IMPUTATO BERLUSCONI, SI ACCOMODI!

video: 

Non c’è due senza tre. 2003, 2009, 2011: stessa spiaggia stesso mare. Chissà se le mosche cocchiere del premier, gli ineffabili onorevoli avvocati, si daranno finalmente pace. Il legittimo impedimento è incostituzionale, Berlusconi è parzialmente impedito, a rimediare la parzialità ci penserà il referendum di Italia dei Valori. La Consulta, a larga maggioranza, boccia l’autocertificazione di palazzo Chigi e, Silvio dà fuoco alle polveri. E’ stupefacente, grottesco e per certi versi patetico, come ad ogni sonora bocciatura, Silvio Berlusconi metta in scena lo stesso identifico armamentario linguistico e prepari i cannoni mediatici di Navarone. Il 7 ottobre 2009, qualche secondo dopo la bocciatura del Lodo Alfano, aveva gridato: “Andiamo avanti a governare. Con undici giudici di sinistra, eletti da tre capi dello stato di sinistra, era impossibile che lo approvassero. Il 72 per cento della stampa è di sinistra. Abbiamo tutte le trasmissioni di approfondimento della tv pubblica, pagata con i soldi di tutti, che sono di sinistra. Gli spettacoli comici ci prendono in giro. La Corte costituzionale non è un organo di garanzia ma un organo politico”. E poi, non pago, aveva sparato ancora: “I processi a mio carico sono autentiche farse. Io sottrarrò qualche ora alla cosa pubblica per andare a sbugiardare tutti i giudici”. E poi aveva argutamente concluso: “quale è la sintesi? Meno male che Silvio c’è! Queste cosa qua a me mi caricano. Viva l’Italia, viva Berlusconi!”. Poi sappiamo come è andata. Si è guardato bene dall’andare a sbugiardare i giudici. Di tempo alla cosa pubblica ne ha sottratto eccome, ma per trascorrerlo con le sue Ruby rubacuori, Noemi, Patrizie D’Addario, e via discorrendo. E’ di oggi la notizia che Silvio Berlusconi è indagato per prostituzione minorile e concussione, nell’ambito della vicenda Ruby. Nel frattempo, ha ordinato alle sue mosche cocchiere di darsi da fare, sfornandogli una altra bella leggina. Un anno e qualche mese dopo, ahimé, ci risiamo. 14 gennaio 2011. La Consulta boccia di nuovo lo scudo stellare e puntuale riparte l’assalto, un po’ più composto ma sempre gagliardo. L’età e le delusioni d’altronde sono quelle che sono. “I processi a mio carico sono ridicoli”. “Da quando sono sceso in campo lo sanno tutti che è in atto una persecuzione politica da parte dei magistrati di sinistra”. “Andrò in televisione e sui giornali a spiegare di cosa si tratta, ossia di accuse infondate”. “L’ho giurato sui miei figli e sui miei nipoti: non si possono trovare giudici che oseranno dare una condanna su fatti che non esistono”. “Il governo va avanti perché l'Italia ha bisogno di tutto tranne che di elezioni anticipate. Io sono un perseguitato”. Il ritornello è sempre lo stesso, una melodia trita e ritrita, incupita da qualche anno e qualche fantasma in più. Si sia pace Berlusconi. Si rassegnino le sue mosche cocchiere. Che i processi riprendano e che la giustizia faccia finalmente il suo corso.

Commenti

 B. è malato : ricorderete che ha avuto - in pubblico - due TIA ( attacchi ischemici transitori ) come ogni altro medico potrebbe confermare avendo osservato con occhio clinico. (ricordate le parole della Sig:ra LARIO? Aiutatelo perchè è malato...)Manifestazioni di Aterosclerosi cerebrale : dunque a parte le vicende giudiziarie per cui è imputato ...in attesa di giudizio sarebbe importante chiedere le dimissioni per IMPEDIMENTO FISICO  CARLO ( medico) 
ROMA (14 gennaio) - La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio dell'eurodeputato dell'Italia dei Valori Luigi De Magistris «in base all'accusa di abuso di ufficio, nello specifico per aver acquisito i tabulati telefonici di alcuni parlamentari senza averne richiesto autorizzazione preventiva alla Camera». Lo ha annunciato su Facebook lo stesso De Magistris.I tabulati telefonici furono acquisiti nell'ambito dell'inchiesta Why Not, sui presunti illeciti nella gestione dei fondi pubblici in Calabria. Nell'inchiesta, avviata da De Magistris quando era pm a Catanzaro e poi avocata dalla Procura generale, furono coinvolti anche Romano Prodi e Clemente Mastella, ma le loro posizioni sono state poi archiviate. Nella richiesta di archiviazione per Prodi i magistrati della Procura generale avevano evidenziato che dagli accertamenti compiuti dal Ros era emerso che il consulente di De Magistris, Gioacchino Genchi, aveva «elaborato i tabulati di traffico telefonico di utenze riconducibili al Senato, alla Camera, alla Presidenza del Consiglio, a Ministri, alla Direzione nazionale antimafia, a direzioni di partiti politici, ad amministratori comunali e finanche a numerazioni private di magistrati».
