L'ONOREVOLE STIPENDIO NON SI PIGNORA

ParlamentoParlamentoChe bello essere parlamentari. Eh sì. Poco lavoro ultimamente (da cinque o sei mesi, si lavora in media un giorno a settimana per colpa di una maggioranza vergognosa e irresponsabile che sta trasformando la sua crisi nella crisi del Paese), tanti privilegi. Lo dice uno che alla Camera vorrebbe lavorare di più, approvare leggi per il Paese, cancellare le storture, rispondere alle legittime richieste dei cittadini, dei lavoratori, delle imprese, delle famiglie. Di tutte le categorie sociali, insomma. A fronte di privilegi quasi feudali. Ne ho scoperto uno che grida vendetta: lo stipendio (sostanzioso) dei parlamentari a differenza di quello di qualsiasi altro lavoratore italiano, non può essere pignorato da eventuali creditori. Quindi se io fossi condannato a risarcire un danno e non volessi farlo, avrei buone possibilità di farla franca sfuggendo alla giustizia e ai miei creditori. Ad essere pignorabili, infatti, sono soltanto alcuni marginali rimborsi delle spese per trasporti e telefono. Il punto è che di questa pur limitata e insufficiente pignorabilità, nessuno sa niente. Le informazioni non sono reperibili da nessuna parte, la Camera non lo dice a quei creditori che tentano inutilmente di pignorare lo stipendio dei parlamentari. Così come non sono reperibili le informazioni su come e quando vengono pagati tali rimborsi ai parlamentari. L’ho scoperto causalmente in questi giorni e la cosa mi ha indignato profondamente perché questa tutela pone il parlamentare al di sopra della legge, al di sopra degli altri cittadini. Per questo Italia dei Valori presenterà una richiesta formale nel prossimo ufficio di presidenza della Camera (unico organo che ha competenza per decidere su queste materie) per abolire questo scandaloso privilegio di Casta, da signorotti feudali.

Commenti

mi è piaciuto ascoltare oggi le parole del giudice dei minori Anna Maria Fiorillo, circa il giuramento da lei fatto all'inizio della sua attività, sul rispetto della legalità e la sconfessione di quanto detto da Maroni in Parlamento e Senato sul famoso caso Ruby, cioè che lei non aveva assolutamente autorizzato l'affido alla Minetti, igienista diventata consigliere provinciale. Le parole della giudice Fiorillo erano piene di dignità, fa bene sentirne.Poi però nello stesso telegiornale su La7, si è parlato della sciagurata possibilità di un governo Berlusconi bis, allargato anche all'Mpa di Lombardo, di cui ho letto cose poco piacevoli .Fate tutto il possibile per cambiare la legge elettorale, tramite un governo tecnico, la prossima volta che vado a votare voglio una legge seria e democratica. E per favore non vogliamo più Berlusconi al Governo, fate in modo che non nuoccia più con le sue leggi ad personam ecc. Il troppo è troppo. Riducetelo all'impotenza, almeno politica. Il resto, affari suoi.
Gruppo trasversale punta a cancellare il diritto di accedere ai fondi privati altrui92 senatori Pdl contro la BrambillaCaccia, si crea a Palazzo Madama un fronte contrario alle limitazioni previste da un nuovo progetto di legge Gruppo trasversale punta a cancellare il diritto di accedere ai fondi privati altruiCaccia, si crea a Palazzo Madama un fronte contrario alle limitazioni previste da un nuovo progetto di leggeROMA - Novantadue senatori del Pdl (su un totale di 134), primo firmatario Franco Orsi, hanno sottoscritto un documento contrario alle proposte del ministro Michela Brambilla riguardo l'abolizione della caccia. «Riteniamo - scrivono - che la caccia rappresenti una componente della nostra tradizione e della cultura locale, oltre ad avere un importante impatto dal punto di vista economico. Perciò non voteremo le proposte sulla caccia di Brambilla, qualora giungessero nell'Aula del Senato».
Ho 50 anno a 19 anni non avendo lavoro ho cercato di darmi da fare facendo il rappresentante, avendo sempre scarsi risultati  perchè non ho mai avuto tanti soldi da investire, per potere fare meglio questo lavoro; man mano che continuavo  a raggirarmi per poter guadagnare almeno i soldi delle spese, ho subito rapine, clienti che non mi hanno pagato ed ho rischiato anche una denuncia da una ditta che voleva che mi avevano rapinato da me. Dal 2000  circa ho avuto la chiamata nella graduatoria provinciale come personale A.T.A. e sono precario tutt'ora, morale della favola è saltato fuori che  io devo dei soldi all' INPS e mi hanno pignorato lo stipendio del 1/5  in più faccio 150 KM al giorno grazie all'ultimo colpo di grazia che mi hanno inflitto. Conclusione fare come berlusconi cercarsi il doppio lavoro in nero solo che non trovo neanche quello potrei  fare il trans tanto vanno di moda  se riesco ad entrare a palazzo grazioli chissa... Ovviamente tanto di rispetto per i trans.
