SU NAPOLITANO LE VERITA' NASCOSTE

video: 
Tra ieri ed oggi si è avuta riprova che i media  italiani non sono al servizio della corretta informazione. I lettori dei quotidiani e i telespettatori dei tg nazionali, si sono trovati di fronte a una sorta di paradosso.  Giornali e tv hanno, infatti, dato ampio risalto alla risposta che il presidente Napolitano ha voluto inviare alla mia lettera aperta, in cui dissentivo sul messaggio mandato dal Capo dello Stato ai familiari di Craxi, senza, però, riportare una sola parola della stessa. Lettori e spettatori, in pratica, non sono stati messi in grado di formarsi una propria opinione.La verità è sempre la stessa: l’Italia dei Valori dà fastidio a tutti indistintamente. Non importa se moltissimi italiani la pensano come noi. L’informazione continua a incasellarci in vecchi cliché, a descriverci come esagitati, esaltati, come quelli che dicono sempre no e che insultano il capo dello Stato. La lettera che io ho mandato a al presidente della Repubblica era, forse, inenarrabile, perché troppo in contrasto con tale modello di partito. Era, infatti, un insieme di riflessioni, spunti culturali e valutazioni economiche e politiche, ben lontani da insulti e contestazioni. Su questo blog è stata pubblicata la mia lettera e la risposta di Napolitano.Ora guardate il video e traete voi le libere conclusioni.

Commenti

Attenzione, c'è un troll su questo blog, è Antonio, questo il suo vero nome, non rivolgetegli la parola...dice che vota IDV ma non è vero...
Caro Massimo, mi domando ... ma cosa ti aspettavi? Speravi forse che le tue sacrosante considerazioni fossero  riportate in maniera equa e corretta?Vedi, il fatto è che oggi e ogni giorno di più, l'IDV fa oltremodo paura alla classe politica della seconda repubblica. Come ben sappiamo, questa classe, non dolo ha mutuato i comportamenti di quella che l'ha preceduta, ma è riuscita a a fare ben molto di più. Infatti, pur mantenendo e sviluppando corrutele di ogni tipo, ha intrapreso la strada dello stravolgimento istituzionale (vedi conflitti tra poteri dello Stato, leggi ad personam, modifiche costituzionali in senso autoritario, ecc.).Logico quindi che l'IDV, che predica legalità, giustizia, partecipazione, trasparenza, faccia tanta paura. l'IDV è una mina vagante per l'odierna classe politica. Solo l'IDV è oggi in grado di parlare alla gente con linguaggio semplice, chiaro, mettendo il dito nella piaga e scoperchiando le pentole piene di malaffare ed interessi personali di chi ci governa e pure le timidezze (interessate?) di chi dovrebbe fare un'onesta e seria opposizione.Chiaramente l'unica strategia di contrasto possibile per la casta è la delegittimazione, l'offesa, la marginalizzazione. Non si rendono conto però che la gente continua a stare male. Ci metterà del tempo, ma passo dopo passo la gente capirà che gli è stato venduto solo fumo e allora, in quel momento, ancor più persone capiranno che, quanto l'IDV ha portato avanti con coerenza, è qualcosa di fondato e vero.In conclusione, non possiamo far altro che tener duro e continuare sulla nostra strada del dire chiaramente come stanno le cose. Quindi, Massimo, mettiti alle spalle la delusione che pur traspare dalle tue parole, continua così, vai avanti, noi abbiamo bisogno di gente che parli chiaro e che dica pane al pane e vino al vino.Un caro saluto.    
Buongiorno Massimo. Sei stato un grande a scrivere la lettera, ma a che pro? Del resto Napolitano nel privato va  a trovare chi vuole, quando vuole e come vuole..Il brutto è che hai favorito la controparte...: già all'inizio del tg1, l'annunicatrice parla velocissima e si capisce ben poco, tranne il fatto ( dopo aver riascoltao 3 volte!) che dissentivi del fatto che Napolitano fosse andato a trovare i parenti di Craxi..IL resto è tutta una polemica che non fa bene al partito, per lo meno in questo momento in cui già Di Pietro è attaccato incredibilmente. Già nel programma di Santoro permane palese il riferimento che Antonio abbia denunciato i partiti che voleva lui, per poi immettersi nello spazio per avere i voti ( vedi la zona del Mugello)...In pratica voglio dire, che da parte tua c'è coraggio, ma forse certe lettere così importanti si dovrebbero evitare ma discutere in modo + mirato tra noi attraverso la stampa, così come hanno fatto loro: hanno utilizzato la stampa per metterci in ridicolo. GI già riferito altre volte che dovremmo allearci con una parte del PD  perchè questi colpi politici andrebbero parati alla grande, facendo muro con tante persone..Non devi rimanere solo.
