Il governo s'è messo la coppola...

video: 
Innanzitutto votate la fiducia a Saverio Romano, primo ministro nella storia della Repubblica indagato per fatti di mafia. E poi togliete quei fastidiosi certificati antimafia, che fanno solo perdere tempo. E basta chiacchiere. Questo è il governo che ha ottenuto i più grandi risultati nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata. E Silvio Berlusconi è il più grande politico degli ultimi 150 anni…In pochi giorni questo governo ormai allo sfascio ha sferrato un formidabile attacco alla cultura della legalità. Assicurare la fiducia a Romano, accusato di reati gravissimi, e aprire una polemica sull’utilità del certificato antimafia son cose che fanno venire i brividi a chi si è sempre battuto contro la mafia. Hanno offeso, continuano a offendere e offenderanno ancora la coscienza collettiva del Paese, la memoria delle vittime della mafia, e i loro cari e familiari. Il governo s’è messo la coppola in testa e non se ne vergogna. Per questo Italia dei Valori parteciperà alla mobilitazione prevista da varie associazioni e personalità antimafia oggi davanti a Montecitorio, in attesa del voto su Romano, e dalle 20 in poi a piazza SS. Apostoli per la Notte della Legalità. Il voto su Romano, purtroppo, sembra scontato. A parte la lodevole eccezione del repubblicano Nucara, voteranno tutti la fiducia a quel ministro. Due considerazioni: la prima riguarda la capacità ricattatoria di Saverio Romano, leader di uno pseduopartito che si chiama Pid e che controlla ben 5 voti in Parlamento. Un’enormità per una maggioranza che va sotto un giorno sì e l’altro pure. Il Pid ricatta il Pdl. Che brutta fine per un partito che ambiva alla maggioranza assoluta. Ma il vero punto politico è un altro: la Lega. La fiducia del Carroccio a Saverio Romano rende evidente la vera linea politica del Carroccio, che passa da ‘Roma ladrona’ ad un più soft ‘potere&poltrone’. Bel passo avanti, complimenti Bossi, complimenti Maroni, complimenti Reguzzoni. Sarà anche perché ormai la Lega è pratica di certe frequentazioni. Noi siamo diversi, e la distanza tra noi e loro è siderale. Almeno cento passi.