  
  • Sfiduciati Berlusconi e Masi
  • Oltre otto milioni di cittadine e di cittadini italiani, per fortuna non di baionette di mussoliniana memoria, hanno già dato il loro voto di sfiducia alla coppia Berlusconi-Masi, lo hanno fatto senza aspettare le scelte di Fini, senza attendere nessun via libera da alcun partito, lo hanno fatto nel modo più semplice e paradossale usando l’arma più berlusconiana che ci sia: la televisione. Nelle scorse settimane, infatti, proprio il piccolo Cesare aveva lanciato il suo editto contro Roberto Saviano e contro tutti quelli che continuano a rovinare l’immagine dell’Italia all’estero”, parlando e scrivendo di mafia e camorra, anzi per l’esattezza aveva aggiunto quelli li strozzerei con le mie mani”, e naturalmente non si riferiva ai mafiosi e ai camorristi.       Il direttore generale della Rai che di Berlusconi è ormai un modesto imitatore, si era poi esibito in una serie di attacchi nei confronti di Rai Tre, di Fabio Fazio, dei contratti di Saviano, di Benigni, persino di Claudio Abbado, anche lui inserito nell’elenco dei rossi maledetti. Non contento, ieri mattina, dalle colonne di Repubblica ci ha spiegato che forse Santoro non tornerà in trasmissione a gennaio e che lui non se ne andrà mai, anche se il Parlamento voterà una mozione di censura, anche se i giornalisti voteranno a favore della sfiducia nel referendum indetto dall'usigrai neanche se gli sciopereranno contro, per la prima volta da anni, tutti i sindacati, tranne la Cisl.           Nonostante le minacce dei nuovi Gianni e Pinotto, o forse grazie anche a queste, milioni di italiani hanno deciso di premere il telecomando su Rai Tre, di scegliere di vedere quelli che non piacciono ai vecchi censori e comunque hanno scelto di vedere, come ha scritto Loris Mazzetti, una serata all’insegna della qualità, dell’ironia, della creatività, tutte cose che non appartengono alla cricca dell’odio e del rancore, quella che vorrebbe tagliare e imbavagliare tutto quello che non piace al piccolo Cesare, diventato piccolissimo e non solo di statura.   Le donne e gli uomini che hanno scelto di vedere questa serata straordinaria in tv, come i tanti che continuano a scegliere Annozero, hanno reso ancora più visibile le nudità e le impotenze di un potere che urla, strepita, minaccia, ma non riesce a intimidire tutto e tutti. Altro che il dito puntato di Fini, qui ci sono milioni di dita e di mani che non hanno mai ceduto al suo presunto fascino, che non sono disposti a farsi incappucciare da lui, né dai suoi fiduciari alla Rai.        Provino a chiudere Santoro, provino a cancellare le trasmissioni sgradite alla cricca, vorrà dire che i milioni di cittadine e di cittadini derubati e scippati, troveranno altri modi per farsi sentire, per ritrovarsi, per comunicare, sino a quando questi signori non se ne andranno e non saranno sfiduciati definitivamente.
 
  • Quello di lunedì sera è stato un autentico, massiccio voto popolare di sfiducia, un gesto di  consapevole sfida verso ogni forma di censura e di manette alla libera circolazione delle opinioni e delle idee.    Chiunque abbia voglia di mandare un altro segnale può anche partecipare al voto di sfiducia promosso dai giornalisti contro il direttore generale Masi , basterà recarsi sul sito di valigia blu,o direporter senza rete o di Articolo 21 ed esprimere la propria volontà. Sarà un altro modo per non restare con le mani in mano e per accompagnare all’uscita tutti i molestatori della legalità repubblicana e della Costituzione.
  • Non è detto che Santoro sarà ancora in onda a gennaio prossimo.., più o meno con queste parole Masi ha mandato un nuovo avvertimento a tutta la squadra di Annozero; non vorremmo sembrare irrispettosi, ma abbiamo la sensazione che Santoro andrà regolarmente in onda a gennaio, a febbraio, a marzo… non è escluso, al contrario, che Masi possa ritrovarsi, all’improvviso, sotto la cresta dell’…onda, magari insieme all’amico Silvio.     (Beppe Giulietti)
 
Ma tutti i veneti, che hanno subito danni causati da mancati interventi e manutenzioni del territorio,  non potrebbero fare una classa action contro la cattiva amministrazione avuta in tutti questi anni.... personale contro i cattivi amministratori (vedi Galan). Potrebbero sempre essere espropriati i loro beni?????? 