L'analogia con il regime fascista è palese anche in questo:  nella prassi  quotidiana dell'occultamento deliberato delle notizie e nella  demistificazione  dei fatti e delle parole. Quel che più sconcerta è che a maggior parte degli italiani non se ne è manco accorta. Tanti     non  hanno  ancora realizzato , ipnotizzata com'è dalla propaganda sistematica del ducetto e dei sui fedeli esecutori,  che la   libertà di esser informati si è ristretta fino a limitare anche il diritto di pensare con la propria testa. Non ha realizzato che viviamo in una vera e propria dittatura. Solo gli osservatori esterni rimangono sbigottiti davanti a questa anomalia del nostro Paese.  Mentre la nostra , già malconcia democrazia, degenera sempre di più  coloro che non vogliono dismettere l'abitudine di esercitare il proprio pensiero critico ,dialogando con la propria coscienza, si sentono sempre isolati, sempre più "diversi" dalla totalità del pensanti automi . Ma è proprio di questa seconda categoria di pensanti  che  ha bisogno ogni autocrazia che si rispetti : di menti ovine condotte da un padrone a brucare laddove egli crede meglio ( per lui ovviamente). Ma neanche una guerra potrà, ahimè, salvarci stavolta. Il sultano , diversamente da Mussolini, ha  potere  e soldi a sufficienza per comprare armi e guerrieri e vincere contro ogni ogni nemico visibile e invisibile.  
Come nel ventennio? Magari...giovinezza giovinezza primavera di bellezza!!!!! A noi!!!!
Peccato che se si va a leggere la sentenza della Corte Europea dei diritti umani si scopre che per tutti i punti tranne uno la Corte ritenne non esserci alcuna violazione e all'unanimità decise anche di non risarcire la famiglia. E' vero che la Corte constata che questa procedura ha portato la violazione dell'articolo 6 paragrafi 1 e 3 della Convenzione; ciò nonostante questa mancanza alle esigenze di un processo equo era dovuta all'applicazione da parte dei giudici nazionali delle disposizioni legislative di portata generale applicabili a tutti i cittadini. niente nel dossier permette di pensare che nell'interpretazione del diritto nazionale o nella valutazione degli argomenti delle parti e degli elementi a carico i giudici che si sono pronunciati siano stati influenzati dalle la stessa Corte."
Sembra impossibile ma in Italia c'è un partito che dice che la legalità deve essere alla base dei rapporti sociali. Sembra impossibile ma in Italia c'è un partito che dice che le tasse le dobbiamo pagre tutti... Sembra impossibile ma in Italia c'è un partito che dice che i processi debbono essere effettuati e non troncati a metà... Sembra impossibile ma in Italia c'è un partito che dice che vanno premiati i servitori dello Stato e non chi se ne è servito... Sembra impossibile ma invece è proprio così, un partito "inutile" in teoria perchè inutile dovrebbe essere ribadire ciò che fonda il vivere civile, è come se qualcuno dicesse che "dobbiamo respirare!".Sembra impossibile ma evidentemente in Italia nulla è impossibile...Grazie Massimo, grazie IDV ... unica voce fuori dal coro ...