...lo farà un attimo dopo berlusconi!!
Sì, con la differenza che Berlusconi non ha mai fatto il moralista, De Magistris sì e mi risulta anche che l'IDV abbia un codice etico che prevede le dimissioni in presenza di un semplice avviso di garanzia...per queste ragioni non siete affatto credibili  perchè siete pure ipocriti...
  
  • Ho fatto troppo presto a credere che i provocatori non si erano fatti vedere. Si vede che stavano preoccupati da un’altra parte. Ora il sig. Giusti non perde l’occasione per dire diverse falsità :
  • “Premesso il doveroso rispetto per le Istituzioni” ( è una ipocrisia smentita dall’affermazione che la magistratura è “militante”).
  • La Procura di Milano sarebbe sostenuta (in qual modo?) dal gruppo Repubblica-Espresso.
  • La stessa da 16 anni avrebbe cercato di “togliere di mezzo” (in qual modo?) il nostro candidato a dittatore vitalizio.
  • La stessa ha formulato accuse “ai danni di Ruby” ( ma quali danni farebbero a una “arcinota che non è certo una ragazzina ingenua e sprovveduta ”? – in verità le accuse sono ai danni del già citato candidato).
  • Il sig. Giusti dice che le accuse infamanti sono “presunte” ( ma vi sono prove abbondanti derivate dal computer dell’allora minorenne Kharima el Marhoug, più nota come Ruby Rubacuori, con foto digitali e video di alcune feste in Sardegna, e dallo studio di tabulati telefonici. )
  • Sarebbe interessante sapere quali contatti mantiene il sig. Giusti con la magistratura, visto che ci informa che “si concluderà con l’archiviazione”.
  • L’ennesima (con n uguale a quanto ?) inchiesta “fondata sul nulla”(vedi computer di Ruby e tabulati telefonici) arriva all’indomani della sentenza della Consulta sul legittimo impedimento non per “guarda caso”, ma perchè trova la strada giuridica aperta, anche se non del tutto visto che detta sentenza è risultata pilatesca.  
  • Sembra anche che il sig. Giusti dimentica che i magistrati si occupano continuamente di perseguire i “veri criminali”, in particolare dei mafiosi con il braccio armato della polizia e carabinieri, con risultati di cui a cose fatte si vanta il già più volte citato.
  • L’ultima falsità è quella di dire sbrigativamente che l’opposizione sia “inesistente”, quando succede in realtà che l’arco oppositore è ampio e pensante, come il nostro bel Paese (che non è fatto di “signorsì” come il PDL), 
  • quindi il leader, se ce ne fosse proprio bisogno, sorgerà per lento predominio, 
  • e i vari progetti politici dovranno venire consensuati democraticamente e con civiltà. 
  • Auguri al nostro Paese. Carlo Mascarino.
   
Clamorosa riapertura dell’inchiesta sul rogo di Primavalle. Achille Lollo, uno dei tre mostri di Potere Operaio condannati a 18 anni quali assassini «colposi» dei fratelli Mattei bruciati vivi il 16 aprile del 1973, è tornato a Roma libero da pendenze giudiziarie (mai scontato un giorno di galera, condanna prescritta) dopo una latitanza trentennale trascorsa soprattutto in Brasile. La procura di Roma, che nell’ottobre scorso aveva archiviato il supplemento di inchiesta nato nel 2005 dalle dichiarazioni choc del condannato Lollo sulla compartecipazione all’agguato anche dei compagni Diana Perrone, Elisabetta Lecco e Paolo Gaeta (indagati e poi archiviati) ha messo sott’inchiesta nuovamente questi tre soggetti, che risultano iscritti a modello 21 per il reato di strage, in concorso fra loro. E ciò alla luce di nuovi elementi top secret emersi nelle indagini...Latitanza dorata col placet dei sandinisti che diedero ospitalità a rifugiati rossi del calibro di Guglielmo Guglielmi, Tommaso Gino Liverani, Giovanni Lucchesi, Maurizio Leonelli, Angelo Vignolo, Almachiara D’Angelo, Enrico Castaldo, Daniela Dolce e molti altri...
