MONTI CAMBIA LOOK E SI TRASFORMA IN POPULISTA

Incredibile ma vero: Monti si è scoperto populista. Avevamo previsto ogni possibile scenario per questa campagna elettorale, ma questo ha davvero dell’incredibile. Lo chiedo a voi: riuscite a riconoscere nel leader di Scelta Civica quel professore rigoroso e “super partes”, così come si era accreditato fin dal primo giorno a Palazzo Chigi e all’estero? Come cambiano in fretta le cose. Tant’è che anche la stampa estera ha già iniziato a sollevare seri dubbi sulla valenza di Monti come premier.

Improvvisamente, da quando ha iniziato a scaldarsi il clima della campagna elettorale, il professore infatti sembra aver subito un cambiamento di personalità. Mettere all’ordine del giorno del primo Consiglio dei Ministri un disegno di legge di riforma costituzionale per dimezzare il numero dei parlamentari; rivedere l’ultima riforma del lavoro; ridurre la pressione fiscale messa in campo dall’attuale governo. A sentire queste parole, molti di noi penserebbero alla bocca di Grillo. Invece no. Sorpresa: il populista qui è Mario Monti.

Il professore non può più prendere in giro gli italiani. Si è rivelato un politico nel senso più ruvido del termine. Quello che, quando è a Palazzo Chigi, non ha dubbi nel salassare il popolo italiano e mettere all’angolo le nostre imprese. Ma poi, quando si avvicina il voto e, come una scuola di pensiero insegna, gli elettori “devi farli sognare”, allora ecco che cambia improvvisamente linea e scivola (altro che “salita” in politica) sulle troppo allettanti promesse populiste.

Ma sono sicuro che gli elettori ne abbiano abbastanza di sentirsi presi in giro. E non avranno dubbi nel riconoscere che la coalizione di centrosinistra, di cui Diritti e Libertà fa parte in unione con Tabacci sotto il nome di “Centro Democratico – Diritti e Libertà”, non fa vacue promesse, ma rimane coerente su quei principi e quei progetti sempre difesi. E non vuole far sognare gli elettori, no: noi vogliamo che gli italiani siano ben svegli e coscienti, che sappiano che il centrosinistra è l’unica forza politica capace di coniugare il necessario rigore a una reale prospettiva di crescita e sviluppo. Questa è la vera solidità di cui il Paese oggi ha bisogno. E gli italiani lo sanno.

Commenti

http://www.hugedress.com   wedding dreses 2013
http://www.withdress.org    prom dresses 2013
http://www.bridalshop2013.org    short party dresses
http://www.harddress.com   cocktail dresses under 100
http://www.rolldresses.org     cheap wedding dresses under 100
http://www.halfdress.net 2013 prom dresses

ABC

Criticare Monti é facile, ma ricordiamoci che il suo governo é stato sostenuto  da ABC, di cui B(ERSANI) é stato un autorevole sostenitore, come pure dell'MPS che, non me lo auguro, sta dando il colpo di grazia al nostro Paese. Amen.