Signor Donadi le esprimo la mia solidarietà più piena.E' allucinante ciò che le sta accadendo. Viene stravolta la realtà delle cose. Molta stampa e la tv per intero, si limita a riportare il suo errore(confusione tra le 2 corti) e non si rendono conto delle falsità che la politica tutta e con essa la maggior parte dei giornali e le tv stanno dicendo nei confronti di Craxi. Stanno riabilitando un delinquente.In tutta sincerità, sono sfiduciato da questa classe politica. Sto perdendo fiducia nelle istituzioni e su tutti sto perdendo fiducia nel Presidente della Repubblica.Non so perchè ma in me sta subentrando anche un senso di paura.La maggioranza degli italiani pensa una cosa, ma lì in Parlamento siete una minoranza.Ho paura che lì dentro(in Parlamento) siano tutti mafiosi, o se non lo sono, hanno paura(tranne voi) di chi là dentro con la mafia ha a che fare. Non riescono a dire di no.La verità deve venire a galla. Ecco chi mi fa paura là dentro:ho paura di Cicchitto(uomo P2 che ha avuto il coraggio di dire che Travaglio è un terrorista così come i pm che indagano sulla trattativa stato mafia), ho paura di Schifani(che secondo Ciancimino era autista di non ricordo quale politico che accompagnava a incontri mafiosi, oltre alle famose case ed agli incontri con i Graviano come ha detto se non ricordo male Spatuzza),ho paura di Dell'Utri(basta leggere 2 articoli di un mesetto e mezzo fa del "fatto quotidiano" in cui viene riassunta la sentenza Dell'Utri(a dir poco allucinante, inoltre il fatto di aver tentato in passato di zittire molti pentiti, ha addirittura mandato un emissario per parlare con Ciancimino, Gravaino che ha avuto un allegerimento del 41-bis appena l'ha chiesto, altrimenti parlava,ecc), ho paura di Casini che non ha avuto il coraggio di cacciare Cuffaro(ecco cosa ha detto Cuffaro nel 1992: http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y), ho paura della Lega, ho paura di Maroni(ha dato un morso alla caviglia di un carabiniere e mi sembra abbia patteggiato 4 mesi ed ora è ministro degli interni), ho paura di Berlusconi(sappiamo quasi tutto su di lui non occorre specificare), ho paura di ciò che è stato scoperto nel caso Pompa-Pollari.Ma ce una cosa che mi fa più paura di tutti. Temo che anche il web sia controllato dalla mafia. In giro per il web trovo troppi commenti che hanno il solo scopo di depistare.C'è un'aria pesante in giro. Ho paura che riprendano le stragi in Sicilia e non solo. E quando riprenderanno spero che lo Stato non si pieghi come ha fatto nel 1992. Bisogna abbatterli una volta per tutti. Anche a costo di rischiare di perdere vite umane. Con la mafia non si scende a patti.Non bisogna aver paura come la ho io in questo momento.Un pò meno paura la provo solo pensando che ci siete voi(Idv). Non siamo pochi. L'8% è tanto. E' da questa base che dobbiamo partire.
Grazie Sig. Antonio, condivido quanto da lei scritto, vorrei solo aggiungere l'impressione nefasta che ho, verso il Presidente della Repubblica, di cui lo credo in pieno ricatto, e non da oggi, le sue moltipliche mancanze, riguardo la Carta Costituzionale, mi fanno pensare che non abbiamo più un Presidente della Repubblica che difende i cittadini e la Costituzione.Doveva sapere che la sua lettera alla famiflia craxi, non é un atto personale e privato, lui parla a nome dell'Italia, dunque di noi cittadini.Glorificare un delinquente, corrotto, corruttore, condannato e per finire latitante.Se per il Presidente della Repubblica, é questa la correttezza che chiede all'On. Donadi, riguardo l'inversione della corte, senza far editare la lettera intera, affinché i cittadini si rendano conto, di quello che sta parlando.Scusate lo sfogo, un cordiale saluto. E.G. 
non solo a destra e al centro ma anche a sinistra. Ma le posizioni dell'IDV non sono estremiste, né esagitate. Semmai è il PD che spesso appare "timido" nel contrastare il Governo tanto da apparire debole. Quanto a Napolitano mi è sempre stato antipatico e non mi stupisce poi che fosse amico di Craxi e lo difenda per quello che ha fatto. Io credo che la cosa migliore sarebbe cercare di dimenticarlo quanto più possibile, perché Craxi è la causa di molti mali dell'Italia di oggi, altro che "santificarlo", con tutti i soldi che si è fregato. Alle ultime elezioni politiche ho votato PD, senza molta convinzione, oggi non lo farei più, scegliendo senza dubbio IDV.
