, le dittature sudamericane, riempivano le piazze con il loro carisma e propaganda organizzata e scientifica, demagogia e semina di paure. Folle acclamanti, composte da farneticanti fanatici ed amanti del regime o dell'ideologia, da codardi che accorrevano per timore , altri che nel sistema totalitario coltivavano i loro interessi economici senza pudore.Queste dittature sono sorte, ed hanno prosperato grazie all'appoggio delle masse, che sempre pilotate, avevano raggiunto livelli minimi di etica, moralità, senso della legalità, ipocrita religiosità. Quando con il cambio degli eventi, i leader-dittatori sono scomparsi, le masse si sono volatilizzate, ripudiando chi avevano osannato fino a poco prima nel periodo di fulgore, rinnegandoli con sprezzo.Oggi la storia si ripete, molti hanno bisogno periodicamente di risperimentare tutto questo iter esistenziale, prima di ritornare ad amare i valori veri della vita e a riscoprire la solidarietà tra un popolo.Noi, opposizione, non siamo la perfezione incarnata sulla terra, ma questi valori li teniamo ben stretti, li conosciamo già, li amiamo e siamo disposti a qualsiasi sacrificio per farli vivere, a lottare, per cui avanti sempre, senza paura, testimoniamo quotidianamente, con il nostro comportamento, con l'esempio, che si può riportare il paese sulla strada della legalità, contagiando anche chi ora non comprende. Sosteniamo chi ci rappresenta politicamente in maniera degna senza tentennamenti e compromessi. Assieme UNITI cambieremo il paese, per TUTTI. Sarà una nuova alba, dove trionferà l'AMORE non l'amore.
Luciano, scusami, quando tu sostieni che l'opposizione avrebbe ben stretti i valori della legalità, senso etico, solidarietà, a quale opposizione ti riferisci? Ed inoltre ti riferisci alla base o ai suoi rappresentanti politici? Ma tu davvero pensi che questi dell'IDV siano degli alieni, delle persone integerrime,incorruttibili, depositarie dei sani valori? E allora  spiegami perchè il tuo partito sostiene in Campania uno come De Luca e spiegami perchè è alleato con una forza, Il PD, piena zeppa di esponenti sottoposti a procedimenti penali e provvedimenti restrittivi della libertà personale.Ricordati che a parole e soprattutto all'opposizione i politici sono tutti bravi, ma solo se un giorno l'IDV dovesse avere responsabilità di governo, allora potremo valutarli appieno! 
Guglielmo, pensa a quanto sarebbe diverso il paese se oggi non fossero state fatte le 37 leggi ad personam, che tutti conosciamo, o quasi. Alcune sono passate anche grazie alla collaborazione di forze di sinistra. Tutto questo ha portato a stravolgere le regole del gioco democratico, però, pur di accontentare il premier, tutti i suoi alleati lo hanno assecondato, in primis, arrivare ai posti di comando. Qualcuno ha protestato, dicendo che tutto questo non poteva far bene al paese? Sono stati comprati parlamentari e magistrati e nessuno ha fiatato. L'informazione è stata imbavagliata, è stato fatto un dl salva liste anticostituzionale, ricattando Napolitano, attaccando in continuazione la Magistratura. La mancata presentazione delle liste è stata imputata al complotto della sinistra e dei magistrati. L'elenco sarebbe lunghissimo. Chi si è sempre battuto per la legalità, SEMPRE, se non IDV? Sulla scelta di De Luca anch'io ho espresso perplessità ed amarezza alla dirigenza, ma non dimentichiamoci Cuffaro, Dell'Utri, Cosentino e le imputazioni ed i sospetti sul premier. Però, senza di lui ed il suo aiuto economico e mediatico, voi non andate da nessuna parte, questo significa subire ricatti e mettere da parte i propri principi, valori, subire ricatti pur di governare. Scambiarsi i numeri, contando chi ha più monezza in casa, non porta a nulla. Però Il sindaco di Bologna ed il dirigente pugliese, sono fuori gioco da un pò, dentro Italia dei valori chi è accusato esce. Per quanto riguarda IDV in un ipotetico governo del paese, io spero presto di poter giudicare il suo operato, in fin dei conti un governare pulito, serve a tutti, indistintamente, mettiamoli alla prova.
