GLI AFFARI OSCURI DEL CAVALIERE

Silvio Berlusconi e Fedele ConfalonieriSilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri Appropriazione indebita, frode fiscale al fine di creare fondi neri. Questi i nuovi capi di imputazione che, da oggi, pendono sulla testa del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Con lui, indagati anche il figlio Piersilvio e Fedele Confalonieri. Puntuali come un orologio sono partite le difese d'ufficio. Quelle pseudo-tecniche, immancabili, dell'avvocato del premier, Niccolò Ghedini, che starà già pensando a qualche nuovo mirabolante cavillo da infilare in qualche leggina ad hoc per evitare al Cavaliere quest'altra grana giudiziaria, e quelle pseudo-politiche dei vari Gasparri, Bondi, Capezzone e Cicchitto, umili e proni a difendere gli interessi del padrone a capo di un impero che è sempre stato gestito, anzi è nato, con disinvoltura e spregiudicatezza. Il coro dei servitori è unanime: film già visto, giustizia ad orologeria, accanimento giudiziario, plotone d'esecuzione nei confronti dell'amato Presidente del Consiglio.Si dispiaceranno lor signori, ma francamente il film giù visto è tutto il loro. Mentono quando parlano di giustizia ad orologeria in vista delle elezioni regionali. L'inchiesta Mediatrade, e loro lo sanno bene, non nasce oggi dal nulla, ma parte da lontano ed era nell'aria da tempo.Le difese d'ufficio di chi tenta, invano, di dimostrare che nei confronti del presidente del Consiglio c'è accanimento giudiziario sono una litania trita e ritrita. Il loro tentativo maldestro di buttarla in caciara, come si dice a Roma, attaccando la magistratura non copre l'evidenza dei fatti inquietanti che i giudici di Milano hanno portato alla luce con questo nuovo filone d'inchiesta. E i fatti, le circostanze, i documenti e le testimonianze parlano di un presidente del Consiglio "che decide di trattare i diritti televisivi non direttamente con le majors americane ma di affidarle ad un signore egiziano, tal Frank Agrama, che acquistava i diritti e poi li rivendeva alle società di Berlusconi a prezzi enormemente gonfiati". A Los Angeles li comprava a cento, a Milano li rivendeva a mille. La differenza restava all'estero e l'amico Frank si preoccupava "di restituire i profitti su conti nella disponibilità di manager Mediaset, in Svizzera, nel Principato di Monaco, alle Bahamas". E ancora. Agrama continuava a riferire a Silvio Berlusconi sulle negoziazioni per l'acquisto dei film "anche dopo la sua nomina a presidente del Consiglio".Questi sono i fatti, le circostanze, i documenti e le testimonianze. Nessun plotone d'esecuzione. Nessun accanimento giudiziario. Nessun complotto. E' la giustizia che tenta di fare il suo naturale corso, di accertare i fatti, senza guardare in faccia a nessuno, nonostante gli ostacoli posti lungo il cammino da questo Governo e da questa maggioranza, processo breve, legittimo impedimento, lodo Alfano per via costituzionale, e chi più ne ha ne metta. O cercare la verità in questo Paese sta diventando un delitto?

Commenti

Se l’accusa è fondata qui non è tanto l’evasione fiscale la nota dolente, per il Presidente B.  Il punto è che , ha violato (e non mi pare sia la prima volta) la legge fondamentale del mercato, ovvero il sacro rispetto per gli azionisti. In sostanza gonfiava le spese, a danno della Società (sempre se l’accusa è vera). La Società risultava in pareggio, e l’utile andava sui conti privati. ancora più in sostanza: i dividendi  se li prendevano i dirigenti, invece di condividerli con gli azionisti investitori.Ora, mi domando:  siamo solo noi  a doverci indignare?  O dovrebbero essere gli azionisti Mediaset, che dicono “scusa, a parte le critiche dell'opposizione politica, vorremmo NOI vederci chiaro, perchè se quanto scrive la Procura è vero, tu ti sei appropriato dei nostri utili. Ti sei accordato con un amico tuo per fregare noi, che certo comunisti non siamo (almeno non tutti), che non siamo un generico fisco, ma che siamo investitori che tu hai chiamato ad investire nella tua società con promessa di utili che, poi, sono confluiti sui conti dei dirigenti”.Berlusconi non è (solo) alle leggi dello Stato che deve rispondere. Ma anche a quelle del mercato, e del diritto civile e societario, che afferma di difendere dai pericolosi comunisti.
