IL PRANZO DELLE BEFFE

Tag: Berlusconi , Bossi , Lega , Pdl

Obama - BerlusconiObama - BerlusconiIl futuro dell’Italia è appeso a un vertice. E ai ricatti della Lega. Siamo a questo ormai. Ma è un pranzo delle beffe. Ai danni degli italiani. Berlusconi non è più in grado di guidare il Paese. E’ un leader dimezzato governo è al capolinea, Berlusconi è un leader dimezzato in Italia e all’estero. In Italia non rappresenta più la maggioranza dei cittadini, e le ultime batoste elettorali lo hanno confermato. All’estero è evitato da tutti i capi di Stato. La su immagine all’estero è talmente screditata e offuscata che nessun uomo politico vuole farsi riprendere accanto a lui. Ricordate la faccia impietrita di Obama quando Berlusconi gli si è avvicinato? Bene. Altre parole non servono. Oggi è previsto il vertice Pdl Lega. In giornata si saprà di più. Ma cosa c’è da sapere’ cosa si possono inventare? La riforma fiscale? Ma per favore. I ministeri al Nord? Più che un ricatto leghista è una fesseria. Vogliono ‘costringere’ Tremonti ad allentare i cordoni della borsa? E sinora dov’era il superministro dell’Economia, a chi rispondeva? Il problema vero è che il governo non c’è e la coalizione che lo sostiene di fatto non esiste più. Il tutto mentre l’Italia sconta gli effetti di una pesante crisi economica. In queste condizioni non possiamo certo permetterci un governo a mezzo servizio. Altro che vertici e pranzi di Arcore. Qui serve una svolta vera, radicale. Si è già perso troppo tempo, col risultato di far impantanare e stangare sempre di più l’economia. Il centrosinistra deve essere pronto al voto e capace di presentare subito l’alternativa di governo agli italiani. Basta con le alchimie politiche, i tatticismi. Si riparta dall’asse Idv-Pd-Sel, già premiato dagli elettori, e si lavori sul programma. Non c’è tempo da perdere.

Commenti

visto che ho del tempo da perdere, rispondo per esteso alla tua esortazione che non fa una grinza, MA CREDO CHE PRIMA DEL SOTTOSCRITTO DOVREBBERO LASCIARE IL PARTITO, NON PER SEMPLICE DISACCORDO MA PER INDEGNITA', MOLTE PERSONE CHE SI SONO BUTTATE SUL CAROZZONE IDV CON OVVI MOTIVI E CHE, PRIMA DELLA LORO 'FORGORAZIONE' VERSO L'IDV, ERANO ACCANITI VERSO DI PIETRO, VISTO COME UN DESTRORSO GIUSTIZIALISTA, APPARTENENTE AI SERVIZI SEGRETI E VIA DISCORRENDO. SE SEI UNA PERSONA ONESTA TI DOVRESTI SCAGLIARE CONTRO QUESTE PERSONE CHE STANNO DEVASTANDO IL PARTITO E NON VERSO CHI SEMPLICEMENTE DISSENTE!  
Bulgarelli, fai una cosa: leggi bene cos'ha scritto Donadi.  Vedi bene con chi intende allearsi l'IDV.  Ascolta un pò di più ciò che dicono i vari Di Pietro, Donadi, e gli altri deputati IDV.    Quanto al resto dei simpatizzanti provenienti da altre "aree culturali" vedremo. Se ci sono altri Scilipoti, mi auguro che vengano fuori quanto prima, e che magari vadano ad arricchire la schiera di "ridicoli".  E ricorda una cosa: Di Pietro, il destrorso giustizialista, appartenente ai servizi (??!!) come lo definisci tu, è stato "corteggiato" in primis proprio dall'attuale premier che, a suo tempo, lo voleva nella squadra di Governo. Del SUO Governo.  Medita, medita......  Quanto a me, io mi scaglio contro Berlusconi e contro quelli della sua "squadra" di mentecatti, venduti, mediocri, che hanno portato il paese alla deriva.   Poi ci mettiamo anche la Lega, che un tempo agitava il cappio in Parlamento, sbraitava contro Roma Ladrona (per parlare alla "pancia" della gente), e ora???  Siede a Roma Ladrona, si "vende", anzi si "svende"  nel "poltronificio" generale....      
tu dovrsti invece leggere meglio quello che ho scritto: non sono io a definire Di Pietro giustizialista destrorso e appartente ai servizi segreti (attributi che di per sè non indicano un qualcosa di negativo, ma per uno di sinistra sì) ma proprio gli ultimi arrivati in IDV da due anni a questa parte, quelli che notando un aumento di voti del partito hanno pensato bene, in più di un caso appoggiati dall'alto, di partecipare al banchetto anzi di arraffare tutto l'arraffabileper il resto pur concordando sul potronificio, non posso accettare le tue posizioni manicheiste (m anche di  quasi tutta la sinistra) che vede il male assoluto colo in Berlusconi, questo è assolutamente iirrazionale e ridicolo!
caro bulgarelli, il male assoluto NON è soltanto berlusconi ma anche la sua corte di servi, prostitute e delinquenti e dulcis in fundo quei buzzurri della LEGA....
Pur restando nella convinzione che Bersani sia una persona seria, bisogna che sia comunque più chiaro circa ciò che intende fare. Quando afferma critiche sull'alleanza con SEL, si attira le antiipatie di Vendola e dei suoi seguaci. Cosa che non fa bene!!!  Se poi è scettico anche sull'alleanza con l'IDV, lo dica per favore!!!   Intende ancora andare "a rimorchio" del "terzo pollo"???  Perchè, se è così, ho la vaga idea che il PD perderà nuovamente quei consensi che aveva riacquistati.   Fa bene Di Pietro, come in questi ultimi tempi,  a focalizzare l'attenzione sulle scelte "serie" che si prospettano agli elettori, da quelle referendarie a quelle per il futuro del paese, "a prescindere" da Berlusconi.  Le alleanze vanno studiate attorno a programmi. Il momento è molto difficile, ci sono da gestire delle macerie. E il compito sarà ingrato. Non si posson fare le promesse da pifferaio magico come ha fatto il cavaliere. Bisogna prendere atto dello stato dell'arte (spaventoso) e proporre un programma seriamente percorribile.  Il Governo Berlusconi è alla frutta.  Ma s'inventerà ancora qualcosa da promettere ad amici e "comprati" dell'ultima ora.  E i capoccioni leghisti sono diventati particolarmente sensibili alle promesse che provengono da Roma. Come siamo lontani dagli strali contro   Roma Ladrona!!!! 
Le bugie di Pinocchio Pifferaio non incantano più nessuno! Ma attenti. Presentate un nuovo programma di governo che sia serio e convicente. Ipotesi miracolistiche alla Tremonti fanno soltanto sorridere. Deve essere spiegata  chiaramente agli Italiani la reale situazione economica (produzione, disoccupazione, consumi,...), finanziaria (debito pubblico spaventoso!) e sociale (servizi pubblici, pubblica sicurezza, istruzione,  sanità,...) in cui si dibatte il Paese. E cosa  proponete per uscire da questa grave crisi epocale. Niente miracoli o finanza creativa, ma una sana amministrazione delle magre risorse del Paese. Vanno tolti subito gli ingiusti privilegi della Casta, le cosidette spese pubbliche improduttive e le "leggi ad personam", tanto amate dal Clown di Arcore ma tanto odiate da tutti gli Italiani Onesti.  Solo così il Paese vi applauderà e vi seguirà!