Non c'è neanche bisogno di guardare il video nè di leggere le lettere. LA CREDO SULLA PAROLA. Quello che purtroppo fanno gli italiani con mr. B.. La tecnica che si sta adottando in questo paese mi pare alquanto semplice ma non per questo meno preoccupante per le sue conseguenze. 1) distrazione di massa ; 2) rimozione di ogni voce di dissenso (tanto sono tutti distratti); 3)riempimento del vuoto informativo con la verità preconfezionata e strumentale ai propri obiettivi. Ecco il perchè dà fastidio la libera informazione sul web. Non sarà ora che google cominci a preoccuparsi anche dell'Italia dopo la Cina? A questo punto una domanda rimane, simile alla considerazione di mr. B ma con soggetti diversi: "Non posso credere che in Italia esistano tanti co..... che lo votano". Eppure la realtà e i numeri sono così, fino a quando non sarà spento questo sistema da MINCULPOP. La cosa triste è vi mancano gli alleati. Il PD ora grida allo scandalo sul processo breve ma è grazie a suoi 26 parlamentari assenteisti che è passato lo scudo fiscale (tra cui parecchi nomi illustri.....) La finiscano con questa pantomima. Ivi compreso Casini che un giorno chiama il fronte costituzionale e poi alle regionali sta con un piede in due staffe. L'unica speranza è che ci occupi la Germania.Le re-invio questo link significativo sperando che possa farlo conoscere in ogni sede.La bufala dell'aggressione a Berlusconihttp://www.youtube.com/watch?v=AuzSo-wN5ww
Lo hai definito con assoluta precisione, Carlo: un sistema da Minculpop. Un sistema che come il precedente istituito durante il ventennio ha lo scopo di ubriacare, con menzogne e  con falsi sogni grandiosi, un popolo che ha smarrito la propria coscienza civile.
Mi chiedevo come mai, in quella trasmissione politica pomeridiana, "il fatto quotidiano" in onda su rai2 che è rete pubblica, non vi è mai la presenza dell'IDV nonostante la conduttrice e i suoi ospiti sparino a zero su Di Pietro e IDV senza che ci sia mai un minimo di contraddittorio. Ho notato che dall'aggressione a berlusconi l'IDV non è stata piu' rappresentata in studio. Mi puo' spiegare il perchè?
Il titolo della trasmissione non è "il fatto quotidiano" (che è uno dei pochi giornali veramente liberi rimasti nell'ambito delll'informazione cartacea) bensì "il fatto del giorno". Mi ricordo che un paio di mesi fa era toccato anche a Di Pietro avere un incontro con la conduttrice del programma, una procace ed avvenente donna sui 45 anni, nota berlusconiana, prestata all'informazione politica ma che vedrei bene in programmi quali l'Italia sul 2 e Mattino 5. Per quanto riguarda le parole dell'on. Donadi sul modo con cui i vari telegiornali nazionali hanno riportato quanto avvenuto, non è la prima volta che si racconta una smentita od una risposta ad una lettera senza che si sappia cosa viene smentito o cosa dicesse la lettera oggetto dell'informazione che viene riportata. Esprimo piena solidarietà a Massimo per l'accaduto, ringraziandolo inoltre per la pazienza e l'estremo coraggio con cui si presenta nelle trasmissioni serve di questa casta politica inconcludente e ladrona.
Sono fortemente indignato dal comportamento del capo dello stato su caso Craxi, perchè nel mentre i cittadini si aspettano che almeno lui rispetti la storia della repubblica Italiana, ce lo ritroviamo nel coro degli amici di un ladro latitante che lo vorrebbero riabilitare mistificando la realtà dei fatti. In quanto all'informazione in Italia, devo dire che la manipolazione così sfacciata non fa presagire nulla di buono per il Paese, io sono molto preoccupato non per me che ormai.........ma per il futuro dei giovani e dell'Italia intera. Ricordo al presidente della repubblica che i padri della Costituzione ci hanno lasciato una Carta altamente civile e che mai come oggi questa viene svilita. Ecco, se il nostro caro presidente vuole proprio parlare, lo faccia difendendo la Costituzione.