L'imputato ne troverà una + del diavolo di giustificazioni per non presentarsi ai processi, tutti impegni della massima importanza, s'intende. Cmq. ormai le prescrizioni per i 3 processi sono alle porte, i giudici trasferiti e bisogna ricominciare daccapo. Quale vittoria? Intanto ce lo teniamo e ci allieterà fino alla fine dei suoi giorni. Noi ragioniamo di legge, lui e i suoi accoliti sparano bombe; bisognerebbe fermarsi tutti, 10-100-1000 No-B-Day e chiederne la destituzione (v/ Tunisia). Anche se il referendum abrogasse la legge, Nicolò & C. troveranno impedimenti. Vittoria? Ci ha messo nel sacco già 15 anni fa.
Siete una massa di bacchettoni ipocriti del cazzo, Ruby è una strafiga, chi non se la sarebbe fatta,è lei casomai che li violenta gli uomini.
ahahahah....povero silvio, viene pure violentato dalle escort!!...ahahah   
 Caro Angelo Umana, anche a lei devo chiedere di non essere tanto pessimista, la maggioranza degli italiani voterà per mandare a casa B., e in particolare voterà per l’Italia dei Valori. 
Premesso il doveroso rispetto per le Istituzioni non si può non constatare per l'ennesima volta che la magistratura militante, in particolare la Procura di MIlano, sostenuta dalla sinistra politico-mediatica, in particolare dal gruppo Repubblica-Espresso, non essendo riuscita in 16 anni a togliere di mezzo il Presidente Berlusconi, arrivi ora a formulare accuse infamanti di presunta concussione e prostituzione minorile ai danni dell'arcinota Ruby che non è certo una ragazzina ingenua e sprovveduta. L'ennesima inchiesta fondata sul nulla che si concluderà con l'archiviazione ma che guarda caso arriva proprio all'indomani della sentenza della Consulta sul legittimo impedimento. Sarebbe auspicabile che simili magistrati si preoccupassero di preseguire i veri criminali, spacciatori, estorsori, assassini, rapinatori, invece di avere come unico miserabile obiettivo quello di inchiodare il premier per portare al governo un'opposizione inesistente, priva di un leader e di un progetto politico.  
Alcuni giudizi d'Oltralpe. Quale le sembra il migliore, sig. Giusti?"...à part que notre Berlusca devra avaler pas mal de viagra pour faire quelquechose..... j'ai honte d'avoir ce prèsident du conseil ...." ""Je pense que l'Italie surtout de "gauche" est jalouse ! Ils aimeraient bien passer la nuit avec "Ruby" et ne le pouvant pas, font un procès. Je vous dis : de la "jalousie" ! Pourtant les Italiens ont plutôt la même réputation que le "cavalere". A moins qu'ils aient "viré"......"."...quelle idiotie...... votre commentaire. j'habite l'Italie depuis 50 ans, et si vous saviez ce qu'on pense de ce" cavaliere" on espère toujours qu'il disparaisse de la vie politique, nous n'en pouvons plus......"" C'est certain sa vie privée très très dissolue ne regarde que lui, mais ,se servir de son autorité pour essayer d'étouffer une affaire scandaleuse, cela c'est très grave.""Un personnage dans la pure tradition de la comédie/tragédie Italienne: cet homme grotesque a la pouvoir !"  "Je suis littéralement bouleversé! Je viens d'entendre. de mes propres oreilles, cet aveu émouvant de M. Berlusconi devant ses adeptes "Ah, qu'ils sont ignobles ces juges!!! En baudelairien passionné que je suis j'aimais, les soirs d'hiver, prendre dans mes bras vigoureux la petite Ruby et réciter pour elle, seulement pour elle, ces vers éthérés de "la Chevelure" Longtemps! Toujours! Ma main dans ta crinière lourde Sèmera le rubis, la perle et le saphir, Afin qu'à mon désir tu ne sois jamais sourde! Et voilà qu'on pense tout de suite à mal et qu'on imagine de orgies immondes tandis que je voulais tout simplement et tout innocemment attirer l'attention de ma petite "Ruby" sur l'assonance de son cher nom avec cette variété de coridon qu'on appelle "rubis". Puis-je, Dieu d'Abraham et de Jacob, emprunter le mot du poète et accuser ces juges "d'estaminet" qui ont voulu dénicher un sens obscène dans des vers si purs et délicats?" [Applaudissement à tout rompre de la part des fidèles appartenant à "Farce Italie]"  "Comment peut on voter pour un "guignolo" pareil , lamentable !"  "MI VERGOGNO COME ITALIANO DI AVERE UN PRESIDENTE COME BERLUSCONI" .