Luciano, io non intendevo certo promuovere una penosa competizione tra chi ha più immondizia politica in casa, dico solo che i VALORI DELLA LEGALITA', MORALITA' E TRASPARENZA dovrebbero essere patrimonio comune e li hanno sia cittadini e politici di destra che di sinistra, il monopolio non lo ha l'IDV...stiamo scherzando?Ricordo che Paolo Borsellino da giovanissimo era un militante del Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO...
Hai ragione Guglielmo, non ricominciamo con il fronte del Don, ho visto che qualcuno si sta già "sparando" cazzate. Volevo solo ribadire che legalità, moralità, trasparenza, ultimamente sono state molto ignorati e molto calpestate, scomparse oserei dire. Credo tu confermi.  Sono sicuro che anche Paolo Borsellino se fosse vivo, avrebbe qualcosa da ridire sulle alleanze della destra  "vera".
Buongiorno.Volevo ricordare che la manifestazione di oggi recluta i lavoratori interinali a 100 EURO A TESTA, è facile farlo con i soldi dei contribuenti, i buoni che credono nella democrazia vanno alle manifestazione a spese loro.Gianfranco.
Quale lo scopo della manifestazione pdl? Semplice: sara' una parata auto-celebrativa del sultano, l'apoteosi del fanatismo berlusconiano, nella quale i fedelissimi sudditi ostenteranno l'amore viscerale e incondizionato che provano verso il presidentissimo, dio dell'amore e paladino della liberta'. Sara' un' adunata volta all'esaltazione, al limite del patologico (e ridicolo), del culto idolatrico verso il dio silvio che avra' il suo culmine quando si intonera', tutti assieme,in perfetto stile propaganda hitleriana,l'inno "meno male che silvio c'è" e col sultano che abbraccera' la "sua" gente con mega-sorrisi e dispensando amore e ottimismo; sara' la solita manifestazione panegirista, in cui tutto è organizzato in termini colossali, con maxi-schermi, maxi-palco,maxi-striscioni, maxi-slogan, maxi-spot, maxi-palloncini, maxi-bandiere, maxi-partecipazione di gente, anche pagata, maxi-telecamere, (e maxi-spese) e in cui non manchera' la teatralita' del dittatore. Insomma, sara' l'ennesima occasione per buttare fumo negli occhi degli elettori ,dar loro l'impressione della grandezza del dio silvio, di quanto sia amato e di quanto sia giusto amarlo nonchè  votarlo. I mega-contenuti? Sempre gli stessi: giudici talebani ed eversivi, sinistra che incita all'odio e sempre piu' invidiosa, essere vittima e martire di congiure bolsceviche, giornalisti comunisti, ecc.ecc. Insomma, lo spettacolo è garantito!!
Stefy, vorrei ricordarti che tra gli elettori di sinistra c'è gente dei CENTRI (A)SOCIALI che alle manifestazioni BRUCIA LA BANDIERA AMERICANA E QUELLA DI ISRAELE, AGGREDISCE E INSULTA LE FORZE DELL'ORDINE E DEVASTA AUTO, NEGOZI E BANCHE. Le vostre non sono manifestazioni, sono nella migliore delle ipotesi una sequela di insulti, niente di più, tipico esempio di NULLA POLITICO...
Chi segue pedissequamente il tg4 vedra' sempre descritta una sinistra fatta di centri sociali. Fa comodo far passare questo messaggio perchè poi c'è gente come lei, caro sig.piero, che per controbattere ad un discorso, altro non sa menzionare che i centri sociali come fulcro delle manifestazioni di sx. La manifestazione del pdl è stata a dir poco patetica: la russa, min.difesa, che allieta la folla come un capo- animatore; tutto il governo a manifestare con quel ridicolo striscione "l'amore vince sull'odio"; il culmine si è avuto con il patto dei candidati che, come marionette ammaestrate, leggevano il giuramento al cospetto del sultano, per non parlare delle solite baggianate espresse dal capo-setta berlusconi. Che dire, proprio una bella pagliacciata!