Egr. On. Massimo Donadi,Innanzittutto grazie per tutte le importanti informazioni che ci dà riguardo la politica a Roma. Poi desidero dirLe quanto segue:Berlusconi, Bossi, il loro governo  e la loro maggioranza hanno letteralmente rovinato e distrutto il nostro intero Paese!!! Ora devono pagare tutti i danni causati comprersi quelli esistenziali  e con gli interessi!!! Poi non dobbiamo fare prigionieri e quindi Berlusconi, Bossi e tutta la loro  cricca  devono essere processati subito e messi in galera magari all'isola dell'Asinara come si meritano e per tutta la vita!!! Solo così possiamo salvare il nostro povero Paese!!!Cordiali saluti.Rinaldin Franco
I privilegi dei parlamentari sono vergognosi ed andrebbero azzerati, ma credo che dovrebbero essere denunciati penalmente ed all'opinione pubblica anche i magistrati nullafacenti, e non sono pochi, riccamente retribuiti, come a d esempio quello che ha impiegato circa 7 anni per depositare le motivazioni di una sentenza di condanna provocando la scarcerazione di alcuni boss mafiosi...
che 'sta gentaglia al governo avrebbe fatto tutto ciò che ha fatto. Mi aspettavo di più se possibile ma, per fortuna, a marzo si tornerà alle elezioni (con una nuova legge elettorale e una legge su conflitto d'interessi se possibile).Il ragionamento che feci, il giorno dopo le elezioni di quasi 3 anni fu:"... questi ora staranno pensando: 'se gli italiani, nonostante tutto quello che abbiamo fatto nel precedente governo, sono stati cosi cogli.oni da votarci ancora significa che adesso possiamo fare tutto quello che ci pare  e piace...'. Non sono stato smentito dai fatti purtroppo.
Gli onorevoli parlamentari di ogni ordine e grado si sono attribuiti dagli anni '50 in poi pingui emolumenti, comodi vitalizi, privilegi di ogni ordine e specie. Tant'é che le leggi essi le fanno per noi, ma soprattutto per loro! Essi incassano mentre noi paghiamo! Nel periodo delle vacche grasse, lavoro e denaro per tutti, chi poteva immergeva le proprie avide e rapaci mani nel generoso e ricco sacco del denaro pubblico. Agli onorevoli, sempre primi in classifica, si univa, quantomeno interessata, la magistratura. E onorevoli e magistrati trovavano pure interessanti punti di convergenza. Infatti lo stipendio degli onorevoli é parametrato allo stipendio dei magistrati della corte di cassazione. Si aumenta, in perfetta armonia e concordia, lo stipendio dei citati pochi magistrati e, di conseguenza, parimenti, aumentano gli emolumenti dei molti onorevoli: e il gioco é fatto! E così essi, fedeli servitori dello Stato, vivono tutti felici e contenti... Beati parassiti che campano, sempre e comunque,  a spese del generoso ma grullo popolo italiano al quale sono prodighi nel dare lezione su come gli italiani devono vivere, spesso  disoccupati,  con l'acqua alla gola e col debito pubblico più alto del mondo che, semmai, sarà pagato dai nostri figli, per ora privi di lavoro e di ogni sicurezza per il loro buio futuro!
E' questo l'ennesimo privilegio dei "signori" parlamentari della nostra Italietta villipesa e presa in giro da chi, invece, dovrebbe per dovere istituzionale comportarsi con la massima trasparenza possibile. Ma tutti sappiamo che ai nostri politicanti (tanti) e politici seri (pochi) poco o nulla interessa del pensiero altrui, l'importante è che si facciano i propi di interessi!!!!!!! Non se ne può più: andatevene a casa e ricominciamo tutto daccapo.