La Francia non deve dare lezioni a nessuno, non se lo può permettere, e poi non ce ne frega un CAZZO di quello che dicono i Francesi, gli Inglesi o chicchessia...pensassero alle sporcizie di casa loro. Tu ti vergogni, io mi vergogno di avere un'opposizione di teste di cazzo come la sinistra nostrana...
ahahahahah! Guglielmo Giusti!!!!!  Sei divertente!!!!!  Hai detto le stesse, identiche cazzate sparate ieri sera dal piduista nervosissimo Cicchitto, nello studio della Gruber......Vedo che, come molti pidiellini, ripeti a pappagallo le stupidate che dicono i politicanti da strapazzo, che confondono le idee a quelli come te...mescolando diritti, istituzioni, democrazia, popoli, rispetto, civiltà, privacy, etc etc...fanno un bel frappè e poi lo servono ai loro elettori così.....confuso, incomprensibile, dolosamente falso.....e quelli come te non solo gli credono, ma ripetono la "lezioncina" a memoria.......bravo, Gulielmo Giusti Cicchitto!!!!!
Mary per sempre, se non ci fossi tu... CI ILLUMINI CON LA TUA SAPIENZA  LA TUA SERENITA' DI GIUDIZIO, LA TUA APERTURA MENTALE, TI AMO, GRAZIE DI ESISTERE!!!!
caro illustrissimo giusti hai raggione ad esprimerti in questo senso, cosi vuole chi ti paga, e tu devi obbedire per non essere sbatutto fuori, ma tu ( io ti chiedo hai una dignità personale che possa distinguere dagli altri imbranati lecconi, sfrutatori del povero berlusconi? io penso proprio di no , no sei un uomo normale, uno che recita come te , che ripette quanto detto da altri delinquenti politici, non è normale .sei solo un povero discraziatto , e sei da compatire ,solo perche non si puo giudicare un andicapato mentale
Tu prima di parlare con me impara a leggere e scrivere, perchè sei un'analfabeta che non conosce la lingua e grammatica italiana: si scrive handicappato, non andicappato, disgraziato, non discraziatto, sfruttatori non sfrutatori ecc eccSei ignorante ed anche minorato, mix micidiale, non spreco altre parole per un simile infelice...
  
  •   Come sempre, esatti e completi i tre commenti di Maria.b, stanca di che un intero Paese rimanga incollato ai fatti di un individuo.-                            
  •  Bene Francesca con la definizione di ignoranza per la Gelmini e il leghista Cotta, lasciati a balbettare dal grande Rodotà a Ballarò, che ho avuto la fortuna di vedere l’altroieri a Rai Internazionale. Anch’io non ne posso piú di questi arroganti presuntuosi.                            
  •  Riccardo Romandini, sulla decisione pilatesca della Consulta, giudica alla perfezione il pagliaccesco dubbio che avrebbe un giudice al momento di scegliere tra essere accusato di comunista o di corrotto.                              
  •  Non sarei pessimista come Pietro Goglia, Rebyjaco e Dante,  ma anch’io chiedo aiuto per l’Italia come Antonella e come Roberto Fiore, e credo che l’aiuto verrà dalla maggior parte dei simpatizzanti del PD che voteranno per l’IDV.                             
  •  Ovviamente ritengo che non sarebbe civile né democratica la soluzione che chiede COGITOERGOSUM di spingere “noi” con un forcone a B. davanti ai giudici  (che in quel modo si rifiuterebbero di giudicarlo - e "noi" chi saremmo ?).                            
  •  Quanto ai soliti provocatori del PDL sembra che abbiano rinunziato a farsi vedere nel blog, cosí si sono salvati dall’invito a spararsi in bocca del nostro “Anonimo”,                         
  • Io invece per chiudere aderisco alla geniale sintesi di M. Bonaldo, IDV Pavia :
CHIUDIAMO IL RUB_INETTO! 
Purtroppo per te ci siamo ancora, vedo che hai un nobile concetto di democrazia e pluralismo di cui ami riempirti la bocca, ti piacerebbe che TUTTI LA PENSASSIMO COME TE, SAI CHE BEL MONDO... Le tue affermazioni confermano che sei solo un poveraccio odiante e frustrato come altri utenti...basta, non spreco altre parole, continuate a grufolare nella vostra melma...