Tu non dovresti proprio parlare, avete un pagliaccio in servizio permanenete effettivo che e' Di Pietro, l'aspirante dittatorello alla Chavez che ci appesta quotidianamente con la sua presenza ed il suo povero linguaggio...finchè ci sarà lui il PDL continuerà a stravincere...tenetevelo stretto, mi raccomando!!!
La ringrazio perchè lei dice una grande verita' ovvero che berlusconi non vince le elezioni per le cose che fa per l'italia  ma perchè sa sfruttare mediaticamente il vittimismo di cui è maestro. Finchè ci sara' gente come lei  a cui faranno  credere che berlusconi è una vittima di DiPietro o di un altro e lei lo votera' per questo, è certo che il capo-setta vincera' sempre. Quanto a DiPietro, se è vero che è un pagliaccio, mi chiedo come mai il suo ridicolo capo-comico di arcore è ossessionato da uno che, a vs dire, manco sa parlare. A proposito, il suo sultano si è anche auto-proclamato novello guaritore, in grado di sconfiggere, entro 3 anni, addirittura il cancro. Grazie.
Stefy, il discorso è esattamente l'opposto, siete  tutti voi, Di Pietro compreso, ad essere perennemente ossessionati da Berlusconi, infatti gli avete dedicato questo blog...siete affetti dalla sindrome di Stoccolma, ormai siete silviodipendenti, finchè ci sarà lui esisterete pure voi e i vs. pseudoleaders...
Se ritenere berlusconi un serio pericolo per la ns democrazia significa essere ossessionati (come lei ci ha definiti), ben felici di esserlo!
Dipende dal punto di vista, il SUO, è simile a quello che può avere Bernardo Provenzano sulla GIUSTIZIA, qualcuno ha dato a PROVENZANO, l'opportunità di presentarsi alle Elezioni dopo aver fatto la SUA campagna ELETTORALE?  NO!, Di conseguenza, come sostieme quella ""Robaccia"" che vuole posticipare le elezioni nel Lazio, PROVENZANO, dovrebbe ricorrere alla Corte Costituzionale per chiedere di POTERLO FARE. Verrebbe eletto SICURAMENTE, e ci sarebbe la possibilità di vedere la piazza piena di PICCIOTTI. (come oggi). (La Corte Costituzionale, sarebbe sicuramente FELICE di sbalordirci con una delle SUE caratteristiche Sentenze SHOC!)
Rebyjaco, tu non conosci la lingua italiana e la sintassi. Questo scrivi: " dipende dal punto di vista, il suo, è simile a quello che...qualcuno ha dato a Provenzano, l'opportunità di presentarsi..." Per non parlare del merito...quello che hai scritto è totalmente privo di senso...Provenzano, picciotti, Corte Costituzionale... devo supporre che sei in stato confusionale, perchè altrimenti, fossi in te, mi preoccuperei seriamente!!!
Signor Massimo Donati la conosco di persona perche' piu' volte lei ci ha affiancato nelle nostre inutili battaglie a fco ed ho avuto modo di apprezzare la sua anima solidale e vera. Spero proprio che queste elezioni possano dare un segnale a questo "signore" ma soprattutto possano aprire gli occhi a questo paese accecato da falsi ipocrisismi. Spero e mi auguro per il paese tutto che la sua ultima frase si avveri, sono parole quasi sante. Auguro a tutti noi la vittoria che ci meritiamo, la seguo a distanza ma la ammiro molto. Un cordiale saluto stefania
Slogan demenziale di PAPI, ma ne vedremo ancora delle belle...