Commenti

Si possono fare tutti i commenti negativi sulla maggioranza del nostro Parlamento, il risultato è sempre lo stesso: in nome della democrazia e del mandato degli italiani (quali?) si adottano provvedimenti  vomitevoli soprattutto in tema di legalità. Dobbiamo capacitarci che questo esecutivo, per le ragioni dette, continuerà a governare a suo modo fino al termine legislatura. Semmai bisogna pensare da ora al dopo e fare in modo che certi scempi non accadano più. E per cambiare ci vogliono persone con alto intelletto e che lavorino per la comunità e non per sè stessi. Sinceramento non ne vedo in giro, tantomeno non vedo voglia di cambiamento. Faccio solo un esempio, realizzabile da subito: perchè non si fa una legge che vieta a tutti i parlamentari di espletare altra attività lavorativa qualunque essa sia, durante il mandato?  sarebbe un toccasano, quantomeno non vedremmo più onorevoli dormire in transatlantico durante le sedute, tanto per ironizzare, ma non troppo.
Beh, Guglielmo, a dir la verità ho commentato ciò che ha detto Gianfranco, che condivido perchè dovrebbe essere così. Dopo si sa  come va il mondo. Una domanda: quali sono i tuoi?
Sicuramente Giorgio Almirante. Attualmente non ho modelli di riferimento, mi piacciono tuttavia Fabio Sabatani Schiuma, Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, Teodoro Buontempo.ex AN, anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi non mi dispiace,per il resto, come diceva Rino Gaetano é "tutt un cess"...
questa è una maggioranza di piduisti, di gente abituata a delinquere e a buttarla in politica ogni qual volta viene scoperta con le mani nel sacco....anche questo disonorevole ministro (pagato coi ns sacrifici) si permette di affermare che lui è oggetto di persecuzione....questo venduto non solo mente sapendo di mentire ma c'ha pure la faccia tosta di contrattaccare ostentando una sicurezza che gli deriva dal sicuro appoggio dei buzzurri padani i quali, davanti ai loro fans, si vantano di combattere la mafia e nelle stanze del palazzo, dove sbafano a ns spese, salvano la pelle ad uno che è indagato per mafia......non che la cosa mi meraviglia....hanno salvato le chiappe a berlusconi un numero indeterminato di volte...hanno salvato dalla galera tizi come cosentino o milanese.....accettano che nella loro coalizione ci sia gente come dell'utri e si spartiscono le potrone con papponi e mignotte.....la lega si sta impiccando da sola!!....quel famoso cappio sventolato in parlamento a bottino craxi ben presto verrà sventolato al rincoglionito padano....continuate pure, vi state scavando la fossa!!!!
GUARDA UN PO' ANCHE LE MALEFATTE DEL PARTITO DI LADRI TANGENTARI VOSTRO ALLEATO, IL PD, CON I VARI PENATI, TEDESCO E COMPAGNIA BELLA...CHISSA' PERCHE' PENATI NON L'HANNO ANCORA ARRESTATO...FORSE PERCHE' NON E' DEL PDL?
senti cocco, quà nessuno ha MAI difeso penati e tedesco che guarda caso appartengono all'ala dalemiana del pd che guarda caso è il miglior alleato del tuo capetto...e ora vai a baciare le mani al ministro romano!
IL PD E' ALLEATO DEL TUO BIFOLCO, PURE QUESTO DEVO INSEGNARTI?
Stefy, hai pienamente ragione.
FORSE IL MOTIVO PER IL QUALE SONO AL POTERE, E' PROPRIO LA COPPOLA.       PURTROPPO, IL PROBLEMA NON E' LA CUPOLA AL GOVERNO, MA LE MIGLIAIA DI GUGLIELMO CHE POPOLANO L'ITALIA, CHE SI NUTRONO DI PANE (POCO) E RANCORE  (MOLTO) NEI CONFRONTI DI CHIUNQUE SIA DI UN PELO SUPERIORE A LORO.  PERCHE' IN EFFETTI,  IL CAPOBANDA, IN COMPAGNIA DEI RAZZISTI DELLA LEGA NORD, HA DATO A QUESTI PICCOLI UOMINI, QUALCUNO DA ODIARE, CHE PER LORO E' DIVENTATO UNICO MOTIVO DI VITA.  FORSE DELLA BANDA CON LA COPPOLA CI SI PUO' LIBERARE (SE NON SI CORRE DIETRO AI GIACHETTI E FARINONI),  MA LA CROSTA MALSANA DEI GUGLIELMI INFESTERA' L'ARIA ANCORA PER MOLTI DECENNI.   IL TUMORE PRINCIPALE SI PUO' ELIMINARE, MA POI BISOGNERA' COMBATTERE CON LE METASTASI CHE PRODUCE QUOTIDIANAMENTE.
Popoli piu' indietro di noi ( secondo alcune dicerie di destroidi e sinistroidi) difronte a queste continue orribili sconcezze avrebbero saputo cosa fare. Ma noi, popolo eletto, sopportiamo con pazienza anche  le cose piu' strane e assurde in questo strano paese che si dichiara da sempre democratico. Caro Donadi, anche se non si pretende di usare maniere forti, posso consigliare una strada: BATTIAMOLI CON L'ONESTA' INCOMINCIANDO A    RINUNCIARE PUBBLICAMENTE PER PRIMI A TUTTI GLI SCHIFOSI PRIVILEGI, AI PASTI DI NONTECITORIO A PREZZI VERGOGNOSAMENTE STRACCIATI, ROTTAMANDO  TUTTE   LE AUTO BLU  E INCOMINCIANDO  A PAGARE TUTTI I TRASPORTI COME FANNO TUTTI I CITTADINI ITALIANI.  E POI MASSIMO DUE LEGISLATURE E BASTA CON I DEPUTATI A VITA!!!!!!!!!!!!!BASTA CON LE CHIACCHIERE! VOGLIAMO FATTI ED ESEMPI CONCRETI !!!!!!SIAMO STUFI DI SENTIRE LE SOLITE CHIACCHIERE E DA UNA VITA DAGLI STESSI ORAMAI INSOPPORTABILI!!!!!!!!!!!!!!!
Si, caro Gianfranco, questo è parlare!
Poveri illusi, ancora avete fiducia nell'IDV che predica bene e razzola male, infatti i suoi esponenti continuano tutti ad usufruire dei lauti stipendi e di tutti i privilegi...per non parlare della candidatura del figliolo di Di Pietro, IL TROTA 2...non avete nulla da dire in proposito, SAREBBERO QUESTI I VOSTRI MODELLI? 
 Cristiano Di Pietro è stato 4 anni nell'amministrazione comunale del suo paesello, e poi altri 5 anni come consigliere provinciale,
  • insomma la gavetta l’ha fatta.
  • e chi gli ha votato a favore anche perché si chiamava Di Pietro, e chi gli ha votato contro proprio perché si chiamava Di Pietro, e sono stati di più i primi.
  • Ora dico io, se un giovane "portatore di cognome" vuole fare politica, e c'è chi lo vota, cosa deve fare, presentarsi con cognome falso ?
  • Quanto al resto, i provocatori di sempre suggeriscano come mantenere un partito senza gli stipendi degli eletti,
  • e ci dicano quali deputati IDV hanno visto pranzare o farsi la barba al Parlamento.
  • Non sarà che i provocatori stanno svolgendo il loro tedioso mestiere di provocatori ?
  • Ma a chi vogliono convincere ?
  • Non hanno abbastanza da fare leccando le scarpette rialzate del loro Satrapo scivolante (all'ingiù)?
Carlo Mascarino, da La Plata. 
CRISTIANO DI PIETRO HA FATTO TUTTA LA TRAFILA...DELLE RACCOMANDAZIONI, E' PROPRIO COME IL FIGLIO DI BOSSI, UN FIGLIO DI PAPA' RACCOMANDATO, CAPISCO CHE LEI NON LO AMMETTERA' MAI PERCHE' LEI E' UN POVERO PARANOICO PLAGIATO DALL'ONOREVOLE BIFOLCO, INFATTI COME LUI E' SPECIALIZZATO IN SCIOCCHEZZE E FALSITA'...
Ingegner Carlo Mascarino, è giusto però rimarcare che gli stipendi parlamentari sono un po' troppo elevati, come i privilegi della casta sono agli occhi di tutti e questo non va bene. Se un partito si propone come moralizzatore, deve battersi contro il malcostume tout court. Riguardo alla candidatura di Cristiano nella sua regione, penso che la mossa sia un po' azzardata: lungi da me il contestare l'onestà del giovane politico, dico solamente che, se la candidatura dello stesso fosse stata necessaria, sarebbe stato molto meglio se la stessa avesse riguardato un'altra regione. Comunque, dal momento che una delle cose più contestate in politica è la tendenza, evidenziata anche nella Lega come ben si sa, al nepotismo da parte di certi leader, forse un passo indietro darebbe al partito un'immagine più nitida agli occhi degli elettori; ma questo rimane un mio punto di vista. Distinti saluti.