CAPRE PAZZE DEL PDL GIOCANO AL RINVIO

Ieri le parti economiche e sociali di questo Paese hanno diramato una nota congiunta, chiedendo un patto per la crescita, una tratto di discontinuità forte nell'azione di chi governa. Un appello storico e drammatico allo stesso tempo, epocale, che non ha precedenti. Di fronte a tutto questo, noi riteniamo che il governo non possa e non debba continuare a trastullarsi , guardando l'ombelico delle proprie divisioni interne e rinviare ancora una volta un chiarimento urgente. Italia dei Valori, dunque, questa mattina, nell’aula di Montecitorio, si è fatta carico della richiesta delle parti sociali e ha chiesto al governo di venire in Parlamento, prima della pausa estiva, per annunciarci non le solite proposte demagogiche ma i provvedimenti legislativi e normativi concreti con i quali intende dare subito risposta. Non possiamo attendere oltre. La prima, ed inutile, risposta del centrodestra non si è fatta attendere. Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha detto di rinviare il confronto e l’esame di una proposta con le parti sociali ad ottobre, con tutta calma. Ebbene, nel recinto di capre pazze che, sempre più, appare essere il centro-destra,  la dichiarazione del presidente dei deputati del Pdl spicca in tutta la sua miopia. Qualcuno, dovrebbe spiegargli, e non solo a lui, che ad agosto i mercati finanziari non vanno in ferie e che se non si fa qualcosa prima della sospensione estiva si rischia che sia tardi per adottare quelle misure non rinunciabili e non rinviabili chieste oggi dalle parti sociali. Chi non capisce la straordinaria importanza e l'emergenza che oggi l'Italia vive ballando letteralmente sull'orlo del baratro è soltanto un irresponsabile. Non ci siamo fermati qui. Abbiamo chiesto, anche, al ministro dell'Economia Tremonti di venire in aula a spiegare all'Italia se quanto dichiarato da Milanese circa il pagamento della casa risponde a verità e, se risponde a verità, di portare in Parlamento le distinte dei prelievi settimanali dei mille euro al mese dal suo conto corrente perché i soldi non si materializzano dal nulla. Dimostri se e' un ministro dell'Economia onesto o un disonesto che non ha titolo per chiedere sacrifici agli italiani.

Commenti

caro cives, non è il governo ad essere sotto assedio ma noi italiani che purtroppo ci ritroviamo ad essere ANCORA s-governati da una massa di incapaci, cialtroni e delinquenti della peggiore specie. La situazione economica italiana va sempre peggio, non ci sono all'orizzonte margini di crescita, il collasso è ormai vicino, tant'è che la germania, sentendo odore di fregatura, inizia a sbarazzarsi dei titoli del ns debito pubblico...i ns onorevoli banditi ovviamente se ne infischiano della situazione...e infatti continuano imperterriti a occuparsi di leggi necessarie per salvare il cainano dalla galera...non è servito a nulla l'esito del referendum che ha sonoramente bocciato il legittimo impedimento!! questi disonorevoli, capendo che la barca sta iniziando ad andare a fondo, arraffano quel che possono, cedendo ai ricatti politici e non del solito noto!!! oggi è stata la volta del processo lungo!! insomma l'italia puo' anche bruciare, affondare, ma questi indegni soggetti continuano a pensare ai loro sporchi interessi.
Berluska si trova sotto assedio in una fortezza ben difesa da "onorevoli mercenari". All'esterno il popolo che reclama pane, giustizia e libertà. Ma nonostante i colpi d'ariete che gli vengono inferti (recenti elezioni amministrative e referendum) il desposta non si dà per vinto e contrattacca!  I Lanzichenecchi mercenari a lui fedeli sono "ben pagati" e non mollano il desposta che ancora resiste grazie a ricche riserve in uomini ed armi (quattrini a volontà). All'esterno il popolo urla e strepita invano e tra poco morirà d'inedia. Fino a quando?