Ma senti da quale pulpito viene la predica !!!!!!!!!VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è chiaro a tutti (tranne ai sordi e ai ciechi) che il caimano pensa di essere al di sopra delle leggi e soprattutto pensa di poter compiere liberamente reati solo perchè è un uomo potente e perchè "votato" dalla gente....tuttavia, lo scudo elettorale (oltre alle leggi ad personam) che ha utilizzato in tutti questi anni non puo' evidentemente ripararlo a vita da una condotta delinquenziale....finora è stato così e forse non "assaporerà" mai la galera (quella che si meriterebbe) ma restano le azioni scellerate che ha compiuto e soprattutto l'arroganza  messa in campo in questi anni per potersi salvare il culo a prescindere...e infatti, è iniziata la solita tiritera "dell'uso politico della giustizia" o "persecuzione giudiziaria da parte dei giudici di sx" da parte sua e dei suoi servi...francamente, questo è un disco che ha rotto le scatole non poco.......ma che c'entra coi reati che uno compie????? se questo delinquente ha pagato una minorenne per sesso, cosa c'entra col fatto che lui è "stato votato"???? (non mi importa con quante puttane se la spassa, ma se compie dei reati, è giusto che paghi come tutti!!).....se questo delinquente ha corrotto un avvocato, o ha creato fondi neri, cosa c'entra col fatto di "essere pred.del consiglio"??? insomma, siamo seri....questo ignobile soggetto delinque in continuazione e pretende pure di farla franca sempre!!!.... MA BASTA!!
  
  • Ruby, B. indagato per prostituzione minorile 
  • Nel pc della ragazza trovati video e foto
  • A Silvio Berlusconi, indagato dal 21 dicembre 2010 nell’ambito dell’inchiesta sul caso Ruby, è stato notificato oggi un invito a comparire dalla procura di Milano. In questura sono in corso gli interrogatori della giovane marocchina e di numerose altre escort
  • Ruby, pm chiede giudizio immediato per Berlusconi
  • proprio oggi, poche ore fa, mi ero augurata che in qualche modo la triste vicenda berlusconiana si potesse archiviare a andare avanti! Invece no!!!!  Ancora saltano fuori le sue schifezze, i suoi comportamenti squallidi, oltre che (forse) penalmente rilevanti.
  • Già mi immagino i parlamentari/ ministri Ghedini e Alfano che si occupano a tempo pieno di questa ulteriore vicenda. E poi ci sarà da coltivare il "consenso", quindi giù con le giornalate di famiglia, con i "parlo io", o le interviste con le domandine concordate come da Matrix o da quell'imbecille di Signorini. Un bell'editoriale di Minzolini pure ci sta bene......
  • I discorsi saranno sempre gli stessi. I giudici sono comunisti; in particolare la procura di Milano è antiberlusconiana. Si tratta di un'azione ben congegnata: prima la pronuncia sul legittimo impedimento e poi...zàc! la convocazione in procura. Sarà "legittimamente impedito" o vi si recherà???  Sono anni che non fa che ribadire la sua innocenza, dice che le accuse contro di lui sono ridicole, che non ha nulla da temere.....E  VA  BENE!!!!!   IO   CI  CREDO!!!!  Ed è proprio per questo che gli dico: ma allora perchè non ci vai, una buona volta, e DIMOSTRI nelle sedi opportune (non in TV nè sui giornali di famiglia) che sei più limpido dell'acqua sorgiva?  BASTA!!!!  BASTA!!!!  Per pietà, basta!!!  Non se ne può più!!!!   Non me ne frega nulla se ha duemila amanti, se va a puttane (mi dispiace se sono minorenni, ma tant'è), se ha diecimila  ruffiani....purchè si tolga dalle scatole e lasci a qualcun'altro il compito di governare una nazione, cosa che evidentemente non gli riesce!
  • infine, mi associo a quanto detto da rebyaco: ARMIAMOCI!!!!   Non consegnamo DI NUOVO il paese nelle mani di un altro manipolo di lestofanti! Non ci facciamo suggestionare dalle mire di Casini!!!!!   Facciamo gruppo con la parte SANA del PD (quella meno Casinizzata), con SEL, con chiunque ci stia, ma mandiamolo a casa...non ne voglio più sentir parlare!!!!!
  
Sarà anche patetico, e ripetitivo, però, se si andrà a votare, vincerà nuovamente.ALLORA!   vogliamo darci una mossa tutti insieme appassionatamente?   Se un individuo simile, immorale, degenerato, psicopatico, incapace, (perchè, non credo che ci siano dubbi, sulla Sua incapacità di Governante, di Amministratore Nazionale e negazione dell'economia Governativa). Viene da chiedersi quale sia il motivo per cui, un buon 35% dei votanti, anche di più, lo scelgano come potenziale Capo del Governo. Ci sarà del ""MARCIO"" fra coloro che, nonostante tutto, non riescono a rendersi credibili?
