OPPOSIZIONE: BARRA DRITTA VERSO ELEZIONI

Come ormai saprete tutti un Parlamento senza più dignità e decenza, ha respinto la richiesta di arresto di Milanese. E’ inutile che vi dica cosa ne penso. Credo che il senso di impotenza e di sdegno in questo momento ci accomuni tutti. Ma vorrei fare un ragionamento: anche in questi giorni, in una sorta di informali consultazioni tenute dal presidente Napolitano, mi risulta che tutti i partiti di opposizione abbiano dato indicazioni negative rispetto ad un percorso di immediate elezioni, preferendo piuttosto la via di un governo di larghe intese per mettere in sicurezza il Paese. Nulla da dire sulle buone intenzioni e la buona fede di chi propone ciò ma una domanda sorge spontanea: da una lato, se pensano di fare un accordo con il Pdl, mi domando come credono di mettere in sicurezza il Paese? Come un simile maggioranza sorda, cieca e asservita ad una logica mercantile possa trovare in sé le giuste risorse etiche per mettere in sicurezza il Paese? Dall’altro, se invece pensano di fare un governo delle opposizioni con un po’ di fronda interna, dove pensano di trovarli questi fantomatici malpancisti, visto che neanche oggi, protetti dal voto segreto, hanno avuto il coraggio di esprimere un minimo afflato di libertà e coscienza? Mi piacerebbe davvero tanto, ma sto mettendo di sperare, che l’opposizione smettesse con i tatticismi, serrasse le fila ed i tempi per la costruzione della coalizione e puntasse diritta a vincere le elezioni.

Commenti

NELLA RICERCA DELLE ALLEANZE, IDV NON HA UN COMPORTAMENTO LINEARE.           CONTINUATE AD INSEGUIRE CHI VI BOLLA, QUASI,  COME "FECCIA".  COMINCIANDO DAL NIPOTE DI GIANNI LETTA, TALE ENRICHINO,  PASSANDO PER GIACCHETTI, CHE VI DEFINISCE UNA BANDA POPULISTA, E PER FINIRE CON FARINONE, CHE SI E' TURATO IL NASINO, PER LE PAROLE DI DI PIETRO.    GLI ELETTORI, FORSE VOGLIONO DELLE PERSONE PER BENE, NON ALLEANZE A TUTTI I COSTI.
caro goglia, non hai tutti i torti....non si puo' sempre inseguire chi ti guarda con disprezzo o utilizza ogni occasione per dire che "mai piu' con dipietro" e poi va a fare la corte sfrenata agli amici di cuffaro.....quindi, se coloro che si riconoscono a sx intendono fare davvero una alleanza duratura PD-IDV-SEL(ma ne dubito) allora devono prima sbarazzarsi di tutti quei soggetti che inquinano il pd tipo enrichetto il nipotino, o renzino il fiorentino, o massimimo il gallipolino.....naturalmente anche idv deve badare bene a chi imbarca....non vogliamo mica altri razzi e scilipoti???
Caro Donadi,non ho capito una cosa e ti prego di spiegarmela. Da tempo tutti parlano e insistono per andare prima possibile alle elezioni e anche l'IDV sta andando su questa strada. Ma si dovrebbe andare alle elezioni senza aver fatto la nuova legge elettorale che permetta agli elettori di scegliersi il proprio candidato ? Se e' questo che vuole l'IDV alle prossime elezioni non andro' a votare e come me la pensano milioni di cittadini italiani. Mi auguro che non sia cosi'.