FARE IL BERLUSCONI PER NON ANDARE IN GALERA

Ruby - BerlusconiRuby - BerlusconiUna volta si diceva ‘fare lo scemo per non andare alla guerra’. Tra un po’ si dirà ‘fare il Berlusconi per non andare in galera’. C’è dell’incredibile nella linea difensiva del Pdl. Dire che la competenza sull'inchiesta Ruby è del tribunale dei ministri, perché Berlusconi era sinceramente convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak, come lei stessa gli aveva raccontato, significa, né più né meno, far cadere Berlusconi stesso dalla padella nella brace. Un presidente del Consiglio che mette in gioco il suo prestigio, la sua onorabilità, oltre che la reputazione dell’intero paese, forzando le decisioni della questura in quanto abbindolato dalla storiella sconclusionata di una procace ragazzina, che non avrebbe incantato neanche un bambino di cinque anni, non significa altro che affermare che Berlusconi è un povero mentecatto, incapace di discernere tra il vero e le balle più colossali. Talmente sprovveduto e superficiale da non far fare neanche una telefonata all’ambasciata egiziana all’ultimo dei suoi assistenti. Insomma, un comportamento veramente ebete, al punto da apparire altrettanto grave, per quanto riguarda l’adeguatezza a ricoprire incarichi di governo, di quanto ipotizzato dalla procura di Milano. Insomma, peggio la pezza del buco. Per quale motivo la competenza non sarebbe dei pm di Milano, ma del tribunale dei ministri? Quello che Berlusconi deve spiegare ai magistrati non ha nulla a che vedere con le sue funzioni di presidente del Consiglio, se non per l’offesa gravissima che arreca all’onorabilità delle istituzioni. Le accuse dei magistrati come quelle di dare del denaro a una minorenne per ottenere il suo silenzio, manipolare le indagini dopo avere scoperto che la stessa Ruby aveva parlato con i magistrati, facendo costruire una memoria difensiva ai suoi fidi deputati-avvocati dopo la divulgazione delle carte giudiziarie attraverso la giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera, sono reati che Berlusconi ha commesso proprio dimenticandosi totalmente della sua responsabilità pubblica. Non che ci sia una maniera attraverso la quale Berlusconi possa uscire da questa storia a testa alta, ma, se avesse anche solo un minimo di senso della responsabilità, smetterebbe quanto meno di accanirsi contro la democrazia del sistema e se ne tornerebbe a casa alla svelta, lasciando al Paese la possibilità di recuperare la propria dignità  morale ed un serio percorso politico.