Sarà anche patetico, e ripetitivo, però, se si andrà a votare, vincerà nuovamente.ALLORA!   vogliamo darci una mossa tutti insieme appassionatamente?   Se un individuo simile, immorale, degenerato, psicopatico, incapace, (perchè, non credo che ci siano dubbi, sulla Sua incapacità di Governante, di Amministratore Nazionale e negazione dell'economia Governativa). Viene da chiedersi quale sia il motivo per cui, un buon 35% dei votanti, anche di più, lo scelgano come potenziale Capo del Governo. Ci sarà del ""MARCIO"" fra coloro che, nonostante tutto, non riescono a rendersi credibili?
Ma i suoi figli  ce l'hanno un minimo di dignità, almeno per dirgli di non permettersi di giurare sulla loro testa???  Se io fossi uno di loro (puah!!!!) lo riempirei come minimo di improperi ogni volta che spergiura. Ormai è un cane sciolto, ma il guaio è che ci sono  troppi esseri, altrettanto ignobili e forse anche più di lui, che lo seguono e si battono con veemenza per incensarlo, ovviamente e soprattutto per conservare le poltrone che ricoprono indegnamente.Ieri sera, per esempio, ho visto l'intervista alla tv LA7 all'ottimo On. STEFANO RODOTA', attaccato da quella sciacquina, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, certa Biancofiore, che si vantava di aver lei stessa preparato il testo del legittimo impedimento sottoposto alla Corte Costituzionale, perchè era sconcertata dal trattamento subìto da quel "candido giglio di campo" del premier, che è costretto a subire tutti questi processi da parte di tutti questi PM comunisti. E non solo ha avuto la presunzione di attribuirsi il merito di grande giurista, ma ha avuto anche la facciatosta di usare il tono del predicozzo  rivolgendosi all'onorevole Rodotà, con la saccenza di chi la sa più lunga.                  Così come è successo alla trasmissione Ballarò, questa volta attaccato dai due politici "inutili", anzi oserei dire dannosi, Gelmini e Cota, che volevano spiegare la Costituzione a Rodotà, ignari di essere loro stessi  I VERI IGNORANTI.Continuavo a vedere il volto del "povero" on. Rodotà, indignato ed io soffrivo per lui, perchè di fronte all'ignoranza non c'è niente da fare. Purtroppo gli ignoranti sono anche presuntuosi e arroganti e non ammetteranno mai di essere dalla parte del torto, nemmeno se glielo spieghi con i disegnini.D'altronde, avendo una Gelmini a ministro dell'istruzione e un Bondi a ministro della cultura (e potrei continuare, ma si sa), abbiamo detto tutto...... Questa è la fotografia del nostro paese, purtroppo!!!!!!Quando cambierà????? Non se ne può più!!!!!!
Concordo con te. Nel giro di un paio di giorni ho visto come hanno trattato Rodotà che, da "signore" qual'è, deve essersi sentito in difficoltà. Attaccato NON per ciò che diceva, ma perchè ex parlamentare comunista, o perchè "cattedratico". Se imparassero qualcosa quando parla Rodotà, sarebbe già tanto..... Quell'idiota che era ieri sera dalla Gruber era irritante per la supponenza, la saccenza, che ostentava....ma mai quanto la Gelmini!!!!   Sai che ti dico?  Forse su una cosa ha ragione la Gelmini: l'Università deve avere qualcosa che non va, se produce tali capre...
L'ITALIA E' IN UN VICOLO CIECO.  LE ALTERNATIVE A BERLUSCONE SONO AGGHIACCIANTI. SI DOVESSE ANDARE ALLA RESA DEI CONTI, PER LA SUA SOSTITUZIONE SONO PRONTI I SUOI SODALI, VECCHI E NUOVI, CHE NEL FRATTEMPO SI SONO DATI L'AUTO VERGINITA'. IL PD E' ADDIRITTURA PRONTO AD APPOGGIARE UN GOVERNO DIRETTO DA TREMONTI, OVVERO COLUI CHE HA RIDOTTO GLI ITALIANI SUL LASTRICO. BELLE PROSPETTIVE PER IL POPOLO, MANCA SOLO CHE FACCIANO MINISTRO DEL LAVORO MARCHIONNE, NATURALMENTE APPOGGIATO DAL PD. FRANCAMENTE AI CAGNOTTI COME FINI, CASINI, D'ALEMA.... E' PREFERIBILE UN BUFFONE VERO, ALMENO NON SI NASCONDE DIETRO MORALISMI PUERILI.