Franco Califano ha chiesto ufficialmente oggi il sussidio previsto dalla legge Bacchelli.Si tratta di una legge dello Stato italiano che prevede l’assegnazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza. Diciamo subito che io non sono affatto d’accordo nell’assegnare tale vitalizio a Franco Califano, e per diversi motivi. Innanzitutto non mi sembra che il cantante abbia avuto nel corso della sua esistenza uno stile di vita esemplare, tale da riconoscergli una sorta di premio quale è appunto il sussidio in questione. Basta fare una ricerca veloce su internet per risalire ad episodi quantomeno discutibili. Ma sorvolando su questo aspetto, c’è da dire che nel corso della sua carriera Califano di soldi ne ha guadagnati e anche parecchi! Se poi di tale denaro ha fatto un uso poco accorto, al punto che oggi – come lui stesso dichiara – non dispone di una casa di proprietà e vive in affitto, ciò è da attribuire unicamente alle sue scelte. Il cantante afferma poi di percepire ogni semestre dalla Siae circa 10mila euro di diritti d’autore, ossia 20mila euro su base annua. Se pensiamo che in Italia il 71,9% delle pensioni non supera i 1.000 euro mensili (12.000 euro annui) e che quasi un pensionato su due 45,9%) vive addirittura con meno di 500 euro al mese (meno di 6.000 euro annui), direi che il Sig. Califano non se la passa certo male. Infine c’è l’aspetto relativo alla salute. Califano afferma che dovrà stare fermo qualche mese a causa della rottura di alcune vertebre, circostanza che gli impedirebbe di tenere concerti in giro per l’Italia e quindi di guadagnare grazie a queste serate. Si tratta tuttavia di una difficoltà solo momentanea, che non impedirà all’artista di esibirsi in pubblico nei prossimi mesi, e quindi di tornare ad ottenere compensi legati ai suoi seguitissimi concerti. Tutto ciò considerato, assegnare il vitalizio a Califano vorrebbe dire prendere a schiaffi la gente che davvero versa in condizioni di reale povertà, e che dopo una vita di duro lavoro avrebbe diritto a sussidi da parte dello Stato! Ma questa è solo la mia opinione.
si,grazie onorevole donadi x l'ennesima pazzesca cagata di cui si lamenta,x l'ennesima strumentalizzazione mascherata. ma che mi frega del pignoramento del vostro fottutissimo stipendio? fosse solo questo.....piuttosto.....mentre qui si gioca a robin hood e ci si rende ridicoli, c'e' chi LAVORA  http://www.corriere.it/politica/10_novembre_10/berlusconi-contestazione-veneto_33d3aa8c-ecc6-11df-8b0b-00144f02aabc.shtml    bene,complimenti al governo! voialtri continuate pure con le vostre stupidaggini e vedrete quanta strada farete.chissa' cosa avreste combinato voi,dipietro,demagistris e tutti gli altri buffoni della vostra ciurma!
Ad Oreste Jacovacci, con sentimento.Per prima cosa VOGLIO esprimere con CHIAREZZA che personalmente ritengo l'Italia UNICA ed INDIVISIBILE  e che la solidarietà tra gli uomini negli avventi avversi è per me, un ATTO SENTITO oltre che DOVUTO. Queste emozioni, solo in parte condivise nel restante regno animale e quando  condivise, trovano la loro giustificazione nella salvaguardia dell'interesse personale; sono le Ragioni Prinicipali che distinguono l'essere umano dalla "BESTIA". Ho scritto BESTIA non animale. Assunti e capiti i punti sin qui espressi non si può non considerare che ll sospetto della sollecitudine manifestata da qualcuno non può non essere dovuta al ricatto.Questa è la reale tristezza di questa vicenda; l'evidenza della possibilità di essere così interpretata; ma non sono affatto sicuro di poter essere compreso.Agli italiani di qualsiasi parte del paese, se in difficoltà è doveroso andare in aiuto.RIBADISCO SOLO UNA COSA: "E' UN MIO SACROSANTO DIRITTO DI CITADINO COMUNE DI ESSERE RAPPRESENTATO DA INDIVIDUI CHE SIANO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO"Chissà se quacuno riuscirà a comprendere che se fosse così non esisterebbero le porcherie a cui ci hanno abituati in questi anni a partire dall'approvazione del "PORCELLUM". Continuo a credere nei miei pochi ma ben saldi principi ed anche per questo non posso che vedere come il fumo negli occhi chi offende impunemente i miei simboli di italiano; insulta la mano che lo nutre e si comporta nel medesimo modo nepotistico che tanto ha biasimato.U capisti tutto questo o oi di fevelartelo ancore siur? E nel caso in quale lingua corrente?SicilFriulPugliese e, fottutamente ITALIANO.
complimenti al governo da parte degli allocchi!....... sì, complimenti per l'ennesima passerella propagandistica.....