Commenti

Purtroppo in Italia non è previsto l'impeachment.Negli USA l'impeachment è un potere della Corte Suprema che consente la destituzione immediata del Presidente nel caso questi manifesti segni palesi di incapacità, demenza o comportamenti deviati.Il nostro citrullo con la parrucca, in tal contesto, verrebbe immediatamente destituito e probabilmente anche internato in qualche istituto di cura.La sua maggioranza infatti, con a capo tale avv. Paniz (che sembra un mascherone da alieno del vecchio Star Trek) autore della ridicola trovata, ha sostenuto si badi bene UFFICIALMENTE negli atti della commissione Parlamentare per le autorizzazioni a procedere che egli non si sia mai reso conto in anni che la minorenne El Marough non fosse la vera nipote di Mubarak e che invece di affidarla a funzionari dell'ambasciata Egiziana l'ha affidata a tale Nicole Minetti, anni 26, che immediatamente l'ha messa per strada facendola finire a casa di una prostituta Brasiliana.Ora, se non fosse che c'è da piangere, ci sarebbe da ridere perchè rileggere la frase sopra dà un'idea del livello ormai nemmeno ridicolo ma DEMENZIALE che ha raggiunto il nostro Paese.Io lavoro per una multinazionale e ho molti colleghi di vari Paesi.Ormai non ridono nemmeno più, quando si parla dell'Italia si mostrano imbarazzati e cercano di cambiare argomento per non mettermi in difficoltà...confidenzialmente mi dicono che semplicemente non capiscono piu, non riesconoa comprendere come una nazione, una popolazione intera, accetti senza reagire simili situazioni da teatro dell'assurdo, da pagliacciata tragicomica.
BERLUSCONI, BOSSI E TUTTA LA LORO CRICCA HANNO ROVINATO, DEVASTATO L'ITALIA INTERA!!!ORA DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI COMPRESI QUELLI MORALI, POI DEVONO ESSERE PROCESSATI ED INFINE DEVONO ESSERE BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA!!!POI NOI ITALIA DEI VALORI CON  I NOSTRI ALLEATI DOBBIAMO FARE  UN OTTIMO PROGRAMMA POLITICO DA REALIZZARE NEL NOSTRO PAESE CHE SIA DI GRANDE DISCONTINUITA' RISPETTO AL PASSATO ANCHE DI CENTROSINISTRA E SOPRATUTTO CHE SIA DI GRANDE DIFESA DEI DIRITTI DEI CITTADINI: I CITTADINI SONO IL FULCRO DEL NOSTRO PAESE E NON DEVONO ESSERE PIU' TRATTATI COME SUDDITI!!!CORDIALI SALUTI.
Ammesso che credesse davvero che era la nipote di Moubarak: come gli è saltatato in mente di portare la nipote di un Capo di Stato ad un'orgia? Questo è scemo....  --  P.S.: naturalmente non credo ASSOLUTAMENTE che non sapesse chi fosse la ragazzina e quanti anni aveva... credo assolutamente, però, che lui pensa che gli SCEMI siamo noialtri (e a giudicare dal fatto che nessuno glielo ha detto, in parlamento, non ha tutti i torti nel pensarlo...).  --  Nota per i tecnici del sito: quand'è che sistemerete il bug che mi impedisce di inserire i ritorni a capo? Uso mozilla firefox ver. 3.6.13. (i trattini ad inizio frase rappresentano, appunto, i ritorni a capo).
Francamente mi sto stufando e disgustando. Non so cos'altro sia necessario per capire in quale situazione ci troviamo.  Mi stanca e mi disgusta il comportamente del premier, la sua faccia tosta, la difesa dell'indifendibile da parte dei suoi servi, politici e giornalisti.  Mi sta stancando ancor di più l'inefficacia dell'opposizione. Un'opposizione che avrebbe dovuto ricompattarsi all'istante, ed essere forte. Un'opposizione che non dovrebbe limitarsi ad invitare il capo di Hard-Core a "fare un passo indietro".....   (sono profondamente stanca di sentire questa espressione) Ma basta!!!   Se è vero che il duce di Hard-Core non ha rispetto per gli italiani.... è troppo sperare che almeno questo rispetto ce l'abbia l'opposizione?  Rietere come un mantra che Berlusconi deve andarsene non serve: con i suoi piedi non se ne andrà mai.  I suoi sodali (che si disintegrerebbero con la caduta di Berlusconi) non gli consiglieranno mai di andarsene.  Sembrano tutti rinchiusi in un fortino.  Ma possono permetterselo finchè l'opposizione è quella che è..... Una parte vorrebbe le elezioni subito. Una parte cerca il compromesso con il PDL quale male minore.....  Una parte cerca di "aggregarsi" a coloro che scelgono il male minore....   Ma sapete qual'è la percezione che ne abbiamo noi tutti???  Riuscite ad immaginare lo schifo profondo e il disgusto.... e il motivo per il quale la fetta di probabili "non-votanti" è destinata ad aumentare???  Si può sapere qual'è il timore???  Qualcuno teme di "perdere"??  Perchè, invece ORA vince???? Nella situazione in cui ci troviamo, siamo perdenti tutti, persino coloro che hanno votato per il capo di Hard-Core.  Qualcuno sta cominciando a capire.  Lo so che lo scenario diventa spaventoso: un centro sinistra ancora poco chiaro, e un centro destra che dovrà inventarsi un altro "unto dal signore".... e un terzo polo che prevedibilmente si accorderà più facilmente con una nuova destra, che con una sinistra....  Ma qual'è il timore??  Che potrebbe vincere di nuovo la destra? E va bene.... sarà quallo che avranno scelto, democraticamente, gli italiani.... ma almeno non sarà un altro depravato, mafioso, malato..... difficile che ce ne siano due uguali di seguito... o no???
 Ho chiesto a D'Avanzo di Repubblica quanto segue: Leggo il suo articolo "Così Berlusconi pagava le donne".  Mi riferisco al passo 'Berlusconi convoca tutte le ragazze del  "bunga bunga" ad Arcore per depurare, con la collaborazione dei suoi avvocati, dai loro ricordi e parole i fatti più scomodi e sensibili.'  Un avvocato è imputabile per "organizzare false testimonianze"?? COLPIRE GLI AVVOCATI, SE POSSIBILE, SAREBBE DAVVERO CARINO...    
credo che il nano le proverà tutte pur di farla franca (come sempre)...per cui se per arrivare allo scopo (salvarsi il culo!!!) è necessario fare la figura dell'ebete, che importa?? mica è la prima volta!!! è abituato a trovare scorciatoie pur di non rispondere delle nefandezze compiute (37 leggi ad personam, ricordiamolo!!!!).....il problema è l'italia, ormai ridotta ad un puttanaio, ridicolizzata in tutto il mondo.....purtroppo, siamo ostaggi, oltre che di un delinquente impunito, anche di un'accozzaglia di lacchè (maggioranza) terrorizzati dalla caduta del capetto perchè cio' significherebbe la loro immediata fine e che in TV difendono a spada tratta il marciume emanato dal loro leader, che in privato lo adulano per avere "favori o privilegi" in cambio, e che dietro le spalle magari lo disprezzano e lo considerano SOLO uno che deve "sganciare"....aggiungo anche il ruolo determinante di quegli altri mascalzoni della lega che, pur di ottenere quello stramaledetto federalismo, stanno facendo precipitare l'onorabilità degli italiani nel profondo abisso delle fogne..... che schifo!
  • ANS(I)A - 28 gennaio, 2011 ore 13:06.
  • Rimangono inascoltate a tutt'ora le richieste concrete del popolo italiano. "Noi siamo i veri nipoti di Mubarak, a cui il Premier B. dovrebbe dedicarsi, stante la filantropia che lo caratterizza". Queste sono state le prime dichiarazioni rilasciate in tutte le regioni italiane, da chi ancora conserva e vuol tutelare la dignità di un popolo. Tuttavia, nemmeno il "Giornale" offre spazio a tali dichiarazioni, pur evidenziando capacità di memoria trentennale. "Siamo certi tuttavia - insiste il loro portavoce - che se continueremo a far trapelare la notizia, Mr. B. ci crederà, e avrà così modo di tener fede al suo impegno castigato di occuparsi dei più deboli".
Sembrerebbe che, oltre al capo, anche gli scagnozzi avessero perso la testa.Detto questo, credo che l' opposizione (anzi, le opposizioni)) debbano al più presto decidere cosa fare nell' immediato futuro, in quanto non credo che questo Governo possa avere vita lunga e non vedo un' ipotesi di vittoria, in caso di elezioni a breve termine, visto che ci sono moltissimi indecisi che alla fine torneranno a votare per questo impresentabile centrodestra, non trovando una seria proposta nel centrosinistra.