DIRITTI E LIBERTA’ PER L'EMILIA ROMAGNA

Siamo usciti da poco dalla Sala Rossa della Provincia di Bologna, Franco Grillini, Giuseppe De Biasi, Carmela Brunetti ed io. Oggi abbiamo dato vita ufficialmente al coordinamento regionale di Diritti e Libertà in Emilia Romagna. L’entusiasmo è grande. Ci tengo a ringraziare tutti gli attivisti e i simpatizzanti che in queste ore, sapendo della conferenza, ci hanno rinnovato il loro appoggio e la loro disponibilità a intraprendere con noi quest’avventura.

Siete tanti, più di quanti osassimo sperare. E ogni giorno ci incoraggiate ad andare avanti. In questi momenti di agitazione delle acque della politica, sapere che stiamo facendo bene e che i cittadini ce lo riconoscono, ci convince sempre di più della necessità e della validità del nostro nuovo progetto politico.

Presto la cartina dell’Italia si arricchirà di tante bandierine arancioni con il tricolore, il simbolo di Diritti e Libertà. Le stiamo piantando in regioni, province (che, ripeto, vanno abolite) e comuni. Nel frattempo si avvicinano sempre di più le elezioni, la cui data, tra l’altro, continua a rimanere avvolta nel fumo. Chi dice a marzo, chi a febbraio. Ma non importa, siamo consapevoli che anche in questa situazione di incertezza del contesto (o forse proprio per questo) il lavoro che stiamo facendo, per riportare in alto i valori della legalità e della giustizia sociale, per tutelare i diritti di imprese e lavoratori, per avanzare sul fronte dei diritti civili, per una nuova etica pubblica e non lasciare impunito chi ruba e fa del male alla nostra Italia, porterà a dei risultati. Guardate quanti siete. E guardiamo avanti. Voglio anche che sappiate una cosa: non abbiamo avuto paura nel dire ‘no’ ad amministratori che non ci piacevano. Abbiamo rinunciato a qualche portatore di voti, certo, ma abbiamo guadagnato in credibilità. Non siamo disposti a sacrificare i nostri principi di etica, di legalità e trasparenza. Preferiamo la qualità.

Ps (non è il ‘puoi sparire’ di Grillo, non tagliamo teste con una frasetta alla fine di un post, diciamo no prima): grazie a tutti, ci vediamo nella prossima regione.

Commenti

Onorevole, siamo onorati di essere in quella foto con te. Oggi abbiamo fondato il partito in Emilia-Romagna! Siamo già tanti e saremo ancora di più nelle prossime settimane. Grazie di tutto, non ti deluderemo

La semina é buona. Speriamo in un buon raccolto!