le piene del nilo nel 3000 avanti cristo........erano previste e contenute5000 anni dopo...........le nostre citta si allagano...............................o la tecnologia ha fatto passi da gigante indietro........o forse chi doveva lavorare (manutenzione e progettazione) non lo ha fatto...................parere personale...........ma se quei signori continuano a lavorare...........finiamo tutti sott'acquacontinuni cosi sgi donati.........spesso non siamo d'accordo ma almeno lei non ride in caso di terremoto o alluvioneenjoy
ma che e' ? le piene del nilo cosa???? sei un esperto per dire che la cosa doveva essere prevista? hai visto piero angela ieri? questo e' QUALUNQUISMO (e ignoranza SPAVENTOSA).......ma non sorprende...cmq riguardo agli aiuti? non va bene neanche quello? troppo veloci nell'intervenire? no,la cosa e' ben fatta e allora...ci si attacca al nonsense pur di criticare.......pagliaccio anche tu!  
@jacovitti:mi chiedo,ma lei chi è per offendere tutti,è forse il depositario della verità?uno è pagliaccio solo perchè dissente dalle sue idee?allora è proprio uguale al suo mentore.Sappia una cosa:io disprezzo di più quelli come lei,che il governo,dal momento che si ostinano a non riconoscere i misfatti di questa classe politica,e precipuamente,quella parte che ora è al governo,o magari anche lei bene ficia del lodo alfano?(non credo)o del legittimo impedimento o del falso in bilancio?no?e allora rifletta prima di difendere un diversamente onesto!
uno non e' pagliaccio se dissente dalle mie idee. uno e' pagliaccio quando vuole negare l'evidenza .quello che ha detto e' ridicolo...il nilo,ecc...chiacchiere da bar. l'intervento c'e' stato, niente + di cio' che il governo e' tenuto a fare ma attaccarsi a certe stupidaggini....e' IDIOTA. e' chiaro caro "anonimo"? 
prima di giudicare, vorrei vedere come va a finire. Ossia, se si tratta di una delle sue solite buffonate, oppure no. Presto per dirlo. Anche a Napoli e L'Aquila sembrava avesse fatto miracoli, ma poi è stato tristemente smentito. Non solo, ma si scopre che nonostante le spese iperboliche sostenute (da tutti), pochi furbi si sono arricchiti sulle disgrazie. E' anche possibile che si tratti di una mossa tattica per tener buona la Lega, che altrimenti si smarca dal Capo. Vedremo.
caro donadi, è avvilente sapere che il parlamento non venga fatto funzionare per volere di questa scellerata maggioranza che, ancora una volta, dimostra di essere un'accozzaglia di incapaci, di mangiapane a tradimento, che, in aggiunta, gode di assurdi e immeritati privilegi. a proposito, che fine hanno fatto tutti quei proclami che i suddetti avevano sbandierato in relazione ai tagli dei costi della politica???? in quel periodo, ricordo, c'era stata una gara a chi la sparava piu' grossa.....tutte balle!!  come sempre!!!! se questi lestofanti e/o mercenari della politica si rendessero conto di essere al servizio degli italiani, se avessero un minimo dignità e senso del dovere e non riducessero la loro esistenza politica alla imperterrita e patetica difesa ad oltranza dello stile di vita ultra godereccio e libertino (a base di escort e minorenni) del loro capetto, se si dedicassero di piu' al loro lavoro, ricordandosi di essere dei parlamentari e/o ministri della repubblica italiana (strapagati dagli italiani!!!!) e non maggiordomi al servizio del sultano di arcore, bè, in tal caso, il parlamento potrebbe ridiventare il cuore della democrazia, potrebbe riguadagnare quella dignità istituzionale sottratta dalla loro tracotanza....questi soggetti dimostrano, ogni giorno che passa, d'essere un insulto alle istituzioni e agli italiani onesti (quelli che pagano le tasse, quelli che vivono in mille difficoltà, ecc.). Ma come ha giustamente cantato Benigni nel suo swing, Camera e Senato sono SUE!!....constatazione quanto mai azzeccata e al contempo amara!!
