INTERCETTAZIONI: IL GOVERNO VUOLE L’OMERTA’

Idv contro ddl intercettazioneIdv contro ddl intercettazione

Diritto alla giustizia, addio. Diritto di cronaca, addio. Diritto alla verità, addio. E’ questo l’obiettivo dichiarato della maggioranza con il disegno di legge sulle intercettazioni, che comincia oggi il suo iter in Senato, dopo l’approvazione alla Camera. Non volano colombe, solo avvoltoi e corvi neri. Niente ripensamenti operosi da parte del Governo, anzi. La maggioranza compatta, almeno in questo caso, non retrocede di un passo. I giornalisti non potranno più pubblicare una riga delle intercettazioni sbobinate, neppure per riassunto. Cosa vuol dire questo? Che di una notizia di reato, e di chi lo ha commesso, non si potrà più dare notizia. E’ questo quello che più di tutto preme al governo: mettere il bavaglio alla stampa, non vedere più il nome di chi ha rubato o truffato lo stato inchiostrato sui giornali. Sul resto, paradosso dei paradossi, è disposto pure a cedere. Pare, infatti, che la formula “evidenti indizi di colpevolezza”, che avrebbe bloccato sul nascere qualsiasi indagine, sia stata superata e che si stia tornando ai “gravi indizi di reato”. Almeno, si limita il danno. Per il resto si peggiora: per i processi attuali si avranno solo tre mesi per mettersi in regola, rimane a 60 giorni la durata massima per le intercettazioni e toccherà ad un tribunale di tre persone autorizzare quello che prima passava per le mani di un solo giudice. E per quanto riguarda la pubblicazione sui giornali, o recitate in tv, via al capolavoro assoluto: nessuno osi pubblicarne neanche una riga o uno stralcio, pena 500 mila euro di multa per l’editore e carcere fino ad un anno se si pubblicano ascolti destinati al macero. C’è tutto Berlusconi in questa marcia forsennata verso il bavaglio finale alla stampa, un presidente del Consiglio che se ne frega bellamente dei problemi veri della gente ed è spasmodicamente e maniacalmente impegnato a preservare intatta la sua immagine di leader perfetto, senza rughe e senza grinze, a conservare intatto il suo mondo di plastica fatto di “cieli azzurri, bambini felici e famiglie serene”. C’è tutta la sua volontà a tenere lontani gli “odiati giornalisti”, almeno quelli non asserviti, dal disegno “comunista”, dipietrista” e “sfascista” di voler squarciare la tela della sua favola italiana con la quale incanta ormai da più di vent’anni gli italiani. Italia dei Valori si opporrà dentro e fuori il Parlamento a questa orrenda legge sulle intercettazioni che scrivono la parola fine alla libertà di stampa. Il giorno dopo l’approvazione di questa altra vergognosa legge vergogna, Idv lancerà il referendum, il quarto, dopo quello sul nucleare, il legittimo impedimento e la privatizzazione dell’acqua.

Commenti

Dobbiamo renderci conto che gli italiani sono un popolo che o per convinzione o per interesse vota gente come bossi padre - bossi trota (ma l'amo l'ha fatto mangiare a noi)- b - la russa - gasparri e C. - e gente che dichiara candidamente che non può firmare per Fini, perchè deve arrivare ai due anni e mezzo per avere la pensione! Per farli ragionare, bisogna scendere di molto fino al loro livello, ed impostare scelte tattiche e psicologiche (o psichiatriche) adatte ad un così alto Q.I. Purtroppo.
Intendiamoci, parlo della MAFIA AL GOVERNO...Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, oggi ne ha la conferma. Berluskoni lavora CON e PER la MAFIA...Io non ho più dubbi, prendete il tempo di visionare il PASSA PAROLA che ieri é stata illustrata da Peter Gomez, é puramente e semplicemente esplicito per chi lavora berluskoni, da più di 35 anni, non dimentichiamo, che nessuno ha mai saputo da dove venivano i miliardi, per costruire il Milano dei MAFIOSI, contate tutte le leggi che hanno promulgato, per impedire, per allungare all'infinito, tutti i processi di MAFIA, e tenete conto sempre che qui non si parla solo della MAFIA COPPOLA e lupara, qui si parla anche e soprattutto della MAFIA A COLLETTO BIANCO E CRAVATTA... Politi, Avvocati, Magistrati, Medici, Guardie di Finanza Alti gradi, e ne dimentico volontariamente, perché voi ne sapete sicuramente più di me...Di conseguenza, la morale della favola, non puo'  essere che berluskoni e la sua click, lavorano per le MAFIE al plurale... E quello che più mi affligge, é che NOI siamo pochi, visto che l'opposizione si contenta di star zitti, se non andare incontro, come dice Andrea Orlando il magnifico... Ma dove c...o li trovano questa feccia di personaggi?????????? 
Mentre il governo, con la connivenza di un parlamento in gran parte asservito e colluso, fa strame della giustizia, si apprende in queste ore che Fini (com'era prevedibile, vista la sua risibile forza contrattuale) ha abbassato le orecchie,  limitandosi a chiedere a Berlusconi di "accettare il dissenso". è ridicolo: come chiedere a una pornostar di convertirsi al cinema d'autore.  
Una legge terrificante che colpisce a morte e contemporaneamente giustizia e informazione. Il disegno piduista del governo sta prendendo vita molto velocemente e non c'è nessuno che sia in grado di fermarlo...
Speriamo che qualche Legge venga bloccata dalla Corte Costituzionale, perchè, temo, che di altre leggi incostituzionali dovremmo occuparci, aumentando il numero dei referendum. Più referendum ci sono, più schede per il cittadino, quindi. La storia ci ha insegnato che più sono le leggi, o le norme, che i cittadini sono chiamati ad abrogare, maggiore è la confusione e l'astensionismo. Ma bisogna andare avanti, ad oltranza. Qualcuno deve fermarli.Cosetta Sartori IdV Padova
spero tanto che il popolo dell'IDV trovi le forze per raccogliere il doppio delle firme necessarie per i  4 referendum; solo così quella tribù di lestofanti capiranno che gli italiani ne hanno abbastanza di loro e gli italiani per converso si renderanno conto che ce la possonio fare a sbatterli fuori dai loro seggioloni di potere.
Questo Governo mi fa sempre piu' orrore.Cosi' facendo non ci sara' mai assolutamente prevenzione per qualunque reato.Chiunque puo' fare e progettare un qualsiasi  reato dal meno grave tipo un furto al piu' grave tipo una strage.Se questo disegno di legge passa al Senato e diventa' legge,le organizzazioni mafiose saranno favorite in tutto e per tutto e potranno comunicare con tutti i piu' pericolosi latitanti senza il rischio di essere intercettati.Che disastro