Siamo alla deriva. Ormai non li ferma più nessuno. Si muovono in spregio delle istituzioni. Bramano lo sfascio totale, per poi apparire come i salvatori della patria. Spero che gli italiani se ne accorgano, e che si regolino di conseguenza,  almeno finchè il voto sarà possibile. Ma non credo sarà così ancora a lungo. La follia totalitaria li spinge sempre più oltre. Prima che il nostro delirante presidente del consiglio, in preda al sacro furore dell'elezione diretta del presidente (lui immagina che il passaggio da repubblica parlamentare a repubblica presidenziale si possa raggiungere per decreto, magari con un bel voto sulla fiducia), si spinga ancora più oltre, bisogna fermarlo. E c'è solo un modo per cercare di fermarlo: il voto. Finchè sarà possibile. Se resta ancora lì, tra un pò in Italia non si voterà più. Il presidente del consiglio sarà "prescelto" direttamente dai circoli del PDL, ove saranno presenti tanti prezzolati di Berlusconi.
Si rinnova il rito del sabato fascista. Ma siamo sempre qui a dirci le stesse cose. Finché ci saranno un PD tremebondo che pretende di "dialogare" con Berlusconi e un presidente della repubblica che si lascia strattonare per la giacca non ne usciremo. Aspettare che B. si rovini con le sue mani è pretendere troppo: gli italiani gli volteranno le spalle solo quando saranno alla fame (forse non manca molto).Grazie IDV!
Sabato fascista...mmmmh i bei tempi delle camicie nere, i balilla, la gioventù littoria, le opere pubbliche mussoliniane, i fasci di combattimento...i germi si nascondono nel PDL...siamo sotto la dittatura, ci sono esponenti PD e IDV deportati, torturati, incarcerati, trucidati...ALLARMI SIAM FASCISTI TERROR DEI COMUNISTI...eheheheheheh!!!
IL POPOLO ITALIANO ORMAI E' VITTIMA DI PLAGIO E SUGGESTIONE PSICOLOGICA INDOTTA IN MODO SCORRETTO E FRAUDOLENTO, DAI MEDIA USATI SCIENTIFICAMENTE E CONTROLLATI DA BERLUSCONI & C. CHE ORMAI STANNO OTTENENDO IL DOMINIO QUASI TOTALE DEI MEZZI DI INFORMAZIONE TELEVISIVI  E NON TELEVISIVI DELLA NAZIONE. L'ATTEGGIAMENTO DI BERLUSCONI SEMBRA MOLTO SIMILE (MA IN GRANDE STILE) A QUELLO DI VANNA MARCHI CHE RIUSCIVA CON DELLE APPOSITE TECNICHE A CONDIZIONARE PSICOLOGICAMENTE MOLTE PERSONE, MA POI E’ STATA SCOPERTA E PUNITA. SAREBBE ORA DI FARLO CAPIRE ALLA GENTE E DI FARSI AIUTARE DA ESPERTI DEL SETTORE (CHE LE CONOSCONO MOLTO BENE), PER SMASCHERARE E DIMOSTRARE QUESTE TECNICHE PARA-IPNOTICHE CHE VENGONO UTILIZZATE ILLEGALMENTE, (INFATTI IL PLAGIO E’ UN REATO PENALE), PER INFLUENZARE L’OPINIONE PUBBLICA. QUESTA E' UNA COSA GRAVISSIMA PER L’INTERA NAZIONE, PERCHE' STA RAGGIUNGENDO UN PUNTO PERICOLOSO. FACCIAMO PRESENTE ANCHE ALL'UNIONE EUROPEA E AD ALTRI QUESTA SITUAZIONE. PERCHE' VIETANDO ADDIRITTURA LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE COSTORO STANNO OTTENENDO IL TOTALE CONTROLLO E CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO DEGLI IGNARI TELESPETTATORI CHE NON RIESCONO PIU’ AD ORIENTARSI IDEOLOGICAMENTE, PER LA TOTALE MANCANZA DI UN VALIDO CONTRADDITTORIO. INOLTRE QUESTA SITUAZIONE, OVVIAMENTE AVVANTAGGIA POLITICAMENTE IL CENTRODESTRA (E QUESTA NON E’ PAR CONDICIO)!
TUTTI PLAGIATI, SOLO VOI SIETE MENTI PENSANTI, IL FIOR FIORE DELLA SOCIETA' ITALIANA...BENE, SALVERETE L'ITALIA, CIAO BELLI!!!!!