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ATTO CAMERA INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/05105 Dati di presentazione dell'atto Legislatura: 16 Seduta di annuncio: 250 del 19/11/2009 Firmatari Primo firmatario: BORGHESI ANTONIO Gruppo: ITALIA DEI VALORI Data firma: 19/11/2009 Destinatari Ministero destinatario: ·         MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELLA GIUSTIZIA delegato in data 19/11/2009 Stato iter: IN CORSO Fasi iter: SOLLECITO IL 30/06/2010  Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-05105 presentata da ANTONIO BORGHESI giovedì 19 novembre 2009, seduta n.250 BORGHESI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: sembra che il procuratore capo di Rovigo, dottor Lorenzo Zen, in relazione ad un fallimento, abbia dichiarato «chiusa» una azione penale senza passare per il gip, senza dare a tempo debito comunicazione alle parti interessate, senza raccogliere testimonianze offerte sorvolando su una denuncia per associazione a delinquere fatta anche nei confronti del curatore e facendo riferimento solo ad una parte delle iniziali contestazioni; il tutto mentre un altro magistrato, la dottoressa Ghedini afferma di avere dato tutte le delucidazioni richieste quando ciò sarebbe il contrario di quanto avvenuto; tale fatto è stato appreso casualmente, mentre stante l'obbligatorietà dell'azione penale, richiamata dalla Costituzione, è diritto delle parti interessate ad essere avvertite secondo quanto previsto dall'articolo 408 del codice di procedura penale; che poi nella chiusura si faccia riferimento «solo» agli articoli 2621 codice civile e 216 regio decreto 16 marzo 1942, n. 267 tralasciando il 110 del codice penale (concorso di persone nel reato) ipotizzato in primo tempo forse pone ulteriori interrogativi; ove non bastasse, se questa chiusura avviene successivamente alla richiesta di essere sentiti avendo da riferire cose rilevanti riguardanti i fatti, senza che la richiesta sia accolta, forse è fatto sul quale riflettere; appare pure contraddittorio il fatto che da un lato si affermi di aver dato tutte le delucidazioni richieste all'interessato, mentre con un altro documento l'avvocato comunica che non ha avuto accesso ai determinati atti; va precisato che trattasi di un fallimento nel quale sono spariti diversi miliardi -: se il Ministro sia a conoscenza dei fatti sopra riportati e se non ritenga di dover disporre un'ispezione al riguardo. (4-05105) Classificazione EUROVOC: CONCETTUALE: fallimento, magistrato, procedimento giudiziario   Da essa “sembrerebbe” che il procuratore capo di Rovigo Lorenzo Zen in merito ad una avvenuta bancarotta fraudolenta portata a compimento da un gruppo di persone, con una associazione per delinquere tra di loro costituita, non si faccia molti scrupoli né di ignorare l’art. 112 della Costituzione che prevede l’obbligo dell’azione penale, né di violare le leggi (art. 408 c.p.p. diritto delle parti interessate ad essere avvertite); e “sembrerebbe” che il g.d. al fallimento Anna Ghedini non si faccia molti scrupoli nel mentire,  in merito allo stesso procedimento,  nel quale sono spariti diversi miliardi (con il sembra chiaramente pleonastico in entrambi i casi, visto che l’on. Borghesi di IDV non fa altro che riportare quanto provato da documenti).
 E pensare che il comune cittadino può essere pignorato anche per cose banali quali una multa per divieto di sosta che nella maggior parte delle volte sono ingiuste. I molti sindaci "felloni" fanno uso di questo strumento (multe).  Ci si sono buttati alla grande per far fronte alle mancate entrate dell'ICI.E' sufficiente chiedere alla Signora Letizia di Milano (naturalmente coniugata Moratti, ovvero quelli che si divertono a giocare col calcio ma non rispettano le norme di sicurezza nelle loro raffinerie) quante multe vengono elevate in un anno. E' possibile che tutti i milanesi siano indisciplinati?A proposito, caro Donadi, perché non Ti fai promotore dell'abolizione di quel Tribale strumento che è il CRIF dove quando si viene iscritti, tante volte magari per errore, un cittadino ha finito di vivere per sempre?Un cordiale saluto
Buono a sapersi. Un breviario dei privilegi della casta andrebbe a ruba. E' presto un decennio che l'IDV se n occupa, e qualcosa sta cambiando, se non altro nell'informazine dei cittadini.Ottima la proposta di Angelo Umana.
On. Donadi lei è uno dei pochi parlamentari degni di fregiarsi di questo titolo. Grazie per il lavoro che lei e Di Pietro fate ogni giorno. Grazie per queste notizie che solo voi ci date come cittadini. Se mi posso permettere un suggerimento, dica a Di Pietro di andare qualche volta di meno in tv e di mandarci lei più spesso. Non è una critica a Di Pietro è che non va bene sentire sempre e solo lui. Cordiali Saluti
Gli onorevoli semidei della casta politica sono prodighi e ben informati su come devono comportarsi gli italiani che hanno ormai l'acqua alla gola. Basta vedere ed ascoltare i dotti interventi degli onorevoli scesi dall'olimpo che si confrontano nell'arena di trasmissioni televisive come Ballarò, Annozero, Exit, Porta a Porta, ecc. Ricordano agli italiani subumani  che devono tirare la cinghia, che in Italia  si sta meglio che nella Corea del Nord, che siamo la patria del diritto (sic!), che viviamo aldisopra della media europea, che ci lamentiamo per nulla che siamo degli spreconi e, soprattutto, che siamo degli "incalliti evasori" ma, invece,  dobbiamo "pagare le tasse" fino all'ultimo centesimo pere garantire i loro onorevoli emolumenti, vitalizi e giusti privilegi adeguati ai diritti da loro acquisiti in quanto, appunto,essi sono i degni e modesti servitori dello stato che hanno sacrificato la vita per l'ingrato popolo italiano che non riconosce gli immensi sacrifici che essi sopportano giorno dopo giorno per garantire il nostro volgare interesse ed elevato benessere le le nostre assurde aspirazioni di avere un governo e delle istituzioni che funzionino, mentre essi ballano allegramente sulla tolda del Titanic...