...sono in accordo con Riccardo...la Consulta ha deciso di non decidere,come del resto siamo abituati in Italia e il Caligola continuerà ad essere imputato fino alla decadenza e ancora una volta avrà vinto lui in barba alla giustizia...oramai ho perso la fiducia in tutto e tutti...
Come si fa a credere ad un INDIVIDUO IGNOBILE come il nostro PRESIDENTE MAFIOSO-PEDOFILO-EVASORE-CORRUTTORE,CORROTTO CHE HA giurato SULLA testa DEI SUOI figli E nipotini CHE NON CONOSCEVA NOEMI, CHE NON SAPEVA CHI ERA LA d'ADDARIO, che avrebbe LASCIATO la POLITICA se le cose su cui aveva GIURATO fossero risultate VERE?Dovremmo avere il CORAGGIO di PORTARLO NOI davanti ai GIUDICI spingendolo con un FORCONE.
Questo è il post che ho pubblicato sul mio blog (anilocastellarin.blogspot.com) giovedi 13 scorso prima di conoscere la sentenza della Consulta. Mi pare calzi con quanto sta avvenendo e che dovrebbe essere usato nei dibattiti pubblici da coloro che non accettano gli argomenti eversivi di Berlusconi e dei suoi maggiordomi sull'argomento."Durante la conferenza stampa con la cancelliera tedesca Merkel, Berlusconi, ad una domanda sulla prossima sentenza della Consulta sulla costituzionalità del “legittimo impedimento”, ha risposto: se la Corte Costituzionale dovesse sentenziare l’incostituzionalità della norma che, tengo a sottolineare non voluta da me ma dalla mia maggioranza (sic), mi difenderò spiegando agli italiani l’assoluta inconsistenza delle accuse a mio carico facendo emergere la faziosità di certa magistratura politicizzata.A questo punto vorrei dare un consiglio al premier: se davvero vuol far conoscere ai cittadini italiani la faziosità delle accuse dei Pm, quale migliore occasione sarebbe se questi processi venissero trasmessi in diretta televisiva?Finalmente gli italiani, dopo tante chiacchiere, avrebbero la possibilità di valutare la consistenza delle accuse a suo carico in un pubblico dibattito, dove si fronteggiano la difesa e l’accusa davanti ad un giudice terzo che poi sentenzierà, com’è normale per ogni cittadino rinviato a giudizio."
la diretta dei processi a Berlusconi pure sarebbe un'idea......però......dico io......ma che ce ne frega???  Chiarisco: mi interessa, eccome, che Berlusconi NON ottenga alcun favoritismo, e che venga processato come chiunque altro (peraltro per reati comuni); mi interessa l'incostituzionalità del legittimo impedimento, però....poi basta!!!!!!  NON E' POSSIBILE CHE UN PAESE INTERO, CON GROSSI PROBLEMI ECONOMICO-SOCIALI, DEBBA RIMANERE INCOLLATO AI FATTI DI UN INDIVIDUO!!!!!    MA  CHI  SE  NE  FREGA!!!  MA VI RENDETE CONTO CHE IL PARLAMENTO ITALIANO (CHE NOI TUTTI PAGHIAMO), HA SPRECATO SESSIONI E SESSIONI DI LAVORI PER LE LEGGI PRO-BERLUSCONI, FACENDOLE PASSARE PER QUESTIONI DI INTERESSE GENERALE???? MA LA VOGLIAMO SMETTERE???? 
Sintesi.
ho una vergogna indescrivibile nel sapere che sono rappresentato nel mondo da una persona cosi.ma quel che è piu grave è lo schifo di personaggi il cui squallore è evidente a tutti e che lo difendono per interessi personali,gente che fa ribrezzo anche fisicamente a guardare.........diamoci da fare tutti e mi rivolgo a coloro che in buona fede lo hanno votato pensando che finalmente ci fosse qualcuno che cambiasse la politica: si è cambiata ma  in peggio.ladri, troie, personaggi che cambiano bandiera per continuare a guadagnare soldi pubblici,affaristi case a montecarlo,alle cinque terre,negli atolli del pacifico,davanti al colosseo  filiali di banche di paradisi fiscali mantenute dai politici in italia leggi ad personam cani giornalisti che latrano a comando.......ma il problema è che i giudici sono comunisti......bastardi chi lo dice!