Una comunicazione per tutti gli utenti di questo blog: attenzione, c'è un troll in azione, si chiama Antonio, questo il suo vero nome, è lui, non rivolgetegli la parola...è qui solo per disturbare...
Continuiamo a far girare il più possibile queste notizie, e questo che temono le coscienze oscure. Esse, possono continuare a far del male al paese, per perseguire i propri interessi, solo tenendo i cittadini in narcosiCi prenderemo da comunisti, da vermi, da servi di Di Pietro, Donadi e De Magistris e  da imbecilli, da assetati di vendetta, da invidiosi, non importa. I disonesti ed i collusi, le materie grigie assenti, si risentiranno sempre più di queste verità che trapelano,e trapeleranno, loro in questo putridume si riconoscono, ci sguazzano, ma le persone oneste, che ci credono ancora nei  Valori, prima o poi capiranno che c'è in gioco anche il loro futuro e quello dei loro figli.Stiamo vicini, difendiamo e sosteniamo i magistrati, in prima linea contro mafia,  corruzione, violenza, ricordando Falcone, Borsellino e tanti altri, noti e no, che hanno dato la vita per la Repubblica. Oltre ad una minoranza politica ancora attenta e non corrotta,  ci stanno ancora difendendo e salvando da questo marciume dilagante, travestito da perbenismo, che tenta di far passare che tanto, anche se sono disonesto, con il denaro posso acquistare anche il passaporto di cittadino onesto, anzi illuminato.
  Il più sprovveduto dei commercialisti avrebbe dato a B. migliori consigli.Certe cose non si fanno neanche nella più piccola e sconosciuta ditta di import-export. A Napoli si fanno, ma lì non fatturano niente. Le ditte sono fantasmi.
Non ci sono dubbi se il tanto santificato BOTTINO e' stato il corrotto per eccellenza del secolo ...il piu' grande corruttore degli ultimi 150 anni e' il ns. beneamato premier ...ben piu' difficile abbandonare al suo destino colui che finanzia e investe per la propria incolumita' mazzettando a destra e a sinistra...se il primo e' stato abbandonato dai suoi uomini ....vedo ben piu' lunga la strada di PaPI ha ancora tanto tempo davanti a se' prima di portare a termine il suo obbiettivo di demolire la ns giustizia a scapito delle povere vittime del processo breve che non vedranno mai la fine dei  loro procedimenti dopo avere subito dei torti disumani....es..santa rita
La sinistra non governerà mai più, basta leggere le dichiararazioni di elettori e politici dell' IDV per rendersi conto che siamo di fronte al TOTALE NULLA POLITICO!!!!!
L'assurdo sta nel gioco delle parti.Le accuse che i magistrati muovono all'imprenditore,poi diventato Presidente del Consiglio ,sono sempre circostanziate da fatti, prove e tstimonianze,quelle invece indirizzate da una parte politica  verso i pubblici ministeri hanno solo una rapresentazione mediatica.il complotto sta solo nella mente politica che ispira una difesa improbabile che purtroppo fa presa in un elettorato che ha il suo tornaconto a mantenere a galla Berlusconi.