ma visto che vi voto,una mano perchè non me la date, è che parlate di territorio, mi stanno ammazzando e voi come tutti i politici dettate e basta, aiutatemicensurata per bvari profili su facebook per una petizione perchè do fastidio alla legaPost n°26 pubblicato il 10 Novembre 2010 da ansolina http://www.petizionionline.it/petizione/chiedo-aiuto-per-i-rumori-che-io-sento-e-nessuno-vuole-indagaresto-malissimo/2061  chiedo che firmiate per aiutarmi, perchè le firme le porti io alla procura di brescia e al comune di piancogno,a legambiente che in questo posto se ne frega,io non chiedo soldi,lavoro, non chiedo niente, solo che facciano indagini e facciano smettere questo rumore, è contro la legge, e poi mi sta ammazzando un pò per volta, con i mal di testa atroci del mattino al risveglio, con i sonneferi che prendo per dormire,con gli antidolorifici, il contramal, che poi è un oppiaceo, posso io conciarmi così perchè una paersona o ditta fa questo casini non rispettando persone ed ambiente, e per il fatto che nessuno oltre me lo sente, a parte che non è vero, ma se fosse vero è peggio, perchè allora trattasi di infrasuoni, che vuol dire che fanno male a tutti,pure al vicesindaco leghhista o di forza italia ,che come soluzione mi scrive di tornarmene in puglia, io che sono in lombardia iscritta fra i residenti dal 53, ossia prima che lui nascesse,si vergogni di esistere, e non dica che non è vero, in quanto l'ha scritto sul blog,vi prego aiutatemi,una firma non costa niente, ma io a 61 anni ho pure diritto a vivere la mia pensione senza essere massacrata da istituzioni ignorantigrazie anna maria querciala mia mailmorire di rumori a piancogno provincia di brescia, nella vallecamonica, io sto impazzendo, il motivo?un rumore, invade casa mia,non riescono a trovarne la fonte, cosa mi dice l'assistente sociale, siccome non si trova me lo tengo, non fa niente se mi scoppia la testa, do fuori di matto, nessuno lo sente e me lo tengo, ma non è compito dello stato tutelare il cittadino, e siccome vengo violentata in casa mia, siccome non si vede il problema non esiste per il comune, per la sanità, per la caritas, che si è rifiutata di venire in casa mia a sentire, se questo è il nostro stato, se questo governo così agisce è meglio che muoia,tante scene per il terremoto, ma per i problemi che non si vedono, bè puoi crepare, specie per la caritas, stamattina ho saputo che ogni persona che loro ospitano, la caritas ,prende 40 euro, e poi fa le scene con la pubblicità dell'8,5 x 1000, nulla è cambiato, sono i soliti paolotti che con i soldi di tutti faforiscono i soliti pochi e magari pure ricchi, una chiesa così è meglio sparisca, altra zecca che ci succhia sangue come la politicaMa la cosa che poi io ritengo importante è questo rumore è diffuso in una vasta zona, e quando non lo sento perchè metto la cuffia per la tv ecc, mi viene mal di testa spengo la cuffia e cosa sento il rumore, che vuol dire, che fa male anche a chi non lo sente ,perchè sono onde basse, cioè ultrasuoni, allora ho chiesto aiuto a legambiente locale, mi ha risposto che ha avvertito il sindaco, e che lui è un volontario, cioè non fa niente, allora?Concludo che noi italiani siamo nella merda nera, cioè ognuno piglia soldi pubblici ,i nostri e poi se ne fotte, questa è la politica d'aoogi, al cittadino fai pagare e godi politico, clero, e associazioni, tutte zecche immondehttp://it.wikipedia.org/wiki/InfrasuoniLe reazioni umane agli infrasuoni [modifica]Gli infrasuoni sono noti per provocare sentimenti di soggezione o paura nell'uomo. Inoltre si ritiene che gli infrasuoni, seppur non percettibili dall'orecchio umano, siano causa di ansia, tristezza, brividi e impercettibili spostamenti d'aria.