E' CRISI AD PERSONAM

Proprio mentre il Cdm è riunito per varare un decreto che stabilisce l’incandidabilità dei condannati, Berlusconi, che si attende da qui a poco una prevedibile condanna per il caso Ruby, apre di fatto una crisi politica, facendo mancare al Senato i numeri per la maggioranza. Costringendo in questo modo Monti a salire al Quirinale. Praticamente una crisi ad personam.

Dopo tanti anni di leggi ad personam questa vicenda segna la fine politica della Seconda Repubblica. Il ventennio dominato da Berlusconi e dai partiti personali finisce su una legge per le liste pulite (è per questo che il Pdl ha fatto mancare il proprio voto), una fine ingloriosa per una fase politica sorta da Tangentopoli, dal tentativo di riscatto morale di un Paese impoverito dalla corruzione. Siamo, purtroppo, ancora al punto di partenza perché la corruzione costa sessanta miliardi l’anno allo Stato e agli italiani. Una follia. Per questo Diritti e Libertà è un movimento fondamentale nel centrosinistra. Portiamo i valori della legalità in coalizione.

Commenti

Gli Italiani sono ormai alla disperazione. La cosidetta 2° Repubblica, impersonata dal Cialtrone Pifferaio di Arcore, si é dimostrata peggiore della 1° . I Cittadini Italiani sono in grandi difficoltà, perdono il lavoro, si riducono i servizi sociali e sono supertassati, mentre la Casta Politica dirigente é sempre più distante dalla Gente, più avida e più interessata alla difesa dei propri interessi e privilegi. Così non può più continuare. Diritti e Libertà deve dare forti segnali di cambiamento come chiedono gli Italiani,  prima che sia troppo tardi!