Gli italiani le bevono proprio tutte: come si fa a credere ancora che Berlusconi sia perseguitato dai giudici, quando le sue malefatte sono note e documentate?  Toglierselo dai piedi con tutti i mezzi leciti, in primis la piazza,  è l'unico modo per salvare questo disgraziato paese. Ma Bersani continua a far finta di credere di poter spostare i consensi elettorali. Quando capirà che alla demagogia si può rispondere solo con una demagogia ancora più smaccata? Le riforme si posono fare solo dopo aver rimosso l'anomalia Berlusconi e dopo averlo visto processato
Ma dove credi di vivere in Cile o Bolivia in cui la piazza rovescia un governo o l'aspirante dittatore di turno fa un colpo di Stato e si impadronisce del potere? O forse speri che ci pensi la magistratura?In Italia purtroppo per voi c' è un solo modo democratico per liberarsi di Berlusconi: dovete vincere le elezioni, ma poichè l'opposizione esprime il nulla politico, è divisa al suo interno su tutto e non ha un leader, al governo non andrete mai, hai capito povero illuso!!!!!!
Non ci rimane che quello, a meno che non si voglia la distruzione e il totale fallimento dell'italia. Siamo arrivati al Bocassa made in Italy, a una parte dei cittadini stà bene cosi e il Pd è il primo colpevole di questa situazione, il Titanic stà affondando ma nessuno se ne cura, vogliono affondare con il culo sulla poltrona. Noi dell'idv dovremmo sederci sulla riva del fiume e aspettare che passino i cadaveri con relativa poltrona. Il silenzio del Vaticano è assordante, lo capiamo deve mettere via i soldi ricevuti da Bocassa tolti a quelle povere familie che non arrivano a fine mese, vescovi e cardinali sono ogni presenti, non in chiese a oficiare, ma nelle riunioni bancarie e in tutti quei posti dove si può arraffare qualche euro.
Un bel match, Bocassa Berlusconi contro l'aspirante dittatorello populista Chavez Di Pietro a capo del branco di comunisti sbandati rimasti orfani di falce  e martello...
Puzzolo.... bastano 7 lettere e il fetore si spande per l'aria ad appestare anche se stesso... Così volle e vuole l'unto di sè, ovvero lo s-PORCO per eccellenza, SI', ma mai onorevole. Match, dici?!Quanto prendi , truccato????
gigi penso di aver capito il giochetto come penso lo hai già capito anche tu.Kakkolo,guglielmo,pulzillo,gigi(il falso),skin sono sempre la stessa persona. Penso si faccia pagare da autorità superiori per svolgere questo "lavoro". Penso che lui non pensa quello che scrive. Lo fa forse solo per convenienza(la moneta). E poichè l'unico che qui può permettersi i soldi per fare queste cose è forse Berlusconi allo solo scopo di far scadere le discussioni che ne dici se gli diamo fastidio? Ricordo un passaparola di Travaglio in cui diceva che a Berlusconi da fastidio che si parli di lui. E noi parliamo di lui. Sempre. Diamo la possibilità a chi si affaccia per la prima volta in questo blog e non conosce le cose che sappiamo noi di illuminarlo in maniera semplice magari inserendo link con filmati brevi ed incontestabili sulla persona Berlusconi. Cerchiamo di non rispondere alle balle che dicono, perchè questo è cio che questi troll avanzati vogliono.  Creare confusione.   Non è una persona malata, non è un troll normale. E' molto peggio. Facciamolo sapere in tutti i forum(Di Pietro, Grillo, Passaparola Travaglio su youtube, Antefatto cioè il blog del fatto quotidiano). Questi si aggirano dappertutto.
ORMAI IL PARLAMENTO NON SI PARLA D'ALTRO COME SALVARGLI IL CULO...MENTRE NOI SIAMO I SUDDITI TASSATI FINO AL 23 LUGLIO C.A.
che figuraccia che facciamo all'estero con un presidente del consiglio come questo! l'unica cosa per cui rimarrà famoso sono tutti i processi a suo carico con il rammarico però che grazie ai suoi avvocati che ha portato in parlamento la scamperà ancora una vota da questa e da tutte le accuse.
immagino che anche questa notizia, come quella di Papi,stasera non avremo l'onore di ascoltarla nei tg nazionali. il direttore del tg 1 starò già all'opera con il bianchetto. Grazie donadi per questo libero spazio di informazione.