[2] Ad esempio, onde ad alto volume seppur comprese tra 0,5 e 10 Hz, sono sufficienti a mettere in vibrazione il vestibolo (parte del labirinto auricolare, nell'orecchio interno).Gli infrasuoni prodotti dai condizionatori e dagli aerei, ad esempio, provocano vertigini, nausee (l'organo umano che regola l'equilibrio ed è responsabile di questi sintomi è proprio il labirinto auricolare) e mal di testa.[3] Poiché non sono coscientemente percepiti, è possibile far sentire alle persone un vago effetto di sensazione soprannaturale, in associazione agli eventi che si stanno svolgendo. Ad esempio alcune colonne sonore di film fanno uso di infrasuoni per creare disagio o disorientamento nel pubblico.Vengono anche normalmente prodotti dal corpo umano, ad esempio le fibre muscolari che scivolano l'una sull'altra per permettere il movimento producono infrasuoni a 25 Hz, il cuore produce infrasuoni attorno ai 20 Hz e anche le orecchie producono infrasuoni (emissioni otoacustiche spontanee, dette EOAS).[4]Esperimenti a 17 Hz [modifica]Questa voce o sezione non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti.Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili seguendo le linee guida sull'uso delle fonti.Specifica la data: {{F|argomento|mese anno}}Il 31 maggio 2003, un team di ricercatori del Regno Unito ha effettuato un esperimento con il quale circa 700 persone sono state esposte a musica mescolata con suoni a forma d'onda sinusoidale di frequenza pari a 17 Hz, usata ad un livello sonoro "vicino alla soglia di udibilità", prodotta da woofer montati a due terzi del percorso dal termine di un tubo di plastica per fognatura della lunghezza di 7 metri.Il concerto sperimentale è avvenuto nel Purcell Room nel corso di due spettacoli ciascuno composto di quattro brani musicali. Due dei pezzi in ogni concerto aveva un suono di 17 Hz in sottofondo senza che gli ascoltatori ne fossero a conoscenza.La presenza dell'infrasuono ha determinato, in un numero significativo di intervistati,(il 22%) un senso di ansia, disagio, nervosismo, sentimenti di orrore o di paura, brividi lungo la colonna vertebrale e sensazione di pressione sul torace.  
 Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0  
BRAVO DONADI!Insistete, senza tregua, a SPUTTANARE questi POLITICI MAFIOSI, LADRI e DELINQUENTI che DISONORANO i POLITICI ONESTI, che, purtroppo, in questo PAESE di MERDA sono considerati GIUSTIZIALISTI e POPULISTI. Ce ne fossero di GIUSTIZIALISTI come VOI dell'IDV, l'ITALIA sarebbe uno dei paesi più rispettati al mondo. E speriamo che il POPOLO di PECORONI di questo paese si riprenda l'ORGOGLIO e i PROPRI DIRITTI.
questi sono i quesiti da portare in parlamento,il dimezzare lo stipendio dei politici,anche i politici dovrebbero percepire la pensione dopo 40 anni di contributi e non dopo una legislatura,naturalmente questi ultimi versati da loro,e non dalla comunità,come succede adesso a spese degli Italiani,questa e solo ingiustizia sociale vi pare?togliere tutti i privilegi che anno i politici,e vergognoso tutto cìò
Sig. Donadi, grazie per rendere pubblici qst. deplorevoli e vergognosi comportamenti. Lei presenterà richieste, ci sono proposte di legge encomiabili da parte di IDV tutta, contro la corruzione e tanto altro ma ... le proposte di legge che non interessano la maggioranza non superano nemmeno le commissioni che le preparano e tanto meno discusse e allora? Allora mi creda, è giusto ciò che vi suggerii a Marghera (lei, Di Pietro e Borghesi), costituitelo voi un fondo con il 10-20-30% dei vs. emolumenti, mettetelo a disposizione del Paese che boccheggia, mi candido a gestirvelo, facevo una volta il consulente fidi in banca.Le buone intenzioni che proponete (sulle autoriduzioni dei politici ha proposto qlcsa. da tempo anche Franchetto in Regione), se ad altri partiti meno dotati di buone intenzioni non interessano, resteranno buone intenzioni e continuate pure voi a godere di qst. abbondanza. Fate qlcsa., anche se non è legge! Cordiali saluti.