Incredibile che un soggetto così stia ancora a capo del governo italiano! non ci sono più parole per definirlo: PATETICO! non è ammissibile che ogni sua esternazione sia costituita da una marea di insulti..sempre!E' vomitevole sentire il rumore della sua voce, non riesco più ad ascoltare telegiornali....AIUTATE  GLI ITALIANI!!!
La decisione della Consulta: Hanno fatto come Ponzio Pilato, lasciare la discrezionalità ai giudici è un paradosso, come si fa a pensare che il giudice che lo accusa possa essere dicrezionale?. Se il giudice decide di portarlo in udienza viene accusato di essere un Comunista, se invece decide di non convocarlo, passa per corrotto.Che pagliacciata!!!
Un colpo alla botte ed uno al cerchio e così i superdei dell'olimpo hanno risolto la faccenda, Ogni sei mesi, poi, astutamente cambiano Presidente e poi... di corsa alla superpensione con annessi superprivilegi, invidiati pure dalla onorevole Casta politica. Non dimenticate il Gran Puffo Gianduiotto Flick! Per la sentenza, invece, ci penseranno gli onorevoli avvocati di PAPI Premier, da noi pure pagati come parlamentari, che faranno il pelo e contropelo alle "toghe rosse" di Milano...
 1. Decreto Biondi (1994). 2. Legge Tremonti (1994). 3. Legge Maccanico (1997). 4. D’Alema salva-Rete 4 (1999). 5. Gip-Gup (1999). 6. Rogatorie (2001).7. Falso in bilancio (2002). 8. Mandato di cattura europeo (2001). 9. Il governo sposta il giudice (2001)10. Cirami (2002). 11. Lodo Maccanico-Schifani (2003). 12. Ex Cirielli (2005). 13. Condono fiscale (2002). 14. Condono per i coimputati (2003). 15. Pecorella (2006). 16. Frattini (2002). 17.Gasparri-1 (2003).18. Berlusconi salva-Rete 4 (2003). 19. Gasparri-2 (2004). 20. Decoder di Stato (2004). 21. Salva-decoder (2003). 22. Salva-Milan (2002). 23. Salva-diritti tv (2006). 24. Tassa di successione (2001)25. Autoriduzione fiscale (2004). 26. Plusvalenze esentasse (2003). 27. Villa abusiva con condono (2004). 28. Ad Mediolanum (2005). 29. Ad Mondadori - 1 (2005).30. Ad Mondadori - 2 (2005). 31. Indulto (2006). 32. Lodo Alfano (2008). 33. Più Iva per Sky (2008). 34. Meno spot per Sky (2009). 35. Più azioni proprie (2009). 36. Ad listam (2010). 37. Il legittimo impedimento- (parziale)-(2011).
Ovviamente,gli elettori del pdl sono fieri di questo bell'elenco;MA SPARATEVI IN BOCCA,ESSERI SPAZZATURA!!!!!!
TE SPARATE NEL CULO, ANCHE SE CE L'HAI GIA' BELLO SFONDATO,,,
  
  • Corte Costituzionale
  • Ufficio Stampa
         
  • Legge 7 aprile 2010, n.51 (sul “legittimo impedimento”)
     
  • La Corte costituzionale, giudicando delle questioni di legittimità costituzionale relative alla legge n. 51 del 2010, in materia di impedimento a comparire in udienza del Presidente del Consiglio dei ministri, ha deciso quanto segue:
 
  • È illegittimo, per violazione degli artt. 3 e 138 della Costituzione, l’art. 1, comma 4, relativo all’ipotesi di impedimento continuativo e attestato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri;
  • È illegittimo, per violazione degli artt. 3 e 138 della Cost., l’art. 1, comma 3, nella parte in cui non prevede che il giudice valuti in concreto, a norma dell’art. 420-ter, comma 1, del codice di procedura penale, l’impedimento addotto;
  • Non sono fondate le questioni di legittimità costituzionale relative all’art. 1, comma 1, in quanto tale disposizione venga interpretata in conformità con l’art. 420-ter, comma 1, del codice di procedura penale;
  • Sono inammissibili le ulteriori questioni di legittimità costituzionale, relative alle disposizioni di cui all’art. 1, commi 2, 5 e 6, e all’art. 2.
   
  • dal Palazzo della Consulta,13 gennaio 2010
  Art. 136. Quando la Corte dichiara l'illegittimità costituzionale di una norma di legge o di atto avente forza di legge, la norma cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della decisione. La decisione della Corte è pubblicata e comunicata alle Camere ed ai Consigli regionali interessati, affinché, ove lo ritengano necessario, provvedano nelle forme costituzionali.